Maglia azzurra...
Moderatore: Emy77
-
Con tutto quello che si può cantare , proprio Italia , Italia di Reitano?
Lasciamo perdere le canzoni della Resistenza che a un pezzo di pubblico rimangono indigeste,
ma solo con quelle tradizionali, risorgimentali , e quelle di musica leggera.
Una volta tanto il calcuio potrebbe darci tante idee.
tra parentesi ,basta anche solo cantare le 2-3 strofe più adatte.
Volare.
Azzurro.
La bella Gigogì.
Quella del ponte di Bassano
'o surdato 'nnamorato
Nella leggera italiana
Generale (De Gregori)
Ho messo via (Ligabue)
Se si adatta, anche El Pueblo Unido degli Inti Illimani è splendida
Ah..l'inno.
Potrà non piacere, l'aria a marcetta, ma niente impedisce di cantarlo più lento e vibrato, e ,opinion epersonale la IV e la VI strofa sono in realtà la prim attualissima, la seconda un manifesto ideale dell'orgoglio italiano.
In quanto alla maglia.
Ce ne sono tante dimaglie polo con il tricolore.
Non è che è necessari al akombta o una Canterbury.
La più bella che ho visto era una maglia della Nazionale fine anni'80
Lasciamo perdere le canzoni della Resistenza che a un pezzo di pubblico rimangono indigeste,
ma solo con quelle tradizionali, risorgimentali , e quelle di musica leggera.
Una volta tanto il calcuio potrebbe darci tante idee.
tra parentesi ,basta anche solo cantare le 2-3 strofe più adatte.
Volare.
Azzurro.
La bella Gigogì.
Quella del ponte di Bassano
'o surdato 'nnamorato
Nella leggera italiana
Generale (De Gregori)
Ho messo via (Ligabue)
Se si adatta, anche El Pueblo Unido degli Inti Illimani è splendida
Ah..l'inno.
Potrà non piacere, l'aria a marcetta, ma niente impedisce di cantarlo più lento e vibrato, e ,opinion epersonale la IV e la VI strofa sono in realtà la prim attualissima, la seconda un manifesto ideale dell'orgoglio italiano.
In quanto alla maglia.
Ce ne sono tante dimaglie polo con il tricolore.
Non è che è necessari al akombta o una Canterbury.
La più bella che ho visto era una maglia della Nazionale fine anni'80
-
1. Il Piave mormorava,
calmo e placido, al passaggio
dei primi fanti, il ventiquattro maggio;
l'esercito marciava
per raggiunger la frontiera
per far contro il nemico una barriera...
Muti passaron quella notte i fanti:
tacere bisognava, e andare avanti!
S'udiva intanto dalle amate sponde,
sommesso e lieve il tripudiar dell'onde.
Era un presagio dolce e lusinghiero,
il Piave mormorò:
«Non passa lo straniero!»
calmo e placido, al passaggio
dei primi fanti, il ventiquattro maggio;
l'esercito marciava
per raggiunger la frontiera
per far contro il nemico una barriera...
Muti passaron quella notte i fanti:
tacere bisognava, e andare avanti!
S'udiva intanto dalle amate sponde,
sommesso e lieve il tripudiar dell'onde.
Era un presagio dolce e lusinghiero,
il Piave mormorò:
«Non passa lo straniero!»
-
A me risulta che gli unici ad avere una vera canzone da cantare siano gli inglesi con sweet chariot. "Alles les bleus" non mi sembra piu' appassionante di "Italia Italia", per non parlare dello "Scotland scotland" biascicato dagli scozzesidg ha scritto:Condivido e sottoscrivo questo appello.ilgrongo ha scritto: ....magari se avessimo anche qualche bella canzone da cantare per supportare la squadra al pari delle altre squadre, invece del solito ITALIA..ITALIA...ITALIA.... e della odiosa Hola, sarebbe il massimo....
Facciamo un sondaggio a proposito....
FACCIAMO CRESCERE IL LIVELLO ANCHE DEL SUPPORTO !!!!
il ritmico I-TA-LIA non sempre riesce ad essere coinvolgente e poi ci vuole sicuramente qualcos'altro che FRATELLI D'ITALIA (che personalmente trovo bruttissimo e non riesco a cantare)
è stato incredibile verificare come le altre tifoserie abbiano tanti altri slogan da urlare appassionandosi (dall'ALLEZ-LES-BLEUS dei francesi alle innumerevoli canzoni irlandesi)
credo che questo sito/forum potrebbe cercare di farsi avanti a proposito: fa parte del processo di crescita e se qcuno vuole si può pensare ad aprire un thread sul tifo.
personalmente faccio fatica a trovare una proposta, non essendo io un "animale da stadio".
però (la butto lì rischiando lo sfottò eterno) personalmente, per la liricità del testo, per l'innegato legame all'italianità, per il rimando al colore (l'azzurro) e per la capacità di trascinamento mostrata, non mi dispiacerebbe VOLARE, magari riarrangiata nei testi
Nel 6 nations ci invidiano molto l'inno nazionale, ritenuto secondo solo a quello francese in quanto a "carica"
Volare mi rifiuterei di cantarla, ci facciamo la solita figura da italiani pizza pasta e mandolino...e volare (e poi cosa c'entrano le parole??) . Io preferisco stringermi a coorte fino alle morte...Non potrebbe esserci inno migliore per una partita di rugby
-
- Site Admin
- Contatta:
- allblue
una canzone che funzionerebbe in perfetta accoppiata con l'inno sarebbe la canzone del piave. canzone patriottica di grande effetto suggestivo e finale in crescendo ("il piave mormoro': non passa lo straniero!") da pelle d'oca al pari del "siam pronti alla morte l'italia chiamo'"...
http://it.wikipedia.org/wiki/La_Canzone_del_Piave
-
Tutta la vita La Canzone del Piave. Come ho già detto in altri topic segna il momento più alto della nostra storia. L'esercito composto da Italiani che venivano da tutte le zone della penisola mentre tutto sembrava perduto rialza la testa e vince.allblue ha scritto:una canzone che funzionerebbe in perfetta accoppiata con l'inno sarebbe la canzone del piave. canzone patriottica di grande effetto suggestivo e finale in crescendo ("il piave mormoro': non passa lo straniero!") da pelle d'oca al pari del "siam pronti alla morte l'italia chiamo'"...
Non la chiamate retorica perché quelle che cantano gli altri ne grondano altrettanta
-
Esatto, ma le avete mai lette le parole dell'inno inglese???? Fa pena eppure nessun inglese si sogna di criticarlo. Sono cose che si accettano e basta invece gli italiani riescono a litigare pure su quelloriccio2111 ha scritto:allblue ha scritto: Non la chiamate retorica perché quelle che cantano gli altri ne grondano altrettanta
-
- Site Moderator
Beh, siamo italiani mica per nienteMais78 ha scritto:Sono cose che si accettano e basta invece gli italiani riescono a litigare pure su quello
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
- Contatta:
Re: Maglia azzurra...
su Rugby Sport (negozio italiano) con o senza sponsor a seconda dei vostri gustiilgrongo ha scritto:Salve a tutti.
Nessuno di voi sa dove sia possibile in ITALIA trovare la maglia ufficiale della nazionale ? Appassionato di rugby da parecchio tempo e assiduo spettatore delle partite al flaminio (ci stiamo organizzando anche per le trasferte), mi farebbe piacere andare allo stadio indossando la maglia azzurra, come fanno i tifosi di tutte le altre squadre. Purtroppo sul sito dell'atleticom niente...quello della robe di kappa solo bianca ad oltre 95 euro (azzzz.....). Solo su qualche sito inglese si trova ad oltre 120 euro considerando le spese di spedizione, mentre le magliette delle altre nazionali si trovano tutte, anche quelle in trasferta, a prezzi più bassi
![]()
Sarebbe bello che quelli della federazione dessero una mano a far crescere anche il livello del supporto oltre che la squadra....
http://www.rugbysport.com/kappa-m-9.html
sul sito della RWC costa meno...ma bisogna fare i calcoli con spese di spedizione
http://www.madeinsport.com/fr/boutique. ... &idPtn=irb
se però vai a Parigi la trovi direttamtne nel negozio della RWC senza spese di spedizione

-
capisco se fossero le maglie della Nazionale italiana di ginnastica artistica.....
ma cazzarola possibile che a nessuno venga in mente che è facile che ci siano tifosi di rugby XXXL come me che la maglia se la comprerebbe pure
se solo ci stesse dentro?????????????????
ma cazzarola possibile che a nessuno venga in mente che è facile che ci siano tifosi di rugby XXXL come me che la maglia se la comprerebbe pure
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....
-
- Contatta:
ieri a Roma le ho viste XXL....ma tripla X no. mi dispaiceLoZioDelPilone ha scritto:capisco se fossero le maglie della Nazionale italiana di ginnastica artistica.....

però do una news a tutti i genitori "fissati" come me: ora fanno anche le maglie della nazionale italiana (perchè le altre nazionali già le facevano) originali per bambini.
le hanno da 3 anni in su e costano circa 40€