6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
FP96

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da FP96 »

Qualcosa nelle basi si è vista, certo che se qualcuno pretendeva di andare a mettere sotto il Galles al Millennium dopo due settimane di ritiro, non lo so...

Allan malissimo, Sarto non ancora pronto per giocare titolare. Canna e Cannone bene.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Ma chi scrive che facciamo pena ha capito che abbiamo davanti la squadra campione in carica, nonché semifinalista mondiale? :roll:
Al di là del risultato, mi sembrano messi un pó meglio in campo rispetto a COS, mischia più solida e difesa abbastanza presente.
Certo, se ogni volta che usciamo dalla nostra metà campo gli diamo palla, c'è poco da fare
dantes

Messaggio da dantes »

oldprussians ha scritto: 1 feb 2020, 15:49 Fanno pena...

Franco Smith ha sbagliato
Daiie ancora a prendersela col CT a dire che sbaglia e nn capisce nulla....è l'ottavo CT che ci capita e che è "incompetente"
Nandino

Messaggio da Nandino »

Sostegno troppo lento, Allan deve smettere di calciare, Sarto deve uscire per minozzi a l'ala e Hayaward a 15, commento di Munari troppo rassegnato, arbitro britannico (e non ci vuole nessun altro qualificativo spregevole per lui).
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

il problema più grosso per come la vedo io è sul breakdown, tutte le volte che decidono di grillotalpare sono guai. Sarto in difficoltà in difesa, Allan non può non mettere fuori una punizione in una partita così, non male il movimento di palla.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
beetlebailey

Messaggio da beetlebailey »

Stiamo insistendo con palesi abbagli (Allan su tutti ma ce ne sono altri).
D'altronde il bacino di selezione è troppo risicato (Zebre e Benetton sono poca roba). E' sempre il solito problema: "franchigie" poco competitive e giocatori non si sudano il posto in nazionale.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Le ali punti deboli al momento.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

allora partiamo dalle cose positive:
la mischia e l'abbozzo di gioco coi pod e gli allargamenti ( abbiamo fatto 302 metri palla in mano, più dei gallesi) e la rimessa laterale...mi pare le abbiamo vinte tutte

negative:
alcuni singoli non sono di questo livello (Allan ormai e Sarto anche ha fatto gravi errori difensivi), la velocità e i sostegni
fra noi e loro c'è un abisso e si vede tutto
pilonepoltrone

giuseppone64 ha scritto: 1 feb 2020, 16:17 Le ali punti deboli al momento.
Bellini non lo vedo male...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
giuseppone64

Sul 21 a 0 fischia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Nandino ha scritto: 1 feb 2020, 16:13 Sostegno troppo lento,
Non è il sostegno che è lento, è che loro cascano sempre dall'altra parte e impediscono o ostacolano l'arrivo del sostegno. Naturalmente, col beneplacito dell'arbitraggio che non li sanziona mai.

POI...
PRIMA azione per loro: punizione per loro per un mani in ruck di Zanni inesistente. Loro avevano perso palla. TRE A ZERO!
PRIMA azione per noi: grande attacco, spezzato con un mani in ruck loro, ovviamente non visto. Contrattacco. SEI A ZERO!

E giù Munari a pontificare la loro competenza qui, la loro competenza là... Ma I Falli? Neanche i telecronisti nostri li vedono?

Queste son partite che si giocano sui dettagli. Quando si comincia così, il gioco è bello che indirizzato.
Errori in buona fede certo, ma perché son sempre contro di noi? NON CE NE PASSANO UNA!
FP96

Messaggio da FP96 »

Non è possibile che ogni calcio di liberazione lo mandiamo in bocca ad Halfpenny...
Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

Interim head coach, il sottopancia di Franco. Potremmo scrivere anche "Interim italian rugby team", magari ci credono.
giuseppone64

Be almeno la mischia
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
pilonepoltrone

bene anche Cannone all'esordio
Rispondi