Serie A - Girone 2 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
blackjack

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da blackjack »

lulu84 ha scritto:sto Anversa mi sta sulle palle! :-] :-] :-]
.. Sei aquilana ? qui (NB a Roma RR) giriamo ancora con il santino, anche perché il calcio decisivo lo metteva sempre :)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Emy77 ha scritto:
Gasper8 ha scritto:. La squadra ha faticato più del previsto a mantenere il risultato in equilibrio, pagando anche la giornata di difficoltà nei piazzati di Marco Anversa (4/8 dalla piazzola), che comunque ha segnato 14 dei 19 punti infine segnati e si è sicuramente più che riscattato mettendo dentro in pieno recupero (46’ del secondo tempo) il drop della vittoria, che ha portato il punteggio dal 17-16 al 17-19 finale.
Uhm... queste righe mi sono famigliari: chiederò che mi paghino i diritti! :-]
Emy77 ha scritto:Mi dispiace per quello che è capitato a Emanuele, che per altro conosco (almeno era buona la focaccia? :-] ): dalla tribuna non si era minimamente capita la faccenda ma allo stesso tempo io faccio sinceramente fatica a credere che una cosa così sia stata voluta e fatta intenzionalmente per fare così male. Se così fosse, mi auguro che qualcuno si scusi. Idem per il morso.
Sono contenta che l'infortunio di Frati, per cui ci siamo tutti spaventati parecchio, sia meno grave di quanto avrebbe potuto essere: quando c'è di mezzo il collo è sempre meglio andare cauti e quindi sono d'obbligo mille attenzioni e accertamenti, ma vedere qualcuno uscire in barella ed essere caricato in ambulanza è sempre orribile.
Il mio punto di vista sulla partita è nel comunicato: Noceto arrivato a Recco forse troppo sicuro di spaccare e quindi rimasto di sasso quando si è reso conto che non sarebbe andata proprio così, no comment sulla nostra percentuale dalla piazzola, Anversa ha abbassato in una giornata le sue splendenti statistiche :-] ma tant'è alla fine ce l'ha messo comunque in quel posto e nel modo più clamoroso :( .
Per il Recco indubbiamente 3 punti persi, non uno guadagnato: prima della partita ci avrei messo la firma, a fine partita avevo il magone.
Comunque in bocca al lupo al Noceto per il suo campionato e uno più grande a noi, perchè ne abbiamo davvero bisogno.
...ehmm, l'articolo è un sunto del tuo in effetti :wink:
Credo che Recco non avrà alcun problema in termini di salvezza...
blackjack

Messaggio da blackjack »

Più seriamente, chi è la seconda di Colleferro autore di tre mete a Piacenza ?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
alessandro63

Messaggio da alessandro63 »

Gasper8 ha scritto:
alessandro63 ha scritto:Commenti?
Beh il n°10 del Noceto ha si sbagliato 3 calci nei secondi 40 minuti (ma c'era un fastidioso vento laterale a raffiche) che però non pareggiano le due trasformazioni ed i 4 piazzati sbagliati (due pali consecutivi una sfiga mai vista!)dal n°15 di casa.
Il Noceto è stato superiore in prima linea ( ed ha vinto la partita grazie al suo pilone sinistro) ma in grossa difficoltà sulle penetrazioni delle veloci terze linee liguri e non così ispirato nella linea tre quarti da cui era pensabile aspettarsi qualcosa di più.
Recco deve lavorare in mischia chiusa ( e meglio di Ferrari non c'è nessuno......) e mantenere la grinta e la determinazione che li ha portati a segnare tre mete di "voglia" e a placcare tutto il placcabile per tutta la partita.
riporto il commento del sito del noceto. A loro dire sono usciti malconci, e non solo per i placcaggi :-] :

"Dura trasferta quella del Noceto a Recco. La squadra ha faticato più del previsto a mantenere il risultato in equilibrio, pagando anche la giornata di difficoltà nei piazzati di Marco Anversa (4/8 dalla piazzola), che comunque ha segnato 14 dei 19 punti infine segnati e si è sicuramente più che riscattato mettendo dentro in pieno recupero (46’ del secondo tempo) il drop della vittoria, che ha portato il punteggio dal 17-16 al 17-19 finale.
Partita dura, si diceva, con alcuni episodi sconcertanti: un morso alla schiena subito da Marco Frati, sedici punti di sutura in un punto particolarmente “delicato” a Passera; cose che non dovrebbero accadere in un campo da Rugby. Paura verso la fine della partita per Marco Frati a causa di un trauma cervicale; fortunatamente gli accertamenti all’ospedale San Martino di Genova hanno chiarito che non si tratta di un trauma grave. "

...seguono i tabellini della partita

Con affetto. Gasper8
Beh partita anche un po' spigolosa, ma i pugni li hanno sempre dati i neri e non ne hanno mai pagato le conseguenze (nessun giallo nemmeno per una plateale reazione a gioco ormai fermo) quindi direi che c'è ben poco di cui lamentarsi.
L'episodio di Frati, che ha gelato tutto il pubblico, dalla tribuna è sembrato una normale azione di gioco, sfiga e basta.
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Carina la foto sul facebook di filippo frati con il morso sulla schiena del fratello
Si contano tutti i denti

E' attribuita ad un cannibale figiano
feed

Messaggio da feed »

alessandro63 ha scritto:
Gasper8 ha scritto:
Beh il n°10 del Noceto ha si sbagliato 3 calci nei secondi 40 minuti (ma c'era un fastidioso vento laterale a raffiche) che però non pareggiano le due trasformazioni ed i 4 piazzati sbagliati (due pali consecutivi una sfiga mai vista!)dal n°15 di casa.
Il Noceto è stato superiore in prima linea ( ed ha vinto la partita grazie al suo pilone sinistro) ma in grossa difficoltà sulle penetrazioni delle veloci terze linee liguri e non così ispirato nella linea tre quarti da cui era pensabile aspettarsi qualcosa di più.
Recco deve lavorare in mischia chiusa ( e meglio di Ferrari non c'è nessuno......) e mantenere la grinta e la determinazione che li ha portati a segnare tre mete di "voglia" e a placcare tutto il placcabile per tutta la partita.
riporto il commento del sito del noceto. A loro dire sono usciti malconci, e non solo per i placcaggi :-] :

"Dura trasferta quella del Noceto a Recco. La squadra ha faticato più del previsto a mantenere il risultato in equilibrio, pagando anche la giornata di difficoltà nei piazzati di Marco Anversa (4/8 dalla piazzola), che comunque ha segnato 14 dei 19 punti infine segnati e si è sicuramente più che riscattato mettendo dentro in pieno recupero (46’ del secondo tempo) il drop della vittoria, che ha portato il punteggio dal 17-16 al 17-19 finale.
Partita dura, si diceva, con alcuni episodi sconcertanti: un morso alla schiena subito da Marco Frati, sedici punti di sutura in un punto particolarmente “delicato” a Passera; cose che non dovrebbero accadere in un campo da Rugby. Paura verso la fine della partita per Marco Frati a causa di un trauma cervicale; fortunatamente gli accertamenti all’ospedale San Martino di Genova hanno chiarito che non si tratta di un trauma grave. "

Con affetto. Gasper8
Beh partita anche un po' spigolosa, ma i pugni li hanno sempre dati i neri e non ne hanno mai pagato le conseguenze (nessun giallo nemmeno per una plateale reazione a gioco ormai fermo) quindi direi che c'è ben poco di cui lamentarsi.
L'episodio di Frati, che ha gelato tutto il pubblico, dalla tribuna è sembrato una normale azione di gioco, sfiga e basta.
Lamentarsi :?: :?: :?: :?: :?: :?: fra poco sarà on line la fotografia della schiena di Frati marco, in evidenza l'intera dentatura del giocatore (cannibale) Figiano del Recco, peccato che per motivi di decenza non si possa mettere un altra foto dell'ala Nocetana al quale gli sono stati applicati 16 punti di sutura in una zona del corpo "particolarmente delicata"
E questi non erano sicuramente dei pugni presi, ma azioni volontarie e premeditate.
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

feed ha scritto:
alessandro63 ha scritto:
Gasper8 ha scritto:

Con affetto. Gasper8
Lamentarsi :?: :?: :?: :?: :?: :?: fra poco sarà on line la fotografia della schiena di Frati marco, in evidenza l'intera dentatura del giocatore (cannibale) Figiano del Recco, peccato che per motivi di decenza non si possa mettere un altra foto dell'ala Nocetana al quale gli sono stati applicati 16 punti di sutura in una zona del corpo "particolarmente delicata"
E questi non erano sicuramente dei pugni presi, ma azioni volontarie e premeditate.
Vorrei evitare che partisse la polemica.
Ad Alessandro63 confermo che la foto del morso è visibile sul forum del rugby noceto e l'infortunio a Passera...bè, quello non è visibile per motivi di censura.
Come dice Emy, sarebbe bello che qualcuno si scusasse...un morso non è normale che scaturisca da un'azione di gioco, non credi?
cesarepilone3

Messaggio da cesarepilone3 »

...solo per curiosità, più o meno in che punto gli hanno dato i 16 punti ? 8-)
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Che oggi, nel 2009, con tutto quello che si è fatto, e si fa, per fare evolvere questo sport, si abbia ancora il problema dei morsi è inaccettabile ed intollerabile.
E non ammetto repliche.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

masterweb ha scritto: Vorrei evitare che partisse la polemica.
Ad Alessandro63 confermo che la foto del morso è visibile sul forum del rugby noceto e l'infortunio a Passera...bè, quello non è visibile per motivi di censura.
Come dice Emy, sarebbe bello che qualcuno si scusasse...un morso non è normale che scaturisca da un'azione di gioco, non credi?
Confermo che vorrei che qualcuno si scusasse e sò per certo che qualcun'altro, pur non essendo persona direttamente coinvolta nelle vicende di cui parliamo, nel frattempo l'ha già fatto. Se ne parlerà e qualcosa succederà, ma in ogni caso le scuse non avverrano qui, quindi magari lasciamo stare una polemica che non porterebbe da nessuna parte.
Sono stati due brutti gesti, ma per favore non facciamo diventare il Recco una squadra scorretta per due atti stupidi che non rispecchiano una squadra che per 80 minuti ha lottato da leoni contro la prima in classifica e in generale da 40 anni lotta sui campi da rugby tra mille difficoltà: come mi ha detto un caro amico stamattina, rompicoglioni sì, ma scorretti e cattivi no.
Le cose davvero importanti sono che ieri c'è stata una bellissima partita e che il collo di Frati non ha niente di grave.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

Emy77 ha scritto:
Confermo che vorrei che qualcuno si scusasse e sò per certo che qualcun'altro, pur non essendo persona direttamente coinvolta nelle vicende di cui parliamo, nel frattempo l'ha già fatto. Se ne parlerà e qualcosa succederà, ma in ogni caso le scuse non avverrano qui, quindi magari lasciamo stare una polemica che non porterebbe da nessuna parte.
Sono stati due brutti gesti, ma per favore non facciamo diventare il Recco una squadra scorretta per due atti stupidi che non rispecchiano una squadra che per 80 minuti ha lottato da leoni contro la prima in classifica e in generale da 40 anni lotta sui campi da rugby tra mille difficoltà: come mi ha detto un caro amico stamattina, rompicoglioni sì, ma scorretti e cattivi no.
Le cose davvero importanti sono che ieri c'è stata una bellissima partita e che il collo di Frati non ha niente di grave.
Quoto al 100% quanto scritto da Emy77. Direi che non c'è nessuna volontà, da parte nocetana, di alimentare polemiche su quanto successo. Sono comportamenti censurabili di singole persone che non devono assolutamente inficiare il lavoro di una società che da anni è nel mondo del rugby, con risultati di assoluto rilievo. Penso anche che sarà la stessa società a prendere i giusti provvedimenti.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Emy77 ha scritto:
Sono d'accordo
jack50

Messaggio da jack50 »

[quote="Emy77"]Mi dispiace per quello che è capitato a Emanuele, che per altro conosco (almeno era buona la focaccia? :-] ): dalla tribuna non si era minimamente capita la faccenda ma allo stesso tempo io faccio sinceramente fatica a credere che una cosa così sia stata voluta e fatta intenzionalmente per fare così male. Se così fosse, mi auguro che qualcuno si scusi. Idem per il morso.
Sono contenta che l'infortunio di Frati, per cui ci siamo tutti spaventati parecchio, sia meno grave di quanto avrebbe potuto essere: quando c'è di mezzo il collo è sempre meglio andare cauti e quindi sono d'obbligo mille attenzioni e accertamenti, ma vedere qualcuno uscire in barella ed essere caricato in ambulanza è sempre orribile.
Il mio punto di vista sulla partita è nel comunicato: Noceto arrivato a Recco forse troppo sicuro di spaccare e quindi rimasto di sasso quando si è reso conto che non sarebbe andata proprio così, no comment sulla nostra percentuale dalla piazzola, Anversa ha abbassato in una giornata le sue splendenti statistiche :-] ma tant'è alla fine ce l'ha messo comunque in quel posto e nel modo più clamoroso :( .
Per il Recco indubbiamente 3 punti persi, non uno guadagnato: prima della partita ci avrei messo la firma, a fine partita avevo il magone.
Comunque in bocca al lupo al Noceto per il suo campionato e uno più grande a noi, perchè ne abbiamo davvero bisogno.[/
DOPO QUESTO INCIDENTE(?)E CONSEGUENTE INTERVENTO CHIRURGICO CI VORRA' UN COLLAUDO CHI
SOSTERRA' LE SPESE?DATO CHE ITAS ASSICURAZIONI NON RICONOSCE QUESTO TIPO DI RIABILITAZIONE
alessandro63

Messaggio da alessandro63 »

Emy for president! :D
bigo

Messaggio da bigo »

Bravi il Noceto a vincere una partita assolutamente non meritata... ecco cosa vuole dire essere la prima in classifica! RECCO non mi vengono parole per descrivere tutte le sensazioni di gioia e dolore che ho provado domenica ma siete uno SPETTACOLO!! domenica prossima la cadetta gioca sul sintetico di casa, spero ci sia rimasta sopra un po' della vostra magia e noi proveremo a metterci la nostra!
Bigo
Bloccato