Rugby Mercato Serie A 2007/08

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
mac125

Messaggio da mac125 »

M'è scappata la erre, frustrino. Chiedo venia. :oops:
cricchetto

Messaggio da cricchetto »

Bordon nuovo allenatore della Rugby Roma
teodoro

Messaggio da teodoro »

mac125 ha scritto:
teodoro ha scritto:
pam ha scritto:Sono contento che la realtà nocetana sia così attentamente esaminata da così grandi esperti, ma sinceramente non capisco il soggetto della discussione che si cerca di impostare sul Noceto. Seppur OT, spero nella clemenza degli Admin, mi chiedo che senso abbia il recriminare su quanti hanno natali nocetani e giocano nel Noceto. Fatte le debite distanze e gli opportuni distinguo, noi nocetani siamo ben consci di essere una piccola e modesta realtà, mi si dica quanti trevigiani di Treviso città giocano nella prima squadra della Benetton o quanti calvini giocano nel Calvisano? O quanti centesi giocano nell'OVA? Vero Teodoro? Se poi non trovi altro modo di sfogare la Tua frustrazione e il Tuo livore già appalesato col tuo sportivissimo post in pieno godimento da sconfitta del Noceto nella finale di andata col Milano, mi spiace...sei rimasto ancora una volta come un pinguino... Se vuoi Ti spiego cos'è...anzi, lo dovrò spiegare anche a Partyforever, che da quel che scrive, mi sa che di party ne fa pochi.
Mah!? Strano che in SudAfrica si cerchi di far giocare tutti senza distinzione di razze e qui da noi, invece, abbiamo i cultori della razza pura nella squadra del paese...Valli a capire...Nondum matura est Vi dice niente?
8-)
pam
Pam,ti rispondo molto serenamente perchè tu secondo me sei uno dei pochi coi quali si riesce a parlare civilmente!
Seocndo me un paragone Benetton/Calvisano/ogni altra suqadra di S10 con una squadra di serie B/C non puo reggere...in S10 c'è il professionismo e in serie B,teoricamente no,quindi si avvantaggiano i giocatori locali(sempre molto teoricamente)...e comunque,tu hai fatto l'esempio Benetton..ma quanti giovani trevigiani e/o dell'"Hinterland" trevigiano hanno in rosa?!secondo me parecchi
poi..per quanto riguarda l'Ova ti posso assicurare che di giocatori pievesi ce ne sono veramente ma veramente tanti,che giocano tutti con continuità..e io ti parlo da non pievese eh!(anzi,il prossimo anno me ne torno finalmente al "mio" Ferrara:D)
non stiamo a puntualizzare su ogni post che scrivo,dopo la finale di andata di serie B persa da voi con Milano ho semplicemente scritto un post semiserio e volutamente provocativo..che c'è di male? :roll:
scusami l'ignoranza ma Nondum matura est non so proprio cosa voglia dire..il tedesco non lo conosco ( :D :D :P )
quando vuoi,nei limiti dell'educazione (che non dubito ti manchi,anzi),sono qui per parlare!
Non voglio entrare in polemica, anzi, secondo me in parte hanno ragione tutti e due. Infatti, per questo che come dice il smpre solito Orzesko, in quest'anno che Pieve ha fatto ilo suo miglior risultato hanno stabilmente giocato i non pievesi Cerza, Zancuoghi, Rinaldi, Camoirano, Frangulea, Rubbi, Rufail, Bolognesi, Guglielmoni. Questo per dire che se anche a Pieve che in tutti i suoi comunicati ufficiali si vanta di essere una squadra molto autarchica e fondata sul prodotto del vivaio han giocato una decina di stranieri, si capisce che se vuoi i risultati ma sei scoperto in certi ruoli, o vuoi semplicemente migliorarli devi cercare in giro. Altro è poi dire "faccio la squadra solo con gente del posto" o per attirarsi gli sponsor locali o per chissà quale motivo, magari "vergognandosi" di avre i soldi e poter prendere tanti giocatori da fuori.
Per me non è uno scandalo a due condizioni: che il prendere giocatori da fuori i soldi per questi non intacchino il budget per le giovanili e che non si frustino i giocatori seniores locali, usandoli quando si ha bisogno, scaricandoli male quando non servono e magari tornare poi a cercarli in tempi grami.
sembri conoscere bene la realtà pievese...ripeto..anche a Pieve di giocatori non del posto ce n'erano,ma sono tutti legati a quel territorio...se non sono di Pieve sono o di Ferrara o di Modena(perchè l'allenatore è modenese,quindi ha i suoi "fedelissimi")..per il prossimo anno sinceramente non so ancora nulla..vedremo che faranno..Pieve crede sui giovani e sul vivaio..è vero,spesso alcuni proclami sono eccessivi,però ti assicuro che i giovani sono assolutamente tenuti in conto!
Rugby is life..play it!
cultoredirugby

