Iniziare a giocare tardi
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Iniziare a giocare tardi
Ok, avrei dovuto scrivere *decisamente* tardi. Insomma, ho 35 anni e vorrei provare a calcare un campo da rugby.
Seguo il rugby con passione da una decina d'anni ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai provato.
Ora invece ci sto seriamente pensando, e vorrei un consiglio su dove andare a bussare.
Premetto che, senza offesa per nessuno, il touch non mi attira, quindi escludo le varie manifestazioni di quel genere.
Durante la settimana abito a Garbagnate per lavoro, ma casa mia è a Piacenza, e lì torno nel weekend.
Detto questo, mi consigliate di provare a iniziare direttamente a Bologna (così vi conosco, mi spacco le ossa una volta per tutte e non ne parliamo più) oppure in qualche squadretta? Nel secondo caso, ne avete qualcuna da segnalarmi, tenendo conto dei due posti su cui gravito?
Una precisazione, probabilmente inutile: è ovvio che iniziando a 35 anni non ho nessuna velleità di giocare in serie A (nemmeno B o C, a dirla tutta) ma lo scopo è semplicemente:
1) capire se il rugby giocato mi piace tanto quanto quello guardato
2) nel caso mi piacesse, giocare e divertirmi
Grazie in anticipo e ciao
Andrea
Seguo il rugby con passione da una decina d'anni ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai provato.
Ora invece ci sto seriamente pensando, e vorrei un consiglio su dove andare a bussare.
Premetto che, senza offesa per nessuno, il touch non mi attira, quindi escludo le varie manifestazioni di quel genere.
Durante la settimana abito a Garbagnate per lavoro, ma casa mia è a Piacenza, e lì torno nel weekend.
Detto questo, mi consigliate di provare a iniziare direttamente a Bologna (così vi conosco, mi spacco le ossa una volta per tutte e non ne parliamo più) oppure in qualche squadretta? Nel secondo caso, ne avete qualcuna da segnalarmi, tenendo conto dei due posti su cui gravito?
Una precisazione, probabilmente inutile: è ovvio che iniziando a 35 anni non ho nessuna velleità di giocare in serie A (nemmeno B o C, a dirla tutta) ma lo scopo è semplicemente:
1) capire se il rugby giocato mi piace tanto quanto quello guardato
2) nel caso mi piacesse, giocare e divertirmi
Grazie in anticipo e ciao
Andrea
-
- Contatta:
Re: Iniziare a giocare tardi
Guarda, se cerchi il pretesto per cominciare a giocare la partita del sito a Bologna può essere l'occasione giusta (se Billie gioca in mischia può proprio farlo chiunque
)

tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
-
- Site Moderator
- Contatta:
questo me lo ripeti a giugno.hank ha scritto:Guarda, se cerchi il pretesto per cominciare a giocare la partita del sito a Bologna può essere l'occasione giusta (se Billie gioca in mischia può proprio farlo chiunque)

Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
Giocare in mischia.... parole grosse, più appropiato dire: frequenta la gente della mischia oppure bazzica dalle parti della mischia....hank ha scritto:Guarda, se cerchi il pretesto per cominciare a giocare la partita del sito a Bologna può essere l'occasione giusta (se Billie gioca in mischia può proprio farlo chiunque)

