Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da crouchbindset »

[quote=SilverShadow post_id=1019175 time=1653920631 user_id=33931

Sulla Georgia: prima e terza linea hanno qualità e quantità. Aprasidze, se non si facesse prendere dalla frenesia troppo spesso, sarebbe un mm top. Sia Lobzhanidze che Kveseladze sono dei giocatori di sicura affidabilità. Tabutsadze è un'ala prolifica e Niniashvili è una vera stella. Spinti da 50k Georgiani, giocheranno alla morte contro di noi. Speriamo bene.
[/quote]

Pur ritenenendo al momentio l'Italia superiore (fossi un bookmaker in campo neutro direi tra i 15-20 punti di handicap in favore dell'Italia) condivido che la Georgia abbia qualitá e quantitá e non giocandosi in campo neutro ma a casa loro sia una partita da prendere con le molle. A questo ci aggiungerei anche che é la partita che aspettano da un po' con la carica agonistica che segue.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

teob78 ha scritto: 30 mag 2022, 16:58
oldprussians ha scritto: 30 mag 2022, 16:44
Alessandro Fusco?? Idem.
E' stato convocato e sarà il nostro condottiero nella battaglia di Tbilisi
Scusa.. no ho notato
teob78

Messaggio da teob78 »

oldprussians ha scritto: 30 mag 2022, 17:37
teob78 ha scritto: 30 mag 2022, 16:58
oldprussians ha scritto: 30 mag 2022, 16:44
Alessandro Fusco?? Idem.
E' stato convocato e sarà il nostro condottiero nella battaglia di Tbilisi
Scusa.. no ho notato
e in Nazionale 'A' è stato convocato suo "cuggino" Emilio
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

"Ma cosa significa fusco?", molti si saranno chiesti. Come forse era sospettabile, significa "fosco", nel senso di "scuro", "bruno". Anche l'Alighieri utilizzò codesto termine.

fusco
[fù-sco] agg.
f. -a; pl.m. -schi, f. -sche
(ant.) bruno, scuro; offuscato, macchiato (anche in senso figurato): Coscienza fusca / o de la propria o de l’altrui vergogna / pur sentirà la tua parola brusca (DANTE Par. XVII, 124-126)
Etimologia: ← dal lat. fŭscu(m).
https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=fusco

Alla fin fine Fusco, Bruno, Mori, Negri... vogliono più o meno dire tutti la stessa cosa
teob78

Messaggio da teob78 »

Ilgorgo ha scritto: 30 mag 2022, 17:47 "Ma cosa significa fusco?", molti si saranno chiesti. Come forse era sospettabile, significa "fosco", nel senso di "scuro", "bruno". Anche l'Alighieri utilizzò codesto termine.

fusco
[fù-sco] agg.
f. -a; pl.m. -schi, f. -sche
(ant.) bruno, scuro; offuscato, macchiato (anche in senso figurato): Coscienza fusca / o de la propria o de l’altrui vergogna / pur sentirà la tua parola brusca (DANTE Par. XVII, 124-126)
Etimologia: ← dal lat. fŭscu(m).
https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=fusco

Alla fin fine Fusco, Bruno, Mori, Negri... vogliono più o meno dire tutti la stessa cosa
attendo un tuo intervento collaterale sulla Georgia
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

:P

mi ricordo solo che i cognomi in -dze sono diffusi soprattutto in una certa parte del paese e quelli in -shvili nell'altra, ma non rammento quale sia l'una e quale l'altra
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Ilgorgodze
metaemeta

Messaggio da metaemeta »

Qualcuno del forum ha intenzione di partecipare a queste partite?
Garry

Messaggio da Garry »

Giusto dare una pausa a Ioane. Lo stanno spremendo come il Lovotti dei tempi d'oro.
In questo caso, forse, più per questioni "di testa", per staccare psicologicamente, che per logorio fisico.

Magari si può discutere sul fatto che il break sia concesso dalla nazionale e non dal club, visto che si parla di armonia e di quasi metà budget proveniente dalla FIR, però non mi dispiace che anche altri giocatori, magari Bruno, possano mettere nel loro bagaglio d'esperienza un po' di minuti in maglia azzurra.

E poi, sai che consolazione poter dire, in caso di sconfitta, "Eh, ma mancava Ioane, era un'Italia B" :rotfl:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Garry ha scritto: 30 mag 2022, 18:10 Giusto dare una pausa a Ioane. Lo stanno spremendo come il Lovotti dei tempi d'oro.
In questo caso, forse, più per questioni "di testa", per staccare psicologicamente, che per logorio fisico.

Magari si può discutere sul fatto che il break sia concesso dalla nazionale e non dal club, visto che si parla di armonia e di quasi metà budget proveniente dalla FIR, però non mi dispiace che anche altri giocatori, magari Bruno, possano mettere nel loro bagaglio d'esperienza un po' di minuti in maglia azzurra.

E poi, sai che consolazione poter dire, in caso di sconfitta, "Eh, ma mancava Ioane, era un'Italia B" :rotfl:
Non bisogna neanche dimenticare che Ioane come molti altri sportivi Australiani, Neozelandesi ecc per via del covid non sono rientrati a casa da 2 anni che non é una cosa da poco.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mi ero dimenticato Bigi...

(fine ot)
stilicone

Messaggio da stilicone »

Ioane ha saltato anche le ultime due-tre partite del Benetton, e qualcuno qui aveva già detto che i social lo davano in Australia.
Boh, ci può stare.
MEMENTO MAROCCO.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Le assenze di Ioane e Vernier sono per motivi familiari; ci leggo che vogliono staccare e farsi le vacanze in pace…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Ecco l’interpretazione autentica:
“A proposito delle scelte sui numeri 9, Stephen Varney non ha giocato partite dopo aver superato l’infortunio patito durante il Sei Nazioni. Ci ho parlato e gli ho detto di concentrarsi sulla sua pre-season a Gloucester per cercare di meritarsi il proprio spazio nel club. Data questa situazione e con il ritiro di Callum Braley, portiamo in gruppo due ottimi giovani profili che avranno un’opportunità di mettersi in mostra.”

Oltre all’assenza di Varney, l’altra grande assenza nel gruppo azzurro è quella di Monty Ioane, un punto fermo della nazionale nelle ultime stagioni.

“Monty Ioane non ci sarà per via del suo grosso carico di lavoro negli ultimi 2/3 anni. Ha giocato da titolare ogni gara con l’Italia. Non è mai potuto tornare a casa dalla sua famiglia. Ci siamo confrontati con lui e abbiamo deciso di accordargli un’opportunità di recupero quest’estate. Abbiamo scelto di dare un’opportunità a Jacopo Trulla e Pierre Bruno, con quest’ultimo che ritorna dopo un infortunio. Il loro compito sarà sfruttare le opportunità date loro e mettere pressione allo stesso Ioane per competere per la maglia in futuro.”
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

A Ioa’ dormi tranquillo…
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi