Consiglio su scarpe/pallone per un novizio del rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Dralbert

Consiglio su scarpe/pallone per un novizio del rugby

Messaggio da Dralbert »

Avevo postato già questa domanda in allenatori e didattica ma forse era la sezione sbagliata del forum(grazie comunque ad astronaut per avermi risposto)quindi riformulo la domanda.Oggi ero in un negozio di articoli sportivi e ho notato delle scarpe appositamente da rugby coi tacchetti in alluminio credo.Quali mi consigliate di prendere?Esistono differenze tra i vari modelli(ad esempio a calcio ci sono quelle coi tacchetti a 6,a 13,coi tacchetti in gomma.coi tacchetti in alluminio...)

Punto n.2)vorrei allenarmi già quest'estate per acquisire dimestichezza nei calci e coi passaggi con le mani.Su internet ho trovato un pallone della gilbert a 25 euro con tanto di piazzola per sistemare il pallone.E' un buon prezzo?O magari in negozio lo trovo a meno?

Grazie

Per il pallone mi hanno consigliato decatlhon perchè si risparmia qualcosa e probabilmente farò così
FrancAle

RE: Consiglio su scarpe/pallone per un novizio del rugby

Messaggio da FrancAle »

Al decathlon il pallone costa veramente poco se non sbaglio sui 5€ così come la piazzola, per gli scarpini vanno bene anche quelli con i tacchetti in gomma...con quelli in metallo una volta consumati potresti trovare problemi con arbitri pignoli, poi dipende da quello che vuoi fare...comunque per farti un'idea ci sono siti come www.rugbysport.com dove c'è la sezione scarpe
wolf84
Contatta:

RE: Consiglio su scarpe/pallone per un novizio del rugby

Messaggio da wolf84 »

Se hai un paio di scarpe a 13 da calcio inzia con quelle, esistono tipi differenti di scarpe ma ti consiglio di comprarle quando avrai capito in che ruolo giocherai. Il pallone va bene quello che trovi da decatlhon dovrebbero esserci anche delle piazzole, ma dovrebbe comunque costarti di meno. Le scarpe da rugby sono quelle a 8 tacchetti in alluminio ne esistno 2 tipi: alte (da mischie) e basse (3/4); vedo cmq parechi 3/4 giocare con scarpe a 13. Insomma il discoso delle scarpe è strettamente personale io ne uso 3 paia: tacchetti in alluminio per partite e campo molle, gomma a 13 per campo molto duro e allenamenti, scarpe "normali" per allenamenti atletici.
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
calabrone
Contatta:

Messaggio da calabrone »

ciao se hai la possibilità passa a Brescia in via Cremona c'è il negozio TRY (del mio allenatore e di Massimo Ravazzolo ex Calvisano ora SKG). Puoi trovare tutto quello che cerchi per il rugby e Flavio ti può aiutare in qualunque cosa dato la sua esperienza nel rugby. Inoltre ai ragazzi fa anche notevoli sconti!!!
www.trysport.it
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

calabrone ha scritto:ciao se hai la possibilità passa a Brescia in via Cremona c'è il negozio TRY (del mio allenatore e di Massimo Ravazzolo ex Calvisano ora SKG). Puoi trovare tutto quello che cerchi per il rugby e Flavio ti può aiutare in qualunque cosa dato la sua esperienza nel rugby. Inoltre ai ragazzi fa anche notevoli sconti!!!
www.trysport.it
ah ok grazie mille,per il consiglio ma purtroppo desenzano è a un'ora di macchina

grazie anche agli altri che mi han risposto...inizerò con le scarpe da calcio a 13 allora
PIBA
Contatta:

Messaggio da PIBA »

siii nn t preoccupare,

anke io ho iniziato così e i tacchetti in alluminio li uso con il fango e sull'unico (ahimè :( ) campo in erba del nostro girone pugliese...

e poi confermo quello che dice il mio amico FrancAle...se non curi il ricambio dei tacchetti in alluminio alcuni arbitri nn t fanno giocare finkè non sei "in regola"...

P.S.:piccola curiosità: :D dato ke sono sempre stato un miskiomane l'anno scorso sono venuto a conoscenza delle scarpe "alte", e con la punta rinforzata, MOOOOLTO utili quando si balla il flamenco con ballerini da 100 kg e passa...beh, ho risparmiato...sono diventato un numero 10... :shock: :lol: :lol: :lol:

P.P.S.:può sembrare strano eh....
Rispondi