- ATHLONE
...pensavo che iniziare a giocare tardi fosse un topic relativo ad aver bevuto troppe birre la sera prima della partita...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
- Contatta:
Quindi mi pare di capire che a Bologna darete una possibilità anche a chi è completamente digiuno di rugby giocato. Bene bene.hank ha scritto:Guarda, se cerchi il pretesto per cominciare a giocare la partita del sito a Bologna può essere l'occasione giusta (se Billie gioca in mischia può proprio farlo chiunque)
In effetti potrebbe essere l'ideale per fare una prova: poi, se ne esco intero (o quasi) e divertito, cercherò una squadra che mi accolga.
Farò una ricognizione casalinga per vedere che non ci siano impegni concomitanti, e se non ci sono problemi andrò a postare sui vari forum dedicati a Bologna.
Nel frattempo se avete altri consigli sarò ben lieto di leggerli.
Grazie mille e a presto, spero
Andrea
-
Si, è una buona occasione per cominciare. Se fossi un po' più comodo ai giri medio emiliani potresti cominciare prima: Modena, Viadana, Bologna hanno squadre old attive ed "educanti", Langhirano una squadra in embrione.tassonik ha scritto:Quindi mi pare di capire che a Bologna darete una possibilità anche a chi è completamente digiuno di rugby giocato. Bene bene.hank ha scritto:Guarda, se cerchi il pretesto per cominciare a giocare la partita del sito a Bologna può essere l'occasione giusta (se Billie gioca in mischia può proprio farlo chiunque)
In effetti potrebbe essere l'ideale per fare una prova: poi, se ne esco intero (o quasi) e divertito, cercherò una squadra che mi accolga.
Farò una ricognizione casalinga per vedere che non ci siano impegni concomitanti, e se non ci sono problemi andrò a postare sui vari forum dedicati a Bologna.
Nel frattempo se avete altri consigli sarò ben lieto di leggerli.
Grazie mille e a presto, spero
Andrea
Nel periodo estivo c'è gente che si trova a Salsomaggiore, tutto però piuttosto distante da te; a Piacenza c'era un movimento old ma non saprei quanto ne esiste ancora. Indaga, arrivederci a Bo
-
- Contatta:
Ricognizione fatta: non solo non ci sono altri impegni, ma a Bologna viene volentieri anche mia moglie (sospetto che voglia sghignazzare alle mie spalle).
Vado a iscrivermi nei vari topic.
Andrea
Vado a iscrivermi nei vari topic.
Andrea
-
si si vieni pure a salsomaggiore se sei a piacenza...proviamo (hihihi...la parola che si adice di piu a quello che facciamo) il mercoledi e il venerdi alle 19.00. La nostra squadra Nasce come una squadra di rugby a 7 ma per adesso siamo piu simili a una scuola di rugby. il 70 % di noi siamo ragazzi alle prime armi...anzi la maggior parte non aveva mai visto un pallone fino a un mese fa.
Ci divertiamo un sacco e hai ancora meno motivi per non venire visto che escludiamo il fattore vergogna di giocare davanti a gente esperta. Un occasiane da non perdere se vuoi vedere se fa per te....
Ps io ho cominciato a 32 e il mio amico 36 (o era 63???) facciamo schifo ma siamo ancora vivi.
Ci divertiamo un sacco e hai ancora meno motivi per non venire visto che escludiamo il fattore vergogna di giocare davanti a gente esperta. Un occasiane da non perdere se vuoi vedere se fa per te....
Ps io ho cominciato a 32 e il mio amico 36 (o era 63???) facciamo schifo ma siamo ancora vivi.

-
- Contatta:
Recupero questo topic giusto per dare un aggiornamento.
Questa sera farò il mio primo allenamento di rugby. A Lainate, a pochi km da Garbagnate, c'è una squadra, e stanno andando avanti con gli allenamenti.
Quanto meno arriverò a Bologna senza essere completamente a digiuno.
Il paradenti è preso e bollito, maglia e pantaloncini ci sono, scarpe ci sono, voglia ce n'è tanta: sono a posto, si può iniziare.
Se sopravvivo, vi farò sapere.
Andrea
Questa sera farò il mio primo allenamento di rugby. A Lainate, a pochi km da Garbagnate, c'è una squadra, e stanno andando avanti con gli allenamenti.
Il paradenti è preso e bollito, maglia e pantaloncini ci sono, scarpe ci sono, voglia ce n'è tanta: sono a posto, si può iniziare.
Andrea
-
Tardi.....beh.....tardi......noi qui cominciamo gli allenamenti sempre verso le 19.30-20.00. Non so se sia tardi o no. Dipende cosa si intende.
G.
G.
-
- Site Admin
- Contatta:
Tanto... Lainate e Saarbruecken sono sullo stesso fuso orario.... ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
- Site Moderator
- Contatta:
USTIA!tassonik ha scritto:Recupero questo topic giusto per dare un aggiornamento.
Andrea
potevi dirmelo che eri della zona

Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
-
Io gioco....io gioco......Billie, che paroloni!!!!billingham ha scritto: potevi dirmelo che eri della zonaio gioco a tradate
G.
-
- Contatta:
Io veramente l'avevo detto che sto a Garbagnate
USTIA!
potevi dirmelo che eri della zonaio gioco a tradate