Champions Cup 2024/2025
Moderatore: Emy77
-
Re: Champions Cup 2024/2025
Sembra che Capuozzo abbia riportato una frattura di tibia e perone nella partita di oggi, sarebbe una mazzata enorme per la nazionale
-
È sicura questa notizia? Speriamo proprio di no, anche se da come è uscito dal campo, non ci si aspettava nulla di buono.DonCiullo007 ha scritto: 6 apr 2025, 20:49 Sembra che Capuozzo abbia riportato una frattura di tibia e perone nella partita di oggi, sarebbe una mazzata enorme per la nazionale
Il nostro Ange ha fatto una meta magnifica....però auguriamoci di non dovercela ricordare per altro, mamma mia che ansia!
-
Si vede (e rivede) l'azione della meta e dell'infortunio all'incirca a partire dal minuto 3:30:
https://youtu.be/D9Sp35mFqHo?feature=shared
Dopo la meta, Ange si tocca la parte bassa della tibia, sopra la caviglia. Difficile trarre delle indicazioni chiare da queste immagini, ma l'impressione e' che il dolore sia molto forte.
https://youtu.be/D9Sp35mFqHo?feature=shared
Dopo la meta, Ange si tocca la parte bassa della tibia, sopra la caviglia. Difficile trarre delle indicazioni chiare da queste immagini, ma l'impressione e' che il dolore sia molto forte.

Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
Anch'io l'ho vista (in realtà volevo vederla) ieri sera e il prepartita in realtà era quasi di un'ora... Oggi, molto gentilmente (Guido_53 ha scritto: 6 apr 2025, 0:58 Una considerazione a latere. Ho visto la partita in differita su epcr tv. A pagamento euro 7,99. Uno scandalo! Non solo lo streaming andava al rallentatore e si interrompeva ma la registrazione si interrompeva al sessantesimo senza poter vedere gli ultimi venti minuti. In compenso all'inizio c'erano 30 minuti di prepartita con riprese nel vuoto. Vergogna!

Riccardo
-
Sembra che Ange abbia riportato una forte distorsione ma nessuna frattura. Speriamo bene!cassone ha scritto: 6 apr 2025, 21:26È sicura questa notizia? Speriamo proprio di no, anche se da come è uscito dal campo, non ci si aspettava nulla di buono.DonCiullo007 ha scritto: 6 apr 2025, 20:49 Sembra che Capuozzo abbia riportato una frattura di tibia e perone nella partita di oggi, sarebbe una mazzata enorme per la nazionale
Il nostro Ange ha fatto una meta magnifica....però auguriamoci di non dovercela ricordare per altro, mamma mia che ansia!
-
Treviso paga carissime le due mete regalate nel primo tempo (scivolata di Smith + intercetto di Albornoz). Ed è un peccato, perché Castres si è dimostrata squadra solida, dura e tignosa, ma io non so se sarebbe riuscita a venirne fuori così facilmente. A Treviso sono mancati 10 minuti in cui i francesi si sono dimostrati più cattivi e scafati.
Al di là di questo, a me dispiace constatare che le decisioni arbitrali hanno di fatto inciso su questa partita. La gestione dello scambio di vedute tra le due squadre nel secondo tempo è stata pessima, e non tanto per i due cartellini che avrebbero dovuto essere salomonici. Quanto perché il loro 14 pianta per terra Rhyno di testa al di là dei cartelloni pubblicitari, per di più sotto gli occhi di arbitro e guardalinee. Lo stesso numero 14 che poi segnerà la meta partendo da posizione quantomeno dubbia (e che ballerà sotto la curva, ma questo è un problema mio, lo riconosco).
Lì arbitro non te la puoi cavare con un calcio girato. Se hai dato rosso al centro per il placcaggio su Albornoz e giallo a Gallo per il placcaggio alto lì non puoi limitarti al calcio girato. Siamo davvero vicini a Lovotti e Quaglio che ribaltano il sudafricano nel 2019.
Al di là di questo, a me dispiace constatare che le decisioni arbitrali hanno di fatto inciso su questa partita. La gestione dello scambio di vedute tra le due squadre nel secondo tempo è stata pessima, e non tanto per i due cartellini che avrebbero dovuto essere salomonici. Quanto perché il loro 14 pianta per terra Rhyno di testa al di là dei cartelloni pubblicitari, per di più sotto gli occhi di arbitro e guardalinee. Lo stesso numero 14 che poi segnerà la meta partendo da posizione quantomeno dubbia (e che ballerà sotto la curva, ma questo è un problema mio, lo riconosco).
Lì arbitro non te la puoi cavare con un calcio girato. Se hai dato rosso al centro per il placcaggio su Albornoz e giallo a Gallo per il placcaggio alto lì non puoi limitarti al calcio girato. Siamo davvero vicini a Lovotti e Quaglio che ribaltano il sudafricano nel 2019.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
https://x.com/SpritzandScrums/status/19 ... 9599713321
Zuliani ammonito per aver fatto questo atto scellerato (letteralmente NULLA), il numero 14 che ha gettato Smith oltre i tabelloni niente....
Zuliani ammonito per aver fatto questo atto scellerato (letteralmente NULLA), il numero 14 che ha gettato Smith oltre i tabelloni niente....
-
Zuliani e la loro seconda linea sono stati puniti secondo l'insegnamento del Re Salomone, un po' per uno. Che se non ci fosse stato quell'obbrobrio a Smith può andarmi anche bene, nel senso che nel marasma ne colpisci uno per parte e a posto così, a mo' di allerta per gli altri.DonCiullo007 ha scritto: 7 apr 2025, 9:36 https://x.com/SpritzandScrums/status/19 ... 9599713321
Ma con quel tipo di intervento in mezzo, e con quel tipo di decisione nell'estrarre altri cartellini, non esiste che ti limiti a girare il calcio. Ma stiamo scherzando?
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Scemata l amarezza, poi s inizierà a parlare delle cause che hanno portato Treviso alla sconfitta, che forse è meglio, o più utile.
In una partita confusa e scellerata, anche l arbitro si è fatto un po prendere la mano. Però sostenere che si è perso per colpa delle sue decisioni, mi sembra un filino esagerato, considerando il segmento di partita dove Treviso ha giocato xon l uomo in più che ha camuffato il fatto che i trevigiani al 60 avevano già finito la benzina e che tatticamente farsi coinvolgere in situazioni di gioco rotto continuo non è proprio nelle corde della Benetton, che in ogni caso ha giocato una buonissima partita.
In una partita confusa e scellerata, anche l arbitro si è fatto un po prendere la mano. Però sostenere che si è perso per colpa delle sue decisioni, mi sembra un filino esagerato, considerando il segmento di partita dove Treviso ha giocato xon l uomo in più che ha camuffato il fatto che i trevigiani al 60 avevano già finito la benzina e che tatticamente farsi coinvolgere in situazioni di gioco rotto continuo non è proprio nelle corde della Benetton, che in ogni caso ha giocato una buonissima partita.
-
Ian, ho premesso l'intervento parlando degli errori di Treviso nel primo tempo, non mi sembra di essere andato a senso unico.Mr Ian ha scritto: 7 apr 2025, 9:49 Scemata l amarezza, poi s inizierà a parlare delle cause che hanno portato Treviso alla sconfitta, che forse è meglio, o più utile.
Ah, aggiungo, e di alcune decisioni scellerate (cambiare il tallonatore prima di quella touche su tutte).
Dire però che quella (non) decisione non ha inciso mi sembra un po' miope, considerando che poi quel giocatore ha riaperto i giochi.
Dici che la vincevano lo stesso? Può pure starmi bene, ma se la devono giocare in 15vs 13 (o quantomeno 14 vs 12 per 10 minuti). Ed è tutto da vedere.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
- Spinoza
Segnalo che nelle due coppe le squadre URC la fanno da padrone 3 in Champions e 3 in Challenge. Poi la Francia 2 + 4, Inghilterra 2 + 1 e Sud Africa 1.
-
E la non decisione sulla loro quinta meta?loverthetop_86 ha scritto: 7 apr 2025, 9:57Ian, ho premesso l'intervento parlando degli errori di Treviso nel primo tempo, non mi sembra di essere andato a senso unico.Mr Ian ha scritto: 7 apr 2025, 9:49 Scemata l amarezza, poi s inizierà a parlare delle cause che hanno portato Treviso alla sconfitta, che forse è meglio, o più utile.
Ah, aggiungo, e di alcune decisioni scellerate (cambiare il tallonatore prima di quella touche su tutte).
Dire però che quella (non) decisione non ha inciso mi sembra un po' miope, considerando che poi quel giocatore ha riaperto i giochi.
Dici che la vincevano lo stesso? Può pure starmi bene, ma se la devono giocare in 15vs 13 (o quantomeno 14 vs 12 per 10 minuti). Ed è tutto da vedere.
Voglio dire, che il tipo sia partito un mezzo passo davanti al calciatore l'hanno visto tutti fuorché l'arbitro e il tmo...
Vabbe'...
Riccardo
-
Sì, non l'ho considerata perché se il 14 si prende il rosso poi non può essere in fuorigioco.RigolettoMSC ha scritto: 7 apr 2025, 13:16E la non decisione sulla loro quinta meta?loverthetop_86 ha scritto: 7 apr 2025, 9:57Ian, ho premesso l'intervento parlando degli errori di Treviso nel primo tempo, non mi sembra di essere andato a senso unico.Mr Ian ha scritto: 7 apr 2025, 9:49 Scemata l amarezza, poi s inizierà a parlare delle cause che hanno portato Treviso alla sconfitta, che forse è meglio, o più utile.
Voglio dire, che il tipo sia partito un mezzo passo davanti al calciatore l'hanno visto tutti fuorché l'arbitro e il tmo...
Vabbe'...
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
- giobart
Scandaloso, il 14 oltre a non essere stato espulso gli si da anche una meta in cui è nettamente in fuori gioco, Tmo praticamente inutile, e Benetton a casa tra i rimorsi. 

Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Si, il TMO, ma l'assistente che era lì quando Smith è stato trapiantato a testa in giù oltre il tabellone pubblicitario che cosa diavolo stava guardando?giobart ha scritto: 7 apr 2025, 15:12 Scandaloso, il 14 oltre a non essere stato espulso gli si da anche una meta in cui è nettamente in fuori gioco, Tmo praticamente inutile, e Benetton a casa tra i rimorsi.![]()
Ha visto tutto e col 14 ci ha anche parlato e gli ha fatto un cenno di stare calmo, quindi?
Il rugby è uno sport dove la già gente si manomette normalmente senza troppi complimenti, ma lo si deve fare rigorosamente dentro le regole, se no, parafrasando il noto motto riferito all'hockey, andiamo a vedere delle risse e magari assistiamo a delle partite di rugby.
Riccardo