6N 2017: FRA v WAL

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

mauott

Re: 6N 2017: FRA v WAL

Messaggio da mauott »

Leinsterugby ha scritto:basta tirar dentro gli arbitri e l'italia in ogni thread

in questo momento anche con un arbitro che ci fischia tutto a favore non riusciamo a far punti. Non sappiamo calciare e non sappiamo segnare mete
Per la verità si parlava del finale di una partita e di cosa sarebbe successo se invece del Galles ci fosse stata un'altra squadra... potevo scrivere Georgia o Romania ed il ragionamento sarebbe andato bene lo stesso...

Inviato utilizzando Tapatalk
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

I giocatori devono solo accettare le decisioni arbitrali e stare zitti. Sempre. Al limite chiedere rispettosamente una spiegazione ed accettarla qualunque essa sia.
Comunque, cari amici, vedo che mi sto lasciando trascinare a violare il mio "fioretto" per il quale ho deciso di non argomentare sulle menate arbitrali.
Mi autocensuro e vi auguro buon divertimento su questo argomento. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

mauott ha scritto: Ci fosse stata l'Italia invece del Galles forse la superiorità della mischia francese sarebbe risultata più evidente da quasi subito ...

L'Italia non era al posto del Galles, ma anni fa è stata al posto della Francia.

Non so se vi ricordate il finale della partita al Meazza, contro gli All Blacks. :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

mauott ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jentu ha scritto:Per fortuna del rugby ha vinto la Francia.
Il non gioco dei gallesi in finale di partita è stato un delitto impunito se non dalla forza degli avversari.
Quando impareremo noi a fare del non gioco così, magari avremo diritto di parlare.
Se l'Italia avesse fatto la decima parte di quello che hanno fatto i gallesi avrebbero avuto 2 gialli e la metà di punizione in tempo per vedere la fine del riscaldamento della partita di Dublino...

Concordo pienamente e mi meraviglio di jpr che con battute come queste offende la sua intelligenza
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
mauott

Messaggio da mauott »

jpr williams ha scritto:I giocatori devono solo accettare le decisioni arbitrali e stare zitti. Sempre. Al limite chiedere rispettosamente una spiegazione ed accettarla qualunque essa sia.
Comunque, cari amici, vedo che mi sto lasciando trascinare a violare il mio "fioretto" per il quale ho deciso di non argomentare sulle menate arbitrali.
Mi autocensuro e vi auguro buon divertimento su questo argomento. :P
Francamente Enrico questo da te non me lo aspettavo... qui nessuno sta dicendo che l'arbitro ha fatto bene o male ma ho semplicemente riportato cosa ha risposto il capitano (in quel momento maestri era il capitano) francese ad una precisa domanda di un giornalista... non mi sembra non abbia accettato la decisione... poi in quanto a non parlare in campo, ieri garces ha chiaramente detto a sexton di smetterla visto che non era lui il capitano... poi fai come credi, ci mancherebbe...

jpr williams
Contatta:

La mia intelligenza, sempre che esista, l'ho offesa accettando di partecipare a menate arbitrali.
Chiedo scusa a lei, sempre se esiste, per questo errore, e torno a lasciarvi divertire con questo argomento che sembra appassionarvi tanto. Sarei molto felice se anche i giocatori, specie i capitani, evitassero, ma mi limito ad evitare io di ascoltarli in quei casi.
Io continuo a preferire il rugby.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Italos

Messaggio da Italos »

Anche io avevo deciso di lasciare l'argomento con la bella risposta di Jpr sul mio thread, ma poi ci siamo ricaduti e nel frattempo mi è venuto in mente un altro esempio (o è una metafora?)

Se vedi un mendicante, gli puoi dare l'elemosina, ignorarlo o prenderlo a calci. Se decidi di seguire la terza opzione e qualcuno ti dice che stai sbagliando, tu non puoi rispondere "non è un mendicante perchè lo prendo a calci". È sbagliato e la risposta non ha senso.

Noi siamo il mendicante del sei nazioni. Non perdiamo perchè gli arbitri, alcuni avversari ed una parte della stampa ci tratta con sufficienza, ma l'opposto. Gli arbitri spesso ci trattano con la puzza sotto il naso perchè perdiamo. Non critico le decisioni da un punto di vista sportivo, ma critico l'approccio da un punto di vista umano.

Poi, su queste basi, magari divento prevenuto quando vedo che certe decisioni ci danneggiano, ma alla base c'è una percezione di prevenzione e mancanza di rispetto nei nostri confronti (e di tutti coloro che non fanno parte dell'aristocrazia).

E con questo, spero di riuscire a non scrivere mai più la parola "arbitro" su questo forum.
jpr williams
Contatta:

Italos ha scritto:E con questo, spero di riuscire a non scrivere mai più la parola "arbitro" su questo forum.

Qua molti sanno che sono un homebrewer: se ce la fai non avrai più sete in vita tua. :lol: :wink:
Italos

Messaggio da Italos »

Spesso il successo è garantito dalla qualità dell'incentivo :D
bep68

Messaggio da bep68 »

Mi pare evidente che esista un problema arbitraggio nel rugby professionistico. I fisici hanno acquistato 15/20 kg di muscoli per ruolo.La velocità e gli inpatti sono aumentati esponenzialmente.I falli professionali e gli "stratagemmi"sull'utilizzo dei giocatori di prima linea sono diventati materia di studio.Il Tmo deve avere maggior peso? il rugby deve aver maggior tutela della salute dei giocatori, quindi più pause, quindi più spot televisivi, tipo football americano? non ho risposte, ma le domande sono sul tavolo. Son però molto felice d'avere vissuto i tempi del "rugby eroico"..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:La mia intelligenza, sempre che esista, l'ho offesa accettando di partecipare a menate arbitrali.
Chiedo scusa a lei, sempre se esiste, per questo errore, e torno a lasciarvi divertire con questo argomento che sembra appassionarvi tanto. Sarei molto felice se anche i giocatori, specie i capitani, evitassero, ma mi limito ad evitare io di ascoltarli in quei casi.
Io continuo a preferire il rugby.
...quindi, voi che parlate delle partite* non preferite il rugby.

* Le partite sono fatte di scelte, decisioni. Scelte della squadra da mettere in campo (e siamo tutti commissari tecnici), scelte di gioco dei mediani (e siamo tutti Dominguez), decisioni su penalità e senzioni arbitrali (e siamo tutti... scegliete voi). Si accettano, ma si possono discutere.
Se a te non piace, riguarda te. Però non dire che non sia rugby un arbitraggio impeccabile, che dà le giuste indicazioni ai giocatori, che sdrammatizza e conduce una partita senza quasi far accorgere il pubblico della sua presenza. Anche questo è rugby, è sport.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Vecchio furbacchione, ho capito che mi vuoi portare a tradire il fioretto. :shock:
Non ci casco :lol: . Buon divertimento!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A me sa che il furbacchione sia un altro.

La tua strategia nel difendere la tua opinione ripete questo schema, che esemplifico esagerando perché sia più evidente.

1. Enunciazione tranquilla e civile della propria posizione.
"A me non piacciono le pere"

2. Fase dell'understatement e dell'autoflagellazione.
"Però sono notoriamente poco intelligente e soprattutto non sono un grande intenditore di frutta e verdura"

3. Concessione alla posizione dell'avversario.
"Comunque potete parlare anche di pere, ma io non parteciperò alla discussione, è un mio problema. Colpa mia"

4. Stoccata finale.
"Però voi se parlate di pere non siete veri appassionati di frutta, anzi, non capite un quarzo"

:-]

jpr williams
Contatta:

Le prime 3 te le posso anche concedere. Fra l'altro eri stato proprio tu, in qualche modo, a spingermi al fioretto facendomi notare che visto che non mi piace l'argomento farei meglio a non partecipare.
La quarta, però, no, non te la concedo: penso che parlare dell'argomento sia una minchiata, ma che chi lo fa non sia un minchione. Semplicemente è una persona intelligente che (a mio modestissimo parere che non è obbligatorio condividere) in quel caso fa una minchiata. Ne facciamo tutti, basta che siano poche. Semplicemente io faccio minchiate diverse da questa.

Comunque, e ti giuro che è vero, hai pescato senza saperlo l'unico frutto che non mi piace :shock:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

[jpr NON LEGGERE]

Qui passano al microscopio l'arbitraggio degli ultimi minuti:

http://www.walesonline.co.uk/sport/spor ... t-12763778

Rispondi