Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da loverthetop_86 »

SilverShadow ha scritto: 17 giu 2022, 20:35
loverthetop_86 ha scritto: 17 giu 2022, 20:15 A Batumi si può perdere, non la vedo una cosa fuori dal mondo.
Anch'io penso che i georgiani hanno tutte le carte per vincere, ma non deve assolutamente succedere. Troppo importante a livello di immagine, ancor di più che sul piano puramente prestazionale.
Quoto, è una partita da vincere, anche perché una sconfitta rischierebbe di cancellare la vittoria di Cardiff. Ma se si dovesse perdere (speriamo di no) lo si farebbe con una squadra che in casa è un ostacolo fastidioso per tanti.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Viz14

Messaggio da Viz14 »

loverthetop_86 ha scritto: 17 giu 2022, 20:09
Viz14 ha scritto: 17 giu 2022, 19:49
giuseppone64 ha scritto: 17 giu 2022, 9:22 Dovremmo vincerla grazie alla superiorità del triangolo allargato e della rimessa. Vediamo in chiusa…
Certo è che se la perdiamo sarebbe un doppio passo indietro.
Sei sicuro superiorità nel triangolo allargato?? Non c'è neanche ioane.
Più che per l'assenza di Ioane io temo di più la presenza di Niniashvili ad estremo, credo il più bel prodotto georgiano di sempre tra i trequarti, e dell'ala Tabutsadze, dotata di ottima punta di velocità e molto prolifica.
Considerando che è un 2002 tanta roba. Un po' come il nostro Menoncello
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Diciamo che in linea di massima noi arriveremo pure piuttosto pompati dalla vittoria in Galles e, probabilmente, con Portogallo e Romania. Che fa TANTO in una squadra come l'Italia.
Perdere non ci voglio neanche pensare onestamente, ma se siamo qui a cagarci in mano per l'assenza di Ioane beh.........
croket

Messaggio da croket »

Ilgorgo ha scritto: 17 giu 2022, 13:02 Ancora a proposito di Georgia, oggi alle 15 la franchigia georgiana Black Lion gioca la semifinale di Currie Cup di seconda fascia (First Division), contro gli imbattuti Griffons.
La partita dovrebbe essere visibile on line su Rugby Tv Georgia: https://televiziebi.ge/10-rugby-tv-live.html
Durante la stagione i Black Lion hanno vinto 6 partite su 9, ma in due delle tre sconfitte si è trattato di ko a tavolino perché in contemporanea i Black Lion erano impegnati nella Super Coppa europea, che hanno vinto.
La squadra è interamente composta da giocatori georgiani, a giudicare dai cognomi (https://en.wikipedia.org/wiki/2022_Curr ... am_rosters), quindi credo la si possa vedere come una nazionale georgiana senza i giocatori basati in Francia
La squadra georgiana ha perso 41-38 ai supplementari. Questa franchigia ha permesso ai giocatori dilettanti georgiani di giocare a competizioni professionistiche. Penso che Mamukashvili, Todua, Sharikadze e Tabutsadze inizieranno contro l'Italia. Forse anche Cheishvili.
Queste partite hanno permesso ad alcuni giocatori di rivelarsi. Matkava, numero 10 e Babunashvili segonda linea, molto bravi. Il pilone Abuladze ottimo

Oltre al Black Lion, questo fine settimana giocheranno altri georgiani. Gigashvili e Niniashvili iniziano con i Barbarians. Aprasidze e Chilacava giocano nelle semifinali della Top14

Penso che la squadra che affronterà l'Italia sarà il 90%:

1- Guram Gogichashvili (Racing 92/Top14)
2- Shalva Mamukashvili (Black Lion)
3- Beka Gigashvili (Tolone/Top14)
4- Nodar Cheishvili (Black Lion)
5- Konstantine Mikautadze (Bayonne/ProD2)
6- Tornike Jalagonia (Biarritz/Top14)
7- Beka Saghinadze (Lyon/Top14)
8- Beka Gorgadze (Pau/Top14)
9- Vasil Lobzhanidze (Brive/Top14)
10- Tedo Abzhandadze (Brive/Top14)
11- Sandro Todua (Black Lion)
12- Merab Sharikadze (Black Lion - CAP)
13- Giorgi Kveseladze (Gloucester/Premiership)
14- Akaki Tabutsadze (Black Lion)
15- Davit Niniashvili (Lyon/Top14)

16- Vano Karkadze (Brive/Top14)
17- Mikheil Nariashvili (Montpellier/Top14)
18- Luka Japaridze (Brive/Top14)
19- Lasha Jaiani (Black Lion)
20- Otar Giorgadze (Brive/Top14)
21- Gela Aprasidze (Montpellier/Top14)
22- Luka Matkava (Black Lion)
23- Demur Tapladze (Black Lion)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Man of the moment ha scritto: 17 giu 2022, 16:06 Commento veramente puntiglioso da precisetti, ma va beh mi scuso in anticipo. Ci leggono? Nel nuovo comunicato stampa sull'inizio del raduno hanno aggiornato la lista degli infortunati aggiungendo Negri, ottimo.

