6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams »

Eh, anche lui oggi non ha più la stessa voce.
Gli anni passano per tutti: cantanti e rugbysti inclusi.
Sarà un pomeriggio carico di sofferenza e mestizia quello di domani per me, temo.
Per tutte e due le partite in programma.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Evidentemente anche zio Warren sa cosa può aspettarsi da questo 6N.
Infatti è già concentrato sull'unica partita in cui parte solo sfavorito e non già morto in partenza

https://www.onrugby.it/2023/01/23/gatla ... -di-legno/
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Io di Gat(to)land mi fido sempre molto poco, paramuli come lui ce ne son pochi in giro. I giocatori son stagionati in gran parte ma con Gattoland bene o male hanno sempre reso e performato. Per me Gattoland che non mi é simpatico ma non reputo un cretinetti sa benissimo cosa deve fare giá da questa partita, figuriamoci ke prossime!
In questa lavorerá puntando a far saltare i nervi ad alcuni dei verdi, dopo cercherá di sfruttare ogni occasione da punti che ha. di certo non me li aspetto declinare 3 punti facili per andare al lineout, me li aspetto belli carichi sui bd e pronti ad attaccare la mischia ordinata dove l'Irlanda ha dei limiti docuti all'assenza di una seconda line veramente di peso dietro al pilone destro, un Sheehan che bisogna vedere se ha aggiustato i problemi di posizionamento in mischia ordinata che aveva (che in URC vada meglio non vuol dire che valga anche in campo internazionale) ed anche quelli di binding col suo pilone sinistro in particolare che in passato gli avversari son riusciti a sfruttare.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
jpr williams
Contatta:

crouchbindset ha scritto: 3 feb 2023, 13:58Io di Gat(to)land mi fido sempre molto poco, paramuli come lui ce ne son pochi in giro. I giocatori son stagionati in gran parte ma con Gattoland bene o male hanno sempre reso e performato.
Uno dal linguaggio forbito ti direbbe: grasie al casso! 8-)
Quando con lui performavano tenevano 25 anni ed erano sani come merluzzetti :roll:
Garry

Messaggio da Garry »

Non confondiamo le carte e lasciamo Gatland al Galles.
Gattoland è casa mia!

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
crouchbindset

Li ha fatti performare bene o male anche coi Lions 2 anni fa, vedrai che il Galles sorprenderá questo torneo.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
jentu

Messaggio da jentu »

E che è, il mago Oronzo? :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

crouchbindset ha scritto: 3 feb 2023, 13:58 Io di Gat(to)land mi fido sempre molto poco, paramuli come lui ce ne son pochi in giro. I giocatori son stagionati in gran parte ma con Gattoland bene o male hanno sempre reso e performato. Per me Gattoland che non mi é simpatico ma non reputo un cretinetti sa benissimo cosa deve fare giá da questa partita, figuriamoci ke prossime!
In questa lavorerá puntando a far saltare i nervi ad alcuni dei verdi, dopo cercherá di sfruttare ogni occasione da punti che ha. di certo non me li aspetto declinare 3 punti facili per andare al lineout, me li aspetto belli carichi sui bd e pronti ad attaccare la mischia ordinata dove l'Irlanda ha dei limiti docuti all'assenza di una seconda line veramente di peso dietro al pilone destro, un Sheehan che bisogna vedere se ha aggiustato i problemi di posizionamento in mischia ordinata che aveva (che in URC vada meglio non vuol dire che valga anche in campo internazionale) ed anche quelli di binding col suo pilone sinistro in particolare che in passato gli avversari son riusciti a sfruttare.
Io di questo Galles sono curioso di vedere il lavoro di Alex King and Mike Forshaw, ovvio che non mi aspetto subito chissà cosa, però le fortune di Gatland sono legate al successo del duo di assistenti.
Su questo Gatland raramente si è sbagliato, tranne l ultima esperienza ai chiefs, ma è un discorso diverso.
Gatland, per quanto non sia il mio hc preferito per questo galles, ma è il migliore che potevano prendere. Lui sarà un gran parafulmini, il gruppo vediamo quanto regge fisicamente.
crouchbindset

Ecco sul parafulmini hai detto una cisa impirtante, va snche in termini psicologici: con quanto successo in wru in queste settimane di sicuro il lavoro di Gatland era far tenere la testa sul campo ai giocatori, e su questo secondo me lui è uno bravissimo.

Forshaw quello in questa prima partita piú importante, dall’altro lato comunque una squadra che a novembre dentro i 22 avversari ha faticato e sprecato.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

l'uomo con la più ampia collezione di mutande femminili lanciategli sul palco nella storia della musica
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
crouchbindset

Vista la partita tra le U20, risultato un po' pesante ed ingiusto col Galles che nel primo tempo ha giocato nettamente meglio ma é arrivato corto contro un'Irlanda con un pack fisico ma anche dotato di ottime skills.

In questa U20 gallese qualche luce in fondo al tunnel per il futuro: tallonatore Scarfe, il mm Hughes ed i due centro Akerman ed Hennesey veramente molto interessanti e con gran potenziale, i due centri in particolare hanno capacitá fisiche e skills importanti. Anche il centro Edwards mi é sembrato buono ma da dire che lui é quello maggiormente sparito nel secondo tempo una volta che il pack galles é stato messo sotto.

Nell'Irlanda dal 1 al 8 sembrano tutti con gran potenziale, Mangan-O'Tighernaig e McNabney erano parte della formazione che ha fatto il gS lo scorso anno e sono tutti migliorati. Quinn, Gleeson ed il pilone McCarthy sembrano molto promettenti. Trequarti meno buona, ma PRendergast all
apertura ha dato lampi di bel gioco. I due centri non son sembrati un granché particolarmente in difesa dove son stati spesso battuti da Ackerman ed Hennesey con facilitá disarmante.

Un paio di mete da entrambe le parti molto belle e che hanno messo in mostra grandi capacitá. La differenza alla lunga la fa la supeiroritá del pack irlandese, piú potente ma anche piú abile alla mano di quello gallese.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

vista sfalsata con l Italia...effettivamente un pò è rimasto l amaro in bocca, ma viste le annate precedenti non mi aspettavo una squadra così interessante.
Per gli Scarlets in campo Giannini, flanker, Hughes il mm di cui si parla un gran bene, e Pritchard il 3...
Alla luce anche del risultato dell inghilterra, con tripletta di Hathaway, solo da poco ha scelto gli inglesi piuttosto che il Galles; sembrerebbe un torneo molto equilibrato e combattuto...
tanta qualità e bel gioco nelle partite che ho visto
crouchbindset

Mr Ian ha scritto: 4 feb 2023, 8:16 vista sfalsata con l Italia...effettivamente un pò è rimasto l amaro in bocca, ma viste le annate precedenti non mi aspettavo una squadra così interessante.
Per gli Scarlets in campo Giannini, flanker, Hughes il mm di cui si parla un gran bene, e Pritchard il 3...
Alla luce anche del risultato dell inghilterra, con tripletta di Hathaway, solo da poco ha scelto gli inglesi piuttosto che il Galles; sembrerebbe un torneo molto equilibrato e combattuto...
tanta qualità e bel gioco nelle partite che ho visto
Amaro in bocca, per chiarirci l’Irlanda era piú forte magari il pubteggio è pesante ma il risultato giusto
crouchbindset

Gibson Park ed Healy son fuori.
Murray titolare con Casey sostituti, Kilcoyne in panca per Healy.
Per me Gibdon Park fuori e Murray dentro vuol dire Galles favorito
Rispondi