6N 2017 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Fantasyste

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da Fantasyste »

jaco ha scritto:
enrico land ha scritto:Rizzo è tornato in campo dopo oltre un anno (così dice la Gazzetta) giocando 70' in Leicester vs Northampton. Tra l'altro venendo sostituito dall'altro italiano Brugnara. Per me Rizzo è uno dei giocatori italiani più sottovalutati degli ultimi anni, uno così che a 34 anni ha solo 22 caps... Spero che nessuno voglia "tagliare i ponti col passato" come già successo per altri giocatori "storici" che, pur meritando la convocazione, sono stati lasciati a casa per schierare giocatori nuovi e poco collaudati in partite importanti (Festuccia su tutti, ma mica solo lui).
Abbiamo pochi giocatori di grande qualità, quando servono dobbiamo chiamarli senza fare troppo gli schizzinosi. Di giovani mi pare se ne siano inseriti parecchi, ma se al momento non c'è un pilone sinistro giovane e competitivo, chiamiamo il migliore che abbiamo. Che abbia 22 anni o 34, non penso sia importante... quel che importa è che sia la scelta migliore.
Ma infatti, il problema, però, non chi viene chiamato, ma il fatto che chi viene chiamato poi non viene fatto giocare... a me sta benissimo Panico, ma non per scaldare la panchina perchè dai e dai Lovotti rischia di nuovo di rompersi... se chiami Panico va non bene benissimo, ma fallo giocare santiddìo! Se non ti fidi chiama qualcun altro...
Esatto. O mica aspetteranno che Lovotti si rifaccia (tocchiamoci) male?

Poi lasciamo perdere chi ritiene che 7-8 partite di eccellenza siano meglio di due stagioni di allenamenti con lo staff tecnico di una squadra di Premiership.
Altrimenti Joseph k, secondo il tuo ragionamento, perché chiamare Ghiraldini rientrante da infortunio? Visto che ha giocato pochi minuti.. o usi lo stesso metro, altrimenti non ha senso.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto Brian Moore (lo ricordate?) ha scelto i tre momenti migliori della prima giornata e uno di questi è il passaggio "no look" di Parisse a Steyn
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Intanto Brian Moore (lo ricordate?) ha scelto i tre momenti migliori della prima giornata e uno di questi è il passaggio "no look" di Parisse a Steyn
Che con una difesa meno reattiva era meta sicura...

Inviato utilizzando Tapatalk
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Perché le cattiverie quando c'è steyn di mezzo le devo scrivere io ? Oggi l'ho incrociato e mette un certo timore...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Non so se nessuno lo ha scritto, ma ritengo che sia stato un punto importante a ns carico il non aver preso quei 3 punti già pronti al 35'.
Siamo ai 5m, certo vien fame, ma avevamo difeso per l'80% del tempo, e visto il metro di Doyle era molto più probabil un nostro fallo o errore che un cediemnto gallese, visto il tipo di difesa concessa.
Avremmo probabilmente chiuso, sul 10-3 con un'altra situazione morale.

Probabilmnte avremmo ceduto al 60'-65' ma loro avrebbero avuto più dubbi.

Su Doyle: molto generoso sulla ns difesa "al limite " del fuorigioco.
Molto generoso nel loro gioco nei raggruppamenti,
Asimettrico sulle sotrziuoni sui calci.
Secondo me in errore su un fallo fischiatoa Lovotti per mischia girata, quando sono stai invece loro a cedere a "chiamare" la spinta storta.

E , per jpr, sì l'arbitro nel dubbio è sempre juventino. Su questo non si discute.
mauott

Messaggio da mauott »

Luqa-bis ha scritto:...
Secondo me in errore su un fallo fischiatoa Lovotti per mischia girata, quando sono stai invece loro a cedere a "chiamare" la spinta storta.
.
Di solito non parlo di arbitri anche perché ne ho uno in casa... però la situazione che descrivi ha stupito anche me... se non sei con la rosa sul petto non ha senso in avanzamento far girare la mischia... lo fanno solo gli inglesi....

Inviato utilizzando Tapatalk
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

correzione che non mi permette:

"ostruzioni sui calci"
scusate
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

giuseppone64 ha scritto:Perché le cattiverie quando c'è steyn di mezzo le devo scrivere io ? Oggi l'ho incrociato e mette un certo timore...
non sei certo l'unico, ma bisogna ammettere che domenica ha fatto una più che discreta partita, la migliore dell'anno di quelle che ho visto io.
poi, voglio dire, glielo leggi in faccia fino a che punto ragiona. qualcuno lo ha proposto come terza centro, ma quella è una posizione in cui bisogna anche pensare, eh? :-)
durante il 6n lasciamo perdere, ci torneremo sopra, promesso :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

