jaco ha scritto:Koma il vantaggio era segnalato e anche il fallo su Mirco c'era tutto, come dice anche planet rugby. Evidentamente l'arbitro ha considerato concretizzato il vantaggio una volta che il calcio (dopo varie carambole) ha portato il pallone in area di meta... discutibile...
1) Confermo che il vantaggio era stato segnalato ( ho rivisto l'azione anche in TV e si vede benissimo l'arbitro con il braccio alzato )
2) Il "panino" ai danni di Mirko da parte di Mc Allister e Mauger è clamoroso.
3) Sivivatu si disinteressa della palla e va deliberatamente a chiudere De Marigny
Aggiungo inoltre:
1) Un mark concesso a Mc Donald che aveva almeno un piede ( forse due ) oltre la linea dei 22
2) Nella stessa azione che poi porta alla meta, appena Mc Donald parte J. Collins fa un velo grande come una casa per favorirlo
3) Nella meta di Howlett vicino alla bandierina c'è Masi che sta arrivando come un treno per tentare di annullare e Toeava si disinteressa completamente della palla e si mette volutamente davanti a Masi per favorire Howlett
Queste sono solo alcune delle cose che ho visto. Ora, lungi da me l'idea di dire che sarebbe cambiato qualcosa, non sono certo 10 punti in più od in meno che in una partita del genere cambiano il giudizio.
Trovo però preoccupante che un arbitro come Barnes considerato l'astro nascente del rugby mondiale ( a Roma con la Francia per il 6 nazioni mi era piaciuto tantissimo ) abbia commesso così tanti errori in una partita.
Sabato non ha minimamente influito sul risultato ma in un'altro contesto potevano essere errori pesantissimi.
Non è per caso che oltre ai giocatori anche gli arbitri subiscono il mito ?