6 Nazioni 2025 Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bigmatch

Re: 6 Nazioni 2025 Scozia - Italia

Messaggio da Bigmatch »

Nonostante non abbiamo giocato tutto il primo tempo e parte del secondo tempo, nonostante le mete subite, secondo me questa è una sconfitta che può dare morale ai nostri ragazzi, perché dopo tutto siamo riusciti ad essere sempre in partita ed a mettergli anche paura.
cassone

Messaggio da cassone »

Peccato, i ragazzi ci hanno messo cuore, però siamo stati deficitari nel gioco offensivo, pallone mosso male, inoltre troppi errori difensivi dei 3/4, questa partita mi lascia il retrogusto di qualcosa in più che si poteva fare...e mi preoccupa per il prosieguo del torneo.
Maluccio il triangolo allargato, sovrastato da quello scozzese, non me lo aspettavo tale divario.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Giusto rimettere Capuozzo ad estremo, ma chi va a 14?
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ah poi gioco aereo solito dramma
Garry

Messaggio da Garry »

Per me ci saremmo meritati il punto di bonus.

La possibile meta di Gesi mi avrebbe fatto rivalutare tutta la partita, a prescindere dal risultato finale. Peccato.
Rizzoli ha fatto un ottimo ingresso, mi sta facendo ricredere. Speriamo che continui così, mi ha completamente smentito

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
cassone

Messaggio da cassone »

Leinsterugby ha scritto: 1 feb 2025, 17:02 Alla fine l han vinta loro coi cambi. Giusto così bel bagno di umiltà. Una meta regalata , palla in mano siamo sterili e difesa pessima
Difesa pessima non direi, diciamo che dopo l'inizio incubo ci siamo registrati e abbiamo retto bene, purtroppo nei momenti topici abbiamo commesso errori di posizionamento e di scelte nei placcaggi, soprattutto su Graham, che ci ha devastati, inoltre secondo me sulla loro quarta meta, quella che ha spaccato la partita sul 19-19 l'ostruzione su Page-Relo c'era, quindi come sono stati fiscali sull'in avanti di Gesi, avrei gradito lo stesso metro, per lo meno sentire il TMO.
Sulll'attacco sterile, concordo.
Garry

Messaggio da Garry »

Qualcuno nello staff della federazione deve aver acquistato la motosega dagli scozzesi

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Bigmatch ha scritto: 1 feb 2025, 17:07 Nonostante non abbiamo giocato tutto il primo tempo e parte del secondo tempo, nonostante le mete subite, secondo me questa è una sconfitta che può dare morale ai nostri ragazzi, perché dopo tutto siamo riusciti ad essere sempre in partita ed a mettergli anche paura.
Non sono s'accordo. Abbiamo fatto una sola meta (fortuita, anche se bravo Brex) e ne abbiamo subite cinque per evidente carenze difensive. Capuzzo e Joane mai innescati e ci affidiamo ai solito centri, ma se il Galles fa il gioco della Scozia, cioè allargare, ci infilano con facilità.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Ettore73 ha scritto: 1 feb 2025, 17:10 Giusto rimettere Capuozzo ad estremo, ma chi va a 14?
Più che altro, chi piazza?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Bene o male mi aspettavo una partita simile, nel risultato e nelle dinamiche.
Non mi aspettavo un Italia così molle nel primo tempo, però almeno un punto bonus si..
Prestazione così così ma che potrebbe essere sufficiente per battere il Galles visto ieri
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Leinsterugby ha scritto: 1 feb 2025, 17:10 Ah poi gioco aereo solito dramma
Ecco, questo è un punto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Dominguez lascerebbe in panchina Garbisi, quindi.
Allan all'apertura, Capuozzo ala e Garbisi fuori

Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Fuori Garbisi sarebbe una clamorosa bocciatura. Dico la mia, tutto uguale, tranne Capuozzo ad estremo...e Marin a 14.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Spinoza ha scritto: 1 feb 2025, 17:16
Bigmatch ha scritto: 1 feb 2025, 17:07 Nonostante non abbiamo giocato tutto il primo tempo e parte del secondo tempo, nonostante le mete subite, secondo me questa è una sconfitta che può dare morale ai nostri ragazzi, perché dopo tutto siamo riusciti ad essere sempre in partita ed a mettergli anche paura.
Non sono s'accordo. Abbiamo fatto una sola meta (fortuita, anche se bravo Brex) e ne abbiamo subite cinque per evidente carenze difensive. Capuzzo e Joane mai innescati e ci affidiamo ai solito centri, ma se il Galles fa il gioco della Scozia, cioè allargare, ci infilano con facilità.
Infatti ho scritto che per larga parte dell'incontro non abbiamo giocato, ma nonostante questo li abbiamo tenuti sotto i due break.
E poi sulla quarta meta loro mi pare ci possano essere dubbi di validità.
Gin Pompeiana

Messaggio da Gin Pompeiana »

[youtube][/youtube]
Spinoza ha scritto: 1 feb 2025, 17:16
Beh, il triangolo allargato del Galles è nettamente inferiore a quelli a scozzese, e cmq Capuozzo nell Italia meglio ad estremo, il Tolosa non fa testo...
Rispondi