Usa - Scozia

Moderatore: Emy77

JosephK.

Usa - Scozia

Messaggio da JosephK. »

E ragazzi se Usa dura così fino in fondo gli scoti possono pigliarle... E il girone si infiamma.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Re: Usa - Scozia

Messaggio da JosephK. »

Guardare come puliscono gli usa e le linee di corsa che hanno. Gli Usa stanno giocando benissimo per ora.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

herrsimo

Messaggio da herrsimo »

...mal comune... mezzo gaudio? ;-)

Scherzi a parte stiamo forse assistendo al primo mondiale dopo 7 dove i valori, almeno tra tier 2 e tier 3 si sono assottigliati. Forse ancora qualche mondiale e vedremo il rugby come il calcio dove anche la piu' piccola nazione potrebbe giocarsela con le grandi squadre... ma forse sto sognando troppo. ;-)
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
reds

Messaggio da reds »

.... E gli USA stanno dimostrando il valore del Canada!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ecco speriamo di non essere noi quelli che crollano di testa e pigliano l'imbarcatona storica. Se gli Usa vincono il girone diventa veramente uno spettacolo...

Da quanto sto vedendo, poi magari crolleranno, States sopra certamente il CAnada, più quadrati in campo, ottima difesa, bei sostegni. Se avessero un tallonatore che sa lanciare probabilmente avrebbero fatto ancora più male.

jentu

Messaggio da jentu »

Buona conservazione del pallone per gli USA e scozzesi che sul piano fisico trovano pane per i loro denti.
Su quanto scrive herrissimo ci sono buone ragioni per concordare sul livello di base delle abilità, ma la tenuta fisica e mentale si giudica a fine partita.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

JosephK. ha scritto:Ecco speriamo di non essere noi quelli che crollano di testa e pigliano l'imbarcatona storica. Se gli Usa vincono il girone diventa veramente uno spettacolo...

Da quanto sto vedendo, poi magari crolleranno, States sopra certamente il CAnada, più quadrati in campo, ottima difesa, bei sostegni. Se avessero un tallonatore che sa lanciare probabilmente avrebbero fatto ancora più male.
Per gli USA è impossibile vincere il girone, grassa se vincono questa e non ci scommetterei.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Zuzzuzzu

Messaggio da Zuzzuzzu »

herrsimo ha scritto:...mal comune... mezzo gaudio? ;-)

Scherzi a parte stiamo forse assistendo al primo mondiale dopo 7 dove i valori, almeno tra tier 2 e tier 3 si sono assottigliati. Forse ancora qualche mondiale e vedremo il rugby come il calcio dove anche la piu' piccola nazione potrebbe giocarsela con le grandi squadre... ma forse sto sognando troppo. ;-)
Stavo giusto pensando anch' io alla stessa cosa, certo bisognerebbe aspettare la fine della fase a gironi per dirlo ufficialmente. Ovviamente siamo ancora lontani dal calcio se nella top 20 abbiamo ancora una squadra non totalmente professionistica come l'Uruguay o squadre come quelle isolane che devono litigarsi i giocatori con i campionati europei.
Però il lavoro di World Rugby sembra positivo, anche se aspetterò a vedere l'organizzazione e i numeri di spettatori nella coppa del mondo 2019 che sarà la prima in un paese con una tradizione rugbystica recente.
Adesso vediamo come finisce ma se va per un certo verso, la vittoria col Canada ce la dovremo tener stretta.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

premesso che tifo Scozia (quando l'italia non gioca)... e anche guardo mentre sto facendo le valigie.

Pero' se la Scozia perde con l'italia puo' perdere anche con gli USA. Ho visto le immagini di Cotter nello spogliatoio, calmo ma non contento. Risposta 2 cambi da subito nel secondo tempo.
Appunto speriamo nel secondo tempo che la Scozia si ripigli...
MEMENTO MAROCUM.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
jentu

Messaggio da jentu »

la Scozia comincia a far breccia
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Jentu, Zu...

appunto Visser ha appena segnato ma Scozia ancora dietro...
MEMENTO MAROCUM.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Adesso gli USA crollano...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Zuzzuzzu

Messaggio da Zuzzuzzu »

Come non detto, con un uno-due la Scozia si riprende il controllo del match
jentu

Messaggio da jentu »

herrissimo a parte i tentati sucidi di Hogg, confermo quel che dicevo.
jentu

Messaggio da jentu »

l'estremo scozzese non è fra i miei giocatori preferiti. Sopravvalutato
Bloccato