European Qualifying Cup 2014-15

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Ilgorgo

European Qualifying Cup 2014-15

Messaggio da Ilgorgo »

Oggi la FIR ha pubblicato un comunicato sulla "terza coppa", il torneo di qualificazione alla Challenge del prossimo anno: partirà il 17 gennaio, con due gironi da quattro squadre e incontri di sola andata. Partecipanti: Calvisano, Mogliano, Viadana, una russa, una portoghese, una georgiana, una tedesca e una olandese. Non è specificato il nome delle squadre straniere.

Metto il link a un altro forum perché lì è già apparso qualche commento e perché è un forum frequentato da appassionati delle nazioni europee minori, quelle interessate a questa terza coppa http://t2rugby.com/viewtopic.php?f=3&t=277

In mancanza di altri dettagli mi sembra che la FIR si sia mossa bene, o almeno con decisione: in due settimane ha trovato le otto partecipanti e fissato modalità e date, cosa non riuscita agli enti europei nei tre o quattro mesi precedenti
Luqa-bis

Re: European Qualifying Cup 2014-15

Messaggio da Luqa-bis »

Sembra una scelta accettabile:

spagnoli autoesclusi per questioni economiche,
belgi forse per scelta strategica oper disponbilità dei club.

Le federazioni di ENC 1 ci sono con in più i Paesi Bassi come "novità".

Peccatoper il formato solo andata, ma forse non c'era disponibilità economica ad un A/R
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Fa piacere, una volta tanto, poter lodare la tanto (e il più delle volte a ragione) bistrattata fir: ha messo una pezza allo sbrego fatto da altri. Adesso aspettiamo il calendario.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mauott

Messaggio da mauott »

Luqa-bis ha scritto:Sembra una scelta accettabile:

spagnoli autoesclusi per questioni economiche,
belgi forse per scelta strategica oper disponbilità dei club.

Le federazioni di ENC 1 ci sono con in più i Paesi Bassi come "novità".

Peccatoper il formato solo andata, ma forse non c'era disponibilità economica ad un A/R
io penso che la sola andata dipenda anche dal fatto che non ci siano date disponibili ... poi certamente è anche una questione di quattrini...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Volendo le date , almeno per le italiane, c'erano.
Ma va bene anche così.
mauott

Messaggio da mauott »

Luqa-bis ha scritto:Volendo le date , almeno per le italiane, c'erano.
Ma va bene anche così.
credo che le date dipendano dalle finestre IRB (o come si chiama adesso) non dalla disponibilità delle singole federazioni ... condivido il va bene anche così ....
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Nessuna nuova notizia in questo ultimo mese sulla Terza Coppa europea. Mancano ancora 51 giorni alla supposta prima giornata, ma ne sono passati già 53 da quando è stato dato l'annuncio da parte della FIR e ancora non si conoscono i nomi delle squadre straniere, né diversi altri dettagli.
Oltretutto ho visto proprio ora che nel weekend del 17-18 gennaio, quello previsto per il debutto della nuova coppa, si giocherà anche la quinta giornata del Trofeo Eccellenza, con Viadana, Calvisano e Mogliano in campo (o almeno una tra di loro, anche considerando i turni di riposo).
Perciò, boh, non vorrei che la FIR avesse già rinunciato a questo coraggioso tentativo
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ilgorgo ha scritto:ancora non si conoscono i nomi delle squadre straniere, né diversi altri dettagli.
Anche in considerazione del fatto che i romeni stanno giocando la seconda coppa, non credo che altri abbiano tutta 'sta urgenza di partecipare ad una terza competizione. Il problema resta tutto nostro, speriamo almeno che gli spareggi del prossimo autunno non ci trovino impreparati.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sembra che parteciperanno sei squadre. Le notizie provengono dalla federazione portoghese

Girone A: Mogliano, Tbilisi (Geo), Cdul (Por). La vincente affronterà poi con gare di andata e ritorno i Bucarest Wolves, per un posto nella Challenge 2015/16

Girone B: Calvisano?, Viadana?, ? . La vincente dovrebbe affrontare Rovigo per un posto nella Challenge 2015/16

17/1: Mogliano v CDUL
24/1: CDEUL v Tbilisi
31/1 (?): Tbilisi v Mogliano
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ma sembra che la squadra georgiana abbia già rinunciato…
http://t2rugby.com/viewtopic.php?f=3&t= ... 012#p12012

Con tre squadre italiane e solo due straniere questo abbozzo di terza coppa rischia di risultare un po' senza significato. Ho la sensazione che finiranno per cancellarlo e rimandare tutto alla prossima stagione
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Raramente un thread aveva suscitato tanto entusiasmo come questo :)

Ecco quelli che dovrebbero essere i calendari definitivi

17.01.2015, 1 тур
Группа А "Кальвизано" – "Виадана"
Группа В. "Мольяно" – Португалия

24.01.2015, 2 тур
Группа А. "Виадана" – "Эль Сальвадор"
Группа В. Португалия – "Енисей-СТМ"

04.04.2015, 3 тур
Группа А. "Эль Сальвадор" – "Кальвизано"
Группа В. "Енисей-СТМ" – "Мольяно"

http://rugbyonline.ru/news/2014/12/17/r ... _2015_goda

Cioè, detto non in cirillico
Gruppo A: Calvisano, Viadana, El Salvador (Spa)
Gruppo B: Mogliano, Enisei STM (Rus), Portogallo?
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ilgorgo ha scritto:Raramente un thread aveva suscitato tanto entusiasmo come questo
Brutta bestia la rassegnazione... :|
Ilgorgo ha scritto:Ecco quelli che dovrebbero essere i calendari definitivi

Anche se supponevo che sarebbe stata giocata la carta dei russi, sinceramente non mi aspettavo che gli spagnoli avrebbero salvato il torneo.
Mi pesa l'assenza dei georgiani che rende l'esito dei gironi quasi scontato a favore delle italiane, e gli spareggi un'assicurazione per l'accesso alla Challenge ad almeno una delle delle nostre.
gcruta

Messaggio da gcruta »

ILGORGO è VIVO E LOTTA INSIEME A NOI!!!!
:D :D :D :D :D
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Bene così.
Se i georgiani non intendono giocarsi l'accesso alle coppe, perchè lo hannofatto con Rovigo prima?

Se non fosse che qualche strada è lontabna, quqasi quasi li chiamerei in Eccellenza...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Ilgorgo ha scritto:Raramente un thread aveva suscitato tanto entusiasmo come questo :)

Ecco quelli che dovrebbero essere i calendari definitivi

17.01.2015, 1 тур
Группа А "Кальвизано" – "Виадана"
Группа В. "Мольяно" – Португалия

24.01.2015, 2 тур
Группа А. "Виадана" – "Эль Сальвадор"
Группа В. Португалия – "Енисей-СТМ"

04.04.2015, 3 тур
Группа А. "Эль Сальвадор" – "Кальвизано"
Группа В. "Енисей-СТМ" – "Мольяно"

http://rugbyonline.ru/news/2014/12/17/r ... _2015_goda

Cioè, detto non in cirillico
boh.. le squadre delle due nazioni "non6nazioni" piu' forti (georgia e romania) non ci sono...che senso ha..?????? quindi l'anno prossimo..calvisano (o viadana..) e mogliano spareggiano con rovigo e wolves bucarest..??? oppure io non ho capito una cippa...???
Rispondi