C.O.G. : Comitato Ogni Garanzia .....AHHHHHHHHHHHHHHHH !!!casa-riot ha scritto:ASR MI - Mantova : Rinviata
Serie B - Girone 1 (08/09)
Moderatore: Emy77
-
Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)
-
newrunner ha scritto:C.O.G. : Comitato Ogni Garanzia .....AHHHHHHHHHHHHHHHH !!!casa-riot ha scritto:ASR MI - Mantova : Rinviata
stavolta sarebbe bello sapere il perchè del rinvio.....quaundo mai si è rinviata una partita pe run po di pioggia?
-
CAMPIONATO SERIE B - recuperi
GIRONE 1
LECCO - OSPITALETTO = 10-03 (4/1)
ASTI RUGBY - BIELLA RUGBY = 24-05 (5/0)
GRANDE MILANO - CUS GENOVA = Rinviata
RUGBY MILANO - RUGBY MANTOVA = rinviata
GIRONE 1
LECCO - OSPITALETTO = 10-03 (4/1)
ASTI RUGBY - BIELLA RUGBY = 24-05 (5/0)
GRANDE MILANO - CUS GENOVA = Rinviata
RUGBY MILANO - RUGBY MANTOVA = rinviata
-
Anche perchè la 19 del Grande Milano ha giocato in casa ..e anche avesse giocato a Rozzano ..non era diversa la meteorologia dal Giuriati o dal Valvassori-Peroni....forse il fondo del campo però sì...Mah !?!?MuccaPazza ha scritto:newrunner ha scritto:C.O.G. : Comitato Ogni Garanzia .....AHHHHHHHHHHHHHHHH !!!casa-riot ha scritto:ASR MI - Mantova : Rinviata
stavolta sarebbe bello sapere il perchè del rinvio.....quaundo mai si è rinviata una partita pe run po di pioggia?
-
- Contatta:
la u 19 gruppo 1 ha giocato a cologno dove il fondo è ottimo e l acqua drena velocemente, il giuriati era un misto tra una risaia ed una palude della florida
-
Va bene tutto, ma le società affiliate ai sensi di regolamento "dovrebbero" disporre di un campo da gioco.
E il Giuriati non lo è, lo sappiamo tutti da anni. Manutenzione a carico delle società credo pressochè nulla.
Cinque partite da recuperare tra Grande e Asr, non so l'Amatori e le varie giovanili.
Capisco che il Comune di Milano non sia particolarmente sensibile coi contributi (o i dirigenti delle milanesi non toccano i canali giusti), ma TRE società non riescono a mettersi daccordo e cacciare una buona volta 15/20mila euro per rifare il fondo e seminare?
E il Giuriati non lo è, lo sappiamo tutti da anni. Manutenzione a carico delle società credo pressochè nulla.
Cinque partite da recuperare tra Grande e Asr, non so l'Amatori e le varie giovanili.
Capisco che il Comune di Milano non sia particolarmente sensibile coi contributi (o i dirigenti delle milanesi non toccano i canali giusti), ma TRE società non riescono a mettersi daccordo e cacciare una buona volta 15/20mila euro per rifare il fondo e seminare?
-
Ma il regolamento FIR è uguale per tutti?
Mi sorge questo dubbio perchè il 25 gennaio si doveva giocare a Sondrio la terza giornata di ritorno tra Sondrio e Genova. Il campo di Sondrio era impraticabile a causa della neve e del ghiaccio, allora la Federazione ha imposto (come da circolare informativa) al Sondrio di trovare un altro campo su cui giocare, altrimenti si sarebbe dovuto giocare di nuovo a Genova. Fortunatamente abbiamo trovato il campo di Sorico, in provincia di Como, a 50 km da Sondrio, ed abbiamo evitato una nuova trasferta a Genova.
Ora mi chiedo: perchè la stessa cosa non è stata imposta anche ad ASR e Grande Milano? non credo che il campo si sia "allagato" nella notte fra sabato e domenica, a Milano ha piovuto praticamente tutta la settimana, si sapeva già prima che la domenica non si sarebbe potuto giocare al Giuriati, allora perchè non è stato fatto rispettare il regolamento anche in questo caso?
Mi sorge questo dubbio perchè il 25 gennaio si doveva giocare a Sondrio la terza giornata di ritorno tra Sondrio e Genova. Il campo di Sondrio era impraticabile a causa della neve e del ghiaccio, allora la Federazione ha imposto (come da circolare informativa) al Sondrio di trovare un altro campo su cui giocare, altrimenti si sarebbe dovuto giocare di nuovo a Genova. Fortunatamente abbiamo trovato il campo di Sorico, in provincia di Como, a 50 km da Sondrio, ed abbiamo evitato una nuova trasferta a Genova.
Ora mi chiedo: perchè la stessa cosa non è stata imposta anche ad ASR e Grande Milano? non credo che il campo si sia "allagato" nella notte fra sabato e domenica, a Milano ha piovuto praticamente tutta la settimana, si sapeva già prima che la domenica non si sarebbe potuto giocare al Giuriati, allora perchè non è stato fatto rispettare il regolamento anche in questo caso?
-
Grazie per la precisazione..lo supponevo .. ho giocato anni lì e lo supponevo ...ma chiedere allora di giocare a Cologno no? COG che ci sta a fare ? Comitato Organizzzatore Gare ..allora organizzi ..per favore ! La FIR IMPONE recuperi e non si parlano tra loro ( COG e FIR ) per identificare campi vicini per giocare ....dilettanti .fassi12 ha scritto:la u 19 gruppo 1 ha giocato a cologno dove il fondo è ottimo e l acqua drena velocemente, il giuriati era un misto tra una risaia ed una palude della florida
-
Bravo Aygor ...pensa che hai messo il dito nella piaga ...Cologno si raggiunge con il METRO da qualsiasi parte di Milano per cui massimo 3-4 Km . Quindi onore a voi del Sondrio ..un velo pietoso su FIR e COG..Buon rugby e complimenti x il vostro campionato ..siete una bella realtà e siamo fieri di avere in Lombardia una società come la vostra...Aygor ha scritto:Ma il regolamento FIR è uguale per tutti?
-
Dimenticavo ..ci sono altri campi vicini a Milano..Monza,Velate, Cernusco,Lainate, Rho,Parabiago .... neanche uno libero o praticabile....?newrunner ha scritto:Bravo Aygor ...pensa che hai messo il dito nella piaga ...Cologno Monzese si raggiunge con il METRO da qualsiasi parte di Milano per cui massimo 3-4 Km . Quindi onore a voi del Sondrio ..un velo pietoso su FIR e COG..Buon rugby e complimenti x il vostro campionato ..siete una bella realtà e siamo fieri di avere in Lombardia una società come la vostra...Aygor ha scritto:Ma il regolamento FIR è uguale per tutti?
-
Grazie per i complimenti newrunner! Fanno molto piacere e, sperando di non sembrare presuntuoso, ritengo siano meritati, visto che la società in questi anni ha lavorato molto per arrivare fino qua, investendo soprattutto sulle giovanili (i giocatori della prima squadra, a parte Bogdan, pilone rumeno che l'anno scorso giocava nell'Amatori, provengono tutti dal nostro vivaio).newrunner ha scritto:Bravo Aygor ...pensa che hai messo il dito nella piaga ...Cologno si raggiunge con il METRO da qualsiasi parte di Milano per cui massimo 3-4 Km . Quindi onore a voi del Sondrio ..un velo pietoso su FIR e COG..Buon rugby e complimenti x il vostro campionato ..siete una bella realtà e siamo fieri di avere in Lombardia una società come la vostra...
Ritornando al discorso dei rinvii, non c'è nessuno che ha voglia di darci una spiegazione?!
-
- Contatta:
newrunner ha scritto:Bravo Aygor ...pensa che hai messo il dito nella piaga ...Cologno si raggiunge con il METRO da qualsiasi parte di Milano per cui massimo 3-4 Km . Quindi onore a voi del Sondrio ..un velo pietoso su FIR e COG..Buon rugby e complimenti x il vostro campionato ..siete una bella realtà e siamo fieri di avere in Lombardia una società come la vostra...Aygor ha scritto:Ma il regolamento FIR è uguale per tutti?
Straquoto!!!magari a forza di rinvii qualche partita a Milano riesco a vederla,anche se a luglio dovrebbero giocarsi i sevens e non il campionato

![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Premesso che : A Lecco domenica abbiamo giocato ,che il campo fosse in pessime condizioni è un dato di fatto, alcuni dirigenti della società , domenica mattina armati di spazzoloni e tanto olio di gomito , hanno cercato di renderlo agibile.
Aygor , ok per Sorico , ma io e te sappiamo benissimo che è omologato in deroga per la serie C, poi che la Fir imponga di giocare e dia anche la deroga per B mi sta benissimo , ma sono soluzioni che lasciano un pò il tempo che trovano.
Io invece sarei dell'idea di metterci d'accordo tutte le società lombarde , e non solo , di far presente alla FIR e alla C.O. che se nello stilare i calendari ,pensassero ad una pausa invernale, diciamo 10/12 -15/2 magari ci sarebbero meno rinvii e i campi non verrebbero comunque martoriati nel momento in cui "soffrono" di più, se pensiamo che la prima di ritorno era Sondrio - Lecco a Sondrio il 11/01 , ora che a Sondrio il 11/01 non ci sia neve o ghiaccio è quasi impossibile, se solo avessimo invertito all'andata , magari ( ma poi causa neve non sarebbe stato cosi ) si sarebbe giocata, ma a Roma a suo tempo ci fu detto "non incominciate con la prima di campionato " preso atto.
Quindi perchè come mi ha detto al telefono il buon Alfio del Sondrio, non scriviamo e sottoscriviamo una bella lettera da mandare alla FIR per sottoporre il problema delle partite a Gennaio ??? problema che c'è sempre stato , e sempre ci sarà, e a suo tempo, 1984 in una riunione del CRL a cui partecipai accompagnando mio padre, allora presidente del Lecco, già si discuteva che era un problema da risolvere, e ai tempi cerano molte meno partite di adesso, con quasi lo stesso numero di campi, e che comunque le partite hanno avuto in questi 25 anni un incremento di numero pari a 15 volte tanto , i campi forse un incremento pari a 2 ...ma forse.
Possiamo protestare come facciamo dando aria ai polmoni, ma credo che solo scrivendo , uniti tutti assieme , forse e dico forse con tantissimi dubbi potremmo ottenere qualche cosa.
Buona giornata a tutti
Roberto
Aygor , ok per Sorico , ma io e te sappiamo benissimo che è omologato in deroga per la serie C, poi che la Fir imponga di giocare e dia anche la deroga per B mi sta benissimo , ma sono soluzioni che lasciano un pò il tempo che trovano.
Io invece sarei dell'idea di metterci d'accordo tutte le società lombarde , e non solo , di far presente alla FIR e alla C.O. che se nello stilare i calendari ,pensassero ad una pausa invernale, diciamo 10/12 -15/2 magari ci sarebbero meno rinvii e i campi non verrebbero comunque martoriati nel momento in cui "soffrono" di più, se pensiamo che la prima di ritorno era Sondrio - Lecco a Sondrio il 11/01 , ora che a Sondrio il 11/01 non ci sia neve o ghiaccio è quasi impossibile, se solo avessimo invertito all'andata , magari ( ma poi causa neve non sarebbe stato cosi ) si sarebbe giocata, ma a Roma a suo tempo ci fu detto "non incominciate con la prima di campionato " preso atto.
Quindi perchè come mi ha detto al telefono il buon Alfio del Sondrio, non scriviamo e sottoscriviamo una bella lettera da mandare alla FIR per sottoporre il problema delle partite a Gennaio ??? problema che c'è sempre stato , e sempre ci sarà, e a suo tempo, 1984 in una riunione del CRL a cui partecipai accompagnando mio padre, allora presidente del Lecco, già si discuteva che era un problema da risolvere, e ai tempi cerano molte meno partite di adesso, con quasi lo stesso numero di campi, e che comunque le partite hanno avuto in questi 25 anni un incremento di numero pari a 15 volte tanto , i campi forse un incremento pari a 2 ...ma forse.
Possiamo protestare come facciamo dando aria ai polmoni, ma credo che solo scrivendo , uniti tutti assieme , forse e dico forse con tantissimi dubbi potremmo ottenere qualche cosa.
Buona giornata a tutti
Roberto
-
Purtroppo a milano di campi da rugby non ne abbiamo.Gli unici disponibili per il nostro sport sono il Crespi e il Giuriati.Ramina ha scritto:Va bene tutto, ma le società affiliate ai sensi di regolamento "dovrebbero" disporre di un campo da gioco.
Il crespi come tutti ben sapete è un campo di patate senza erba,solo fango e sassi che emergono dal sottosuolo.Qui ci si allenano la serie B e C dell'Asr milano (lunedì,mercoledì,venerdì + la domenica le partite della serie C),il minirugby dell'asr (il sabato) e la squadra cadetti dell'amatori(martedì e giovedì).Tra sabato e domenica su questo campo ormai distrutto giocano i settori giovanile e le squadre cadette di asr e amatori.Quindi potete notare che ci allena sul crespi,tutti i gg.
Inoltre essendo un campo dato in gestione a Milano Sport, non possiamo effettuare nessun tipo di manutenzione e sottostare ai loro criteri di agibilità che spesso ci impediscono di allenarci.
Il Giuriati, fino a qualche anno fa era un campo discreto, curato di tanto in tanto, ora è quasi ai livelli del Crespi e se non sbaglio è dato in gestione al Cus, a cui spetterebbe la manutenzione dell'impianto..
Su questo campo, credo che ci allenino giovanili e seniores della Grande Milano e la domenica ospita le gare interne delle prime squadre di Grande Milano,Asr Milano e Amatori milano, più le giovanili del grande milano e amatori.
Questa è la situazione all'intenro del comune di milano, dove queste tre società non hanno a disposizione un terreno di gioco che possano gestirsi,sopratutto perchè a milano, mancano fisicamente i campi da gioco ..quelli ch ci sono vengono destinati al calcio.
Alle porte di milano è vero che ci sono diversi impianti da rugby in buonissime condizioni, ma su questi campi, si allenano e giocano società che tra minirugby,giovnaili e seniores, massacrano notevolmente il loro campo e non vedo perchè debbano permettere a noi squadre milanesi di approfittare del loro terreno.
-
Infatti io ho sottolineato che la Federazione ci ha IMPOSTO di giocare, lasciandoci la scelta di dove farlo: trovare un altro campo in tre giorni (ce l'hanno detto il giovedì prima della partita) oppure giocare di nuovo a Genova (quindi, fra le altre cose, costi aggiuntivi per la società........)pizzo0108 ha scritto:Premesso che : A Lecco domenica abbiamo giocato ,che il campo fosse in pessime condizioni è un dato di fatto, alcuni dirigenti della società , domenica mattina armati di spazzoloni e tanto olio di gomito , hanno cercato di renderlo agibile.
Buona giornata a tutti
Roberto
La mia domanda era: se a noi è stato IMPOSTO di rispettare il regolamento (pagina 16 della circolare informativa 2008 – 2009 “Pertanto in previsione di indisponibilità momentanea dell’impianto – per qualunque motivo diverso all’ordine pubblico – la Società è tenuta a darne avviso alla C.O. entro 3 giorni prima della gara, indicando la disponibilità di un diverso impianto sportivo (nel raggio di 30 km) ove disputare la gara.
In difetto di indicazione dell’impianto sportivo (anche per indisponibilità) la C.O. procederà
automaticamente alla riprogrammazione su campo neutro o all’inversione di campo ( fine a se
stessa e senza mutamento dl calendario di A/R”). perché lo stesso non è stato fatto con Asr e Grande Milano? Se non c’era la possibilità di trovare un campo su cui giocare avrebbero dovuto giocare a Mantova e a Genova.
Detto questo concordo con te (e con Alfio, sono consigliere del Sondrio anch’io...) che è ora che le società lombarde si facciano sentire tutte assieme dalla FIR. Non è possibile stilare i calendari senza tener conto che dalle nostre parti giocare a gennaio è praticamente impossibile! Quello che dà fastidio è la supponenza della Federazione quando chiami e cerchi di far presente la problematica.....
Sono contento che si sia aperta questa discussione, spero che intervenga anche qualcun’altro ed esprima la propria opinione.
Saluti a tutti
Roberto