Mi logga con nick di altri utenti
Moderatore: Emy77
-
Mi logga con nick di altri utenti
E' da un po' che ho notato che quando raggiungo rugby.it (dal mio pc, che uso solamente io) mi ritrovo spesso loggato con nick .... 'altrui'.
Per non 'rischiare' di scrivere a nome di q.n altro (non che scriva spesso) devo fare logout e di nuovo il login (con i MIEI dati).
Per non 'rischiare' di scrivere a nome di q.n altro (non che scriva spesso) devo fare logout e di nuovo il login (con i MIEI dati).
-
RE: Mi logga con nick di altri utenti
sono mc_leuz
.... al momento mi ha loggato (in automatico) come PaoloM (... e non so chi sia ...)
.... al momento mi ha loggato (in automatico) come PaoloM (... e non so chi sia ...)
-
- Contatta:
-
- Site Admin
- Contatta:
-
Io (leonardo c.) mi sono registrato un' unica volta su rugby.it come mc_leuz
Come già segnalato però quando mi collego (dal mio pc, che uso soltanto io) mi ritrovo frequentemente connesso con altri nick (ad esempio PaoloM ma se puo' essere utile ogni volta che mi succede lascio un messaggio qui, cosi' potete vedere gli altri nick che mi vengono non so come assegnati).
E' evidente che essendo questi messaggi lasciati da me (a prescindere dal nick che mi viene non so come assegnato) ti risulteranno tutti provenienti dal mio ip (che non è fisso ma avendo un router adsl sempre acceso cambia di rado).
Quello che sarebbe interessante capire è perchè il forum mi loggi in automatico con nick non miei.
Succede solo a me?
Non credo .... perchè il messaggio 'Ma che dici? ... ' pur essendo segnato come scritto da mc_leuz NON è stato scritto da me (nè ovviamente dal mio pc che come già detto uso solamente io).
Rimango a disposizione, un saluto
Come già segnalato però quando mi collego (dal mio pc, che uso soltanto io) mi ritrovo frequentemente connesso con altri nick (ad esempio PaoloM ma se puo' essere utile ogni volta che mi succede lascio un messaggio qui, cosi' potete vedere gli altri nick che mi vengono non so come assegnati).
E' evidente che essendo questi messaggi lasciati da me (a prescindere dal nick che mi viene non so come assegnato) ti risulteranno tutti provenienti dal mio ip (che non è fisso ma avendo un router adsl sempre acceso cambia di rado).
Quello che sarebbe interessante capire è perchè il forum mi loggi in automatico con nick non miei.
Succede solo a me?
Non credo .... perchè il messaggio 'Ma che dici? ... ' pur essendo segnato come scritto da mc_leuz NON è stato scritto da me (nè ovviamente dal mio pc che come già detto uso solamente io).
Rimango a disposizione, un saluto
-
- Site Admin
- Contatta:
Come capita per la quasi totalità dei siti, il login automatico è gestito grazie ai cookies, che il server deposita sul PC dell'utente, e dove vengono memorizzate le info di login, i 3Ds/posts letti e non, etc etc....
Quindi il 'problema' dovrebbe essere locale a quel PC (mi sembra assai strano che il server possa avere un comportamento del genere...non è mai successo).... tu hai la certezza al 101% che nessuno usi quel pc...?!
E' anche curioso che qs PaoloM (chiunque ci sia dietro) abbia postato x la prima volta proprio oggi....su qs questione....
Quindi il 'problema' dovrebbe essere locale a quel PC (mi sembra assai strano che il server possa avere un comportamento del genere...non è mai successo).... tu hai la certezza al 101% che nessuno usi quel pc...?!
E' anche curioso che qs PaoloM (chiunque ci sia dietro) abbia postato x la prima volta proprio oggi....su qs questione....
-
Ci mancherebbe .... è il mio portatile ... lavoro come c.e.d. se lo facessi solo accendere a q.n altro non dico che sarei licenziato al volo ma poco ci manca!Cicca ha scritto:Come capita per la quasi totalità dei siti, il login automatico è gestito grazie ai cookies, che il server deposita sul PC dell'utente, e dove vengono memorizzate le info di login, i 3Ds/posts letti e non, etc etc....
La segnalazione l'ho fatta per rendermei utile, se il problema non è riscontrato da altri utenti (per la cronaca uso Firefox) si può tranquillamente soprassedere, ma non credo di essere l'unico a ritrovarsi loggato con nick altrui perchè come già detto il messaggio ''Ma che dici? ...'' inviato in questo tread da 'mc_leuz' NON l'ho inviato io (quindi immagino l'abbia inviato q.no che si è trovato loggato col mio nick).
??? Allora non mi sono spiegatoCicca ha scritto:E' anche curioso che qs PaoloM (chiunque ci sia dietro) abbia postato x la prima volta proprio oggi....su qs questione....

Il messaggio inviato da nick PaoloM l'ho inviato IO (l'ho iniziato dicendo ''Sono mc_leuz ...'') per evidenziare quanto stavo dicendo (e cioè che mi logga con nick NON miei, in quel caso PaoloM).
C.que ripeto se il problema lo riscontro solo io (anche se come gia' detto non credo...) si puo' lasciar perdere, un saluto, leo
-
Il problema l'ho riscontrato anche io.mc_leuz ha scritto:C.que ripeto se il problema lo riscontro solo io (anche se come gia' detto non credo...) si puo' lasciar perdere, un saluto, leo
Questa sera il sistema mi aveva loggato (in automatico) come mc_leuz.
Ho scoperto che il cookie denominato pnphpbb2mysql_data conteneva l'id di mc_leuz anzichè il mio.
Ho cancellato il cookie in questione e l'ho fatto ricreare.
A questo punto l'id contenuto nel cookie è quello corretto.
Pare, comunque, che ci siano altri che abbiano nei loro pc il cookie con il mio id.
-
-
- Site Admin
- Contatta:
vorrei capire... hai 2 nick per rugby.it?balduina_boy ha scritto:sono mc_leuz.
oggi mi ha connesso (come si puo' vedere) col nick balduina_boy
procedero' come ha fatto PaoloM alla cancellazione dei cookies.
Il fatto che il forum lasci i cookies di alcuni utenti ad altri .... non è bello
e il sistema ti fa entrare con l'uno o con l'altro senza distinguerti?
-
Vi segnalo che in "Spareggi SerieC" c'è un post di PaoloM...però poi Balduina_boy dice che quello era un suo post...balduina_boy ha scritto:sono mc_leuz.
oggi mi ha connesso (come si puo' vedere) col nick balduina_boy
procedero' come ha fatto PaoloM alla cancellazione dei cookies.
Il fatto che il forum lasci i cookies di alcuni utenti ad altri .... non è bello

Mc_leuz sei tu Balduina?
O è un altro un altro utente che ah il tuo stesso "problema"?
-
- Site Admin
- Contatta:
-
Sono sbinmichi e per l'ennesima volta questo maledetto sito mi ha connesso con un nick non mio. Questa volta è toccato a quello di un tale pert, come potete vedere. Ora basta, è un schifo ed è ora di fare qualcosa! Sto scrivendo una lettera delatoria all'ONU alla quale allegherò una missiva autografa di Kofi Annan nella quale egli dice di essere orgoglioso di me e di amarmi segretamente fin dai tempi in cui dirigevamo assieme il coro degli ultras del Senigallia