Io sono lento e ci sta.
Sono 8 anni che non gioco in mediano di mischia e ci sta.
Però io sono stufo di arbitri che dicono una cosa e applicano tutt'altro.
Voglio che mi si spieghi quando un arbitro considera "fuori" la palla da ruck, mischia o maul.
Possesso, mano che tocca il pallone, sue mestruazioni.
Ma c'è un cavolo di regolamento un po' chiaro su questo o no?
Ma gli arbitri lo leggono??[/i]
Io la domenica, quando chiedo: "Scusi, quando considera fuori il pallone?" non posso sentirmi rispondere
"Lo chiamo io fuori"
"No, ma quand'è che per lei è fuor..."
"Lo chiamo io!"
NO! Non sei tu che devi chiamarlo, non mi frega in difesa, voglio sapere come diavolo devo sistemarmi il pallone e che margine ho ogni volta che voglio aprire un pallone.
Anche perché poi, quello che ti dice "Lo chiamo io 'fuori'", il 90% delle volte non lo fa e quando uno non riesce nemmeno a tirare su un pallone da una ruck che ha subito uno addosso, vuole dire che qualcuno è partito in fuorigioco.
O no?
Sistematicamente...
Me lo spiegate per cortesia, quando la palla è considerata fuori ed è "gioco"?
Poi vorrei anche sapere come diavolo si fa a:
1) vedere una carica di spalla con entrata laterale fatta solo x far male (riuscendoci)
2) il capitano della squadra gli chiede gentilmente "Ma hai visto? Scusa ma che roba è? E' da giallo!"
3) risposta: "Eh, ma il giallo gliel'ho già dato prima..."
GLIENE DAI UN ALTRO!
E magari anche come si possano concedere 7 falli consecutivi e identici (placcatore che non rotola e mani in ruck), dentro i propri 22, negli ultimi 10 minuti di partita (partita finita 0-5......), dare il giallo al 3° e... gli altri falli??
Cioè sì dai il giallo ma è per sport... tieni! Ecco il mio lavoro è finito... Poi "magari" "se volete" non fate più falli!
E questo arbitro veniva pure definito "esperto"...

Ma è OT forse per questo aprirò altri 2 thread...
Ora magari spiegatemi quando la palla è fuori o no.