U20 Summer Series

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: U20 Summer Series

Messaggio da speartakle »

Comunque ieri sotto le aspettative che mi ero fatto:
Genovese, in campo aperto e nel gioco molto meno attivo ed efficace rispetto al 6N, non so se perchè dipende dalla dalla forma o altro.
Martinelli: anche lui sia difensivamente che sul piano del lavoro abbastanza sotto quello che mi sarei aspettato (non che Ortombina sia andato meglio)
Mey: probabile non sia sua responsabilità, ma secondo me non è stato sfruttato a sufficienza, spesso con palloni da fermo, quasi mai lanciato.

Santeaveva cominciato bene, poi via via ha perso di consistenza.

Ad ogni modo, cosa che ci ha caratterizzato per tutto il torneo, spesso finiamo per trovarci in inferiorità numerica in attacco andando nel senso, e non siamo pronti al cambio senso.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

speartakle ha scritto: 7 lug 2022, 15:18 Comunque ieri sotto le aspettative che mi ero fatto:
Genovese, in campo aperto e nel gioco molto meno attivo ed efficace rispetto al 6N, non so se perchè dipende dalla dalla forma o altro.
Martinelli: anche lui sia difensivamente che sul piano del lavoro abbastanza sotto quello che mi sarei aspettato (non che Ortombina sia andato meglio)
Mey: probabile non sia sua responsabilità, ma secondo me non è stato sfruttato a sufficienza, spesso con palloni da fermo, quasi mai lanciato.

Santeaveva cominciato bene, poi via via ha perso di consistenza.

Ad ogni modo, cosa che ci ha caratterizzato per tutto il torneo, spesso finiamo per trovarci in inferiorità numerica in attacco andando nel senso, e non siamo pronti al cambio senso.
Concordo sostanzialmente.
Mey è stato decisamente il migliore salvando la squadra più di qualche volta.
Genovese probabilmente è stato spremuto troppo (sia in questo torneo che nel 6N) e con 35 gradi ne ha risentito. Capita anche ai grandi.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Le partite alle 12 e alle 15 sono da denuncia, spero non ci siano conseguenze sulla salute dei ragazzi. Si continua a ignorare regole basilari di buon senso.
P.S. Ma Martinelli chi è?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
speartakle

Pani invece ha buone doti tecniche e fisiche, però il soprannome che merita è sbaeonaro.

ah dimenticavo, vergognosa l'organizzazione a Monigo. unico bar sotto la tribuna ovest con due spine che neanche funzionavano.
E hanno anche avuto il coraggio a mettere quei prezzi di partenza....
speartakle

profetacciato ha scritto: 7 lug 2022, 15:28 Le partite alle 12 e alle 15 sono da denuncia, spero non ci siano conseguenze sulla salute dei ragazzi. Si continua a ignorare regole basilari di buon senso.
P.S. Ma Martinelli chi è?
sorry errore mio, non so perchè ho scritto Martinelli, mi riferivo a Mattioli
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

speartakle ha scritto: 7 lug 2022, 15:51 ah dimenticavo, vergognosa l'organizzazione a Monigo. unico bar sotto la tribuna ovest con due spine che neanche funzionavano.
E hanno anche avuto il coraggio a mettere quei prezzi di partenza....
Queste cose, più che sul forum, andrebbero scritte sui social del Benetton. Magari ti cancellano il commento (già successo...) ma almeno si svegliano un po'.
speartakle

SilverShadow ha scritto: 7 lug 2022, 16:05 Queste cose, più che sul forum, andrebbero scritte sui social del Benetton. Magari ti cancellano il commento (già successo...) ma almeno si svegliano un po'.
hai notato che l'ultimo post sulle summer series è del 24 giugno? comunque ho fatto presente dal vivo.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

speartakle ha scritto: 7 lug 2022, 16:12
SilverShadow ha scritto: 7 lug 2022, 16:05 Queste cose, più che sul forum, andrebbero scritte sui social del Benetton. Magari ti cancellano il commento (già successo...) ma almeno si svegliano un po'.
hai notato che l'ultimo post sulle summer series è del 24 giugno? comunque ho fatto presente dal vivo.
Meglio così, bravo!
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Riguardo alle partite all'ora di pranzo non so se sia davvero una scelta pericolosa per la salute, però ultimamente ci sono stati diversi match internazionali a quegli orari: anche alcuni incontri di Coppa d'Africa di questa settimana (domenica due partite inizieranno alle 13 e alle 15, si gioca a Marsiglia), poi Giappone-Uruguay e Giappone-Francia (sempre alle 15, tra giugno e luglio), Inghilterra-Barbarians (alle 15) e tutti i tornei Europei 7s, che iniziano alle 10 di mattina e vanno avanti senza soluzione di continuità anche all'ora di pranzo. Solo per dire che questa scelta della Summer Series non è un caso isolato, poi se sono scelte scriteriate non sono in grado di valutare.

Un appunto anche sui commenti dei tifosi italiani, sperando di non risultare troppo professorino: l'altro giorno ho "seguito" la partita dell'Italia A su un account twitter sudafricano e tutti i commenti sudafricani erano positivi: "che emozione!", "questa Italia gioca bene!", "siamo sotto ma ce la faremo!", "il mediano di mischia italiano è uno forte", "grande spettacolo qui allo stadio"... e così via. Ieri ho seguito il live youtube di Italia-Galles; i commenti erano "l'arbitro...", "l'arbitro...", "l'arbitro...", "l'arbitro..."... Capisco la polemica, so che fa parte del gioco, ma forse questo atteggiamento di una parte non piccola dei supporter italiani finisce per essere alla fin fine anche noioso
Garry

Messaggio da Garry »

Ilgorgo ha scritto: 7 lug 2022, 19:48
Un appunto anche sui commenti dei tifosi italiani, sperando di non risultare troppo professorino: l'altro giorno ho "seguito" la partita dell'Italia A su un account twitter sudafricano e tutti i commenti sudafricani erano positivi: "che emozione!", "questa Italia gioca bene!", "siamo sotto ma ce la faremo!", "il mediano di mischia italiano è uno forte", "grande spettacolo qui allo stadio"... e così via...
Sicuramente erano negri :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Garry ha scritto: 7 lug 2022, 19:50 Sicuramente erano negri
Ecco, questo è uno dei casi nei quali la tua smodata autostima sconfina abbondantemente nel cattivo gusto.
Un po' come Putin insomma. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
supermax

Messaggio da supermax »

Posso assicurare tutti che arbitro, arbitro, arbitro, arbitro ecc ecc ecc non caratterizza affatto i soli commentatori italiani. Se poi mettiamo gli addetti ai lavori, i nostri hanno poco da imparare da gente come Jones, Erasmus e compagnia cantante che mettono con notevole costanza gli arbitraggi al centro dei loro commenti e soprattutto critiche. Non siamo diversi dagli altri.....
Garry

Messaggio da Garry »

supermax ha scritto: 7 lug 2022, 20:29 Posso assicurare tutti che arbitro, arbitro, arbitro, arbitro ecc ecc ecc non caratterizza affatto i soli commentatori italiani.
Io direi che caratterizza i commentatori intelligenti.
Se non sconfina nell'"abbiamo perso per l'arbitro" è il commento che tutti dovrebbero fare.
Ai giocatori viene insegnato come l'arbitro Tizio giudica una certa fase di gioco, e i giocatori intelligenti si adattano. Sono sicuro che Brunello o il coach della mischia abbia detto qualcosa ai nostri sull'arbitro nello spogliatoio.

L'arbitro non dev'essere al centro (anche se qualche volta vi si pone lui) ma dev'essere giudicato. Perfino il sommo Nigel Owens parla degli arbitri. L'amico reggiano dovrebbe seguire la sua rubrica e imparare

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

ruttobandito ha scritto: 7 lug 2022, 20:07
Garry ha scritto: 7 lug 2022, 19:50 Sicuramente erano negri
Ecco, questo è uno dei casi nei quali la tua smodata autostima sconfina abbondantemente nel cattivo gusto.
Un po' come Putin insomma. :-]
Cosa c'entri l'autostima lo puoi scoprire solo dopo la quinta media.

È solo che a me i post del reggiano suscitano queste cose. O lo metto in ignore, o ne vedrete altre...

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Garry ha scritto: 7 lug 2022, 20:36 Cosa c'entri l'autostima lo puoi scoprire solo dopo la quinta media.
"Varda che te si proprio brutto", disse l'imbriago.
"Và là che te si imbriago", sbottò il brutto.
"Si, ma a mi doman me passa", rispose l'imbriago.
:-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rispondi