Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
teob78

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da teob78 »

Rugbysti per sempre ha scritto: 30 mag 2022, 16:16 Leggo che vi state disperando per Varney.
solo Metabolik
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Ostacolato da chi, i poteri forti? Mah. Devono essere forti pure in Francia, se non ha trovato posto quantomeno in Nationale.
Comunque mi accorgo ora dell'assenza di Broggin e Mori dall'Italia A. Per motivi diversi, mi sembrano entrambe inspiegabili. Campagnaro non lo nomino nemmeno.

Sulla Georgia: prima e terza linea hanno qualità e quantità. Aprasidze, se non si facesse prendere dalla frenesia troppo spesso, sarebbe un mm top. Sia Lobzhanidze che Kveseladze sono dei giocatori di sicura affidabilità. Tabutsadze è un'ala prolifica e Niniashvili è una vera stella. Spinti da 50k Georgiani, giocheranno alla morte contro di noi. Speriamo bene.
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Mr Ian ha scritto: 30 mag 2022, 16:14 Poi leggiamo bene anche le convocazioni, é lui ad essersi fatto fuori, mica Crowley
Ma infatti....Le uniche " storture " che emergono in queste doppie convocazioni sono, a mio parere, tre giocatori lasciati a casa : Odowgu, Mori e Campagnaro, tutti vertono , non casualmente, nei ruoli da 13 e 14, ove mi pare non siamo copertissimi, poi certo abbiamo Trulla e Sperandio....
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Birramedia ha scritto: 30 mag 2022, 16:27
Mr Ian ha scritto: 30 mag 2022, 16:14 Poi leggiamo bene anche le convocazioni, é lui ad essersi fatto fuori, mica Crowley
Ma infatti....Le uniche " storture " che emergono in queste doppie convocazioni sono, a mio parere, tre giocatori lasciati a casa : Odowgu, Mori e Campagnaro, tutti vertono , non casualmente, nei ruoli da 13 e 14, ove mi pare non siamo copertissimi, poi certo abbiamo Trulla e Sperandio....
A parte Campagnaro, i francesi lasciati a casa é perché giocheranno tutti i barrage e spremerli ulteriormente per la nazionale non ha senso, salvo che non si uniscano al gruppo nel corso delle settimane...
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Sì Campagnaro non mi è chiaro chi abbia fatto incazzare per non finire neanche nell'Italia A. Bah.
È pure vero però che la volta scorsa la cosa è stata anche abbastanza fluida nel senso che poi i giocatori passano dentro/fuori abbastanza agevolmente e altri sono stati chiamati... vedremo...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ok dopo aver pranzato e lavorato un po..

Le convocazioni mi hanno perplesso un po. Questo son le mie perplessità, e preoccupazioni.

Posso ben capire avere 3 nazionali.

Ma in generale come faceva l'Inghilterra si aveva un raduno e poi gente era promossa alla maggiore o scalata alla A, nel nostro caso la terza anche Emergenti.

Adesso tutti sapete che sono perplesso per Odogwu, per l'unica ragione che aveva detto che ne pensava nel estate, e poi non essere selezionato per il gran raduno di Jones per il Training Squad.

Poi Varney E Mori per esempio. Se ci e questa scala, perché non sono scalati alla A?

Varney e stato spiegato e Crowley lo voleva fare subito.

Mori? Da nazionale Maggiore a essere nemmeno nei Emergenti??? Tagliato definitamente?

Alessandro Fusco?? Idem.

Tanta confusione, e giornalisti che non fanno domande adeguati

Qualcosa puzza. Erano in Conferenza stampa ma era come se non fossero preparati, o che gli sono state datti delle istruzione su cosa non si puo fare domande...

Faccio un esempio. Diciamo che Odogwu ha scelto l'Italia. Ma ha firmato un contratto centrale con l'Inghilterra, (RFU). E adesso ci sono negoziati per scogliere il contratto, e per adesso Paolo non può giocare per l'Italia, e non possono fare queste cose pubbliche. Allora sarebbe logico che I giornalisti sarebbero datti istruzioni di non fare domande.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

oldprussians ha scritto: 30 mag 2022, 16:44 Tanta confusione, e giornalisti che non fanno domande adeguati

Qualcosa puzza. Erano in Conferenza stampa ma era come se non fossero preparati, o che gli sono state datti delle istruzione su cosa non si puo fare domande...
Delle due l'una old. (Se vuoi puoi sentirti anche l'ultima parte della diretta in cui due giornalisti sono rimasti collegati e parlavano tra loro)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Man of the moment ha scritto: 30 mag 2022, 16:08
GrazieMunari ha scritto: 30 mag 2022, 16:01 Passi il regalare un Varney giustificato, in propensione futura, dal doversi riprendere un posto nel club...
Passi il lasciare Cannone jr alla A perchè comunque ben coperti in terza...
Ma il lasciare lo spot di ala sinistra senza un titolare di ruolo e con Minozzi fuori, Bellini e Gesi alla A, sa di cazzata mostruosa.

Spero si ravveda in vista della Georgia con questi ultimi 2 ma son pessimista.
E regalare 2 titolari così (mm e ala) con ragazzi non ancora del livello è estremamente pericoloso
Anche Crowley inizia a deluderti? (non è per provocare)
Nono Man, ci mancherebbe, la statua che dobbiamo erigergli rimane lì.
E' che credo sia stato colpito dalle insane idee che colpiscono alcuni sopravvissuti da incidenti grossi: si credono indistruttibili, invincibili.

Così iniziano a fare cose sempre più pericolose:
buttarsi col paracadute aprendolo all'ultimo, lasciare la Nazionale Italiana di Rugby per qualcosa di meglio, lanciarsi dal secondo piano di un palazzo, giocare in Georgia contro la Georgia senza Ioane e Varney...

Onestamente inizio a sperare in una sconfitta per fargli riprendere la lucidità necessaria, altrimenti i prossimi step potrebbero essere:
- affrontare il prossimo 6N con la Nazionale Emergenti
- giocare il Mondiale con un mix del Top10, della Nazionale Senior Over50 e della Nazionale di Canotaggio + Esposito e Trullallala

Salvate il soldato Crowley
teob78

Messaggio da teob78 »

oldprussians ha scritto: 30 mag 2022, 16:44
Alessandro Fusco?? Idem.
E' stato convocato e sarà il nostro condottiero nella battaglia di Tbilisi
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

GrazieMunari ha scritto: 30 mag 2022, 16:01 giocare in Georgia contro la Georgia senza Ioane e Varney...

Sul resto del messaggio non commento ma su questo vorrei dire che anche secondo me lasciare fuori Varney è una scelta sbagliata. Lui necessita di giocare, è molto integrato nella squadra, lo avrei chiamato. Il punto è che se Crowley ha preso una decisione tanto estrema, sicuramente i motivi sono fondati e si ritiene che senza una vera e propria pre-season Varney non riesca ad essere quello a cui ci aveva abituato. Tendo a fidarmi di Crowley e della sua esperienza e del fatto che vede i giocatori da vicino, li sente e parla con i club
Su Ioane mi astengo perchè i motivi familiari vengono prima di tutto. Spero che non sia dettato dall'aver sottovalutato la Georgia
supermax

Messaggio da supermax »

teob78 ha scritto: 30 mag 2022, 16:08 il XV della Georgia (in georgiano: საქართველო, traslitterato: Sakartvelo) sconfitta 41-15 dalla Francia nel Test-Match dello scorso Novembre a Bordeaux
Iniziamo a "prendere dimestichezza" con i loro nomi

1 Beka Gigashvili
2 Shalva Mamukashvili
3 Giorgi Melikidze
4 Grigor Kerdikoshvili
5 Konstantin Mikautadze
6 Beka Saghinadze
7 Giorgi Tsutskiridze
8 Beka Gorgadze
9 Vasil Lobzhanidze
10 Tedo Abzhandadze
11 Alexander Todua
12 Merab Sharikadze (c)
13 Giorgi Kveseladze
14 Alexander Todua
15 Davit Niniashvili
Prendere dimestichezza con la maggior parte dei nomi dei georgiani, a parte Todua, temo sia superiore alle mie forze.... 8-)
stilicone

Messaggio da stilicone »

Todua rimane impresso perchè si legge due volte (all'11 e al 14... :wink: )
MEMENTO MAROCCO.
stilicone

Messaggio da stilicone »

A me spiace, e molto, per Minozzi.
Varney l'avrei portato, ma risulterebbe che sia lui ad avere chiesto di essere esentato ("problemi personali").
MEMENTO MAROCCO.
teob78

Messaggio da teob78 »

stilicone ha scritto: 30 mag 2022, 17:22 Todua rimane impresso perchè si legge due volte (all'11 e al 14... :wink: )
vero; il 14 era l'ottimo
Akaki Tabutsadze
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Scusata ma su Odogwu mi pare si stia iniziando a sparare a caso.

Contratto centrale RFU? Mamma mia cosa tocca leggere.

La storia del tatuaggio in Italiano poi scusate ma é al limite del ridicolo...quindi tutti i giocatori con un tatuaggio in scrittura Giapponese vorrebbero giocare col Giappone secondo questa logica.

Non viene in mente che magari Eddie Jones ha avuto una chiacchierata col ragazzo e gli ha detto che non é convocato ma resta un giocatore d'interesse per la Nazionale? Non é che se non viene chiamato un giro sei fuori dal gruppo per sempre cavolo!

Spero sta fissa su Odogwu passi, nulla contro il ragazzo che é un buon giocatore ma inizia ad essere un Becckettiano "En attendant Paoló" mi sembra.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Rispondi