Presidenza Innocenti
Moderatore: Emy77
- quaros
Re: Il nuovo presidente
Un campo in sintetico, solo campo, costava 100mila euro 10 anni fa dubito che sia arrivato a 2 milioni ora. Così, tanto per mettere i puntini sulle i.
Con un milione e mezzo si costruiscono 8 appartamenti e 5 villette a schiera su un terreno di 2500 mq, completo di verde, alberature ecc. Sempre per darvi due numeri.
Con un milione e mezzo si costruiscono 8 appartamenti e 5 villette a schiera su un terreno di 2500 mq, completo di verde, alberature ecc. Sempre per darvi due numeri.
-
Beh, "sintetico" è una parola vaga.quaros ha scritto: 30 apr 2022, 9:52 Un campo in sintetico, solo campo, costava 100mila euro 10 anni fa dubito che sia arrivato a 2 milioni ora. Così, tanto per mettere i puntini sulle i.
Anche l'asfalto è sintetico. Se dai una leggera passata d'asfalto te la cavi con meno di 100k euro

A parte gli scherzi, 100k sono pochini. Credo che quelli di PR siano costati 500k una dozzina d'anni fa
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- quaros
Detto che l'italgreen mi pare farli a 150mila ancora... italgreen non ginetto il bitumaro o gianni lo stradino... da 500mila a 2milioni ci passa un'eternità di sommerso
-
Proporrei una trasferta del bar all'inaugurazione del campo a Cernusco 

Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Grazie Munari e Grazie Innocenti, manca solo il Grazie Roma
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
-
Era grazie Graziella e grazie al...
-
Esistono entrambe le versioni.
Credo che la tua in effetti sia la più accreditata.
Credo che la tua in effetti sia la più accreditata.
MEMENTO MAROCCO.
- jpr williams
- Contatta:
Ora ne esisterà una sola perchè una delle regole di questo forum è che nessuno può utilizzare nickname multipli, quindi quest'ultimo viene bannato
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Confermo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Mah, decisione esagerata dato che il secondo nick era solo per intervenire in questo particolare thread, come peraltro stradichiarato nella presentazione... non è che ottenga un doppio voto per le elezioni o altri particolari vantaggi dalla cosajpr williams ha scritto: 1 mag 2022, 10:49 Ora ne esisterà una sola perchè una delle regole di questo forum è che nessuno può utilizzare nickname multipli, quindi quest'ultimo viene bannato
Mi aspettavo una deroga speciale visto il fine del tutto, ma tant'è.
Chiederò al Presidente di togliere tutti i fondi che dedica a questo forum di serpi antifederales (se non ne ha mai dati, era perchè aveva già previsto tutto, quindi bravo Marzio)
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
scusa giusto perchè leggendo il tuo intervento mi è saltato in mente di mettere su google "computo metrico campo sintetico rugby"quaros ha scritto: 30 apr 2022, 19:59 Detto che l'italgreen mi pare farli a 150mila ancora... italgreen non ginetto il bitumaro o gianni lo stradino... da 500mila a 2milioni ci passa un'eternità di sommerso
sicuramente il solo manto sintetico non costa milioni però se appunto dai un'occhiata agli interventi dei vari comuni che verranno fuori (computi metrici ecc) il complesso delle opere per trasformare un campo da erba a sintetico (drenaggi, fognature, illuminazione ecc) che si portano dietro superano vanno in range che supera i 350.000.
in un computo del 2018 per una fornitura e posa del solo manto sintetico hanno messo a computo 293.000 € di manto.
qui se vuoi un link che riporta a cifre standard (mi sembrano comunque alte ma di sicuro siamo lontani dai 100.000 €), che mi sembrano più fattibili per un campo di calcio a 5.
https://www.sporteimpianti.it/wp-conten ... i-2021.pdf
qui un computo di un comune:
http://sic.comunedisinnai.com/getfile.p ... :26:14.447
-
Io sono di certo ignorante, ma mi chiedo qual'è il vantaggio di fare un campo in sintetico se i costi sono quelli sopra esposti.
(Al di là del fatto che a me i campi in sintetico fanno ca**re)
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
-
La manutenzione ed il carico di ore di lavoro che può sostenere..Uomoz ha scritto: 4 mag 2022, 16:37 Io sono di certo ignorante, ma mi chiedo qual'è il vantaggio di fare un campo in sintetico se i costi sono quelli sopra esposti.
-
...e la resistenza alle intemperieMr Ian ha scritto: 4 mag 2022, 16:47La manutenzione ed il carico di ore di lavoro che può sostenere..Uomoz ha scritto: 4 mag 2022, 16:37 Io sono di certo ignorante, ma mi chiedo qual'è il vantaggio di fare un campo in sintetico se i costi sono quelli sopra esposti.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo