Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Entro in rugby.it questa mattina e come immaginavo sono comparsi i soliti gufi con i soliti vecchi discorsi su equiparati, Scanavacca, ecc.......
L'Italia esce dal mondiale ma molti di noi hanno ancora negli occhi e nel cuore questa splendida trasferta a Saint Etienne. Il rugby è anche e forse soprattutto questo. Volevo aprire questo topic (se Cicca me lo permetterà ) con lo scopo di condividere narrazioni , foto , filmati di questo we.
Tanto per cominciare inizierei lasciandovi questo link preso da gazzetta.it http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... urra.shtml
nella foto riconosco un forumista............ e ex compagni di squadra
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
La mia Saint-Etienne è la "gara" di inni nazionali in un sovraffollato tram che andava verso lo stadio: prima noi, poi gli scozzesi e poi, giustamente toccati nel vivo benchè in minoranza, i padroni di casa francesi!
Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gioia, orgoglio, risate, atmosfera di festa: insomma, tutto quello che dovrebbe essere una partita!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
In attesa di mettere in rete i filmati e le foto vi racconto in sintesi i momenti più belli che ho vissuto.
Tanto per cominciare sono arrivato venerdi notte a Saint Etienne e una volta giunto in albergo sono andato subito a letto. La mattina scendendo a fare colazione prendo l'ascensore scendo da passo, si aprono le porte e davanti a me trovo i fratelli Bergamasco....... ero nello stesso albergo della nazionale...... non aggiungo altro.
Sabato pomeriggio poi è stato strepitoso il corteo organizzato dal comune. Migliaia di tifosi si sono trovati nella stessa piazza e tutti insieme hanno formato un corteo per andare allo Stadio insieme ( francesi, italiani, scozzezi ). C'erano bandiere,striscioni,trombe ( i ragazzi di Tortoreto Lido strepitosi ), cornamusa e ognuno cantava i propri inni e canzoni popolari.Sarebbe bello farlo anche a Roma....... va beh dai,sognare non costa nulla
Ciao a tutti. sono uno degli amici del Touch Silea che ha disputato la partitella contro la Scozia nella piazza.
Fra un po inseriro' foto dell' evento....lasciatemi il tempo di tornare coi "piedi per terra" da questa strepitosa trasferta che ci ha cmq regalato emozioni fantastiche.....
deme ha scritto:solo birre e kebab!!!!!! (oltre a 2000 e passa km di macchina)
Segnalo la presenza e la disponibilità dei giocatori scozzesi nel terzo tempo in piazza!!! quanto è grosso lamont ala
sto zitta...sto zittissima...ok ok ok..sennò faccio brutta figura....
Member of Sant Etienne Express
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
appena vro tempo descrivero i fantasti momenti passati sto fine settimana....
una cosa chi ha na foto di quando sono salito sul palco verso le 18 in piazza,che storia e chi ci credeva che ci avrebbero fatto sali'!!!!
bellissima la passeggiata verso lo stadio,con incroci di cori musica e colori....
bellissimo,il giorno prima(anche se faceva un freddo nero),bellissima la giornata in piazza,complimenti ai scozzesi che si scusavano a fine partite,come per dire"ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti a perde".lora mi hanno fatto capire di non aver vinto,ma solo di aver passato il turno.dei signori!mentre in una zona non molot rugbystica i francesi si sono fatti riconsce,prendendoci in giro,con risate e frasi offensive,altri parlavano in francese,ma con noi cera chi li capiva....ma non centravano molto col rugby sti personaggi...
per il resto tutto bene,anzi dei francesi ci hanno aiutato nei momenti di bisogno.....
sono a pezzi oggi,ma contento per aver partecipato al tifo azzurro!
fuori dallo stadio ho suonato uno dei silensi piu' tristi della mia vita,non riuscivo a suonare,ma ho trovato la forza per farlo...
se tu ti fossi fatto vedere...paccaro di un lido!!!!
robbb"settembre 2009"
Ciao Phoebe, ci siamo sentiti ma alla fine non siamo riusciti ad incontrarci. Sono arrivato al punto d'incontro sotto la pioggia e sono riuscito ad incontrare un pò di persone ma tu ti eri già dileguata.
robbb"settembre 2009"
Record mondiale di soste autostradali all'andata. Per arrivare 10 ore per il ritorno 8, vabbene il traffico però al ritorno ci si fermava per far riposare gli occhioni grandi come quelli dei gufi per vedere la strada di notte. Praticamente la differenza è di due ore consumate a mangiare: panini con prosciutto, panini con formaggio, panini con formaggio e prosciutto, birre cabernet quello buono no roba Auchan. Praticamente più tempo di un pranzo di nozze. Se ci facevano il test anti alcool gli spacchiamo la machinetta con il respiro. Ah in una delle soste, ho perso il numero, in Francia pit stop con bottiglia di Prosecco, bottiglia di Campari e bottiglia di tonica. Somma tutto e ti bevi un bel bicchierone grande di spritz nella terra dei Galli....
Phoebe ha scritto:se tu ti fossi fatto vedere...paccaro di un lido!!!!
IO SONO STATO SEMPRE IN ZONA PIAZZA.
all'uscita dallo stadio dopo il silenzio mi sono fermato,ma non ero dell'umore giusto,poi telefono scarico...
prima della partita dovevo risovere un problema coi biglietti.....
cqe colpa del telefono scarico,della pioggia,e del risulatato...
Lido non hai scuse!!!c he c'entra la zona piazza??? se l'appuntamento era da un'altra parte????
robbb"settembre 2009"
alcovis ha scritto:Ciao a tutti. sono uno degli amici del Touch Silea che ha disputato la partitella contro la Scozia nella piazza.
Fra un po inseriro' foto dell' evento....lasciatemi il tempo di tornare coi "piedi per terra" da questa strepitosa trasferta che ci ha cmq regalato emozioni fantastiche.....
grande ale!!!
cmq il mio viaggio a sant'etienne posso dire è stato tutto una botta di culo ho trovato il biglietto la sera prima e l'albergo il giorno stesso..grazie anche a emy e maritino che mi hanno acettata in macchina con loro e in albergo! bellissimi i tram strapieni di tifosi e non..che tutti schiacciati cantavano,ridevano e condividevano la stessa passione!
brividi allo stadio con gli inni,la partita nonostante il risultato per me è stata divertente...splendido lo stadio...francesi accoglienti e che tifavano italia!mi disp solo di aver visto poco i rugby.it.tari!