6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams »

jaco ha scritto:Io la penso come JK.
Io no, ma non è grave.
Io ho il sospetto che molti dei giudizi su Parisse siano influenzati dalla riconoscenza e dall'ammirazione (anche JK nel suo giudizio aggiungeva elementi di questo tipo, come il fatto che lui ci metta il cuore mentre potrebbe godersi la bella vita).
Secondo me se non fosse Parisse i giudizi sarebbero diversi.
Naturalmente potreste dirlo a contrariis anche voi nei miei confronti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Italos

Messaggio da Italos »

Forse non volete infierire o magari non è rilevante, ma sulla meta di Allan, Esposito parte in supporto ma poi riesce a nascondersi dietro il difensore. Quando Allan si gira per fare l'offload si rende conto di non avere supporto e quindi va da solo.
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:Io la penso come JK.
Io no, ma non è grave.
Io ho il sospetto che molti dei giudizi su Parisse siano influenzati dalla riconoscenza e dall'ammirazione (anche JK nel suo giudizio aggiungeva elementi di questo tipo, come il fatto che lui ci metta il cuore mentre potrebbe godersi la bella vita).
Secondo me se non fosse Parisse i giudizi sarebbero diversi.
Naturalmente potreste dirlo a contrariis anche voi nei miei confronti.
...esatto, potrei pensare che il tuo giudizio sia influenzato dall'età... (non tua, di Parisse :-] )
jaco

Messaggio da jaco »

Italos ha scritto:Forse non volete infierire o magari non è rilevante, ma sulla meta di Allan, Esposito parte in supporto ma poi riesce a nascondersi dietro il difensore. Quando Allan si gira per fare l'offload si rende conto di non avere supporto e quindi va da solo.
Quella è una delle poche cose giuste: l'ha fatto per disorientare i difensori :-] :-] :-]
menton

Messaggio da menton »

Gentile Sig. Hardhu, dato che, sembrerebbe, Lei invece la partita l' abbia vista, che idea si è fatto? Così tanto per essere propositivi, evitando modi da suburra. Grazie in anticipo.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Planetrugby ha scritto: Exit stage left: At the 61 minute mark, a giant figure finally took leave of Twickenham’s Cabbage Patch for the very last time (surely). There has been no greater player in the 19 years of Six Nations rugby than Sergio Francesco Antonio Parisse, and arguably, no finer number eight in the history of the sport. As the great man had declined, so have Italy’s fortunes. However, all is not lost; as one sun sets so another rise and Braam Steyn and Jake Polledri look admirable heirs to the Parisse crown. However, it says everything about the man that it’ll need two quality players to fill his shoes – for so many years he was so good it seemed at times there were two of him on the pitch.
Fonte: https://www.planetrugby.com/news/five-t ... d-v-italy/
Italos

Messaggio da Italos »

Secondo me a novembre gioca con i Barbarians. Così, per levarsi lo sfizio di Twickenham un'ultima volta
Garry

Messaggio da Garry »

doublegauss ha scritto:
Planetrugby ha scritto: Exit stage left: At the 61 minute mark, a giant figure finally took leave of Twickenham’s Cabbage Patch for the very last time (surely). There has been no greater player in the 19 years of Six Nations rugby than Sergio Francesco Antonio Parisse, and arguably, no finer number eight in the history of the sport. As the great man had declined, so have Italy’s fortunes. However, all is not lost; as one sun sets so another rise and Braam Steyn and Jake Polledri look admirable heirs to the Parisse crown. However, it says everything about the man that it’ll need two quality players to fill his shoes – for so many years he was so good it seemed at times there were two of him on the pitch.
Bello.
Nessuno in Italia ha mai scritto elogi di questa portata per Parisse. Credo che nessuno li abbia mai nemmeno immaginati

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

jpr williams ha scritto:
Kaiserwolf ha scritto:Comunque vorrei far notare le ottime prestazioni di Hayward a 15, ad ogni partita trova dove bucare la difesa e macina metri di scatto. Sempre pericoloso.
In difesa sa che gioca senza ala quindi fa fatica a coprire anche per Esposito, ma è davvero un ottimo giocatore.
Sono un suo disistimatore storico. E in quanto tale non posso non notare il grandissimo miglioramente delle prestazioni di questo giocatore rispetto ai suoi esordi.
La stessa identica cosa posso dire se sostituisco al fonema Hayward il fonema Tebaldi.
Sono abituato a giudicare le prestazioni: le prime uscite di Hayward in azzurro mi sono sembrate di una mediocrità disperante, le ultime ottime.
Naturalmente questo non cambia il fatto che vorrei una squadra di italo-italiani, ma questo è un altro e diverso discorso
Kaiserwolf ha scritto:
15 Minozzi
14 Hayward
13 Campagnaro
12 Morisi
11 Bellini/Sarto
10 Allan
9 Tebaldi
8 Steyn
7 Polledri
6 Negri
5 Ruzza
4 Budd
3 Ferrari
2 Bigi
1 Lovotti

Mica male :D
No. Non male. E questa?

15 Minozzi
14 Padovani
13 Campagnaro
12 Morisi
11 Bellini
10 Allan
9 Violi
8 Barbini
7 Polledri
6 Negri
5 Ruzza
4 Sisi
3 Ferrari
2 Bigi
1 Lovotti

Padovani vs Hayward: per me Padovani ha un potenziale enorme, però mi piacerebbe troppo vedere cosa si inventerebbero Minozzi e Hayward insieme. Fantasia pura sui contrattacchi.

Tebaldi che giochi bene (Irlanda) o meno bene (Inghilterra) da sempre il 100%, non so se violi ha lo stesso agonismo.

Barbini per me è un ottimo giocatore e ho battagliato qua sulle discussioni per vederlo in nazionale, per me dovrebbe assolutamente essere nei 23, ma ho visto l'intervista a Steyn e mi è davvero piaciuto, ha carisma e quel senso di "lead by example". potrebbe prendere la squadra in mano e diventare capitano, a me non dispiacerebbe.

Budd vs Sisi: forse Budd lavora di più in mezzo al campo rispetto a Sisi che mi sembra più pesante e macchinoso.

Bellini e sarto li vedo molto simili come giocatori, alti e pesanti con una buona corsa. Non so davvero chi metterei titolare, forse Sarto è più veloce in allungo, ma Bellini mi sembra più solido. Bella sfida davvero, spero tornino tutti quanti disponibili per il mondiale. Poi li toccherà a Cos trovare la soluzione.
jpr williams
Contatta:

No, ma hai sicuramente ragione.
E' che io provo sempre a fare una squadra di italo-italiani.
E' una mia perversione.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

jpr williams ha scritto:No, ma hai sicuramente ragione.
E' che io provo sempre a fare una squadra di italo-italiani.
E' una mia perversione.
Ahaha adesso ho notato, sono un po' di quel parere anche io, ma poi ho pensato che le abbiamo prese a Londra da gente come Manu Tuilagi e Cockanasiga :cry:
jpr williams
Contatta:

Kaiserwolf ha scritto:Ahaha adesso ho notato, sono un po' di quel parere anche io, ma poi ho pensato che le abbiamo prese a Londra da gente come Manu Tuilagi e Cockanasiga :cry:
Ne abbiamo parlato tante volte qui, senza mai arrivarne a una. Potrei dire che allora tanto vale comprarsi gli AB's, tanto miliardo di debito pubblico più, miliardo meno, almeno ci si diverte. :-]
Ma sai, io tifo Italia (ed un'altra squadra che scaramanticamente non nomino questa settimana) e mi preme che le "mie" squadre siano come piace a me. Gli altri si f..
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garry ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Bello.
Nessuno in Italia ha mai scritto elogi di questa portata per Parisse. Credo che nessuno li abbia mai nemmeno immaginati
Pero su Esposito.....
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Ritornato ora da Londra. Fatta anche la trasferta a Twickenham ed è stata un'esperienza che non so se ho voglia di ripetere.
Lo stadio è fantastico e partecipare ad un evento con 82,000 presenti è stato sicuramente emozionante. Però è stato un po' spiacevole avere la sensazione sin dall'ingresso delle squadre in campo di non avere una minima chance di fare partita. Ci dovrei essere abituato, penserete voi, eppure questa volta è stato diverso rispetto alle trasferte in Scozia e Galles.
Comunque sia, Twickenham tempio meraviglioso e inglesi di un'altra categoria (sia tecnica che di peso).

Come al solito lascio qui un po' di note sparse:

- Premio simpatia alla mia vicina di posto, una biondina caruccia e spiritosa con la quale ho volentieri colloquiato sperando, come canta il poeta, di svegliarmi in letti stranieri grazie alla lingua italiana (non è successo)
- Premio antipatia al collega della mia vicina di posto che mi ha chiesto quale fosse il senso per l'Italia di continuare a giocare contro queste squadre quando avrebbe maggior senso giocare contro squadre più alla nostra portata, tipo il Giappone
- Premio simpatia di nuovo (anche se meno simpatia della bionda) ad altri vicini di posto inglesi che sono stati compagnoni e ci han fatto sentire bene in mezzo a loro

Sulla partita, cito chi mi è piaciuto:
- Ruzza. Tutte le volte che ha preso palla in mano ed ha attaccato ha fatto strada. Da preservare e sfruttare sempre di più.
- Morisi. Ottima prestazione la sua, a Twickenham fa sempre bene e sabato ha combattuto come un leone, marcato una meta e portato avanti una serie di palloni avanzanti. Forse il migliore dei nostri, spero sia a posto in vista della Francia perchè ci serve tantissimo.
- Polledri. Quando è entrato si è visto subito. Ottimo segnale in vista della Francia, speriamo cresca ancora di condizione nel frattempo.
- Hayward. Buoni buchi, sa sempre quello che deve fare e dove posizionarsi in difesa. Peccato per il calcio stoppato che ha macchiato la sua prestazione e ha fatto male lo stesso anche se la partita era già persa.
- Allan. Si è inventato una meta sotto ai nostri occhi, poichè eravamo seduti da quel lato e all'altezza dei 5 metri, facendoci esultare tra gli applausi dei vicini di posto simpatici. Ha poi servito il passaggio della meta di Morisi, ha centrato due trasformazioni oggettivamente difficili (per tutti, non solo per lui), in difesa si è battuto molto bene (ve lo ricordate il recupero sul calcio a seguire di May?) e ha dato il suo anche in pulizia. Sabato ha fatto decisamente molto più del compitino.

Chi non mi è piaciuto:
- Deludente Tebaldi, in sofferenza la mischia, anche se avevano una prova davvero dura, e male male Esposito. In generale abbiamo sofferto a livello di placcaggi. Però ragazzi, dagli spalti la differenza fisica era lampante. Loro erano veramente grossi. Persino la biondina ha sottolineato il fatto dicendo che si notava una differenza fisica notevole (credo questa cosa non abbia giocato poi nemmeno a mio vantaggio).

Bon, ho detto la mia, ora si spera di recuperare i recuperabili e di non pagare a prezzo troppo caro la partita contro gli albionici. Contro i galletti dovremmo mettere tutto in campo e crederci, crederci, crederci.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

io ripeto.

Manca in Defence Coach che capisce cosa serve ad alzare la prestazione a questi livelli

Secondo me Goosen rimane il uomo no adatto.

Gli Inglesi erano grandi ma non impossibili.

Io sono sicuro che con un Shuan Edwards una strategia si trovava.
Rispondi