Serie A - Girone 2 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
jack50

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da jack50 »

bigo ha scritto:Bravi il Noceto a vincere una partita assolutamente non meritata... ecco cosa vuole dire essere la prima in classifica! RECCO non mi vengono parole per descrivere tutte le sensazioni di gioia e dolore che ho provado domenica ma siete uno SPETTACOLO!! domenica prossima la cadetta gioca sul sintetico di casa, spero ci sia rimasta sopra un po' della vostra magia e noi proveremo a metterci la nostra!
UN PO'DI SANA SATIRA RAGAZZI!!!!
SIETE ALQUANTO PERMALOSI,SI NOI
ABBIAMO MANGIATO UN GATTO VIVO,
MA TI PREGO DI NON CHIAMARE PIU'
SQUALI I TUOI RAGAZZI STANNO
INTERPRETANDO LA PARTE
ALLA LETTERA
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

Emy77 ha scritto:
masterweb ha scritto: Vorrei evitare che partisse la polemica.
Ad Alessandro63 confermo che la foto del morso è visibile sul forum del rugby noceto e l'infortunio a Passera...bè, quello non è visibile per motivi di censura.
Come dice Emy, sarebbe bello che qualcuno si scusasse...un morso non è normale che scaturisca da un'azione di gioco, non credi?
Confermo che vorrei che qualcuno si scusasse e sò per certo che qualcun'altro, pur non essendo persona direttamente coinvolta nelle vicende di cui parliamo, nel frattempo l'ha già fatto. Se ne parlerà e qualcosa succederà, ma in ogni caso le scuse non avverrano qui, quindi magari lasciamo stare una polemica che non porterebbe da nessuna parte.
Sono stati due brutti gesti, ma per favore non facciamo diventare il Recco una squadra scorretta per due atti stupidi che non rispecchiano una squadra che per 80 minuti ha lottato da leoni contro la prima in classifica e in generale da 40 anni lotta sui campi da rugby tra mille difficoltà: come mi ha detto un caro amico stamattina, rompicoglioni sì, ma scorretti e cattivi no.
Le cose davvero importanti sono che ieri c'è stata una bellissima partita e che il collo di Frati non ha niente di grave.

Scusa tanto EMY - mi intrometto anche se non sono Nocetano - ma proprio non sono d'accordo. SOLITAMENTE SEI MOLTO EQUILIBRATA ma, evidentemente, quando le cose accadono in casa propria anche il migliore degli equilibri... va a farsi benedire. Non facciamo polemica???

STENTO A CREDERE CHE GLI SPORTIVI DI RECCO SI STIANO COMPORTANDO COSI' :shock: :shock: :shock:

Invece di stigmatizzare con severità il comportamento del vostro giocatore, state cercando di liquidare un episodio in cui un avversario a momenti resta evirato, e quello di un morso feroce nella schiena, con fesserie del tipo "la squadra ha lottato da leoni x 80 minuti" oppure "si fan sacrifici x stare in A e sopravvivere", o chissà cosa.
NON C'ENTRA UNA MAZZA !!

Ma scherzate?? :shock:
Un giocatore del Recco (a leggere il precedente commento di Feed, un figiano) prima tira un morso degno di un cane rabbioso nella schiena di un avversario, poi, SEMPRE LUI (così dicono i nocetani sul forum) ha preso in mano gli attributi di Passera (simpatica combinazione... :-] ) ruotandoli e tirandoli, col risultato che a momenti lo evira !!!
A parte che questo ragazzo probabilmente ha dei disturbi mentali (per fare così durante il gioco...), dico che se siamo tutti disposti a renderci conto della gravità di simili episodi va bene, altrimenti è meglio che lasciamo perdere.
Ultima cosa: sono proprio curioso di vedere i provvedimenti che prenderà la società nei confronti del proprio giocatore; anzi, se cortesemente, ce li comunicherai appena saranno resi noti, sarà gradito.

Scusate, ma queste cose non vanno tollerate.

Con affetto. Gasper8
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Sì, diciamo che il clima "da terzo tempo" fa smorzare molto i toni. Evidentemente alcuni di quelli che hanno scritto qui si conoscono e vogliono evitare polemiche.

