Serie A : Consiag I Cavalieri Prato - Easy Living L’Aquila

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

alècavalieri

Re: Serie A : Consiag I Cavalieri Prato - Easy Living L’Aquila

Messaggio da alècavalieri »

Wakea ha scritto:nooooooo.....

avevo promesso di tenermi per me quello che penso dell'arbitraggio di Damasco di domenica a Prato,
allora lo devo dire???
Secondo me Damasco ha arbitrato bene e anche un arbitro davanti a me a vedere la partita ha dato lo stesso parere, per quanto riguarda l' arbitraggio della partita a l' Aquila non mi esprimo in quanto non c' ero ma ho sentito da più parti diverse lamentele.
Chiudiamo qui il discorso sugli arbitri!!!!
Farciarbitro
Contatta:

Messaggio da Farciarbitro »

A me Damasco è piaciuto.

Fa
brunina

Messaggio da brunina »

Aspettate....vi prego...chiudiamo qui ogni 'osa negativa di questa semifinale, per l'andate e per i ritorno, su errori arbitrali e non, su errori dei giocatori e non, su errori del pubblico e non...vi prego...che l'Aquila si goda il suo grande momento fino alla fine e che i Cavalieri (giocatori, società e pubblico al seguito) si diano una bella scrollata dalle spalle di ciò che è stato negativo nella stagione (per fortuna davvero poco per il livello e gli investimenti fatti!!) ed a testa alta come sempre inizino a lavorare (come già stanno facendo....nn hanno mai smesso) per la prossima stagione...il progetto De Rossi - Gaietaniello aveva una "scadenza" nei tre anni.....il prossimo è il 3° e direi che già nei primi 2 si sono raggiunti risultati inaspettati x gli obbiettivi fissati ad inizio stagione!!!!!
Quindi, chiudiamola qua....la prossima stagione si vedrà....un saluto a tutti di cuore per le emozioni (positive e/ negative) che ci avete fatto provare su questo "forum" e a presto.... :D
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

kyuss ha scritto:allora non diciamo banalita' dovute al caso .... l'esperienza e non .... i cavalieri non hanno giocato come hanno sempre fatto altrimenti vincevano e alla grande ....cio' nonostante hanno vinto ma non con lo scarto utile per passare ....vogliamo dire che la finale l'abbiamo persa grazie ... si' alla forza acquilana si' grazie al 16° elemento che era il pubblico ma anche grazie al 17° elemento che E' STATO QUEL GRAN FIGO DELL'ARBITRO a l'Aquila ...... e poi i discorsi se li porta via il vento ......non saro' sportivo come piu' volte mi e' stato detto ....ma questa E' UNA GRANDE VERITA' ......
La verità è che il Prato ha fatto (soprattutto al ritorno) grossolani errori in touches, falli di in avanti; oltre ad aver subito in mischia chiusa. Nonostante questo ha mantenuto una 3\4 esplosiva che gli ha fatto fare le meritate mete. I cavalieri non hanno giocato come hanno sempre fatto perché questa era una partita particolare, e la pressione si sentiva. Oltre a questo si sono trovati di fronte a una squadra dotata di ottime individualità, cinica e molto esperta (che per buona parte della partita di ritorno ha giocato in stile conservativo alla Galles); rintracciare i motivi della sconfitta nell'albitro è ridicolo, piuttosto che antisportivo. Comunque prendo atto della quasi totalità del pubblico pratese, davvero molto corretto... e gli faccio i complimenti. Ma quella che dici tu non è affatto una verità (magari è la tua), mi sembra un'analisi che non regge, sinceramente! Per me la partita si è giocata sul campo in maniera corretta, e il decreto lo ha dato il rettangolo di gioco nel corso dei 160 minuti.
Brunina, il forum è fatto per discutere... quindi è normale che ognuno dica la sua.
Se L'Aquila passa a Roma domenica, l'hanno prossimo il Prato è in Super 10, scommettiamo? :D
Buon Rugby a tutti!
perbacco

Messaggio da perbacco »

Perchè se l'Aquila passa a Roma l'anno prossimo il Prato è in Super Ten?...nn capisco il ragionamento...
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

perbacco ha scritto:Perchè se l'Aquila passa a Roma l'anno prossimo il Prato è in Super Ten?...nn capisco il ragionamento...
Perché ha un bel gioco e una società solida; quindi, da tifoso dell'Aquila, che rimane sempre e comunque la mia favorita, penso che il Prato stia a un passo dal Super 10 anche per la prossima stagione... penso che se la giocherebbe con poche antagoniste, anche perché il Catania difficilmente si riprenderà dopo la retrocessione...
è solo un discorso da tifoso.
alècavalieri

Fabio_AQ ha scritto:
kyuss ha scritto:allora non diciamo banalita' dovute al caso .... l'esperienza e non .... i cavalieri non hanno giocato come hanno sempre fatto altrimenti vincevano e alla grande ....cio' nonostante hanno vinto ma non con lo scarto utile per passare ....vogliamo dire che la finale l'abbiamo persa grazie ... si' alla forza acquilana si' grazie al 16° elemento che era il pubblico ma anche grazie al 17° elemento che E' STATO QUEL GRAN FIGO DELL'ARBITRO a l'Aquila ...... e poi i discorsi se li porta via il vento ......non saro' sportivo come piu' volte mi e' stato detto ....ma questa E' UNA GRANDE VERITA' ......
La verità è che il Prato ha fatto (soprattutto al ritorno) grossolani errori in touches, falli di in avanti; oltre ad aver subito in mischia chiusa. Nonostante questo ha mantenuto una 3\4 esplosiva che gli ha fatto fare le meritate mete. I cavalieri non hanno giocato come hanno sempre fatto perché questa era una partita particolare, e la pressione si sentiva. Oltre a questo si sono trovati di fronte a una squadra dotata di ottime individualità, cinica e molto esperta (che per buona parte della partita di ritorno ha giocato in stile conservativo alla Galles); rintracciare i motivi della sconfitta nell'albitro è ridicolo, piuttosto che antisportivo. Comunque prendo atto della quasi totalità del pubblico pratese, davvero molto corretto... e gli faccio i complimenti. Ma quella che dici tu non è affatto una verità (magari è la tua), mi sembra un'analisi che non regge, sinceramente! Per me la partita si è giocata sul campo in maniera corretta, e il decreto lo ha dato il rettangolo di gioco nel corso dei 160 minuti.
Brunina, il forum è fatto per discutere... quindi è normale che ognuno dica la sua.
Se L'Aquila passa a Roma domenica, l'hanno prossimo il Prato è in Super 10, scommettiamo? :D
Buon Rugby a tutti!
Eccoci...bisogna iniziarsi a toccare da ora!!!! :-]
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

A nome di tutti i tifosi della Rugby Roma ringrazio sentitamente per la considerazione che dimostrate per la mia squadra. Spero sinceramente che anche i giocatori dell'Aquila scendano in campo con questa mentalità dell'"abbiamo vinto la finale anticipata", cosi ci divertiamo. Ma credo che non sarà cosi.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
alècavalieri

giongeffri ha scritto:A nome di tutti i tifosi della Rugby Roma ringrazio sentitamente per la considerazione che dimostrate per la mia squadra. Spero sinceramente che anche i giocatori dell'Aquila scendano in campo con questa mentalità dell'"abbiamo vinto la finale anticipata", cosi ci divertiamo. Ma credo che non sarà cosi.
Giongeffri non penso che intendano questo...sono tutti consapevoli che la Rugby Roma sia una signor squadra!!!
E' che secondo me i tifosi aquilani avevano molta paura della semifinale contro di noi e passata quella sentono il traguardo più vicino, niente di più!!!
franky52

Messaggio da franky52 »

giongeffri ha scritto:A nome di tutti i tifosi della Rugby Roma ringrazio sentitamente per la considerazione che dimostrate per la mia squadra. Spero sinceramente che anche i giocatori dell'Aquila scendano in campo con questa mentalità dell'"abbiamo vinto la finale anticipata", cosi ci divertiamo. Ma credo che non sarà cosi.
A parte che io tifo L'Aquila, ma vista la R. Roma vista a Prato dovrà usare moltissimo il fattore campo (avete già battuto L'Aquila in casa) dovrà visto lo stato di grazia di Peens snaturare il suo gioco e modificare molto i comportamenti fallosi sui punti d'incontro, at least but not the last ... là dove la R.Roma aveva il suo punto di forza (il pack che aveva sovrastato L'Aquila negli scorsi match) L'Aquila ha mostrato da febbraio alle semifinali un miglioramento netto ed evidente.
In ogni modo come dimostra la storia degli scontri R. Roma Vs. I Cavalieri, preferirei, la prossima stagione, ritrovare gli amici romani piuttosto che gli aquilani ... potrei così saldare il mio debito con delay!
Potrei, anche se non l'auguro, trovare qualche ricorrente vicissitudine societaria, storiche nell'area romana, che non permetta o il budget adeguato o una diaspora di giocatori.
In tal caso sarebbe, forse ... più semplice ripetereper la 4 stagione un campionato di vertice.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Uhm, veramente essendo il topic cavalieri-easy living mi stavo attenendo all'argomento...
Roma la conosco troppo poco per capire come gioca e i suoi punti forti... l'avversario che troveremo in finale è un grande punto interrogativo per me.
Ma come abbiamo detto tutti sull'autobus mentre ci facevamo le 6 ore di viaggio per Prato: "Oggi vinciamo!". Perché chi non ci credeva fino in fondo si è stato alla casa... :D
Sono solo ottimista.
giongeffri

franky52 ha scritto:
A parte che io tifo L'Aquila, ma vista la R. Roma vista a Prato dovrà usare moltissimo il fattore campo (avete già battuto L'Aquila in casa) dovrà visto lo stato di grazia di Peens snaturare il suo gioco e modificare molto i comportamenti fallosi sui punti d'incontro, at least but not the last ... là dove la R.Roma aveva il suo punto di forza (il pack che aveva sovrastato L'Aquila negli scorsi match) L'Aquila ha mostrato da febbraio alle semifinali un miglioramento netto ed evidente.
In ogni modo come dimostra la storia degli scontri R. Roma Vs. I Cavalieri, preferirei, la prossima stagione, ritrovare gli amici romani piuttosto che gli aquilani ... potrei così saldare il mio debito con delay!
Potrei, anche se non l'auguro, trovare qualche ricorrente vicissitudine societaria, storiche nell'area romana, che non permetta o il budget adeguato o una diaspora di giocatori.
In tal caso sarebbe, forse ... più semplice ripetereper la 4 stagione un campionato di vertice.
Io ho sempre considerato L'Aquila la favorita naturale di questo campionato, anche se la squadra vista al 3 fontane nel girone di ritorno non mi impressionato specialmente come dici anche tu nel pack. Ma forse la dipendenza da Peens potrebbe essere un problema, nel momento in cui non dovesse essere in giornata

Tornando a noi, non mi sembra che la storia recente dimostri un'assoluta superiorità del Prato sulla Rugby Roma, quanto due squadre allo stesso livello, cosi come in effetti è stata L'Aquila, e per quel che riguarda la possibilità di vicissitudini societarie è vero, ma non capitano solo a Roma. Magari potrebbero anche capitare da qualche altra parte ed in tal caso potrebbe essere... molto meno semplice per voi ripetere la 4 stagione di vertice.
tigretta83

Messaggio da tigretta83 »

Beh se non si scende in campo con la convinzione di vincere è inutile entrare non credi... Mai sentito parlare di motivazione??? Nessuno sta sottovalutando la rugby roma credo...
franky52

Messaggio da franky52 »

giongeffri ha scritto:Io ho sempre considerato L'Aquila la favorita naturale di questo campionato, anche se la squadra vista al 3 fontane nel girone di ritorno non mi impressionato specialmente come dici anche tu nel pack. Ma forse la dipendenza da Peens potrebbe essere un problema, nel momento in cui non dovesse essere in giornata
Anch'io ma dopo avrerla vista a Prato a fine gennaio speravo. L'aquila vista nel filmato steaming scaricato dal PC in casa loro non mi era piaciuta ma siamo stati dei polli negli ultimi 8 minuti. Vista a Prato dal vivo, rivisto il filmato ... ha giocato tatticamente in modo quasi perfetto. La finale unica è un'altra cosa.
Per quanto riguarda Peens, un grande calciatore non ha giornate si e giornate no, ha dei cali a periodi seguendo la forma che non può essere al top per una stagione e nel campionato trascorso Gert li ha avuti leggendo i tabellini.
Nei 2 ultimi match mi pare che abbia avuto un 6/7 su CP e 1/2 di Tr a L'Aquila ... 100% a Prato
giongeffri ha scritto:Tornando a noi, non mi sembra che la storia recente dimostri un'assoluta superiorità del Prato sulla Rugby Roma, quanto due squadre allo stesso livello, cosi come in effetti è stata L'Aquila, e per quel che riguarda la possibilità di vicissitudini societarie è vero, ma non capitano solo a Roma. Magari potrebbero anche capitare da qualche altra parte ed in tal caso potrebbe essere... molto meno semplice per voi ripetere la 4 stagione di vertice.
Assolutamente non voglio dire che siate inferiori a noi ma che c'è equilibrio e parità di valori.
L'Aquila societariamente e strutturalmente la vedo superiore a noi de I Cavalieri, non metto bocca in casa R.Roma. Parlavo ... digitavo con Grun sulla storia del rugby romano e le vicissitudini dagli anni '60 a tutt'ora. Anche l'uscita di Ambrogio non è stata indolore. Noi abbiamo una stabilità, nel nostro piccolo, invidiabile e come diceva qualcuno in caso di passaggio potremmo avere non pochi problemi, restando in A siamo abbastanza stabili.
Parlando con Rima domenica scorsa mi sono un po' troppo "ringarzullito" (traduzione dal dialetto pratese: esaltato) .. forse :wink:
Un augurio a tutti che i futuri valori possano dipendere solo dal lavoro (e non troppo dal budget) ... svolto e non da tracolli economici.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
giongeffri

Argomento doloroso quello di Bona. Carisma indiscutibile ed altrettanto indiscutibile ruolo nel salvataggio della società quando questa ha rischiato veramente di scomparire. Qualsiasi appassionato della Rugby Roma gli dovrà per sempre moltissimo. Ma da quando la società è cambiata, con l'attuale gestione, la professionalità (o il professionismo) sotto ogni aspetto aumentano costantemente. Conflitto tra sentimenti e ragione, cuore e cervello? Possibile.

Quello che è sicuro è che sto andando OT, quindi la chiudo qui.. ;-)

P.S.
Io non sarei cosi categorico nel dire che i grandi calciatori non abbiano giornate si e giornate no.. forse in generale è come dici tu, ma le eccezioni sono numerose.
Bloccato