Italia Sudafrica
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia Sudafrica
Questa Italia ha un'anima. Il SAF doveva dimostrare di riuscire a vincere in Europa e ha fatto di tutto, anche oltre con l'arbitraggio un tanto al chilo.
Ora però serve che lo staff e il gruppo risolvano quelle imperfezioni su mischia e maul che si erano già viste nelle scorse partite e che i sudafricani hanno efficacemente esplorato. Gli errori dei singoli ci stanno, ma nel complesso delle 3 partite si è visto un miglioramento impensabile un mese fa.
Ora però serve che lo staff e il gruppo risolvano quelle imperfezioni su mischia e maul che si erano già viste nelle scorse partite e che i sudafricani hanno efficacemente esplorato. Gli errori dei singoli ci stanno, ma nel complesso delle 3 partite si è visto un miglioramento impensabile un mese fa.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Beh, l'incidente può sempre succedere, ma anche per me la testa era dal lato giustoMadRef ha scritto: 19 nov 2022, 15:57Quando la testa è dal lato giusto non prendi una costolata in cranio...speartakle ha scritto: 19 nov 2022, 15:45Scusa eh, la splalla era quella giusta, e la testa era dal lato giustoMadRef ha scritto: 19 nov 2022, 15:39Considerato da dove arriviamo è già tanta roba eh...RigolettoMSC ha scritto: 19 nov 2022, 15:34 Per mettete le cose in prospettiva: il SA è l'unica nazione che potrebbe mettere in campo due squadre di questo livello praticamente equivalenti, noi riusciamo a malapena a schierarne una...
Qualcuno magari spieghi a Padovani da che lato deve mettere la testa quando placca![]()
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Mi sembra che le aspettative fossero esagerate leggendo i commenti.
Gran primo tempo ma giocato ad intensità superiore a quella delle ultime 2, ed i Boks si sa hanno 80 minuti a quei livelli e la capacità con la panca anche di alzarli. L’Italia ha fatto quello che poteva, etzebeth e soci entrati hanno spaccato la partita.
L’Italia ha fatto un novembre solendido, ripassato in padella le samoa, approfittato al meglio della situazione con l’australia, retto 40 minuti contro i Boks.
Su dai avremmo messo la firma al 1 di novembre per questi risultati, restiamo coi piedi per terra, dopo questo novembre l’Italia esce col rispetto del mondo rugbystico che dopo Tblisi era calato. Oggi toccherà ad altri spiegare un novembre osceno.
Gran primo tempo ma giocato ad intensità superiore a quella delle ultime 2, ed i Boks si sa hanno 80 minuti a quei livelli e la capacità con la panca anche di alzarli. L’Italia ha fatto quello che poteva, etzebeth e soci entrati hanno spaccato la partita.
L’Italia ha fatto un novembre solendido, ripassato in padella le samoa, approfittato al meglio della situazione con l’australia, retto 40 minuti contro i Boks.
Su dai avremmo messo la firma al 1 di novembre per questi risultati, restiamo coi piedi per terra, dopo questo novembre l’Italia esce col rispetto del mondo rugbystico che dopo Tblisi era calato. Oggi toccherà ad altri spiegare un novembre osceno.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
tutto giustissimocrouchbindset ha scritto: 19 nov 2022, 16:10 Mi sembra che le aspettative fossero esagerate leggendo i commenti.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Concordo ed aggiungo che a permetterglielo è stato l'arbitro che ha imposto a Brex di lasciarlo.
Cosa in se corretta ma solo per mettere a disposizione la palla ai tuoi, non per fare meta.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Vero, ma al 45esimo sul calcio del 16-18 io ci ho sperato veramente, dico, la prima volta che si inizia un 2ndo tempo bene... prendere subito dopo 45 pti è dura da digerirecrouchbindset ha scritto: 19 nov 2022, 16:10 Mi sembra che le aspettative fossero esagerate leggendo i commenti.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Arbitraggio molto discutibile in parecchie situazioni (per dire... a inizio match, ignorati i SAF che giocavano sistematicamente l'uomo PRIMA che andasse a contendere, mentre a noi l'aveva fischiato subito regalandogli un calcio sotto i pali) Mah!
La carambola sul calcio di Varney valutata in avanti con uomo in fuorigioco (assurdo!... a meno che la regola non specifichi che anche con la carambola, non possono esserci più di un tocco sul calcio, ma non mi pare), altro regalo sotto i pali.
La seconda meta del SAF con il tallonatore che ci mette una vita a spostare la palla oltre la linea. Ri-mah!
Insomma, perdevamo lo stesso, ma il primo tempo doveva finire con un altro punteggio.
Comunque, loro troppo forti. Mi accontento che non ci siano stati infortuni.
Autunno da incorniciare.
Lorenzo Cannone top player.
La carambola sul calcio di Varney valutata in avanti con uomo in fuorigioco (assurdo!... a meno che la regola non specifichi che anche con la carambola, non possono esserci più di un tocco sul calcio, ma non mi pare), altro regalo sotto i pali.
La seconda meta del SAF con il tallonatore che ci mette una vita a spostare la palla oltre la linea. Ri-mah!
Insomma, perdevamo lo stesso, ma il primo tempo doveva finire con un altro punteggio.
Comunque, loro troppo forti. Mi accontento che non ci siano stati infortuni.
Autunno da incorniciare.
Lorenzo Cannone top player.
-
Evidentemente, al momento, Springboks nettamente superiori ai Wallabies. E punteggio un po' pesante. Ma la mentalità mi pare quella giusta
-
Io ho visto Varney col ghiaccio sul ginocchio ma speriamo bene
-
Anche Ruzza
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Che, tra l'altro, non c'era neanche, perché Fischetti (mi pare) aveva giocato regolarissimo portandosi via l'uomo nel raggruppamento!Aironifan ha scritto: 19 nov 2022, 16:57 mentre a noi l'aveva fischiato subito regalandogli un calcio sotto i pali...
-
Sei pregato di allegare una referenza alla regola che conferma questa tua bizzarra affermazione o di ritirarla, grazie.jentu ha scritto: 19 nov 2022, 16:12Concordo ed aggiungo che a permetterglielo è stato l'arbitro che ha imposto a Brex di lasciarlo.
Cosa in se corretta ma solo per mettere a disposizione la palla ai tuoi, non per fare meta.
-
Se volete criticare l'arbitro, specie su questioni tecniche, dovete prima assicurarvi di avere una conoscenza del regolamento impeccabile. Invito ad esempio a trovare una qualche clausola alla regola del fuorigioco che lo "invalida" in caso di "carambola" (termine non definito nelle regole peraltro) e ricordo che in gioco aperto si è in fuorigioco qualora si sia davanti ad un compagno che abbia giocato (toccato) per ultimo il pallone, carambole o meno.Aironifan ha scritto: 19 nov 2022, 16:57 La carambola sul calcio di Varney valutata in avanti con uomo in fuorigioco (assurdo!... a meno che la regola non specifichi che anche con la carambola, non possono esserci più di un tocco sul calcio, ma non mi pare), altro regalo sotto i pali.
Sulla meta del 2 verde ho già enunciato i fatti.
Questo è rugby: pregherei tutti di astenersi da critiche a casaccio dell'operato arbitrale senza almeno essersi prima assicurati di sapere le regole relative al caso in questione, prerequisito che chiaramente è mancato nel commento a questi due episodi.
-
Velleitario utopista.MadRef ha scritto: 19 nov 2022, 17:15 ...
Questo è rugby: pregherei tutti di astenersi da critiche a casaccio dell'operato arbitrale senza almeno essersi prima assicurati di sapere le regole relative al caso in questione, prerequisito che chiaramente è mancato nel commento a questi due episodi.

"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
siamo andati in riserva al 35esimo contro sudafrica che ha giocato al massimo....secondo tempo parziale 8-43.... non serve aggiungere altro....i valori sono quelli... con il calo fisico è arrivato il normale calo di lucidità e sbrocco mentale
.....tutto prevedibile ....meglio tornare con i piedi per terra già vedendo gli iltimi 15' con australia c era da riflettere....vediamo come va 6n
.....tutto prevedibile ....meglio tornare con i piedi per terra già vedendo gli iltimi 15' con australia c era da riflettere....vediamo come va 6n