JosephK. ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
JosephK. ha scritto:Io onestamente non capisco perché la partita degli All Blacks a Roma avrebbe dovuto togliere metà degli spettatori al successivo 6 nazioni. Per altro già si è fatto in precedenza (AB e Argentina) e non mi pare che poi al sei nazioni ci fossero i numeri di oggi.
Mah...io posso dirti che un mio amico - che non segue - l'anno scorso si è fatto l'abbonamento del 6n con noi, poi è venuto a vedere gli All Blacks, indi ha deciso che non voleva spendere altri soldi per il 6n 2017. Mi fa pensare che molti possano aver fatto questo "ragionamento"...
Oh a me pare una roba strana, tanto più per uno che abita a Roma, io stessi a Roma farei come il nostro Sergione pure l'inviato dal Giulio Onesti... :D Ma noi siamo categoria a parte forse.
Gia'... :)
Pure oggi ho provato a fare l'inviato, ma non ci sono riuscito... Sono passato, ma non c'erano. Era mezzogiorno, ed ho pensato che fossero rientrati. Pero' ho visto ieri su FB che ora si allenano anche su dei campi di calcio poco distanti, ai quali, pero', non ho capito come si entri... Allora mi sono trovato a girare attorno al Giulio Onesti. Si dá il caso, però, che lí dietro stazionino alcune "professioniste" munite di camper... :) Mentre passavo con lo scooter, mi hanno guardato con attenzione, come se vedessero in me un potenziale cliente... Al che, ho sgassato e me la sono squagliata. Brutta storia. Devo assolutamente farmi amico Cimbrico, per avere delle dritte ed evitare questo genere di incontri... :D
Sergio Martin

giuseppone64 ha scritto:Perché le cattiverie quando c'è steyn di mezzo le devo scrivere io ? Oggi l'ho incrociato e mette un certo timore...
E' piuttosto grossetto...
Sergio Martin

metabolik ha scritto:
jpr williams ha scritto:Già nella partita con gli AB's ci eravamo tutti stupiti per il minuto finale concesso a Panico.
I casi sono due: o O' Sé è convinto che in Italia a parte Lovotti non ci sia un solo pilone sx da nazionale e si porta il meno peggio, ma solo allo scopo di dover evitare un'eventuale no contest, oppure pensa che, stante l'idea che di sinistri non ce ne siano altri, questo ragazzo debba essere "cresciuto" con molta prudenza e moderazione. In ogni caso si tratta di una grandissima debolezza perchè ....
Hai ragione, ma devi completare il discorso: chi abbiamo di altri piloni sx?
Alberto De Marchi?
Sergio Martin

enrico land ha scritto:Rizzo è tornato in campo dopo oltre un anno (così dice la Gazzetta) giocando 70' in Leicester vs Northampton. Tra l'altro venendo sostituito dall'altro italiano Brugnara. Per me Rizzo è uno dei giocatori italiani più sottovalutati degli ultimi anni, uno così che a 34 anni ha solo 22 caps... Spero che nessuno voglia "tagliare i ponti col passato" come già successo per altri giocatori "storici" che, pur meritando la convocazione, sono stati lasciati a casa per schierare giocatori nuovi e poco collaudati in partite importanti (Festuccia su tutti, ma mica solo lui).
Abbiamo pochi giocatori di grande qualità, quando servono dobbiamo chiamarli senza fare troppo gli schizzinosi. Di giovani mi pare se ne siano inseriti parecchi, ma se al momento non c'è un pilone sinistro giovane e competitivo, chiamiamo il migliore che abbiamo. Che abbia 22 anni o 34, non penso sia importante... quel che importa è che sia la scelta migliore.
Rizzo, purtroppo, è stato a lungo infortunato, ma secondo me è uno dei migliori piloni che abbiamo. È abbastanza solido in chiusa, ma è anche di una mobilitá pazzesca. Eccolo in azione:
http://rugby1823.blogosfere.it/post/529 ... -nazionale

http://rugby1823.blogosfere.it/post/528 ... arti-video

Flying Prop.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

In effetti Rizzo è un ottimo pilone, ma anche lui ha avuto qualche episodio di indisciplina nocivo.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ha quasi 35 anni, forse questo dato , e l'infortunio, lo hanno scartato come ipotesi. resta sempre da vedere se il contratto prevedeva la rinuncia alla convocazione...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ora jpr riderà perchè l'ho pronosticato come il miglior giocatore dei prossimi 10 anni attirandomi le giuste ilarità dei compagni del bar, ma il pilone sinistro più forte in prospettiva, lasciando anche stare Zanusso che per me comunque il suo lo fa al di là del discorso FIT o non FIT era Cherif Traorè che però abbiamo fatto spostare a destra in modo non molto oculato data l'attuale situazione. Per altro è un buonissimo ball carrier in campo aperto. Vediamo se lo spostamento a dx funziona, purtroppo quest'anno anche lui ha pagato infortuni.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi