Italia Sudafrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da jentu »

Questa Italia ha un'anima. Il SAF doveva dimostrare di riuscire a vincere in Europa e ha fatto di tutto, anche oltre con l'arbitraggio un tanto al chilo.
Ora però serve che lo staff e il gruppo risolvano quelle imperfezioni su mischia e maul che si erano già viste nelle scorse partite e che i sudafricani hanno efficacemente esplorato. Gli errori dei singoli ci stanno, ma nel complesso delle 3 partite si è visto un miglioramento impensabile un mese fa.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

MadRef ha scritto: 19 nov 2022, 15:57
speartakle ha scritto: 19 nov 2022, 15:45
MadRef ha scritto: 19 nov 2022, 15:39
RigolettoMSC ha scritto: 19 nov 2022, 15:34 Per mettete le cose in prospettiva: il SA è l'unica nazione che potrebbe mettere in campo due squadre di questo livello praticamente equivalenti, noi riusciamo a malapena a schierarne una...
Considerato da dove arriviamo è già tanta roba eh...

Qualcuno magari spieghi a Padovani da che lato deve mettere la testa quando placca :|
Scusa eh, la splalla era quella giusta, e la testa era dal lato giusto
Quando la testa è dal lato giusto non prendi una costolata in cranio...
Beh, l'incidente può sempre succedere, ma anche per me la testa era dal lato giusto

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Mi sembra che le aspettative fossero esagerate leggendo i commenti.
Gran primo tempo ma giocato ad intensità superiore a quella delle ultime 2, ed i Boks si sa hanno 80 minuti a quei livelli e la capacità con la panca anche di alzarli. L’Italia ha fatto quello che poteva, etzebeth e soci entrati hanno spaccato la partita.
L’Italia ha fatto un novembre solendido, ripassato in padella le samoa, approfittato al meglio della situazione con l’australia, retto 40 minuti contro i Boks.
Su dai avremmo messo la firma al 1 di novembre per questi risultati, restiamo coi piedi per terra, dopo questo novembre l’Italia esce col rispetto del mondo rugbystico che dopo Tblisi era calato. Oggi toccherà ad altri spiegare un novembre osceno.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

crouchbindset ha scritto: 19 nov 2022, 16:10 Mi sembra che le aspettative fossero esagerate leggendo i commenti.
Gran primo tempo ma giocato ad intensità superiore a quella delle ultime 2, ed i Boks si sa hanno 80 minuti a quei livelli e la capacità con la panca anche di alzarli. L’Italia ha fatto quello che poteva, etzebeth e soci entrati hanno spaccato la partita.
L’Italia ha fatto un novembre solendido, ripassato in padella le samoa, approfittato al meglio della situazione con l’australia, retto 40 minuti contro i Boks.
Su dai avremmo messo la firma al 1 di novembre per questi risultati, restiamo coi piedi per terra, dopo questo novembre l’Italia esce col rispetto del mondo rugbystico che dopo Tblisi era calato. Oggi toccherà ad altri spiegare un novembre osceno.
tutto giustissimo
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
jentu

Messaggio da jentu »

Koko++-- ha scritto: 19 nov 2022, 14:38 Meta SA viziata da doppio movimento del 2
Concordo ed aggiungo che a permetterglielo è stato l'arbitro che ha imposto a Brex di lasciarlo.
Cosa in se corretta ma solo per mettere a disposizione la palla ai tuoi, non per fare meta.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

crouchbindset ha scritto: 19 nov 2022, 16:10 Mi sembra che le aspettative fossero esagerate leggendo i commenti.
Vero, ma al 45esimo sul calcio del 16-18 io ci ho sperato veramente, dico, la prima volta che si inizia un 2ndo tempo bene... prendere subito dopo 45 pti è dura da digerire
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Arbitraggio molto discutibile in parecchie situazioni (per dire... a inizio match, ignorati i SAF che giocavano sistematicamente l'uomo PRIMA che andasse a contendere, mentre a noi l'aveva fischiato subito regalandogli un calcio sotto i pali) Mah!
La carambola sul calcio di Varney valutata in avanti con uomo in fuorigioco (assurdo!... a meno che la regola non specifichi che anche con la carambola, non possono esserci più di un tocco sul calcio, ma non mi pare), altro regalo sotto i pali.
La seconda meta del SAF con il tallonatore che ci mette una vita a spostare la palla oltre la linea. Ri-mah!