Allora forse è meglio che commentino persone super partes come il sottoscritto e come, credo, Gasper8.
Guai a chiamare le cose che sono successe ieri nella vostra partita semplicemente "falli stupidi". Sono invece cose gravi e da sanzionare pesantemente sia nell'ambito del club che (anche se forse non sarà possibile) a livello di federazione. Punizioni che i due protagonisti non dovranno rischiare di dimenticare.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

jack50 ha scritto:
bigo ha scritto:Bravi il Noceto a vincere una partita assolutamente non meritata... ecco cosa vuole dire essere la prima in classifica! RECCO non mi vengono parole per descrivere tutte le sensazioni di gioia e dolore che ho provado domenica ma siete uno SPETTACOLO!! domenica prossima la cadetta gioca sul sintetico di casa, spero ci sia rimasta sopra un po' della vostra magia e noi proveremo a metterci la nostra!
INTERPRETANDO LA PARTE
ALLA LETTERA
Francamente non capisco cosa c'entri questo commento con quello che ha scritto il ragazzo della cadetta: è un dato di fatto che il Noceto abbia vinto pur giocando peggio e se bigo si è emozionato vedendo come hanno giocato gli Squali e si augura che la sua squadra possa fare altrettanto sullo stesso campo non mi pare indice di permalosità, ma anci di grande orgoglio e passione (in bocca al lupo ragazzi!).

Per quanto riguarda la discussione che sta continuando, io ho già ampiamente espresso la mia opinione: è di parte? E' probabile. E' comunque equilibrata? Io credo di sì. L'ho espressa in modo educato? Direi proprio di sì.
Quindi non ho altro da aggiungere, se non ribadire che non mi pare sensato polemizzare in un forum, invocando vergogna e disturbi mentali, quando invece membri delle parti in causa che si conoscono anche molto bene si sono già civilmente parlati.

Per quanto riguarda i commenti superpartes, possono essere costruttivi solo a patto che chi li fà sappia davvero cosa è successo e quindi di cosa sta parlando, se no finiscono solo per ingigantire ancora di più le polemiche: dunque, chi qui si pone come superpartes era a Recco da spettatore neutrale? Perchè se non c'era e scrive in base a cose riportate non è superpartes per niente.

P.S. gasper8, per piacere, togli quel "con affetto" alla fine di ogni intervento, che fa venire l'orticaria quando arriva in chiusura a espressioni che di affettuoso non hanno proprio una cippa! :roll:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

Emy77 ha scritto:
jack50 ha scritto:
INTERPRETANDO LA PARTE
ALLA LETTERA
Francamente non capisco cosa c'entri questo commento con quello che ha scritto il ragazzo della cadetta: è un dato di fatto che il Noceto abbia vinto pur giocando peggio e se bigo si è emozionato vedendo come hanno giocato gli Squali e si augura che la sua squadra possa fare altrettanto sullo stesso campo non mi pare indice di permalosità, ma anci di grande orgoglio e passione (in bocca al lupo ragazzi!).

Per quanto riguarda la discussione che sta continuando, io ho già ampiamente espresso la mia opinione: è di parte? E' probabile. E' comunque equilibrata? Io credo di sì. L'ho espressa in modo educato? Direi proprio di sì.
Quindi non ho altro da aggiungere, se non ribadire che non mi pare sensato polemizzare in un forum, invocando vergogna e disturbi mentali, quando invece membri delle parti in causa che si conoscono anche molto bene si sono già civilmente parlati.

Per quanto riguarda i commenti superpartes, possono essere costruttivi solo a patto che chi li fà sappia davvero cosa è successo e quindi di cosa sta parlando, se no finiscono solo per ingigantire ancora di più le polemiche: dunque, chi qui si pone come superpartes era a Recco da spettatore neutrale? Perchè se non c'era e scrive in base a cose riportate non è superpartes per niente.

P.S. gasper8, per piacere, togli quel "con affetto" alla fine di ogni intervento, che fa venire l'orticaria quando arriva in chiusura a espressioni che di affettuoso non hanno proprio una cippa! :roll:

Cara Emy

in fatto di commenti educati credo di poter dire tranquillamente la mia: il mio intervento è stato aspro ma proporzionato alla gravità degli episodi (dovevo forse andarci tenero?); ma di maleducato non ha un bel niente.

Non ha importanza l'aver visto la partita o no. Azioni simili vanno comunque punite in modo ESEMPLARE (!) anche dalla società di appartenenza. Se poi i protagonisti si son parlati e - forse - chiariti tanto meglio, ma ciò non toglie che colui (chiunque sia) che durante il gioco compie simili gesti abbia quantomeno problemi di autocontrollo (i disturbi mentali volevano essere un paradosso e non una offesa, lo capisci benissimo da sola).

Per il resto, sappi che il mio voleva - e vuole - essere un intervento superpartes; a dimostrazione, guardati in passato i miei commenti altrettanto aspri e negativi su giocatori scorretti (ad esempio, Roldan proprio del Noceto, Arancio del San Gregorio, ecc.). Ora, proprio per quello che ha fatto, tocca al tuo figiano. Così è, anche se non ti piace.
Ti saluto, ricordandoti che mi firmo "con affetto" perchè (che tu ci creda o no) i miei commenti - talvolta pungenti, lo ammetto - non hanno mai astio verso chi sono destinati, poiché anch'esso/a fa parte della nostra splendida famiglia. Se poi tutto questo ti fa venire l'orticaria... non posso farci molto, al massimo posso suggerirti una pomata.

Con affetto . Gasper8
(Gentalin Beta, 3 volte al dì) :-]
alessandro63

Messaggio da alessandro63 »

jack50 ha scritto:
INTERPRETANDO LA PARTE
ALLA LETTERA
Mi sa che a Jack si deve fare una bella lezione sulle mascotte delle squadre!
Bigo, ce la metterete tutta, ne sono certo! :D
feed

Messaggio da feed »

bigo ha scritto:Bravi il Noceto a vincere una partita assolutamente non meritata... ecco cosa vuole dire essere la prima in classifica! RECCO non mi vengono parole per descrivere tutte le sensazioni di gioia e dolore che ho provato domenica ma siete uno SPETTACOLO!! domenica prossima la cadetta gioca sul sintetico di casa, spero ci sia rimasta sopra un po' della vostra magia e noi proveremo a metterci la nostra!

Francamente non volevo assolutamente entrare ancora una volta in questo topic, ma caro Bigo sei riuscito a tirarmi dentro con forza.
Cosa vuoi dire con "vince una partita assolutamente non meritata "ecco cosa vuol dire essere la prima in classifica"

La partita e stata dura, molto probabilmente il nostro atteggiamento sbagliato, il Recco aveva più motivazioni vuoi per battere la prima in classifica come dici tu, vuoi perchè ha bisogno di punti per classifica, dell'arbitro non parlo ma ci ha messo molto del suo, e comunque sarebbe stata immeritata se il Recco ci avesse sovrastato, ma se hai visto la partita il punteggio e stato sempre in bilico da una parte e dall'altra, risolto alla fine da un drop (magnifico) da oltre 40 metri di Anversa, e parafrasando un grande, la partita finisce quando l'arbitro fischia. Poi che sia rimasto l'amaro in bocca e un altra cosa, ti ricordo però che questa e la seconda volta che perdete nel recupero (vedi l'anno scorso) quindi qualcosa che non va c'è ma non sono io la persona in grado di darti dei consigli per non perdere una partita nei minuti di recupero essendo in vantaggio, chiedete spiegazioni al vostro coach può darsi che vi dia delle dritte per "il mantenere il possesso dell'ovale".
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

"... ecco cosa vuole dire essere la prima in classifica! "

Forse è un malinteso. Probabilmente con quella frase intendeva dire che per essere primi in classifica, e soprattutto per vincere i campionati, bisogna saper vincere anche quando non si è al top, quando si sta giocando meno bene del solito.

Poi, quando giochi contro una squadra che ha uno come Anversa o come Wakarua o gente del genere, sai già che se arrivi al termine ed hai solo uno o due punti di vantaggio sei sempre sull'orlo del precipizio
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

EmmePi ha scritto:"... ecco cosa vuole dire essere la prima in classifica! "
Forse è un malinteso. Probabilmente con quella frase intendeva dire che per essere primi in classifica, e soprattutto per vincere i campionati, bisogna saper vincere anche quando non si è al top, quando si sta giocando meno bene del solito.
Anch'io credo avesse voluto dire questo e mi pareva anche piuttosto evidente. Ma forse i nocetani si son sentiti un po' punti nell'orgoglio? Quando si è primi c'è dietro merito, nervi saldi e fortuna che gira nel verso giusto in certe situazioni: il Recco ha giocato meglio, ha fatto 3 mete, ne ha subita una sola, ma il Noceto ha vinto al 46esimo.

feed, avete vinto superando al 46esimo una squadra che ha 30 (trenta) punti in classifica meno di voi: non devi prendertela a male se qualcuno di Recco si "permette" di evidenziare come il Noceto debba ringraziare anche la buona sorte per questi 4 punti e si metta in evidenza la prestazione degli Squali.
Abbiamo fatto belle cose noi come voi, abbiam fatto cappelle enormi noi come voi, alla fine avente vinto voi: prendetevi i 4 punti ma riconoscete anche che a Recco voi potevate far meglio e che c'è mancato un pelo che tornaste a casa con un punto solo, contro una squadra che lotta per restare in A.
nais1

Messaggio da nais1 »

blackjack ha scritto:Più seriamente, chi è la seconda di Colleferro autore di tre mete a Piacenza ?
è un argentino alto 2,00 metri, ma il merito delle tre mete segnate è tutta dell'intera mischia del colleferro che ha distrutto sia in mischia chiusa, sia nelle rolling-maul quella dei lyons...
feed

Messaggio da feed »

Emy77 ha scritto:
EmmePi ha scritto:"... ecco cosa vuole dire essere la prima in classifica! "
Anch'io credo avesse voluto dire questo e mi pareva anche piuttosto evidente. Ma forse i nocetani si son sentiti un po' punti nell'orgoglio? Quando si è primi c'è dietro merito, nervi saldi e fortuna che gira nel verso giusto in certe situazioni: il Recco ha giocato meglio, ha fatto 3 mete, ne ha subita una sola, ma il Noceto ha vinto al 46esimo.

feed, avete vinto superando al 46esimo una squadra che ha 30 (trenta) punti in classifica meno di voi: non devi prendertela a male se qualcuno di Recco si "permette" di evidenziare come il Noceto debba ringraziare anche la buona sorte per questi 4 punti e si metta in evidenza la prestazione degli Squali.
Abbiamo fatto belle cose noi come voi, abbiam fatto cappelle enormi noi come voi, alla fine avente vinto voi: prendetevi i 4 punti ma riconoscete anche che a Recco voi potevate far meglio e che c'è mancato un pelo che tornaste a casa con un punto solo, contro una squadra che lotta per restare in A.

Emy io non la prendo a male assolutamente, ho chiaramente detto che e stata una partita dura, ma permettimi di dirti che parlare di buona sorte mi pare esagerato, riconosco i meriti del Recco per averci messo in difficoltà, ma come ho detto prima la partita e stata in bilico sino all'ultimo, e credimi che quando si ha la possibilità di schierare fra le proprie file un giocatore come Marco Anversa la buona sorte centra poco. Lascia stare la differenza dei 30 punti in classifica quando si scende in campo con l'esigenza di vincere o di fare punti il gap della classifica va a farsi benedire, e comunque il Recco si e sempre dimostrata squadra molto difficile da battere sopratutto in casa. Per il potevamo fare meglio hai perfettamente ragione ma non sempre si può farlo, e sopratutto non giochiamo da soli ma contro un altra squadra che ha le sue esigenze,motivazioni, e la sua voglia di vincere a maggior ragione quando si e in casa.
Comunque un grosso in bocca al lupo per il proseguo del campionato.
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Gasper8 ha scritto:
Emy77 ha scritto:
jack50 ha scritto:
INTERPRETANDO LA PARTE
ALLA LETTERA

Cara Emy

in fatto di commenti educati credo di poter dire tranquillamente la mia: il mio intervento è stato aspro ma proporzionato alla gravità degli episodi (dovevo forse andarci tenero?); ma di maleducato non ha un bel niente.

Non ha importanza l'aver visto la partita o no. Azioni simili vanno comunque punite in modo ESEMPLARE (!) anche dalla società di appartenenza. Se poi i protagonisti si son parlati e - forse - chiariti tanto meglio, ma ciò non toglie che colui (chiunque sia) che durante il gioco compie simili gesti abbia quantomeno problemi di autocontrollo (i disturbi mentali volevano essere un paradosso e non una offesa, lo capisci benissimo da sola).

Per il resto, sappi che il mio voleva - e vuole - essere un intervento superpartes; a dimostrazione, guardati in passato i miei commenti altrettanto aspri e negativi su giocatori scorretti (ad esempio, Roldan proprio del Noceto, Arancio del San Gregorio, ecc.). Ora, proprio per quello che ha fatto, tocca al tuo figiano. Così è, anche se non ti piace.
Ti saluto, ricordandoti che mi firmo "con affetto" perchè (che tu ci creda o no) i miei commenti - talvolta pungenti, lo ammetto - non hanno mai astio verso chi sono destinati, poiché anch'esso/a fa parte della nostra splendida famiglia. Se poi tutto questo ti fa venire l'orticaria... non posso farci molto, al massimo posso suggerirti una pomata.

Con affetto . Gasper8
(Gentalin Beta, 3 volte al dì) :-]
Quasi tutti qui scrivono senza astio, ma nessuno si firma "con affetto".
Daltronde anche alla fine delle lettere commerciali qualcuno (io no) scrive "cordialità" ma poi di cordiale no ghe xe niente.
L'impressione è quella, Gasper, come quelli che ti mandano gli auguri di Natale e manco ti conoscono, ma te li mandano perchè potresti essere un potenziale cliente...
Scusate se non sono in argomento ma...
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

feed ha scritto: Comunque un grosso in bocca al lupo per il proseguo del campionato.
Come ho già detto anche di persona a diversi tuoi compagni (ma eri mica seduto anche tu al tavolo dov'ero io al terzo tempo?) e al tuo allenatore, in bocca al lupo anche a voi: spero di venire a vedervi alle finali (toccati pure!) e di farci una bella magnata con la mia focaccia (era buona quella di domenica?) e il vostro prosciutto.
pugnace

Messaggio da pugnace »

....al terzo tempo si sono civilmente parlati....
...MIRACOLO!!!!!
pensavo che l'avesse messo nel pentolone a bollire per la cena...
Buon Appetito
ps. ma l'anno scorso giocava a Perugia? da quelle parti magnano i cojoni de mulo....
marcorecco

Messaggio da marcorecco »

Scusate tanto ma, fermo restando che eventuali atti dolosi debbono essere puniti e non minimizzati, non vi sembra di essere innanzitutto un pò razzisti? Se chi é indicato come autore del comportamento scorretto fosse stato tedesco, avreste fatto gli stessi commenti su cannibali e pentole?
E noi dovremmo essere quelli che tra l'altro educano i ragazzi anche alla tolleranza verso chi, in squadra, ha un diverso colore della pelle?
Se uno fa una porcata la porcata resta, ma non conta né deve contare che uno sia bianco, nero o viola!
Ma, scusate, a me dispiacciono molto di più quelli che, non essendo stati in campo e quindi del tutto a freddo, fanno una cosa assai peggiore, cioé del razzismo.
Peraltro, anche se ciò nel caso non sarebbe stata una giustificazione, in partita il ragazzo accusato si è preso più volte dei gran cazzottoni in faccia, per uno dei quali si è accasciato a lungo con le mani in faccia, ma ciò non si dice.
Il tutto, si ripete, ribadendo che, se le responsabilità fossero accertate, le stesse dovrebbero essere punite.
Ma non facciamo linciaggi, per favore ( e mai termine fu più etimologicamente preciso).
----------------------------
www.proreccorugby.it
Bloccato