Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Tanto di cappello al Sig. Montalto, ha manifestato la sua posizione, da rugbysta/tifoso/rappresentate dell\'Unione Capitolina in assoluto British Style (x qualcuno è un\'offesa, spero non per lui), come dice si può essere d\'accordo o no, ma si può cmq discutere civilmente.
<BR>Qualcuno dovrebbe imparare (tanto ognuno lo capirà a suo modo... )
Credo che il regolamento dica che in caso della squalifica del campo, non si possa giocare su un neutro della stessa provincia, no della stessa regione, della squadra penalizzata.
<BR>Firenze mi sembra addirittura più vicino al Piacenza, anche se vorrà dire che coglierò l\'occasione per spararmi una fiorentina da 8 etti domenica pomeriggio invece che la solita costata di manzo dell\'Hostaria.
Se avessi potuto scegliere tra la vita e la morte, tra la vita e la morte avrei scelto... l'America.
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-05-2005 alle ore 07:53, muzzo wrote:
<BR>mi spiega la situazione del campo neutro di viterbo?Sig.Stefano
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Forse il regolamento non prevede la squalifica del campo per 2,5 giornate...
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
La Federugby sta pubblicizzando nel suo sito l\'uscita della Circolare Informativa per la stagione 2005-2006: secondo voi a questo punto ha senso leggerla oppure no? Sono circa 117 pagine di regole e regolette che riguardano l\'attività giovanile minima (ma nel Diritto Sportivo è prevista questa attività giovanile minima oppure no? mah.....), le persone di formazione italiana da schierare in ogni partita ed un sacco di altre amenità che sappiamo benissimo che solo qualche società di buontemponi seguirà, mentre le altre potranno continuare a fare come vogliono. Tanto poi ci sarà sempre una Commissione Giudicante che potrà rimettere le cose a posto e fare tornare i conti...... A questo punto, dopo 23 anni di rugby, la domanda sorge spontanea (e ripeto che non ho assolutamente nulla contro l\'URC o chi altro ma sono solo discorsi generali): ha ancora senso seguire le regole? Ma perchè si fanno le stesse regole? Per finire potrei continuare con uno stupendo esempio di cui sono stato testimone quest\'anno, ma non voglio tediare troppo.....
\"Ha ancora un senso seguire le regole?\"
<BR>
<BR>Sì, ha ancora un senso, Stragio.
<BR>Se non altro ti permette di camminare con la schiena ben dritta in una moltitudine di schiene curve.
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
So che la RR ha presentato ricorso alla Commissione Giudicante, so che ha fatto una manifestazione sotto il palazzo del CONI, ma allora perche oggi Capitolina e Piacenza vengono a Firenze?
<BR>
<BR>Se la Commissione Giudicante da ragioe alla RR che fanno rigocano a semifinale? se si quando? ed il Piacenza Per accaparrarsi l\'eventuale finale quante partite deve giocare?
<BR>
<BR>Io ritengo che tutto questo sia una buffonata come è una buffonata la nostra Federeazione a dispetto dell\'impegno che tante persone mettono, nelle rispettive Società, per fare andare avanti questo bellissimo movimento.
Allora, non so da dove iniziare:
<BR>
<BR>innanzi tutto è l\'ultimo messaggio che lascio in questo post, sono troppo stanca, demoralizzata e incavolata per le cose dette su di me e successe, addirittura arrivano telefonate per chiedere cosa ho combinato, perchè tutto il rugby romano è scandalizzato da ciò che ho scritto .... (che se ne parli bene o male purchè se ne parli!)
<BR>
<BR>volevo sottolineare che ciò che ho scritto per ME MEDESIMA e non a nome della Società Rugby Segni, si da il caso che io sia una persona distinta, dotata di cervello (anche se qualcuno lo ha messo in dubbio), di una mia personalità che a volte prescinde dalla mia società!
<BR>
<BR>Se avessi accusato qualcuno o detto parolacce mi immagino che sarei già stata arrestata, cmq se ho offeso (e non mi sembra) chiedo venia, ma dovrebbero chiedere anche a me scusa tutte quelle persone che mi hanno accusato di essere provincialotta, rosicona, saputella ecccc.
<BR>
<BR>Scrivo tutto questo prima dell\'inizio della finale a Firenze augurandomi la vittoria della Capitolina, così nessuno potrà mai pensare che io lo abbia fatto alla fine dei giochi!!!