Vecchia lista:
Atleti non considerati per infortunio: Riccardo Favretto (Benetton Rugby), Giovanni Licata (Zebre Parma), Johan Meyer (Zebre Parma), Jake Polledri (Gloucester), Marco Riccioni (Saracens), Antonio Rizzi (Zebre Parma) Giosuè Zilocchi (London Irish)
Nuova lista:
Atleti non considerati per infortunio: Riccardo Favretto (Benetton Rugby), Giovanni Licata (Zebre Parma), Johan Meyer (Zebre Parma), Jake Polledri (Gloucester), Marco Riccioni (Saracens), Sebastian Negri (Benetton Rugby), Antonio Rizzi (Zebre Parma) Giosuè Zilocchi (London Irish)
Mi accodo con un commento ancor più da precisetti, ma ce l'ho sul gozzo da tempo : che senso ha elencare un giocatore che è fuori da una stagione intera ? Nel caso specifico, mi riferisco a Riccioni e Polledri. Non sono stati pochi i Nazional rimasti a lungo in lista d'attesa (nostra) e poi, ahimè, spariti.
Capisco che è un incitamento indiretto a riprendere, 'metticela tutta, se ce la fai c'è ancora un posto', ma non vedo altra motivazione, credo che sarebbe meglio mettere il cuore in pace e sperare silenziosamente,.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

giuseppone64 ha scritto: 17 giu 2022, 9:22 Dovremmo vincerla grazie alla superiorità del triangolo allargato e della rimessa. Vediamo in chiusa…
bruno , padovani e capuozzo. perdiamo un po' ma siamo superiori come in rimessa. se garbisi gira e teniamo in chiusa non c'è partita. la ns terza, lamaro pettinelli halafihi, se la sognano...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

giuseppone64 ha scritto: 18 giu 2022, 8:39 la ns terza, lamaro pettinelli halafihi, se la sognano...
Gorgadze è stabilmente tra i migliori di Pau e in generale del Top14. Saghinadze ha impressionato quest'anno a Lione, credo nessuno si aspettasse un impatto così positivo. Jalagonia non l'ho visto molto quest'anno ma ha giocato molto con Biarritz e mi ricordo che era un ottimo prospetto.
Paradossalmente, visto che è stato sempre un nostro punto debole, credo che il reparto dove potremmo avere un vantaggio sulla carta sia la seconda.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

il bello delle opinioni, diciamo che i giorgiani rendono di più quando inseriti in squadre eccellenti, club, che non quando giocano insieme, nazionale.
chi perde paga una birra...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

giuseppone64 ha scritto: 18 giu 2022, 8:39
bruno , padovani e capuozzo. perdiamo un po' ma siamo superiori come in rimessa. se garbisi gira e teniamo in chiusa non c'è partita. la ns terza, lamaro pettinelli halafihi, se la sognano...
Non sarei così sicuro. Io onestamente il top14 non lo guardo mai ma i georgiani giocano, e molto. Bruno non gioca da mesi, Padovani ha fatto un ottimo sei nazioni, ma leggiti i commenti su di lui prima. La terza linea non so dirti precisamente, ma non credo sia così distante dalle altre del sei nazioni. L'ultima volta che li abbiamo affrontato avevamo Steyn Polledri e Negri, tutti e tre al top
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

A me la cosa che da più carica per così dire è sapere che arriviamo li caricati a palla mentalmente (posto che vinciamo contro Portogallo e Romania *si tocca*) e con una buona seconda linea e ottime individualità sia davanti che dietro. I georgiani giocano parecchio in Top14 ma possibile che arrivno stanchi anche loro ne. Ok hanno il campo dalla loro, però...
Da ignorante più che altro mi cago sotto a pensare che avremo a mediano di mischia due esordienti E SOPRATTUTTO Fusco. Mi auguro che la preparazione + i due test prima facciano bene a tutti...
Uomoz

Messaggio da Uomoz »

In passato ci sono state delle vittorie della Georgia su squadre tier1?
Ricordo forse col Galles, ma non ne sono sicuro
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Uomoz ha scritto: 18 giu 2022, 18:33 In passato ci sono state delle vittorie della Georgia su squadre tier1?
Ricordo forse col Galles, ma non ne sono sicuro
Non hanno mai vinto contro una Tier 1.
Il Galles (un 23 a dir la verità decisamente rimaneggiato) giocò sporco una volta che erano in difficoltà al Millennium, "ottenendo" di giocare mischie no contest nel finale. Forse il caso più eclatante che spinse World Rugby a modificare il regolamento riducendo la squadra colpevole in 13, cosa che ovviamente abbiamo pagato noi contro l'Irlanda.
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Gli ultimi risultati importanti della Georgia dal post Italia Georgia del 2018 con squadre fuori dal Rugby Europe Championship sono state un pareggio contro le Fiji nel 2021, la vittoria vs Uruguay al mondiale e due vittorie nel 2018 contro Tonga e Samoa.
Ne devono mangiare di Kachapuri (semi cit Bonucciana)
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Garry

Messaggio da Garry »

Intanto nella semifinale del campionato francese abbiamo visto di cosa è capace il mediano di mischia Aprasidze.
Se sommetti un fallo nei 10 m entro la metà campo della Georgia, lui la mette dentro.
Ocio...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
croket

Messaggio da croket »

Garry ha scritto: 18 giu 2022, 23:13 Intanto nella semifinale del campionato francese abbiamo visto di cosa è capace il mediano di mischia Aprasidze.
Se sommetti un fallo nei 10 m entro la metà campo della Georgia, lui la mette dentro.
Ocio...
Rispondi