6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
italicbold

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da italicbold »

jpr williams ha scritto: 10 feb 2020, 10:11
italicbold ha scritto: 9 feb 2020, 20:35se non avesse preso la stupida meta di Serin
Concordo in toto con tutto il resto che hai scritto, ma su questo no.
La bellezza non è mai stupida e Baptiste Serin, che nella Francia fa da backup al dominatore del ruolo nei prossimi 10 anni, è un fuoriclasse che ha fatto una cosa meravigliosa.
La bellezza va rispettata, sempre.
Confesso che sono saltato in piedi ad applaudire l'azione perchè amo questo sport più di quanto tifi per l'Italia. Avrei applaudito persino un inglese che avesse fatto qualcosa di così meraviglioso.
Amiamolo il rugby! :<3
Hai ragione. Stupida intendevo dal punto di vista della difesa.
Dal punto di vista dell'attacco concordo con te.
TEONE

Messaggio da TEONE »

Garry ha scritto: 10 feb 2020, 8:56
doublegauss ha scritto: 10 feb 2020, 8:39 Planet Rugby tira le somme in modo direi corretto:
PlanetRugby ha scritto: Italy show spirit and skill: After their abysmal performance against Wales, they responded excellently in Paris on Sunday by playing some outstanding rugby. It looked ominous in the opening 20 minutes as the Azzurri were hit backwards with regularity but they adapted and began to find some space. The back-row carried hard while they also remained patient and, as a result, they attacked well in the wider channels. Matteo Minozzi, Jayden Hayward and Mattia Bellini were all dangerous and on this form they will fancy their chances of overturning Scotland in Round Three.
Anche per me è corretto.
Mi fa piacere che sia stata sottolineata la prestazione di Zilocchi, il quale, per me, deve migliorare la disciplina ma è sulla strada giusta per diventare un pilone temuto dagli avversari. Il rispetto se lo è già guadagnato.
Teniamo sempre presente che questa nostra prima linea non può fare affidamento su due seconde tipo Geldenhuys o Dellapè. Le nostre seconde attuali hanno altre qualità, sono certamente più mobili, ma sulla pura e semplice spinta non sono all'altezza dei due citati.

Bello il titolo del paragrafo: "Italy have found a front-row". Io aspetterei altre conferme, ma credo che sia così.
Zilocchi quest’anno è davvero migliorato tantissimo.
Ma urge trovare delle seconde di ruolo.
Cannone lo è e infatti già un po’ di vede la differenza.
Se poi penso che dietro Zilocchi abbiamo gente tipo Riccioni, Nocera, Alongi ecc godo come un riccio.
Soidog

Messaggio da Soidog »

TEONE ha scritto: 10 feb 2020, 13:43
Garry ha scritto: 10 feb 2020, 8:56
doublegauss ha scritto: 10 feb 2020, 8:39 Planet Rugby tira le somme in modo direi corretto:
PlanetRugby ha scritto: Italy show spirit and skill: After their abysmal performance against Wales, they responded excellently in Paris on Sunday by playing some outstanding rugby. It looked ominous in the opening 20 minutes as the Azzurri were hit backwards with regularity but they adapted and began to find some space. The back-row carried hard while they also remained patient and, as a result, they attacked well in the wider channels. Matteo Minozzi, Jayden Hayward and Mattia Bellini were all dangerous and on this form they will fancy their chances of overturning Scotland in Round Three.
Anche per me è corretto.
Mi fa piacere che sia stata sottolineata la prestazione di Zilocchi, il quale, per me, deve migliorare la disciplina ma è sulla strada giusta per diventare un pilone temuto dagli avversari. Il rispetto se lo è già guadagnato.
Teniamo sempre presente che questa nostra prima linea non può fare affidamento su due seconde tipo Geldenhuys o Dellapè. Le nostre seconde attuali hanno altre qualità, sono certamente più mobili, ma sulla pura e semplice spinta non sono all'altezza dei due citati.

Bello il titolo del paragrafo: "Italy have found a front-row". Io aspetterei altre conferme, ma credo che sia così.
Zilocchi quest’anno è davvero migliorato tantissimo.
Ma urge trovare delle seconde di ruolo.
Cannone lo è e infatti già un po’ di vede la differenza.
Se poi penso che dietro Zilocchi abbiamo gente tipo Riccioni, Nocera, Alongi ecc godo come un riccio.
Le attuali seconde linee dell'ultima, e dell'attuale Under 20, hanno dimostrato ottime qualità. Va dato loro il tempo per irrobustire il fisico e prendere contatto con il professionismo.
Essersi fatti scappare Koege è stato un grave errore
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Detto che io sono contentissimo di avere un sudafricano in meno, a proposito di seconde vorrei chiedere a voi che siete più competenti e seguite le cose "alte": Ortis e Krumov? Come stanno messi?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

- Licata pure lui quando entra alza il ritmo (lo vorrei titolare a n.8)
- Mi spiace se Bellini si è fatto male, io però userei questa cosa come opportunità per provare Mori, ha tutte le caretteristiche fisiche per fare il suo, non ha nulla da invidiare a livello fisico, è un esordiente, giocherebbe assieme a Hayward e Minozzi che in copertura del campo gli posso parare il sedere. Io ci scommetterei ad occhi chiusi.
[/quote]
Come non essere d'accordo, ma Mori ora serve alla U20. Come alternativa a Canna vedrei bene Rizzi...ma gioca poco con la Benetton...e poi si può provare Biondelli. In seconda linea ci sono poche alternative. In prima Fischietti, Zilocchi, Riccioni molto bene. In terza, Licata ha coraggio e personalità. Allan non è costante nel rendimento ma ora non si può cambiare.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 10 feb 2020, 14:14 Detto che io sono contentissimo di avere un sudafricano in meno, a proposito di seconde vorrei chiedere a voi che siete più competenti e seguite le cose "alte": Ortis e Krumov? Come stanno messi?
senza infamia e senza lode.
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto: 10 feb 2020, 14:45
jpr williams ha scritto: 10 feb 2020, 14:14 Detto che io sono contentissimo di avere un sudafricano in meno, a proposito di seconde vorrei chiedere a voi che siete più competenti e seguite le cose "alte": Ortis e Krumov? Come stanno messi?
Peccato. Specie Krumov mi sembrava promettente. Sta alle Zebre per caso? Lo fanno giocare?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 10 feb 2020, 15:02
speartakle ha scritto: 10 feb 2020, 14:45
Peccato. Specie Krumov mi sembrava promettente. Sta alle Zebre per caso? Lo fanno giocare?
196 minuti giocati in 7 partite...
jpr williams
Contatta:

Tristezza.
Peccato.
Uno pensa che le promesse a mandarle in procoso migliorino e non sempre succede, evidentemente. Poi vai a sapere se è colpa del giocatore (magari dei suoi limiti) o dello staff che non ci si è dedicato. Però penso che ogni ragazzo che produciamo, nella nostra penuria, non vada sprecato e si debba un pò insistere. Poi se è scarso bisognerebbe chiedersi perchè è stato portato lì. :roll:
jpriv

Messaggio da jpriv »

Garry ha scritto: 8 feb 2020, 23:13
jpriv ha scritto: 8 feb 2020, 14:23 Anche se qui non c’entra nulla, posso dirvi che è comunque un grande piacere leggere i vostri commenti? Competenza, garbo (quasi sempre...), umorismo e anche cultura, ma soprattutto passione. Bravi tutti. E un complimento speciale a Garry per il racconto di come si è appassionato di rugby, davvero bello
Ti ringrazio, ma non ricordo quando e soprattutto SE l'abbia veramente scritto io.
Sicuro di non aver sbagliato nick?
Garry, il thread non lo ritrovo più, ma la storia della partita a Parigi, quando ancora non conoscevi il rugby, mi pare proprio l'abbia scritta tu....
jpr williams
Contatta:

jpriv ha scritto: 10 feb 2020, 15:22
jpriv ha scritto: 8 feb 2020, 14:23 Anche se qui non c’entra nulla, posso dirvi che è comunque un grande piacere leggere i vostri commenti? Competenza, garbo (quasi sempre...), umorismo e anche cultura, ma soprattutto passione. Bravi tutti. E un complimento speciale a Garry per il racconto di come si è appassionato di rugby, davvero bello
Ti ringrazio, ma non ricordo quando e soprattutto SE l'abbia veramente scritto io.
Garry, il thread non lo ritrovo più, ma la storia della partita a Parigi, quando ancora non conoscevi il rugby, mi pare proprio l'abbia scritta tu....
Mi sa che Baricco farà causa al buon Garry... :-]
Mi ricordo il post, il buon Garry aveva postato un pezzo di Alessandro Baricco, ma non credo l'avesse gabellato per proprio.
Comunque se hai visto ho convinto l'alacre forumista pramzàn a raccontare la sua di storia in un thread apposito che magari potrebbe diventare il luogo in cui tutti raccontiamo le nostre "prime volte" da giocatore o spettatore.
Ha accettato, quindi chiederò a Baricco di non fargli causa. :-]
jpriv

Messaggio da jpriv »

jpr williams ha scritto: 10 feb 2020, 15:39
Mi ricordo il post, il buon Garry aveva postato un pezzo di Alessandro Baricco, ma non credo l'avesse gabellato per proprio.
Comunque se hai visto ho convinto l'alacre forumista pramzàn a raccontare la sua di storia in un thread apposito che magari potrebbe diventare il luogo in cui tutti raccontiamo le nostre "prime volte" da giocatore o spettatore.
Scusate, non sono sufficientemente preparato. Però, adesso capisco perché quella prosa mi aveva colpito molto........ :-] :-] :-]
jpriv

Messaggio da jpriv »

jpriv ha scritto: 10 feb 2020, 15:52
jpr williams ha scritto: 10 feb 2020, 15:39
Scusate, non sono sufficientemente preparato. Però, adesso capisco perché quella prosa mi aveva colpito molto........ :-] :-] :-]
Molto bella l'idea di un thread sulla 'prima volta'........
Garry

Messaggio da Garry »

Era proprio Baricco.
Niente da dire sulla qualità della prosa e delle immagini di Baricco, però, lasciatemelo dire, rispetto al sottoscritto è rugbisticamente un poppante, nel senso che la mia storia risale a molti, molti anni prima.
Diciamo quando le FF.OO. stavano a Padova

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi