Mi quoto da solo. Giusto così per chiarire un attimo le mie idee visto che qualcuno le ha fraintese:
ZARDO ha scritto: [...] ma perché vi interessa così tanto questo fatto del bannaggio di omoderebi? Per un fattore di giustizia suprema? Perché se se lo meritava lui se lo meritano anche altri? Perché questo ha dimostrato che il forum è sottoposto a dittatura? Va bene ma siete liberissimi di andare su un altro forum se questo non vi piace più.
Poi quoto Sissi73:
Sissi73 ha scritto:
Se Zardo ammette perfino di non conoscere nemmeno bene i termini della questione, non ho capito il motivo per cui a priori prenda posizione. Soprattutto non ho capito il motivo per il quale venga a scrivere in questa specifica discussione. Intitolata "omoderebi". Questa discussione fa parte del forum dal quale certe persone dovrebbero andarsene, secondo lui. [...]
Punto uno - Quindi uno non può prendere posizione se non conosce benissimo la situazione; mah.. qui non mi trovi molto d'accordo. Scusa ma io posso esprimere le mie opinioni senza offendere nessuno, facendomi capire da tutti (ecco perché sono qui a spiegarmi meglio) e scrivendo in tutte le discussioni che voglio nel rispetto delle regole. Sbaglio?
Punto due - Rileggi le mie parole. Non ho mai detto che la gente deve andarsene, chi sono io, un amministratore? No. Ho solo scritto che se uno decide di partecipare ad una comunità (reale o virtuale) deve anche sottostare a determinate regole che tale convivenza impone; regole che vengono fatte rispettare da determinate persone. E se a uno queste regole non piacciono, o non piacciono più, oppure non gli piace la compagnia, è liberissimo di uscire così come è stato libero di entrare. Questo è quello che intendevo. Mi dispiace che tu non l'abbia capito, ma mi sembrava chiaro.
E quoto anche robbie70:
robbie70 ha scritto:
Trovo comunque che Sissi73 non sia incoerente, anzi…, perchè una persona che non sa nemmeno con che cognizione di causa scriva.......(testuali parole dell’utente Zardo…riguardo questo argomento di cui, tra l'altro, non so molto) e che dica poi ad altri utenti che finora si sono espressi civilmente debbano andare via dell'argomento, mi pare un comportamento comunque poco costruttivo, leggermente sopra le righe ed irrispettoso. Se questo utente scrive cose del genere (è lui che per primo si arroga il diritto di chi deve scrivere e chi no) deve poi aspettarsi una qualche risposta dalla parte non concorde.
Mi dispiace ripetere le cose appena scritte; comunque:
- Non ho mai detto a nessuno che deve andarsene
- Comportamento poco costruttivo? Ho anche postato un collegamento a una descrizione della (poco purtroppo) famosa Netiquette.. mi sembrava di essere stato costruttivo. Forse qualcuno che esalta Internet, il Mondo Libero e bla bla tutte queste belle cose dovrebbe darsi una letta ad un paio di documenti che spiegano come ci si dovrebbe comportare in Rete.
- Sopra le righe ed irrispettoso? Se ho mancato di rispetto a qualcuno chiedo scusa, che problemi ci sono. L'unico problema è che non mi sembra di averlo fatto.
- Mi sono arrogato il diritto di decidere chi può scrivere e chi no? Meglio che tu rilegga il mio intervento. O almeno che tu legga bene questo.
E infine quoto Fally. Un utente che la pensa come me! Così se non capite le mie parole potete leggere le sue. Il concetto espresso è lo stesso.
Fally ha scritto:Non capisco cosa ci sia da discutere, a me risulta che noi utenti siamo "OSPITI" qua su Rugby.it (come in tutti gli altri forum), e gli Admin sono un poco come i "padroni di casa". Dunque se io vado a casa di qualcuno e questo mi dice che una certa cosa non la posso fare, io devo attenermi alle regole, e se dopo alcuni richiami mi ostino a farla questo ha tutte le ragioni per buttarmi fuori. Poi queste regole si possono condividere o no, ma è così.
E con questo non voglio dire di essere a favore di "questo" o "quello", la mia è solo una constatazione.
zardo
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.