Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da giuseppone64 »

Garry ha scritto: 26 giu 2022, 16:30 Ripeterei un concetto. Va bene aver vinto (all'ultimo minuto e dopo essere rimasti in svantaggio per gran parte della partita), ma, per esempio, la Scozia "A" ha battuto il Cile 45 a 5.
Non era fantascienza con il Portogallo aspettarsi dalla nostra nazionale maggiore un risultato più netto, se aspiriamo a QUEL livello.
hai perfettamente ragione.
un solo piccolo appunto : la scozia A è non molto distante dalla prima squadra mentre il cile ha sempre perso, e di brutto, contro il portogallo.
Detto ciò conoscendo gli scozzesi avrebbero vinto di 20-25 punti contro i portoghese secondo me.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

giuseppone64 ha scritto: 26 giu 2022, 16:54
Garry ha scritto: 26 giu 2022, 16:30 Ripeterei un concetto. Va bene aver vinto (all'ultimo minuto e dopo essere rimasti in svantaggio per gran parte della partita), ma, per esempio, la Scozia "A" ha battuto il Cile 45 a 5.
Non era fantascienza con il Portogallo aspettarsi dalla nostra nazionale maggiore un risultato più netto, se aspiriamo a QUEL livello.
hai perfettamente ragione.
un solo piccolo appunto : la scozia A è non molto distante dalla prima squadra mentre il cile ha sempre perso, e di brutto, contro il portogallo.
Detto ciò conoscendo gli scozzesi avrebbero vinto di 20-25 punti contro i portoghese secondo me.
Non ne sarei affatto sicuro...
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Ora secondo il mio modesto parere inizia la parte più dura del tour: Romania e Georgia saranno fisicamente più forti dei portoghesi e vorranno dimostrare a casa loro di non essere inferiori ad una squadra Tier 1.
Giocare in Georgia poi sarà impegnativo anche per motivi ambientali. Vediamo se la squadra sarà emotivamente matura. certo che world rugby ci ha giocato un bello scherzetto
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Paul Roos ha scritto: 26 giu 2022, 17:01 Ora secondo il mio modesto parere inizia la parte più dura del tour: Romania e Georgia saranno fisicamente più forti dei portoghesi e vorranno dimostrare a casa loro di non essere inferiori ad una squadra Tier 1.
Giocare in Georgia poi sarà impegnativo anche per motivi ambientali. Vediamo se la squadra sarà emotivamente matura. certo che world rugby ci ha giocato un bello scherzetto
Sono anni che diciamo che non ha senso giocare sempre e solo (o quasi) con Tier1 molto sopra di noi. Negli ultimi 20 anni abbiamo incontrato NZ, Australia e SAF non so quante volte. Secondo me World Rugby quest'anno ha fatto una cosa giustissima, e che a noi fa molto bene.
Garry

Messaggio da Garry »

Allora, se vogliamo eliminiamo il paragone con altre nazionali e parliamo di noi.
Abbiamo vinto tirandoci il collo all'ultimo minuto esattamente come contro il Galles pochi mesi fa.
La squadra aveva alcune assenze importanti, era diversa, ma era diverso anche l'avversario, molto diverso, mi pare.

Sono il primo a difendere i nostri giocatori quando giocano bene e si dice che gli avversari avevano assenze, erano, che so, "la Francia B" e sciocchezze del genere, però stavolta hanno proprio giocato male, sbagliato placcaggi, subìto il gioco dei portoghesi, insomma, vedo pochi appigli per vedere il bicchiere mezzo pieno.

Aspetto con fiducia la prossima.
In fiducia, appunto.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

doublegauss ha scritto: 26 giu 2022, 17:05
Paul Roos ha scritto: 26 giu 2022, 17:01 Ora secondo il mio modesto parere inizia la parte più dura del tour: Romania e Georgia saranno fisicamente più forti dei portoghesi e vorranno dimostrare a casa loro di non essere inferiori ad una squadra Tier 1.
Sono anni che diciamo che non ha senso giocare sempre e solo (o quasi) con Tier1 molto sopra di noi. Negli ultimi 20 anni abbiamo incontrato NZ, Australia e SAF non so quante volte. Secondo me World Rugby quest'anno ha fatto una cosa giustissima, e che a noi fa molto bene.
Giusto.
Ero uno di quelli che chiedevano a ripetizione questo tipo di avversari.
È da quando siamo entrati nel 6N, da quando siamo entrati nel club delle Tier1, che affrontiamo quasi esclusivamente squadre nelle prime sette-otto del ranking. Le squadre sotto di noi nel ranking arrivavano quasi solo ai mondiali.

Una vita a difendere e ad abbozzare un inseguimento. Mai un'occasione di pensare a costruire un nostro gioco.
Adesso ne abbiamo la possibilità.
Sia lodato World Rugby

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Oh.

Cioè qui pare lesa maestà dire che non dico UMILIARLI, ma aspettersi una vittoria tranquilla fosse da aspettarselo e invece abbiamo giovato di m*rda e Crowley magari ha delle colpe.
Poi da dove sia arrivato il discorso del minirugby boh dal momento che non ricordo averlo tirato di mezzo. Banalmente, speravo di portarla a casa con uno scarto di 10-12 punti e invece fino al 71esimo ci siamo cagati addosso manco giocassimo con la Francia. Visto e considerata la nostra esperienza non mi pare un discorso ALLUCINANTE.

Conoscendo l'Italia sicuramente la prossima partita sarà meglio, spero solo non scivolino con la Georgia
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Comunque io ha fiducia per la prossima partita. Anche contro il Giappone nel 2018: la prima persa male, poi la seconda una grande reazione (fino al 70 esimo però, poi finale col brivido). Con un giusto discorso e una grande voglia possiamo fare bene con i rumeni
giuseppone64

doublegauss ha scritto: 26 giu 2022, 17:05
quoto
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Man of the moment ha scritto: 26 giu 2022, 17:37 Comunque io ha fiducia per la prossima partita. Anche contro il Giappone nel 2018: la prima persa male, poi la seconda una grande reazione (fino al 70 esimo però, poi finale col brivido). Con un giusto discorso e una grande voglia possiamo fare bene con i rumeni
cambierà molto.
allan e albanese in mediana
ruzza con sisi o fuser
neculai e lucchesi dall'inizio e probabilmente halafihi a 8
triangolo con bruno e capuozzo ali padovani estremo
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
dantes

Messaggio da dantes »

non ho visto la partita di ieri ho solo letto i vostri commenti e visto gli highlights dai quali però è ben difficile trarre una conclusione. Sicuramente se c'erano da fare degli "azzardi" e provare nuovi giocatori la partita col Portogallo era sicuramente la più indicata. Crowley saprà fare le sue valutazioni e sicuramente ci saranno altre possibilitaà ancora x tutti. L'unica cosa che mi sento di dire, leggendo anche alcuni commenti in "diretta" nel corso della partita, è che nn vorrei che dopo il tormentone della Georgia nel sei Nazioni al nostro posto, nn si incominci ora anche col tormentone del Portogallo.....
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

giuseppone64 ha scritto: 26 giu 2022, 17:56 ...
cambierà molto.
...
Pure per me. Ho l'impressione che Croulei stia andando per esclusione, anche per non dover dire alla fine di non averle provate tutte...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
metabolik

Messaggio da metabolik »

Trovo molto interessante rivedere gli highlights per vagliare la mia prima impressione che confermo: è stato un test utilissimo.
Penso che non ci sarebbe servita una vittoria agevole, seppur ragionevolmente attesa.
Fusco deve giocare ancora con la Romania, non abbiamo scelta, deve sfruttare ogni minuto per crescere. Il problema che deve affrontare Crowley è questo : fare giocare ,Garbisi e Fusco assieme per almeno un tempo?
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Garry ha scritto: 26 giu 2022, 17:11 Allora, se vogliamo eliminiamo il paragone con altre nazionali e parliamo di noi.
Abbiamo vinto tirandoci il collo all'ultimo minuto esattamente come contro il Galles pochi mesi fa.
La squadra aveva alcune assenze importanti, era diversa, ma era diverso anche l'avversario, molto diverso, mi pare.

Sono il primo a difendere i nostri giocatori quando giocano bene e si dice che gli avversari avevano assenze, erano, che so, "la Francia B" e sciocchezze del genere, però stavolta hanno proprio giocato male, sbagliato placcaggi, subìto il gioco dei portoghesi, insomma, vedo pochi appigli per vedere il bicchiere mezzo pieno.

Aspetto con fiducia la prossima.
In fiducia, appunto.
Pienamente d’accordo
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto: 26 giu 2022, 18:47 Penso che non ci sarebbe servita una vittoria agevole...
Credo che ne fossero convinti anche Crowley e gli azzurri, infatti hanno fatto di tutto per evitarla :lol:

Rispondi