Odio le seconde squadre

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Ric-ala ha scritto:secondo me chi da ragione alle seconde squadre sono giocatori che giocano con le seconde squadre, trovatevela contro e poi vedrete che bello tanto non è. In serie B mi pare che i giochi siano già fatti e al 99% sale il benetton e il petrarca!
l'hanno scorso squadre si serie C molt ocompetitive che hanno speso soldi per approdare in B si sono viste sfumare la promozione per avere nella stessa serie semiprofessionsiti e non ditemi che no nprendono una lira. Allenamenti tutti i giorni, e non alle 19. Alcuni della seconda della Benetton sono titolari inamovibili della Nazionale under 21! e 19! che sia.... si allenano sempre e non 2 -3 volte alla settimana
...Hanno speso soldi per far che cosa? per ingaggiare qualche "vecchio"
per giocare in serie C? Male, molto male...potevate investire quei soldi nei vivai...era meglio...
...se poi non avete il tempo per allenarvi convenientemente è meglio che la smettiate di giocare...potreste farvi male alla domenica...e non venitemi a parlare di soldi...alla Tarvisium ad esempio competiamo con le migliori squadre under 19 d' Italia senza avere ne' sponsor o capitali a disposizione, ma rimboccandoci le maniche con gli stands gastronomici, le lotterie e con le prestazioni gratuite di dirigenti, allenatori e giocatori.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Ric-ala ha scritto:Per quanto riguarda il Perugia, ne so qualcosa dato che gioco negli Amatori, ma la seconda squadra del CUS non ha niente della Prma, ne come giocatori nè come capacità (non voletemi male) ma sono cresciuti moltissimo allenandosi insieme! Quella si che si può definiere seconda squadra, altre società invece fanno della seconda squadra una specie di corazzata fomrta di giocatori semiprofessinisti. Io non voglio le seconde squadre per vinere più facile ma per il fatto che non trovo giusto che a certi livelli ci siano squadre fortissime e contro squadre amatoriali!
Chi mi ha detto che il Montebelluna ha battuto la benetton è vero, durante la stagione probabilmente motli giocatori della seconda erano impegnati con nazionali o che ne so io, tant'è che nella finale tra benetton e montebelluna tra andata e ritorno il risultato totale è stato di 100e più punti a 10 o giù di li!

Bhè non mi pare molto equilibrata come finale!
La partita d'andata di finale a Montebelluna è stata molto bella e combattuta, il Montebelluna ha tenuto sino a metà del secondo tempo...
GERE

Messaggio da GERE »

koma ha scritto:
GERE ha scritto:Caro ric-ala dimostri in ogni tuo post di capire gran poco di rugby. LA serie b veneta è apertissima e parte con Cus Pd, Benetton e Roccia Rubano come favorite. Il Petrarca può giocarsela con tutte, ma si vedrà. Ragioni per luoghi comuni. Sconcertante

GERE scusa se approfitto: in che squadra giochi ???
Gioco con il Petrarca. E sono perfettamente consapevole di pregi e difetti della mia squadra. Pertanto metto uno scalino sopra Cus PD, Roccia e Benetton. Poi vedremo il campo cosa dirà. Noi intendiamo giocarcela con tutti
fummudro

Messaggio da fummudro »

giocavo ancheio con duilio quella partita, a me ha fatto piacere giocare contro Orlando e Parisse, tra l'altro miei diretti avversari visto che giocavo terza linea e mi faceva piacere poter giocare contro quei due li. io sono stato fiero e veramente orgoglioso di tutta la mia squadra che invece che piangersi addosso come fai tu RIC-ALA si è rotta il culo per cercare di contrastare questi due. ci siamo riusciti, forse no, hanno vinto loro, le due mete che ci hanno spento le hanno fatte orlando e parisse, abbiamo perso di 2 punti. siamo usciti a testa alta perchè abbiamo fatto una gran partita, forse senza quei due potevamo vincere, ma ci ha fatto bene perdere e imparare da due giocatori della nazionale.
impara ric-ala, tu e chiunque la pensa come te.
GERE

Messaggio da GERE »

...Hanno speso soldi per far che cosa? per ingaggiare qualche "vecchio"
per giocare in serie C? Male, molto male...potevate investire quei soldi nei vivai...era meglio...
...se poi non avete il tempo per allenarvi convenientemente è meglio che la smettiate di giocare...potreste farvi male alla domenica...e non venitemi a parlare di soldi...alla Tarvisium ad esempio competiamo con le migliori squadre under 19 d' Italia senza avere ne' sponsor o capitali a disposizione, ma rimboccandoci le maniche con gli stands gastronomici, le lotterie e con le prestazioni gratuite di dirigenti, allenatori e giocatori.[/quote]

Continuo a concordare con Issor. Ric-ala mi sembra veramente sprovveduto in termini ovali
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Ric-ala sarà anche sprovveduto e cagasotto, ciò non toglie che certe seconde squadre non ci stiano a dire un benemerito caxxo in certi campionati minori e comunque sia. Poi il caro Issor dovrebbe valutare alcune realtà diverse dal Veneto dove tutti o quasi crescono a pane e rugby, e guardare anche fuori dal suo orticello e scoprire che i genitori mandano i figli a giocare a calcio e a basket perchè sport più blasonati nelle loro città rispetto al rugby, e quindi non saltano fuori campioni ogni anno come al Benetton o al Tarvisium o a Rovigo, visto il bacino di utenza più ristretto, e quindi oigni tanto se uno vuol fare il salto di categoria è anche normale che paghi un "vecchio" che casomai allena anche i ragazzini.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
lupomar

Messaggio da lupomar »

Monanilbarbaro ha scritto:ciò non toglie che certe seconde squadre non ci stiano a dire un benemerito caxxo in certi campionati minori e comunque sia.
:?: :?: :?:
Monanilbarbaro

Sono nettamente superiori al tasso tecnico del campionato, vabbuò?! :wink:
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
lupomar

Messaggio da lupomar »

Monanilbarbaro ha scritto:Poi il caro Issor dovrebbe valutare alcune realtà diverse dal Veneto dove tutti o quasi crescono a pane e rugby, e guardare anche fuori dal suo orticello e scoprire che i genitori mandano i figli a giocare a calcio e a basket perchè sport più blasonati nelle loro città rispetto al rugby, e quindi non saltano fuori campioni ogni anno come al Benetton o al Tarvisium o a Rovigo, visto il bacino di utenza più ristretto
:?: :?: :?:

Non capisco cosa c'entrino le seconde squadre
lupomar

Messaggio da lupomar »

Monanilbarbaro ha scritto:Sono nettamente superiori al tasso tecnico del campionato, vabbuò?! :wink:
E allora? Se lo sono l'anno prossimo giocheranno in una caegoria superiore meritatamente. Qual è il problema?
Toanui

Messaggio da Toanui »

Ric-ala, sai cosa mi da fastidio, il fatto che dopo averle prese da una seconda squadra, non accetti una sconfitta, non accetti il fatto di tentare di rimediare o di motivare te e la tua squadra x andare avanti a testa alta senza piangersi addosso. Si vince e si perde sempre. A me pare che tu ce l hai un pò troppo con queste seconde squadre, o forse te ne sei andato da una di queste xchè nn trovavi spazio? eh?
Forse nn sai o non ricordi che sono composte da tutti ragazzi di età attorno ai 20 anni, volenterosi di crescere e di giocare x migliorarsi giorno x giorno. Non vengono pagati e si allenano tutti i giorni spinti avanti dalla voglia di arrivare alla loro meta, giocando e onorando molte squadre dalla serie C alla B.
Io penso che invece di attaccare tanto questi giovani la quale "colpa" forse sta nel fatto che nn si vogliano arrendere ma cotinuare a dare molto, e le altre squadre dovrebbero essere felici nel fatto di potersi scontrare con queste squadre, vedi il montebelluna l anno scorso, grade squadra e ricca di spirito competitivo, ho potuto vedere 4 belle partite tra i montebellunesi e il trevigiani. Quella squadra si che ha voglia di crescere e di nn arrendersi o di fare polemica cm fai te. Mi ricordo inoltre che l anno scorso la benetton 2 ha giocato contro i rivoli in semifinale dandogli 120 punti a 0, ma la cosa bella è che i torinesi sn usciti dal campo felicissimi di aver giocato sul campo di treviso cntro molti giovani promettenti e orgogliosi di avercela messa tutta. Quelli si che sono giocatori e soddisfazioni.
A volte se ci si mette un pò più di testa e meno chiacchere si ottengono risultati migliori.
Per quanto riguarda le seconde squadre, io ringrazio che esistano, così il nostro movimento rugbystico giovanile potrà sempre crescere e scontrarsi con diverse realtà. Altrimenti i nostri ragazzi andrebbero persi negli anni. Questo serve a tutti e non solo a pochi. I veri campioni non sono quelli che rifilano molti punti agli avversari, ma sn quelli che onorano il campo e la maglia che indossano qualunque essa sia.
Monanilbarbaro

E allora? Se lo sono l'anno prossimo giocheranno in una caegoria superiore meritatamente. Qual è il problema?

Che l'altra squadra che sarebbe potuta salire e casomai farsi conoscere un pò di più nella sua città o paese si ritrova da capo casomai perdendo anche qualche sponsor visto che non sono saliti...
pinghial

Messaggio da pinghial »

Monanilbarbaro ha scritto:

Che l'altra squadra che sarebbe potuta salire e casomai farsi conoscere un pò di più nella sua città o paese si ritrova da capo casomai perdendo anche qualche sponsor visto che non sono saliti...
potrebbero essere non saliti anche a causa di società casomai che han trovato un signor sponsor che ha acquistato giocatori a destra e a manca e costruito uno squadrone imbattibile...
credo che tutte queste ipotesi del se e del ma etc etc non contino veramente nulla...

parlo della mia personalissima esperienza.
Gioco in una seconda squadra. Ho accettato di partecipare ad un progetto ambizioso che parte dalla serie C per puntare ad ottenere grandi successi fin da subito. Ho accettato di fare panchina (o addirittura tribuna) in questa seconda squadra, pur potendo casomai trovare spazio da titolare in altre squadre. Ho accettato di fare da spalla a tanti ragazzi giovanissimi che altrimenti non avrebbero avuto modo di giocare da nessun'altra parte.
I miei compagni di squadra sono, la maggior parte U21, qualche U23 e U25, poi buco fino a noi vecchietti (3) che siamo sui 30anni.
Nessuno di questi ragazzi prende una lira che sia una, sono tutti studenti, lavoratori, nessun semi professionista.
Del top 10 ogni ogni venerdì e domenica vengono sempre quei soliti 3/4 ragazzi (classe 84' e 86'), che si sono appena affacciati al mondo dei professionisti ma che non hanno questa forza disarmante.

Ora chiedo a Ric-Ala, ed a quanti non accettano questo mondo delle seconde squadre..

pensate di essere un ragazzo universitario che può giocare a rugby nella squadra del proprio paese e non farsi 90 km (tra A/R) per andare ad allenarsi, pensate ad una società che cresce per anni dei ragazzi e poi si vede costretta a dire addio a questi ragazzi perchè non hanno nè qualità nè fisici per un mondo di professionisti.
Bè, perché questo ragazzo deve smettere? perché dovrebbe fare centinaia di km per andare a giocare in un club quando può scegliere di giocare a casa sua?

E nemmeno credo che sia l'utilizzo di 2 o 3 giocatori da top 10 a modificare un risultato se l'altra squadra ha ben lavorato (es: san donà), e questo perché nel rugby puoi avere un tana umaga come compagno di squadra ma perdere poi con un squadra di C se non giochi con la coralità.
Il rugby è bello proprio per questo, perché da solo puoi esser forte fin che vuoi, ma si vince sempre e solo insieme!
lupomar

Messaggio da lupomar »

Monanilbarbaro ha scritto:

Salirà quando lo meriterà.
Tra l'altro riflettendo sull'argomento ho ragionato su un ulteriore punto a favore delle seconde squadre: non si prendono giocatori argentini (oriundi) o altri stranieri per fare la squadra più forte, non ha senso e tutte le seconde squadre sono INTEGRALMENTE formate da giocatori italiani non stipendiati.
Quindi viva le seconde squadre (o le altre squadre che si appoggiano sul PROPRIO vivaio) dove non si buttano via soldi, si fanno giocare i giovani appena usciti dalle giovanili e rivive lo spirito dilettantistico del rugby.
Ultima modifica di lupomar il 9 ott 2006, 15:15, modificato 1 volta in totale.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Monanilbarbaro ha scritto:Ric-ala sarà anche sprovveduto e cagasotto, ciò non toglie che certe seconde squadre non ci stiano a dire un benemerito caxxo in certi campionati minori e comunque sia. Poi il caro Issor dovrebbe valutare alcune realtà diverse dal Veneto dove tutti o quasi crescono a pane e rugby, e guardare anche fuori dal suo orticello e scoprire che i genitori mandano i figli a giocare a calcio e a basket perchè sport più blasonati nelle loro città rispetto al rugby, e quindi non saltano fuori campioni ogni anno come al Benetton o al Tarvisium o a Rovigo, visto il bacino di utenza più ristretto, e quindi oigni tanto se uno vuol fare il salto di categoria è anche normale che paghi un "vecchio" che casomai allena anche i ragazzini.
Caro Monailbarbaro, io parlo del Veneto perché conosco questa realtà, di che cosa vuoi che ti parli del rugby delle marche? Ric Ala proprio al veneto faceva riferimento, ed io gli ho risposto al riguardo.
Bloccato