STAGIONE 2008/2009 PER L'AQUILA RUGBY
Moderatore: Emy77
-
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!
Re: STAGIONE 2008/2009 PER L'AQUILA RUGBY
un uccellino mi ha detto che la questione wakarua a prato per ora non è per niente risolta.
e che sulla carta lo squadrone (se si può definire così un team con doria numero otto)
non si allenerà come colorno e l'aquila otto/dieci volte a settimana,
ma in orari diciamo da dopolavoro.. quattro volte a settimana la sera.
E' un uccellino bugiardo?
e che sulla carta lo squadrone (se si può definire così un team con doria numero otto)
-
1- Bocchini
2- Comperti
3- Dolcetto
4- Hodge
5- Siddons
6- Corolenco
7- Tagliavento
8- Cerasoli
9- Roccuzzo
10-Sweeney
11-Santillo
12-Giampietri
13-Varrella
14-Paolucci
15-Peens
Questa formazione col prossimo arrivo dello straniero è più o meno alla pari sia del Colorno che del Prato secondo me.
16- Mascioletti![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
2- Comperti
3- Dolcetto
4- Hodge
5- Siddons
6- Corolenco
7- Tagliavento
8- Cerasoli
9- Roccuzzo
10-Sweeney
11-Santillo
12-Giampietri
13-Varrella
14-Paolucci
15-Peens
Questa formazione col prossimo arrivo dello straniero è più o meno alla pari sia del Colorno che del Prato secondo me.
16- Mascioletti
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ultima modifica di Fabio_AQ il 28 ago 2008, 10:19, modificato 1 volta in totale.
-
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!
dimenticavo
un altro uccellino (questo affidabilissimo però!!)
mi ha parlato benissimo di pelizzari e mi ha detto che probabilmente DIMA giocherà pilone destro.
mi ha parlato benissimo di pelizzari e mi ha detto che probabilmente DIMA giocherà pilone destro.
-
fabio_AQ sono perfettamete daccordo con te per la formazione, soprattutto per quanto riguarda il sedicesimo uomo 

-
io no.
e appena ho tempo spiego perchè.
e appena ho tempo spiego perchè.
-
Non sono un uccellino così informatoWakea ha scritto:dimenticavo
Magari perbacco sa volare meglio di me

Però Dima pilone è possibile, ovviamente deve imparare il ruolo, non avendoci mai giocato. Non credo sia una cosa da niente
-
Direi che avete degli uccellini bene informati....
per quanto riguarda Dima...

L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
-
il mio è un uccellino da un quintale e passa.. e forse lo conosci pure! 

-
Ah il mitico Flavio!!! ora un pò zoppo ma quasi pronto a riprendere il volo..... veramente un ragazzo simpaticissimo e bravissimo! Non capisco perchè nn l'abbiate tenuto...
-
wakea spiegami per favore per che non sei daccordo con me e fabio_aq...
sono curioso...
sono curioso...

-
per perbacco.. flavio anche per me è una grossa perdita, però sono sicuro che farà una grande annata con voi, come credo sia stata per lui, con le dovute proporzioni l'anno scorso..tra l'altro l'ho incontrato durante le ferie aquilane e sembra bello cresciuto..gli avete dato da mangiare la criptonite o è l'aria di colorno??
rugbynet:
fabio aq inserisce nella formazione titolare tagliavento (che non è uno che garantisce 80' e forse neanche 40' ora come ora)
giampietri che ha i legamenti disintegrati
roccuzzo che a parte qualche allenamento in cui si è ben comportato per ora non ha fornito niente per cui metterlo titolare
peens, che io sinceramente dato il tipo di gioco che vuole mascioletti non vedo titolare, perchè non credo che servirà sempre fare punti coi piedi
e soprattutto lo straniero fortissimo con questi 15 non troverebbe posto, perchè ci sono già 5 non di formazione italiana...
rugbynet:
fabio aq inserisce nella formazione titolare tagliavento (che non è uno che garantisce 80' e forse neanche 40' ora come ora)
giampietri che ha i legamenti disintegrati
roccuzzo che a parte qualche allenamento in cui si è ben comportato per ora non ha fornito niente per cui metterlo titolare
peens, che io sinceramente dato il tipo di gioco che vuole mascioletti non vedo titolare, perchè non credo che servirà sempre fare punti coi piedi
e soprattutto lo straniero fortissimo con questi 15 non troverebbe posto, perchè ci sono già 5 non di formazione italiana...
-
No Wakea, non è bugiardo,Wakea ha scritto:un uccellino mi ha detto che la questione wakarua a prato per ora non è per niente risolta.
si si allenano 4 volte da "dopolavoro" ... andranno via il weekend e lavoreranno un po' di più.
Ma l'uccellino ti dice l'intensità e la qualità del lavoro? e chi dice che una squadra professionale (ed un uso sempre il termine della scorsa stagione ... non professionisti, perché lo zoccolo duro pratese è rimasto) debba allenarsi otto/dieci volte a settimana? scusa se guardo in casa vostra ... voi il preparatore che avevate la scorsa stagione lo avete contestato, spero non contesterete anche Isaia.
Leinster in preparazione lavora 5 volte a settimana e non doppia le sedute, molte società professioniste francesi hanno adottato un metodo di lavoro con un giorno totalmente libero in mezzo alla settimana e solo due doppie sedute di lavoro, e poi vi lamentate di giocatori/allenatori che erano buoni solo a bere, sarà stato per lo stress

Io ritengo ancora che il lavoro con i sovraccarichi, pur controllato dal preparatore sia compito e bagaglio professionale dell'atleta.
Il gruppo è unito e i nuovi visti sul campo, e stando con loro a tavola, mi sembrano già inseriti. Le grigliate dopo allenamento sono favolose, la rosticciana è buonissima ... quanto i vostri arrosticini.
Rima è contento e non l'ho visto per niente preoccupato. Forse un po' più preoccupati devono essere a Parma con Filippo (Vezzosi) che non si può allenare al massimo per problemi e Nikko (Tempestini) che non è ancora sceso in campo ... vuoi vedere che forse il trasferimento non è ancora a posto????
Bix, se leggi questo 3D, che ci dici?
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
-
franky, riguardo wakarua per me è un grandissimo acquisto, soprattutto considerato il fatto che a referto risulta come italiano..
e con le regole nuove è oro puro! Vedo che hai perfettamente a conoscenza il problema del trasferimento..
riguardo i problemi dell'anno scorso sono tutti reali: il preparatore è stato contestato perchè non era all'altezza del ruolo,
il fatto che poi abbia scelto di proseguire il suo lavoro in scozia in un club di calcio credo sia indicativo del fatto
che sia stato un acquisto completamente sbagliato.
Le persone che andavano in giro a fare disastri non l'hanno fatto di certo perchè stressate ma perchè quello è il loro stile
di vita, se sia giusto o no l'ha detto il campo, vi ricordo che l'hanno scorso si è vinto sempre in casa e perso su tutti i campi
dove era richiesta un pò di concentrazione e cattiveria in più (prato, colorno, san marco, roma, san donà).
A parere mio, anche se non ho potuto vedere tantissime partite dal vivo, la squadra dell'anno scorso anche vincendo di 50 punti
non dava mai l'impressione di essere superiore all'avversario, e questo per me E' da addebitare anche a chi ha gestito il gruppo
per tutto l'anno.
Riguardo l'argomento alcool e divertimenti notturni poi: su facebook c'è un gruppo che credevo fosse di discussione
su l'aquila rugby..invece serve a postare video e foto delle feste della squadra al cavour..forse se ne avessero fatte un paio
in meno a fine maggio ce ne sarebbe stata una più grande direttamente in piazza...
Poi Franky... è ovvio che se si allenano bene i 4 allenamenti se li faranno bastare, ma se gli altri si allenano 10 volte a settimana
altrettanto bene...
credo che quest'anno avremo tantissimi argomenti per cui scannarci su questo forum...speriamo che qualche santo ci metta una mano!!
e con le regole nuove è oro puro! Vedo che hai perfettamente a conoscenza il problema del trasferimento..
riguardo i problemi dell'anno scorso sono tutti reali: il preparatore è stato contestato perchè non era all'altezza del ruolo,
il fatto che poi abbia scelto di proseguire il suo lavoro in scozia in un club di calcio credo sia indicativo del fatto
che sia stato un acquisto completamente sbagliato.
Le persone che andavano in giro a fare disastri non l'hanno fatto di certo perchè stressate ma perchè quello è il loro stile
di vita, se sia giusto o no l'ha detto il campo, vi ricordo che l'hanno scorso si è vinto sempre in casa e perso su tutti i campi
dove era richiesta un pò di concentrazione e cattiveria in più (prato, colorno, san marco, roma, san donà).
A parere mio, anche se non ho potuto vedere tantissime partite dal vivo, la squadra dell'anno scorso anche vincendo di 50 punti
non dava mai l'impressione di essere superiore all'avversario, e questo per me E' da addebitare anche a chi ha gestito il gruppo
per tutto l'anno.
Riguardo l'argomento alcool e divertimenti notturni poi: su facebook c'è un gruppo che credevo fosse di discussione
su l'aquila rugby..invece serve a postare video e foto delle feste della squadra al cavour..forse se ne avessero fatte un paio
in meno a fine maggio ce ne sarebbe stata una più grande direttamente in piazza...
Poi Franky... è ovvio che se si allenano bene i 4 allenamenti se li faranno bastare, ma se gli altri si allenano 10 volte a settimana
altrettanto bene...
credo che quest'anno avremo tantissimi argomenti per cui scannarci su questo forum...speriamo che qualche santo ci metta una mano!!
-
Per quanto riguarda la quantità/qualità degli allenamenti sono convinto che se De Rossi e Gaetaniello potessero farebbero anche loro delle doppie sedute, con palestra al mattino e campo al pomeriggio e viceversa, ma non potendo si adattano, con risultati egregi finora, sono anche convinto cmq che i professionisti che il Prato ha in squadra fanno delle sedute da soli soprattutto in palestra, quindi anche loro gli 8/10 allenamenti a settimana li fanno, se sbaglio Franky correggimi pure.A Colorno fanno doppia seduta con il mercoledi totalmente libero come il we.Sentendo i ragazzi dicono che gli allenamenti in campo sono molto intensi ma non di lunga durata, max 1h e mezza,e soprattutto molto diversi tra loro, anche perchè come mi dicono e come ne sono convinto io, dopo quella soglia di durata la concentrazione tende ad allentarsi.Poi come in tutte le cose c'è chi va meglio con un metodo e chi con un altro.
p.s. ho visto Tempestini in tribuna per il derby e mi hanno detto che è infortunato.
p.s. ho visto Tempestini in tribuna per il derby e mi hanno detto che è infortunato.
-
Ho sperato, dopo che ci avete eliminato, di non avervi fra i piedi, con voi in Top avrei avuto una squadra per cui tifare, ma ...Wakea ha scritto:... credo che quest'anno avremo tantissimi argomenti per cui scannarci su questo forum...speriamo che qualche santo ci metta una mano!!
e come si dice noi ... riborda ciricenno gli aquilani!
Anche il Colorno ha fatto una bella squadra ... speriamo nel loro solito girone di ritorno!
senza scherzi, come dicono molti sul forum, il vero grande acquisto dell'Aquila è Massimo e ... Isaia è un ottimo preparatore.
Ci si vede il 07.12.08 a Prato?
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)