<BR>
<BR>Concludendo richiamando una frase famosa................ \"NON ACCETTO CIO\' CHE VOI DITE MA DIFENDERO\' FINE ALLA MORTE IL VOSTRO DIRITTO DI DIRLO.\" ma lo stesso diritto sia da voi concesso anche alla sottoscritta!
<BR>
<BR>Sara Priori
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
Non mollare Peru Peru, non mollare, non ti fermare davanti al muro di gomma. Ho seguito i tuo messaggi, non hai mai e poi MAI offeso nessuno, ma hai solo raccontato la verità ed hai espresso la tua opinione. Se qualcuno ha espresso giudizi lesivi sulla tua persona, lascia che si commentino da soli, un vicepresidente che interviene in quel modo ha fatto capire a tutti noi chi è che sta dalla parte della ragione e chi sta nel torto e continua ad esserlo. Abbandonando questa discussione significa far passare cose non giuste, far diventare il nostro rugby come una prateria per cowboy, dove comanda chi è più forte ma putroppo non sul campo...Augurandomi che ci ripensi, con stima...Il Saputello
Esilarante..... mi sono messo a leggere questa tanto decantata CIRCOLARE INFORMATIVA n. 6, con tutto il malloppo delle regole e regolette a cui tutte le società rugbystiche dovrebbero sottostare. Ho analizzato le regole che riguardano il campionato nazionale di serie B (quello che mi interessa più da vicino) e ho visto che dalla stagione 2005-2006 sono 19 il numero minimo degli italiani di formazione da inserire nella lista di gara (qui si potrebbe obiettare al sig. Stefano: ma il Diritto Sportivo prevede che debbano essere schierati 19 giocatori italiani di formazione o è una regola imposta dalla Federazione Italiana Rugby? Ed essendo imposta dalla Federazione e non dal Diritto Sportivo, è quindi sempre attaccabile in secondo grado? Mah....). Bene la stessa Circolare prevede che alla società che non schieri nella lista di ciascuna gara disputata almeno 19 giocatori di formazione italiana, venga applicata la sanzione di cui all\'art. 29, n. 1 lett E) del Regolamento di Giustizia della Federazione Italiana Rugby, cioè quella stessa regola che è stata palesemente disattesa con la sentenza sul caso URC. Da questo deriva che qualsiasi squadra di serie B il prossimo anno potrà schierare quanti giocatori non di formazione italiana vuole, perchè tanto in secondo grado avrà sempre ragione (se il diritto è uguale per tutti, cosa di cui a questo punto non sono più convinto)......
<BR>Ditemi voi.....
<BR>
<BR>ART. 29, n. 1 lett. e)
<BR>
<BR>e. Qualora rinunci a delle gare o venga dichiarato rinunciatario ai sensi dell’art. 98 R.O. o effettui gare ufficiali con uno o più giocatori che, secondo le norme federali, non potevano parteciparvi, con la sanzione della penalizzazione di quattro punti in classifica, della perdita della gara e con quella pecuniaria da Euro 100 a Euro 2.500,00. Qualora rinunci o venga dichiarata rinunciataria ai sensi dell’art.98 R.O. ad una delle ultime cinque gare del campionato seniores la sanzione pecuniaria minima è di Euro 500,00.
Essatamente Stragio....
<BR>non parlo del caso URC..parlo del fatto del modo di intrepretare il nuovo regolamento.
<BR>
<BR>io conosco almeno 2 DS che credono che possono mettere adesso PIU stranieri a giocare nel CAMPO , mentre mettono il numero corretto di giocatori di \" scuola italiano\" nella LISTA.
<BR>
<BR>per esempio..en SERIE B..il regoloamneto dice 19 giocatori Scuola Italiano , nella LISTA.
<BR>ok..va bene..mettiamo 3 stranieri nel CAMPO di giocare..mentre che abbiamo messo 19 Italiani nella lista!
<BR>
<BR>e assurdo
Che acume! Quale raffinata analisi dell\'articolo 29 FIR e dell\'intera Giurisprudenza Sportiva!
<BR>
<BR>Con la campagna acquisti che potrai avviare, chi ti potrà fermare? Serie A, TOP10.... Senti subito Pier12345!
<BR>Certo il ricorso alla Corte Federale di Appello ti costerà € 450,00 come scritto nella circolare informativa 2005-2006, ma queste cose tu le sai, vero?
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela