6N 2022 Galles - Italia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6N 2022 Galles - Italia
Fa bene chi ha citato Braley. Grande partita da parte sua. Credo la migliore da quando indossa la maglia della nostra Nazionale. Se tenesse sempre questo livello e Varney tornasse l’ottimo giocatore che conosciamo, per un po’ di tempo il ruolo di 9 sarebbe coperto, considerata anche la sorpresa Fusco che quando l’ho visto con le Zebre (anche se ammetto che in questa stagione l’URC l’ho seguito pochino) non mi aveva mai impressionato…
-
Alla fine anche i tifosi gallesi sono catastrofisti come gli italiani.jpr williams ha scritto: 19 mar 2022, 19:18
Condivido le tue preoccupazioni, ma non le conclusioni.
Oggi è stata una giornata che resterà per sempre come un punto di non ritorno nella storia del rugby gallese.
Dopo una disfatta tanto catastrofica è necessario, anche sul piano psicologico, un repulisti totale che parta dalle dimissioni in blocco non dell'head coach soltanto, ma dell'intero coaching staff della nazionale e della presidenza della federazione.
Vanno anche ringraziati e salutati tanti senatori carichi di gloria, ma anche basta.
Il rugby gallese deve rinascere o scomparire. Questa giornata segna un prima e un dopo. O un mai più.
Tutto il mondo è paese
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ultima modifica di GrazieMunari il 19 mar 2022, 20:49, modificato 1 volta in totale.
-
stmod ha scritto: 19 mar 2022, 20:05 A me oggi, a parte il liscio su una delle mete e' piaciuto molto Brex. Solido e propositivo.
Poi per il triangolo allargato penso che Padovani, Ioane, Capuozzo sian veramente ben assortiti e, se in forma, al momento il trio migliore che abbiamo.
Difficile trovare qualcuno che ha giocato male, oggi.
-
Braley si è riscattato alla grandissima, oggi. Una vittoria così e annulla tutte le prove incolori del passato e le cappellate di sabato scorso.
-
E Ceccarelli? E Fuser? Che partita in trincea ragazzi, per questi due vecchi arnesi un po' dimenticati.
Oggi veramente è una formazione da scolpire nella pietra, come quella di Grenoble.
Oggi veramente è una formazione da scolpire nella pietra, come quella di Grenoble.
-
Padovani grandissima partita che va ben oltre la meta decisiva.
Sembra finalmente essere tornato l’ottimo giocatore di qualche anno fa
Sembra finalmente essere tornato l’ottimo giocatore di qualche anno fa
-
Fuser impressionante. Forse la miglior seconda linea possibile che abbiamo attualmente a disposizione è proprio quella formata da lui e da Ruzza.Aironifan ha scritto: 19 mar 2022, 20:59 E Ceccarelli? E Fuser? Che partita in trincea ragazzi, per questi due vecchi arnesi un po' dimenticati.
Fondamentale il recupero di questo giocatore che sembravamo ormai aver perso
-
Nicotera!!!! quanto è importante avere un lanciatore affidabile? tra Scozia e oggi ne ha persa una?
questa è una squadra nuova, nuova di zecca senza alcun senatore, e va a vincere in Galles !!
questa è una squadra nuova, nuova di zecca senza alcun senatore, e va a vincere in Galles !!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Mi pare che oggi abbia funzionato molto bene il sostegno quando il nostro andava a terra.
Abbiamo subito solo un paio di tenuti, niente rispetto alle tragedie precedenti.
Mi pare che questo restituisca il senso di una squadra che lavora, e che migliora.
Meriti grossi allo staff, direi.
(nel dopo partita, sia Lamaro che Fischetti,molto posati e professionali, hanno detto che ci sono miglioramenti perchè si sta facendo un percorso. Bravissimi ragazzi, continuate a crederci).
Abbiamo subito solo un paio di tenuti, niente rispetto alle tragedie precedenti.
Mi pare che questo restituisca il senso di una squadra che lavora, e che migliora.
Meriti grossi allo staff, direi.
(nel dopo partita, sia Lamaro che Fischetti,molto posati e professionali, hanno detto che ci sono miglioramenti perchè si sta facendo un percorso. Bravissimi ragazzi, continuate a crederci).
MEMENTO MAROCCO.
-
Appena è uscito, peraltro, abbiamo iniziato a soffrire in mischiaRugbysti per sempre ha scritto: 19 mar 2022, 21:19Fuser impressionante. Forse la miglior seconda linea possibile che abbiamo attualmente a disposizione è proprio quella formata da lui e da Ruzza.Aironifan ha scritto: 19 mar 2022, 20:59 E Ceccarelli? E Fuser? Che partita in trincea ragazzi, per questi due vecchi arnesi un po' dimenticati.
Fondamentale il recupero di questo giocatore che sembravamo ormai aver perso
-
Aspetto il video, grazie

-
Oggi la Nazionale ci ha dato una grande soddisfazione, complimenti a tutti per la grinta e l'attenzione nell'evitare gli errori gratuiti che ci hanno spesso zavorrato.
Ci ha aiutato il fatto che l'arbitro si esprimesse anche in Italiano, cosa che ci ha fatto essere più disciplinati
Ci ha aiutato il fatto che l'arbitro si esprimesse anche in Italiano, cosa che ci ha fatto essere più disciplinati
-
Bravissimi. Non solo per la vittoria ma per avere sfatato un altro tabù e cioè quello che ci vede sempre alternare una prestazione buona/decente ad una mediocre/disastrosa. Alla luce di queste due partite si può addirittura rivalutare qualcosa della farsa di Dublino. Speriamo di spezzare presto anche la maledizione dell'Olimpico che compie presto 10 anni!
- Nandino
Dalle stalle alle stelle.
Godiamo ma stiamo attenti, questo e solo il principio.
Io del solito quando prendiamo una meta, chiudo gli occhi e poi vado a fumarmi una sigaretta fuori (ma quanto fumo quando guardo l'italia...).
Quando il Galles fece la falsa quarta meta, non guardai neanche, andai a fumare pensando "porca miseria, ci deve essere scritto da qualche parte che anche quando giochiamo bene, loro devono sempre e per forza fare il bonus, e andata puro questa..."
Torno e vedo che siamo sempre a 21-15 e mi ri-credo.
Poi la meta a l'ultimo minuto, a modo nostro congeniale, che goduria.
Godiamo ma stiamo attenti, questo e solo il principio.
Io del solito quando prendiamo una meta, chiudo gli occhi e poi vado a fumarmi una sigaretta fuori (ma quanto fumo quando guardo l'italia...).
Quando il Galles fece la falsa quarta meta, non guardai neanche, andai a fumare pensando "porca miseria, ci deve essere scritto da qualche parte che anche quando giochiamo bene, loro devono sempre e per forza fare il bonus, e andata puro questa..."
Torno e vedo che siamo sempre a 21-15 e mi ri-credo.
Poi la meta a l'ultimo minuto, a modo nostro congeniale, che goduria.
-
No dai, questo no.Soidog ha scritto: 19 mar 2022, 22:05 Oggi la Nazionale ci ha dato una grande soddisfazione, complimenti a tutti per la grinta e l'attenzione nell'evitare gli errori gratuiti che ci hanno spesso zavorrato.
Per me è stata una dimostrazione di rispetto emi ha fatto piacere, ma non credo che questo abbia avuto un effetto sulla nostra disciplina
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo