Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aironifan

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da Aironifan »

Io gli under 20, specie in ruoli fisici come gli avanti, ma anche i centri, li lascerei tranquilli un altro anno a maturare. Saranno pronti l'anno prossimo con un inserimento graduale in Celtic. Ora son troppo giovani e si rischia davvero di bruciarli.

Riprendiamo i rientri degli infortunati, che di materiale buono ce n'è.
metabolik

Messaggio da metabolik »

oldprussians ha scritto: 22 mar 2022, 22:15 Domanda.

Se si va giocare in Romania e Georgia, si gioca la migliore squadra per fare più punti possibili, o si da spazio ad altri giocatori per svilupparli?
STAI SCHERZANDO ? Sono i postumi della sbronza/vittoria ?
Quelle 2 partite sono da vincere col massimo punteggio possibile, per scongiurare un affondamento nel settore tier2.
E' non è il posto nel 6N ad essere in pericolo (ormai è evidente che le altre 5N e la stragrande maggioranza del tifosi 6N ci vogliono), ma dobbiamo difendere almeno il ruolo oggettivo di tier 1,5. Vuoi correre il rischio di perdere pure quello ?
Che non ci siano dubbi sul ns. valore rispetto a Romania e Georgia, questa occasione capita al momento giusto.
Garry

Messaggio da Garry »

Però se fossimo Tier2, e vincessimo, come è nelle nostre possibilità, 4 Coppe Europa su 5, nove partite su 10, sai che titoloni sulla Rosea :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
metabolik

Messaggio da metabolik »

Mah, per un motivo (ultimi in tier1) o per l'altro (primi in tier2 ma fuori dal 6N , Coppa Europa? robetta) penso che non ci calcolerebbero comunque.
Queste 2 prossimi confronti vanno oltre qualsiasi considerazione di sviluppo, anche mediatico, perchè sono l'oggettiva misura della ns. posizione nel Ranking, ma non solo. Saranno anche la soggettiva misura di ogni azzurro che verrà schierato, ognuno darà conto del proprio valore e ne prenderà atto.
Io volo sempre basso, tengo costantemente d'occhio i numeri del movimento, non mi aspetto risultati altisonanti, però, diversamente dal recente passato, abbiamo più possibilità offensive : un Signor 10, un triangolo che è un tridente (Cappuozz, Iduèrd e Iuannì), un pacchetto più organizzato e reattivo.
30 min

Messaggio da 30 min »

Qualcuno ha notizie su quando potrebbe essere disponibile Riccioni?
metaemeta

Messaggio da metaemeta »

Preferirei vederci giocare una squadra per vincere queste partite piuttosto che sperimentare. Ricorda, per la Romania e in particolare la Georgia c'è un punto da dimostrare in queste partite e tratteranno le partite come finali di coppa. Proprio come ha fatto la Spagna lo scorso ottobre (sono stato particolarmente contento di vedere cinque giocatori coinvolti in quella partita - Capuozzo, Marin, Pettinelli, Nicotera e Traore - giocare un ruolo contro il Galles - grandi progressi)

Vorrei vederci evitare il ripetersi della situazione del 2016 dove una vittoria famosa (Sud Africa a Firenze) è stata subito seguita da una sconfitta inaspettata (Tonga a Padova).
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Non ci saranno esperimenti. Si cercherà di dare continuità alla squadra vista con il Galles per proseguire nel percorso di fiducia. Tuttavia, è stato lo stesso Crowley a dire che i vari Neculai, Gesi, Izekor, Zambonin, avrebbero avuto spazio, secondo me, partendo dalla panchina oppure nel secondo match.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Garry

Messaggio da Garry »

Non ne sarei così sicuro.
Dovranno convincere (o "costringere") Crowley.
Non è esattamente quello che Crowley aveva intenzione di fare nei test estivi, probabilmente.

Però va tenuto conto che siamo in una situazione particolare, anzi eccezionale. Se ci si riflette, anche la formazione che ha vinto contro il Galles era "quasi sperimentale", perché Capuozzo alla prima presenza dal primo minuto, Marin alla seconda presenza in un ruolo in cui non gioca nel club, e i pochi cap complessivi della squadra... beh, sì, forse è una situazione in cui si dovrebbe pensare a consolidare più che a sperimentare.
Per creare profondità allora si dovrebbe puntare alla nazionale A, e magari fare raduni congiunti, intanto.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Garry ha scritto: 23 mar 2022, 19:52 Per creare profondità allora si dovrebbe puntare alla nazionale A, e magari fare raduni congiunti, intanto.
questa mi sembra una buona idea.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Io non so voi, ma io mi ricordo bene i georgiani a Firenze nel 2018.
Gran parte di loro era convinta di vincere e pure comodamente in casa nostra. Ne erano talmente convinti che, a fine partita, buona parte di loro dicevano convinti "A Tbilisi avremmo vinto".
Bene, credo sia venuto il momento di dimostrare loro che le cose non saranno così facili. Secondo me si va con quelli più in forma e si va per chiudere la partita il prima possibile.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

ora non mi preoccuperei per i TM estivi, c'è ancora un bel pezzo di campionato da giocare e la partita con Perpignano che si può vincere.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Coach8 ha scritto: 22 mar 2022, 19:12 offtopic : ma quando si provera' a giocare allo Juventus Stadium?
A parte il fatto che non credo che alla Juve siano così desiderosi di farci giocare nel loro stadio, a me sembra un po' troppo precisino per giocarci a rugby delle partite internazionali (105X68).
Riccardo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

andiamo calmi col pensare ad una rosa "completa", per un motivo o per l'altro come sempre ci saranno assenti piu o meno in tutti i ruoli
è una cosa con cui fare i conti ahime nel rugby contemporaneo.
recuperare il Ferrari di due tre anni fa sarebbe ottimo, cosi come Riccioni. A sinistra il Fischio è imprescindibile, magari anche lavorare su Varney sarebbe utile.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

abbiamo le date?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Coach8

Messaggio da Coach8 »

RigolettoMSC ha scritto: 23 mar 2022, 22:34
Coach8 ha scritto: 22 mar 2022, 19:12 offtopic : ma quando si provera' a giocare allo Juventus Stadium?
A parte il fatto che non credo che alla Juve siano così desiderosi di farci giocare nel loro stadio, a me sembra un po' troppo precisino per giocarci a rugby delle partite internazionali (105X68).
Murrayfield 105x68
Aviva 106x68
Millenium 120 x 70
Twikenham 125 x 70
Stade de France 119 x 75
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Rispondi