6N 2022 Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da Leinsterugby »

Mr Ian ha scritto: 20 mar 2022, 19:13 Zanon firma con Pau, bellissima scelta! da subito per giunta
Quindi vedremo Marin più spesso centro anche a Treviso e vogliono provare La coppia Menoncello Brex
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

SilverShadow ha scritto: 20 mar 2022, 12:00 Le immagini dopo il calcio di Garbisi, con un sentito va in mona a quelli di Sky che hanno interrotto subito il collegamento su Tv8.
chi sono quelle belle figliuole che si sbacciucchiano il nostro Angelo al min 4:e rotti?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

Chiedo scusa perché l'avrete sicuramente già scritto.
Marin centro è una trovata di Crowley o l'aveva già fatto in U20 o a Treviso?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
zappatalpa

Leinsterugby ha scritto: 20 mar 2022, 19:48
Mr Ian ha scritto: 20 mar 2022, 19:13 Zanon firma con Pau, bellissima scelta! da subito per giunta
Quindi vedremo Marin più spesso centro anche a Treviso e vogliono provare La coppia Menoncello Brex
vorranno sicuramente anche fare crescere Drago, che nelle prime 3 partite Dragons-Glasgow-Sharks è stato notevole
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
stilicone

Messaggio da stilicone »

Le figliole con Capuozzo ritengo siano una la fidanzata (è evidente...) e l'altra una sorella, essendo molto somigliante a lui ed alla bella signora mora che è, con altrettanta evidenza, la madre.
Bellissime scene.
MEMENTO MAROCCO.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Non mi straccerei le vesti per la partenza di Zanon (non se le straccia neanche la società, parrebbe di capire).
Speriamo che migliori in Francia.
MEMENTO MAROCCO.
Garry

Messaggio da Garry »

Beh, se Treviso si permette di rinunciare a Zanon significa che ha altre frecce al suo arco, altrimenti l'avrebbe trattenuto. Mi sembra lapalissiano.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Votazione per la meta più bella del quinto turno.
Votato per Padovani:

https://www.sixnationsrugby.com/2022/03 ... 2022-03-20

kairos55

Messaggio da kairos55 »

jpr williams ha scritto: 19 mar 2022, 19:44
menton ha scritto: 19 mar 2022, 19:40Abbraccio JPR, con sincerità e cuore.
Grazie.
So che tu mi capisci
Agli altri faccio di nuovo i complimenti e auguro una grande notte di festeggiamenti.
Ve li meritate.
Quasi tutti.
Pur essendo comprensivo riguardo all'abbattimento di jpr per la sconfitta del Galles, devo rilevare che evidentemente in un anno ha cambiato completamente idea; passando da una sostanziale parità di affetto verso le due squadre (ma pendente verso l'Itala se il Galles non lottava per vincere il 6N) all'attuale affetto incondizionato per i Dragoni.
L'11 marzo 2021 scriveva infatti:

------
... Per me da sempre Italia e Galles pari sono: quasi fosse la prima volta che lo scrivo. Esattamente come per uno mezzo scozzese e mezzo irlandese che può avere il cuore diviso a metà e gioire o soffrire chiunque delle due vinca.
Ho detto che se il Galles fosse arrivato a questa partita con due sconfitte sarei stato decisamente per una vittoria azzurra, ma la situazione di classifica ha rimesso le cose in pari nei miei desideri. Perchè il Galles (che è il 50% del mio cuore) può raggiungere un risultato semplicemente fantascientifico. Ed infine ho detto che SE vince il Galles preferirei facesse 5 punti."
------

Ed essendo questa una vittoria che rompe un lunghissimo e frustante digiuno del paese natio, questo cambio di idea e di % di affetto è ancora più significativo.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

solo fino alle 9 di mattina...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Beh, direi che per fortuna la rosea del cairo ha messo il rugby in -esima.

I commenti dei soliti ignoti erano più del tipo:

1. due volte al giorno un orologio rotto seghna l'ora giusta
2. OK per altri sette anni sappiamo come scommettere
3. Beh, vi lamentate perché per 36 partite avete fatto schifo?

...
N, Resta un gioco non adatto a noi italiani , lasciamolo agli anglosassoni-

Inutile farsi il sangue cattivo.

Da Grenoble e dalla Campania: "Ma chi è e che vuo' chille co' 'o nomm da zuoccol' 'e cafone che parla d'o Ange nuostre e lo chiama suie ? Terrà mica nu poc e' gust strane, eh?"
Leinsterugby

Garry ha scritto: 20 mar 2022, 21:42 Votazione per la meta più bella del quinto turno.
Votato per Padovani:

https://www.sixnationsrugby.com/2022/03 ... 2022-03-20
Quella di Padovani È anche la try of the tournament, non vedo alternative
Leinsterugby

Comunque vi invito a rivedere la conferenza di Crowley alla presentazione del torneo

Nessun proclama a differenza dei predecessori, ma tanta tanta concretezza e un realismo estremo . Speriamo possa andare avanti così

https://youtu.be/Uaxv2K-6Dl4
zappatalpa

e io vi invuto a vedere il miglior resoconto secondo me. sono stati veramente bravissimi
[youtube]https://youtu.be/f0Xi5jFVM1Y[/youtube]
MadRef

Messaggio da MadRef »

Ho notato un'altra cosa guardando il riassunto: gli ultimi 10-15 minuti in cui il Galles ci ha messo un po' alla frusta con la terza meta ed il salvataggio in extremis di Steyn danno un'impressione a mio avviso distorta dei rapporti di forza che si sono visti in campo perché alla fine, facendo i conti, si scopre che l'Italia è stata avanti nel punteggio per circa 45' ed il Galles solo per 20'. La verità è che l'Italia è stata a lungo in controllo della partita ed a tratti ha dominato. Il risultato è sicuramente anche figlio dell'arroganza gallese che li ha visti calciare in touche alcune punizioni da posizione favorevole col punteggio ancora in bilico, ma bravissimi i nostri a punirli in maniera quasi chirurgica. La "cattiva" notizia è che, forti di questa esperienza, le nostre avversarie in futuro potrebbero decidere di piazzare di più per non rischiare di sottovalutarci come ha fatto il Galles, rendendo l'impresa di fargli qualche sgambetto molto più ardua. Di buono c'è che anche noi ci siamo mangiati un paio di mete il che significa che, specie con il buon livello mostrato dai nostri piazzatori, la squadra ha il potenziale per andare oltre quei 20 punti che finora sembravano un po' il nostro limite fisiologico, specie se riusciamo a punire con sistematicità l'indisciplina degli avversari, come fatto Sabato, ponendoli così di fronte alla difficile scelta se abbassare il livello di aggressività difensiva, rischiando di permetterci di innescare Iaone e Capuozzo, o a concederci punti facili. Speriamo proprio che si stia assistendo al maturare del lavoro fatto da Crowley ed il suo team come la progressione delle prestazioni nel corso del torneo potrebbe suggerire.
Rispondi