Rugby a Roma Sud-Est?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
sharer

Rugby a Roma Sud-Est?

Messaggio da sharer »

Salve a tutti!

Sono un ragazzo di 20 anni di Roma. Non ho mai giocato a rugby. È già un paio di anni che avevo intenzione di provare a praticare questo sport, ma altri impegni sportivi e universitari mi hanno fatto sempre desistere. Ora che sono sportivamente inattivo da qualche mese, e l'università mi sta dando tregua , mi sono finalmente deciso a tentare una volta per tutte.

Ho dunque cominciato una ricerca di squadre la cui attività sportiva avesse sede nella zona di Roma dove abito e studio. Mi riferisco a quell'area della città che si estende lungo (e attorno) la metro A da più o meno la fermata di San Giovanni in giù.

Purtroppo i risultati non sono stati incoraggianti: sembra esserci un'unica squadra in tutta quella vasta zona di Roma, l'Appia Rugby, che però da quello che ho capito si occupa solo di ragazzi fino ai 17 anni.

Allora, dopo lo sproloquio che spero non vi abbia annoiato, la domanda è questa: mi sono sbagliato io, o davvero non ci sono squadre che facciano attività "senior" in un intero quadrante di Roma? Sapreste indicarmene qualcuna?

Grazie a tutti.
HomoCentvmcellaensis

RE: Rugby a Roma Sud-Est?

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

prova alla Rugby Roma. giocano e si allenano al Tre Fontane, non dovrebbe essere troppo lontano da casa tua. zona sheraton, mi pare che sia viale del Pattinaggio.
hanno due squadre in C, magari riesci a ricavarti uno spazietto.
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
sharer

Messaggio da sharer »

Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta.
In effetti avevo già trovato nelle mie ricerche il Rugby Roma, però non era proprio la zona in cui speravo di trovare qualcosa.
Non si raggiunge proprio un campo da Rugby con la metro A? :D
Insomma chi abita dalle parti mie (Appio-Tuscolano) dove va a giocare a Rugby!
Qualche altro romano da queste parti?
HomoCentvmcellaensis

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

al di là delle tue idee politiche, prova al centro sociale Spartaco, che dovrebbe stare dalle tue parti (via Selinunte 57 al Quadraro). di solito per il 25 aprile organizzano una partitella a 7 al parco degli acquedotti, magari puoi provare a vedere se ti piace.
non hanno una vera e prorpia squadra credo, però giochicchiano ogni tanto e stando vicino a casa tua potrebbe essere il punto di partenza.
cmq lungo la metro a c'è solo il flaminio!
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

squadre di rugby a roma sud ci sono:
- Villa Pamphili (zona Corviale, Via Rinuccini) per arrivare al campo del villa

- Rugby Roma (zona tre fontane, vicino il luneur) a 100 mt circa si ferma la metro linea b fermata "magliana";

- Rugby Roma 2000 (zona Viale Marconi)

- All reds (zona Viale Marconi, ex cinodromo).

queste le squadre in zona roma sud che mi ricordo.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
Umaga4ever
Contatta:

Re: RE: Rugby a Roma Sud-Est?

sharer ha scritto:Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta.
In effetti avevo già trovato nelle mie ricerche il Rugby Roma, però non era proprio la zona in cui speravo di trovare qualcosa.
Non si raggiunge proprio un campo da Rugby con la metro A? :D
Insomma chi abita dalle parti mie (Appio-Tuscolano) dove va a giocare a Rugby!
Qualche altro romano da queste parti?

metro a che ti porta a roma sud la vedo dura, comunque dal tuscolano se sei automunito non sono lontani i campi che ti ho elencato.
sharer

Messaggio da sharer »

Umaga4ever ha scritto: metro a che ti porta a roma sud la vedo dura, comunque dal tuscolano se sei automunito non sono lontani i campi che ti ho elencato.
dici bene, automunito.... :roll: :(
Umaga4ever
Contatta:

sharer ha scritto:
Umaga4ever ha scritto: metro a che ti porta a roma sud la vedo dura, comunque dal tuscolano se sei automunito non sono lontani i campi che ti ho elencato.
dici bene, automunito.... :roll: :(
anche scootermunito, biciclettomunito... oppure cambi a termini
dario88

RE: Re: RE: Rugby a Roma Sud-Est?

Messaggio da dario88 »

ciao guarda io oggi andrò ad allenarmi con il rugby roma a tre fontane che è la società in cui giocava mio padre se ti va possiamo andare insieme cosi ci facciamo il pezzo di metro insieme io purtroppo scendo a subaugusta ti lascio il mio msn in privato cosi puoi aggiungermi
dario88

RE: Re: RE: Rugby a Roma Sud-Est?

Messaggio da dario88 »

ciao guarda io oggi andrò ad allenarmi con il rugby roma a tre fontane che è la società in cui giocava mio padre se ti va possiamo andare insieme cosi ci facciamo il pezzo di metro insieme io purtroppo scendo a subaugusta ti lascio il mio msn in privato cosi puoi aggiungermi
Rispondi