Insomma, perdevamo lo stesso, ma il primo tempo doveva finire con un altro punteggio.

Comunque, loro troppo forti. Mi accontento che non ci siano stati infortuni.

Autunno da incorniciare.
Lorenzo Cannone top player.
mubald+

Messaggio da mubald+ »

Evidentemente, al momento, Springboks nettamente superiori ai Wallabies. E punteggio un po' pesante. Ma la mentalità mi pare quella giusta
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Io ho visto Varney col ghiaccio sul ginocchio ma speriamo bene
Garry

Messaggio da Garry »

Anche Ruzza

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Aironifan ha scritto: 19 nov 2022, 16:57 mentre a noi l'aveva fischiato subito regalandogli un calcio sotto i pali...
Che, tra l'altro, non c'era neanche, perché Fischetti (mi pare) aveva giocato regolarissimo portandosi via l'uomo nel raggruppamento!
MadRef

Messaggio da MadRef »

jentu ha scritto: 19 nov 2022, 16:12
Koko++-- ha scritto: 19 nov 2022, 14:38 Meta SA viziata da doppio movimento del 2
Concordo ed aggiungo che a permetterglielo è stato l'arbitro che ha imposto a Brex di lasciarlo.
Cosa in se corretta ma solo per mettere a disposizione la palla ai tuoi, non per fare meta.
Sei pregato di allegare una referenza alla regola che conferma questa tua bizzarra affermazione o di ritirarla, grazie.
MadRef

Messaggio da MadRef »

Aironifan ha scritto: 19 nov 2022, 16:57 La carambola sul calcio di Varney valutata in avanti con uomo in fuorigioco (assurdo!... a meno che la regola non specifichi che anche con la carambola, non possono esserci più di un tocco sul calcio, ma non mi pare), altro regalo sotto i pali.
La seconda meta del SAF con il tallonatore che ci mette una vita a spostare la palla oltre la linea. Ri-mah!
Se volete criticare l'arbitro, specie su questioni tecniche, dovete prima assicurarvi di avere una conoscenza del regolamento impeccabile. Invito ad esempio a trovare una qualche clausola alla regola del fuorigioco che lo "invalida" in caso di "carambola" (termine non definito nelle regole peraltro) e ricordo che in gioco aperto si è in fuorigioco qualora si sia davanti ad un compagno che abbia giocato (toccato) per ultimo il pallone, carambole o meno.

Sulla meta del 2 verde ho già enunciato i fatti.

Questo è rugby: pregherei tutti di astenersi da critiche a casaccio dell'operato arbitrale senza almeno essersi prima assicurati di sapere le regole relative al caso in questione, prerequisito che chiaramente è mancato nel commento a questi due episodi.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

MadRef ha scritto: 19 nov 2022, 17:15 ...
Questo è rugby: pregherei tutti di astenersi da critiche a casaccio dell'operato arbitrale senza almeno essersi prima assicurati di sapere le regole relative al caso in questione, prerequisito che chiaramente è mancato nel commento a questi due episodi.
Velleitario utopista. :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

siamo andati in riserva al 35esimo contro sudafrica che ha giocato al massimo....secondo tempo parziale 8-43.... non serve aggiungere altro....i valori sono quelli... con il calo fisico è arrivato il normale calo di lucidità e sbrocco mentale
.....tutto prevedibile ....meglio tornare con i piedi per terra già vedendo gli iltimi 15' con australia c era da riflettere....vediamo come va 6n
Rispondi