Adesso nessun si salva!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Con Tifosi di Rugby come molti di voi en questo sito , non mi sorprende che la Nazionale sta a pezzi!
<BR>
<BR>ITALIA
<BR>1) io , per prima , MI STARò zitto per sempre cuando si parla della formazione di JK. Io, il SAPERTUTTO , ho scritto tante righe sulla \"STRANA PANCHINA\" ...ma al final aveva ragione...ha dovuto usare tutti le tre cambi nella prima linea!
<BR>
<BR>2) Andare a Twickenham è temibile per tutti....e molti sqaudre avrebberro crollato dopo avere presi 10 putni en 8 minuti!
<BR>Gli azzurri hanno lottato fino al fondo....con una sqaudra distrutto...
<BR>senza 7 Titolare!
<BR>Ma voi...che Ca--o volete!!!
<BR>Errori nei momenti chiave ha dato una impressione ingiusto della partita...
<BR>la corragio c\'è , la tecnica c\'e , la voglia c\'e...soltanto mancanza di sperienza esiste ancora...ma voi volete brucciare tutto e tutti.
<BR>
<BR>3) Adesso ..la Gazzetino dello \"SPORT\" ha la faccia tosta di chiamare a JK un BUGIARDO!!!! perche ha detto prima del torneo che questo sarà la svolta! adesso è stato accusato di dire \"BUGIE\"!
<BR>
<BR>IRLANDA
<BR>
<BR>1) Adesso leggo en altri threads la analasi di altri SAPERTUTTI.
<BR>Nella mia vita , non avrei mai pensato sentire che , per avere perso contro LA FRANCIA...che una sqaudra sia limitato , mediocre ecc.
<BR>Irlanda ha vinto le ultime 7 partite , IRB ranking no.4 nel mondo...ha battuto recientmnete Australia, Ingliterra 2 volte, Francia , Argentina , Sud Africa....
<BR>
<BR>2) abbiamo perso , MERITATAMENTE . Abbiamo peccato en due dei mete subiti...ma questo è rugby.Chapeau ai Francesi.
<BR>Si rialza, si continua ,,,e non si fa processi !
<BR>
<BR>3) Adesso o\'Gara , Dempsey , Hickie ....sono Mediocre e Irlanda non sa variare su gioco!!!
<BR>Allora hanno raggiunto il livello di rugby che sia una dei migliore squadre nel mondo , ma non basta per i SAPERTUTTI.
<BR>io sono 100% orgolgioso della squadra.
<BR>4) Noi non pensiamo che abbiamo nessun diritto di vincere contra nessuno ,,,,,tanto meno contra la Francia. Mi spiace soltanto per i giocatori che sono vicino al fine della loro vita rugbistico.
<BR>
<BR>COSI ,, SE IRLANDA è DIVENTATO MEDIOCRE, COME MOLTI DEI SUOI GIOCATORI.....POSSO SOLO IMMAGINARE CHE SARà ALTRA MILLE RIGHE DI VELENO SCRITTO PER I \"SAPERTUTTI\" ANCORA CONTRA VOSTRE CONNAZIONALE , IL COACH ET AL.
<BR>
<BR>Che Peens ha giocato male , ma mai s\'è nascosto
<BR>Che Orquera ha provato tutto
<BR>Che la mischia, senza una Prima linea quasi, ha dato vera battaglia ai inglesi.
<BR>Che hanno messo insieme 14 fase di gioco
<BR>
<BR>Che hanno dovuto affrontare Inglittera a Twickenham , dopo avere letto niente aparte delle critiche per 2 settimana....
<BR>
<BR>FACILE NASCONDERE...DIFFICILE DARE LA FACCIA.
<BR>
<BR>MI SPIACE MOLTO PER VOSTRA NAZIONALE SE QUESTO è LA CULTURA RUGBISTICO CHE DEVE APPOGIARE VOSTRE MOVIMENTO!
<BR>
<BR>
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

caro pier, hai ragione, e dispiace anche a me che troppi non lo capiscano.....
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Immaginate come deve sentire...ogni partita si perde..ma danno tutto ..è poi arrivano a casa per leggere una montagna di immundizio !!
<BR>ci sono giocatori con gravi infortuni...perche non si sono risparmarmiato nel campo....
<BR>
<BR>Il Torneo 6N non è qualsiasa torneo!!
<BR>Questo sito sembra più e più come un forum di calcio..la unica differencia è la Palla.
bakunin

Messaggio da bakunin »

concordo in pieno
<BR>non sai che fastidio mi dà leggere quelle cose soprattutto sui giornali.
<BR>
<BR>Agli Italiani piace troppo \"processare\" ...
yeti

Messaggio da yeti »

Caro Pier, nessuno dice che l\'Irlanda ha dei giocatori mediocri. Anzi, tutti vorremmo avere giocatori di qualitá come quelli irlandesi.
<BR> Io, per esempio ho detto che il vostro estremo mi è sembrato l\'anello più debole della squadra contro la Francia (e al pub con me altri irlandesi - e altri britannici non di parte - hanno detto che la sua prestazione non è stata sufficiente). Ho confuso peraltro Dempsey con Murphy.
<BR>Poi c\'è un dato statistico: l\'Irlanda ha perso le ultime 3 partite contro la Francia, e soffre parecchio anche contro l\'Italia, che pure non è una squadra formidabile. Allora il problema è questo: perchè l\'Irlanda soffre il gioco di squadre, diciamo, \"latine\"? La Francia ha giocato benissimo contro l\'Irlanda, ma perchè la Francia riesce SEMPRE a giocare benissimo con l\'Irlanda? Se l\'Irlanda riesce a sconfiggere l\'Inghilterra, l\'Australia etc. etc., perchè da 3 anni non riesce a trovare le contromosse tattiche e strategiche per mettere sotto la Francia? La migliore partita del 6 nazioni 2004 per l\'Italia è stata quella contro l\'Irlanda. La migliore di quest\'anno è stata quella contro l\'Irlanda. Perchè il gioco dell\'Italia riesce a mettere in difficoltá l\'Irlanda, mentre non mette in difficoltà il Galles e la Francia?
<BR>Ecco, quando io intendo che non si riesce a variare il gioco, intendo dire che da 3 anni la Francia batte l\'Irlanda e mi sembra che bisogna chiedersi dov\'è il problema tattico e provare a cambiare qualcosa a livello di tattica per la prossima partita, non credi?
<BR>Allora: ci sono modi \"tipici\" di giocare di certe nazioni che possono \"favorire\" il gioco di altre nazioni?
<BR>Sono domande tecniche e fredde. Quindi, niente risposte di stomaco, ma risposte tecniche.
<BR>
<BR>G.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

Guardate, io mi sono sentito molto onorato di potere andare a londra a vedere l\'italia, non per una amichevole (o test match che dir si voglia) ma per il 6 nazioni, credo che il fatto di essere parte del torneo dovrebbe aiutarci a pazientare che la nostra nazionale possa imparare a giocarlo ed a colmare l\'immenso divario (di gioco e culturale) che ci divide dalle altre nazioni.
<BR>purtoppo sembra che alla maggiore parte di noi cio\' non interessi....
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55
Bocce

Messaggio da Bocce »

Questa volta Pier ha ragione.
<BR>Sotto di 10-0 al pronti via ho temuto il peggio, ma così non è stato.
<BR>Per quanto riguarda l\'Irlanda rimane una grandissima squadra, ma la Francià è stata veramente superba con una mischia da far paura e il solito gioco alla mano che conosciamo.
<BR>Se avessimo giocato con la Scozia come abbiamo giocato con l\'Inghilterra o l\'Irlanda, il risultato sarebbe stato diverso.
<BR>Ma anche questo è il bello del rugby, ogni partita è una storia a se.
<BR>
<BR>Bocce
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Se guardi bene Yeti ...
<BR>la utlima partita che Iralanda ha giocato contra francia a Dublino ..nelle 6 nazione ..abbiamo vinto.
<BR>Poi , se non ricordo male ...nella partita della vita di O Driscoll , en Parigi , cuando ha fatto 3 meta..abbiamo vinto.
<BR>Cosi...durante il torneo dei 6N ..mi sembra che abbiamo fatto molto bene contra francia.
<BR>Irlanda ha forse raggiunto su limite..ma sono limite altissimmi.!
<BR>Noi non ci crediamo che siami imbattibile...
<BR>Ma chiedi ai Francese che pensano dei Irlandese nel campo di rugby.!
<BR>
<BR>Francia sempre avrà supremicià rugbistico contra irlanda..è un fatto.
<BR>Noi non facciamo i porcessi di lunedi.
<BR>Geordan Murphy.....? adesso si mette en discussione Geordan Murphy??? considerato uno dei milgiore no.15 nel Mondo??
<BR>ma per favore...
<BR>
<BR>poi per cuestione di Tactica..perche non mandi una lettera a Eddie O\' Sullivan..perche è obvio che lui non caopisce un bel niente di rugby!
<BR>Anzi ..Munster sta cercando un nuovo tecnico ...forse potresti mandare tu curriculum!
<BR>
<BR>Mi punto è semplice.....Fare i processi è facilisiimo!
<BR>
davide21

Messaggio da davide21 »

ciao a tutti, seguo solo da due anni e mezzo il rugby e quindi potete benissimo dire che quello che scriverò sono vaccate. vi offro un analisi da \"principiante\" ma che secondo me non è totalmente sbagliata.
<BR>si aprono i processi a JK in uno stile calcistico che mi fa passare la voglia di seguire il rugby...ma perchè mi chiedo? JK aveva due obbiettivi da quando è head coach: le due vittorie al mondiale e le due vittorie nel sei nazioni. il primo l\'ha raggiunto...il secondo no. ma l\'italia è migliarata e questa italia, anche se non ha vinto nessuna partita, è migliore dell\'anno scorso. allora mi chiedo perchè cambiare? perchè non dare continuità ad un lavoro. lavorare con continuità paga nello sport! c\'è chi dice che l\'italia non gioca con i 3/4 e che il gioco d\'attacco è un disastro; però scusate siamo passati da una meta in tutto il torneo dell\'anno scorso ad una meta a partita. non basta? si lo so come lo sanno benissimo JK e gli altri, mica sono tanto deficienti che non vedono dove c\'è da migliorare! l\'anno scorso con il galles dopo 20 minuti eravamo già sotto, quest\'anno se non prendavamo una meta al secondo minuto di recupero andavamo all\'intervallo in partita.
<BR>secondo me il pto è che bisogna essere realisti. il rugby in italia è da dieci anni che sta crescendo, ci stiamo confrontando con nazionali che giocano ad alti livelli da un secolo! è ovvio che ogni nostro errore lo paghiamo caro, loro sono più esperti di noi e tutti i loro giocatori sono in squadre di alto livello.
<BR>bisogna avere pazienza e lavorare. non vedo cosa un cambio di allenatore possa portare, se non smettere di seguire un progetto.
<BR>a presto, DAvide
<BR>
<BR>PS: complimenti a tutti coloro che partecipano a questo sito, con la loro passione stanno facendo avvicinare molta gente, tra cui io, al rugby
<BR>
<BR>PS2: a chi mi risponderà che le nostre mete sono fortuite...dico che anche la meta dell\'irlanda contro di noi è stata fortunata e ha fatto la differenza!
giannic

Messaggio da giannic »

davide, non è che scrivi vaccate, anzi sono cose sensate. Il fatto è che iprogressi che ci sono.... non bastano! Si fa un passoavanti e due indietro, oppura si fa passo di formica quando altri fanno passi di gigante! Il Galles 2 anni fa l\'abbiamo battuto, ha preso il cucchiaio, si è giocato con noi il passaggio del turno in RWC ed ora? Sta per vincere il 6N! Perchè? E qui di nuovo ti do ragione: perchè ha avuto un \"porgetto di suqdra\", ci ha creduto, è cresciuto pian piano. Dovremmo fare lo stesso.
yeti

Messaggio da yeti »

Pier, non mi pare che il tono con cui mi hai risposto sia giusto, visto che non ho scritto cose offensive, ma ho posto delle questioni tecniche.
<BR>Non ho messo in discussione l\'estremo irlandese. Mi è sembrato che non abbia giocato una delle sue migliori partite. E\' possibile che un giocatore possa sbagliare una partita? Ho visto la partita con altri irlandesi. Io ho avuto quest\'impressione, loro hanno avuto questa impressione. Non hanno detto che Murphy è un giocatore mediocre. Non l\'ho detto io.
<BR>In quanto alle questioni tecniche e strategiche: ti ho fatto domande semplici, ti ho chiesto se ci sono altre tattiche per giocare contro questa Francia. Non mi sembra di aver scritto che O\'Sullivan non capisce niente di rugby. Ci sono altre tattiche? Era possibile fermare questa Francia con un tipo diverso di gioco?
<BR>Per quanto riguarda l\'allenatore del Munster: accetterei volentieri, ma non potrei vivere in una nazione dove una bottiglia di vino costa almeno 20 euro.
<BR>
<BR>G.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Yeti....forse sarebbe a volte meglio di guardare ai FATTI ..prima sparare contra tutto e tutti.
<BR>
<BR>Come hai voluto dare la idea che Irlanda SEMPRE perde contra la Francia....
<BR>forse mi potresti spiegare quelli fatti......
<BR>
<BR>1) ieri è stato la prima volta da 1999 che Francia ha vinto contra Irlanda en Dublino!
<BR>
<BR>2) durante il torneo di 6N ...abbiamo giocato 6 volte contra La Francia...
<BR>
<BR>siamo al pari...3-3
<BR>3 vittoria , 3 sconfitte!!!
<BR>(un sconfitta per 2 punti a parigi anche)!
<BR>
<BR>cosi a mi non mi sembra che questa generazione di giocatori Irlandese hanno troppo di invidiare.
<BR>
<BR>ripeto...fare i processi e facile..ma meglio di avere i fatti ...NON?
<BR>
<BR>
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Ciao Pier,
<BR>chiedo scusa è colpa mia visto che: tifo, gioco ed alleno rugby. Forse non lo faccio abbastanza bene ed è per questo che a London ci becchiamo le mete in prima fase. Dovrei allenare meglio il mio club e forse le ali della nazionale riescono a fare un passaggio. Ecc.ecc. altrimenti divento noioso.
<BR>
<BR>Chiedo di nuovo scusa a tutti soprattutto a Gionni che sta facendo un ottimo lavoro.
<BR>
Immagine Vado bene per Rialto?
TAMBRONS

Messaggio da TAMBRONS »

Bravo Pier, condivido in tutto e per tutto la tua analisi. Quando la maggioranza dei tifosi italiani (me compreso) avrà una cultura rugbistica come la tua sarà l\'ora che la Nazionale Italiana finalmente potrà primeggiare(non dico vincere) nel Sei Nazioni.
<BR>
yeti

Messaggio da yeti »

Pier, mi fai disonore se dici che io non guardo i fatti. Perchè io parlo di fatti e comprovabili. So benissimo che l\'Irlanda ha battuto a Parigi la Francia nel 2000 e poi l\'anno dopo a Dublino per 15-12 nell\'unica partita senza mete del 6 nazioni 2001, ma io ho parlato espressamente di ULTIME 3 partite e cioè: quarti di finale dei mondiali 2003, 6 nazioni 2004 e 6 nazioni 2005. Mi sono cioè concentrato sugli ultimi 2 anni che vedono una Francia in calo (anche nella classifica IRB) e un Irlanda in grande crescita. E\' un paradosso che la più forte Irlanda degli ultimi 5 anni si trovi in difficoltà con una Francia che ha problemi. E mi chiedo/ti chiedo dei motivi. Pechè siamo qui per parlare e scambiarci delle opinioni, in santa pace. Tanto il mondo non si cambia, giusto?
<BR>Quindi ti invito cordialmente a leggere con più attenzione e con meno prevenzione quello che scrivo/scriviamo. Così evitiamo inutili polemiche, non ti pare?
<BR>Poi, se è per farti piacere, posso anche dirti che Murphy è uno dei migliori estremi del mondo e che sabato ha fatto una partita magnifica. In fondo, ti ricordi quando ci dicevi che Masi non era un centro forte e come reagivano altre persone del sito? Ecco, uguale reazione. Solo che questa volta siamo noi a parlare di Murphy e sei tu a reagire.
<BR>Tutto il mondo è paese.
<BR>Cordialmente.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
Rispondi