Challenge Cup 2021/22

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da Garry »

Leinsterugby ha scritto: 19 dic 2021, 16:17 Ah siamo entrati in quella fase della stagione in cui le zebre fanno progressi...per poi rapidamente tornare a prendere le batoste
Cosa ci possiamo fare, ho provato a vedere se si poteva scrivere che erano le riserve, che per la maggior parte erano gli espoirs, ma onestamente non stava in piedi, e allora accettiamo questo.
Hanno giocato meglio che contro il Biarritz, speriamo che contro Treviso giochino meglio che contro il Toulon

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Man of the moment ha scritto: 18 dic 2021, 17:05 Ho visto dei discreti progressi in Trulla. Finalmente prova meno side step saltellanti da fermo, ma fissa l'uomo e non calcia male. Secondo voi al sei nazioni potrebbe trovare spazio? (Dato che Minozzi non sta giocando)
Per me se Capuozzo rientra in tempo ha buone chance di giocare in azzurro al 6N. Più di Trulla
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Garry ha scritto: 19 dic 2021, 16:30
Leinsterugby ha scritto: 19 dic 2021, 16:17 Ah siamo entrati in quella fase della stagione in cui le zebre fanno progressi...per poi rapidamente tornare a prendere le batoste
Cosa ci possiamo fare, ho provato a vedere se si poteva scrivere che erano le riserve, che per la maggior parte erano gli espoirs, ma onestamente non stava in piedi, e allora accettiamo questo.
Hanno giocato meglio che contro il Biarritz, speriamo che contro Treviso giochino meglio che contro il Toulon
Ma certo solo che veramente tutte le stagioni hanno lo stesso andamento. Speriamo che stavolta riescano a rendere questi segnali positivi un po' più strutturali che nel recente passato

A proposito di batoste, le mete subite da Treviso veramente gravi
Garry

Messaggio da Garry »

profetacciato ha scritto: 19 dic 2021, 17:36
Man of the moment ha scritto: 18 dic 2021, 17:05 Ho visto dei discreti progressi in Trulla. Finalmente prova meno side step saltellanti da fermo, ma fissa l'uomo e non calcia male. Secondo voi al sei nazioni potrebbe trovare spazio? (Dato che Minozzi non sta giocando)
Per me se Capuozzo rientra in tempo ha buone chance di giocare in azzurro al 6N. Più di Trulla
Per me conta relativamente il minutaggio. Se Minozzi sta bene gioca lui, e visto che per me all'ala sarebbe il caso di insistere su Bruno, io farei giocare minori proprio estremo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
parisgino

Messaggio da parisgino »

Garry ha scritto: 18 dic 2021, 17:48
Altra cosa che mi è venuta in mente.
A un certo punto, ridacchiando, hanno iniziato a dire "Ecco che si avvicina il sessantesimo, inizia ad affiorare la stanchezza negli italiani, hanno le bocche aperte, le mani appoggiate alle anche o alle ginocchia..." insomma, come se fossero stati sicuri di un rollo da un momento all'altro.

Poi, verso la fine, è arrivato il momento delle giustificazioni, delle scuse "Il Toulon ha passato una settimana difficile..." e nessun cenno a quello che hanno passato le Zebre in Sudafrica
Sulla stanchezza intorno al sessantesimo l'hanno detto sin dal primo tempo. E hanno detto altro molto poco intelligente.
Devi anche aver presente (ma penso tu lo sappia meglio di me) che in Franica il rugby non è uno sport "di nicchia" e allora certe derive di tipo "calcistico" ci sono. Purtroppo.
Pero' appunto, non ci dobbiamo soffermare su questi commenti. Io ho chiuso l'audio perché tanto non c'era niente da imparare e solo da innervosirsi.

Soffermiamoci piuttosto sulla buona "performance" delle Zebre, che oltre a non essere stati "rullati" potevano senza qualche episodio fargliela sudare ancora di piu'. Peccato per la meta concessa alla fine del primo tempo e ancor di piu' per quella presa (con grande ingenuità delle Zebre) sulla furbata del mediano di mischia del RCT.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 19 dic 2021, 18:17
profetacciato ha scritto: 19 dic 2021, 17:36
Per me conta relativamente il minutaggio. Se Minozzi sta bene gioca lui, e visto che per me all'ala sarebbe il caso di insistere su Bruno, io farei giocare minori proprio estremo
Anche secondo me se Minozzi c'è gioca lui. Che poi a novembre io a sprazzi ho rivisto il vero Minozzi. A parte le risate a bordo campo e quella palla alta sbagliata, ha fatto delle ripartenze interessanti, e con gli all Blacks ha giocato bene. Giocasse un po' di più col club, mannaggia. Vediamo se migliora un po' la situazione
Man of the moment

La più grande mia sorpresa è che abbiamo fatto un'ottima partita con in campo in terza linea Tuivaiti Andreani e Mitchell, cioè a tutti gli effetti seconde/terze scelte
Garry

Messaggio da Garry »

parisgino ha scritto: 19 dic 2021, 18:38 ...Peccato per la meta concessa alla fine del primo tempo e ancor di piu' per quella presa (con grande ingenuità delle Zebre) sulla furbata del mediano di mischia del RCT.
Questa tua osservazione mi dà l'occasione di tornare sull'episodio e di chiedere a te e a tutti gli altri di andarlo a rivedere, perché c'è qualcosa che non torna.
C'è una touche per i francesi che la vincono e aprono il gioco, c'è una prima difesa delle Zebre un paio di metri fuori dalla linea dei 22 e l'arbitro segnala un fallo, l'azione prosegue, i francesi vengono fermati e allora l'arbitro torna sulla punizione, ma la va a segnare a una decina di metri dall'area di meta. Al che, è stato facilissimo per Serin andare a segnare sull'abbrivio della corsa, tanto più che se qualcuno lo avesse fermato prima sarebbe stato cartellino giallo e magari meta tecnica.

Perché la punizione così avanti?
Fuorigioco dei trequarti?

Inoltre: finché la partita è rimasta in equilibrio l'arbitro non mi sembrava ben disposto nei confronti dei nostri. Per la prima volta ho visto assegnare un calcio di punizione perché tardavano a schierarsi in touche (quando anche i francesi - come tutti, del resto - lo facevano sistematicamente).
In seguito l'arbitro si è "sciolto", e sul placcaggio a prima vista da decapitazione di Tuivuaka è stato accurato, preciso ed onesto

Man of the moment

Si stava giocando un vantaggio per un fallo avvenuto prima in quel punto
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ho visto or ora gli highlights delle Zebre; la quarta meta del Toulon mi sembra assolutamente irregolare, a meno di una mia ignoranza su una variazione delle regole.
Dalla maul sfaldata escono 3 francesi, 2 legati davanti al portatore, che avanzano senza opposizione; la palla non viene mostrata, è occlusa dalla barriera dei primi 2, il portatore rimane dietro e va a segnare coi i due davanti !
Per me è ostruzione al quadrato, la violazione di un fondamentale del rugby.
Ditemi qualcosa.
Confido in Rigoletto, fra gli altri.
jentu

Messaggio da jentu »

metabolik ha scritto: 19 dic 2021, 23:38 Ho visto or ora gli highlights delle Zebre; la quarta meta del Toulon mi sembra assolutamente irregolare, a meno di una mia ignoranza su una variazione delle regole.
Dalla maul sfaldata escono 3 francesi, 2 legati davanti al portatore, che avanzano senza opposizione; la palla non viene mostrata, è occlusa dalla barriera dei primi 2, il portatore rimane dietro e va a segnare coi i due davanti !
Ditemi qualcosa.
Se vuoi sapere se hai ragione ce l'hai.
Come il giallo a Gesi che non c'è perchè i due blocchi della maul romena si erano già staccati da soli. Al limite era velo con punizione per noi se consideri finita la maul.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 19 dic 2021, 21:23 Si stava giocando un vantaggio per un fallo avvenuto prima in quel punto
Il fallo, quando è stato segnalato era 10 - 15 metri più indietro, un particolare non da poco, visto quello che è successo dopo.
L’unica possibilità sarebbe il fuorigioco dei trequarti nella touche, che allora porterebbe la punizione 10 metri più avanti, ma non quadra con i tempi di segnalazione del fallo.
Ad ogni modo, l’arbitro alza il braccio e segnala il vantaggio due metri fuori dai 22, e poi assegna la punizione a 10 metri dalla meta

metabolik

Messaggio da metabolik »

jentu ha scritto: 20 dic 2021, 7:15
metabolik ha scritto: 19 dic 2021, 23:38 Ho visto or ora gli highlights delle Zebre; la quarta meta del Toulon mi sembra assolutamente irregolare, a meno di una mia ignoranza su una variazione delle regole.
Ditemi qualcosa.
Come il giallo a Gesi che non c'è perchè i due blocchi della maul romena si erano già staccati da soli. Al limite era velo con punizione per noi se consideri finita la maul.
E' un fallo clamoroso, plateale ed è inspiegabile l'atteggiamento arbitrale, a meno di un pregiudizio.
Quello di Gesi non ho voglia/tempo di andarlo a rivedere; la prima impressione era stata che non fosse fallo, cioè che gli avversari si fossero staccati, ma la prospettiva dell'inquadratura poteva trarre in inganno.
Nessuna incertezza invece sull'azione del Toulon, la maul era finita il distacco netto, l'ostruzione clamorosa e quindi l'arbitro è stato un incapace o in mala fede.
jentu

Messaggio da jentu »

metabolik ha scritto: 20 dic 2021, 13:59
jentu ha scritto: 20 dic 2021, 7:15
Ditemi qualcosa.
E' un fallo clamoroso, plateale ed è inspiegabile l'atteggiamento arbitrale, a meno di un pregiudizio.
Quello di Gesi non ho voglia/tempo di andarlo a rivedere; la prima impressione era stata che non fosse fallo, cioè che gli avversari si fossero staccati, ma la prospettiva dell'inquadratura poteva trarre in inganno.
Nessuna incertezza invece sull'azione del Toulon, la maul era finita il distacco netto, l'ostruzione clamorosa e quindi l'arbitro è stato un incapace o in mala fede.
No Meta, è solo francese
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
parisgino

Messaggio da parisgino »

Garry ha scritto: 19 dic 2021, 19:03
Perché la punizione così avanti?
Fuorigioco dei trequarti?
E passato un po' di tempo ormai'. Pero' per provare a farmi un' idea, sono andato a vedere gli "Highlights" e infatti non vedo alcun motivo per una punizione cosi' avanti.
L'unica spiegazione che potrei avere è una protesta delle Zebre con relativa punizione assegnata 10 metri piu' avanti. Non so.

Sulla quarta meta l'arbitro assegna un "penalty try. Evidentemente, lui, ha visto un fallo della difesa delle Zebre sulla maul.

Per entrambe le situazioni e per quel poco che conta, direi che sono "perplesso".

PS : ho notato che i commenti sotto gli "Highlights" evidenziano anche parecchia perplessità.
Rispondi