Messaggio da cultoredirugby »

Bordon alla rugby roma olimpic!! Ottimo acquisto per i romani.
Sicuramente porterà una ventata di rinnovamento ad una squadra apparsa ultimamente un pò appannata.
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

partyforever ha scritto:
sembra che tu sia convinto di conoscere bene il noceto, ma quante partite hai visto quest'anno????
tutte tranne due visto che avevo problemi di salute...tu quante? penso sicuramente meno di me!!!!
Visto anche quelle in trasferta??
pressrugbyroma
Contatta:

Messaggio da pressrugbyroma »

COMUNICATO STAMPA

La Rugby Roma Olimpic rende noto di aver sottoscritto in data odierna un accordo di collaborazione con Roberto Fazzini per la direzione sportiva della società.

Per la Rugby Roma Olimpic si tratta di una scelta autorevole, di esperienza e pienamente adeguata agli obiettivi e alla tradizione della Società.

Nell’ottica di un concreto rafforzamento tecnico e societario voluto fortemente dal Presidente Paolo Abbondanza e dal neo direttore sportivo Roberto Fazzini arriva in bianconero l’allenatore Stefano Bordon, ex centro del Rugby Rovigo, 29 caps in azzurro, che affiancherà nella conduzione tecnica della squadra il confermato tecnico francese Michel Ringeval.

Insieme al tecnico rodigino, la Società comunica il lieto ritorno a Roma di un protagonista indelebile dell’ultimo scudetto vinto nel 2000. Si tratta di Ramiro Martinez, pilone, 36 anni, 1.83x116 kg., 10 caps in azzurro, un passato con il SIC, Benetton Treviso, FCG Grenoble e Gran Parma.

Roma, 19 Giugno 2007
gigi.avv

bordon a roma?!

Messaggio da gigi.avv »

bordon va a roma? benissimo per la roma che si prende l'allenatore giusto, ma il francese cosa fa?
ieri l'alghero dice che con bordon si separano e già oggi bordon è a roma?
mac125

Messaggio da mac125 »

teodoro ha scritto:
mac125 ha scritto:
teodoro ha scritto:
pam ha scritto:Sono contento che la realtà nocetana sia così attentamente esaminata da così grandi esperti, ma sinceramente non capisco il soggetto della discussione che si cerca di impostare sul Noceto. Seppur OT, spero nella clemenza degli Admin, mi chiedo che senso abbia il recriminare su quanti hanno natali nocetani e giocano nel Noceto. Fatte le debite distanze e gli opportuni distinguo, noi nocetani siamo ben consci di essere una piccola e modesta realtà, mi si dica quanti trevigiani di Treviso città giocano nella prima squadra della Benetton o quanti calvini giocano nel Calvisano? O quanti centesi giocano nell'OVA? Vero Teodoro? Se poi non trovi altro modo di sfogare la Tua frustrazione e il Tuo livore già appalesato col tuo sportivissimo post in pieno godimento da sconfitta del Noceto nella finale di andata col Milano, mi spiace...sei rimasto ancora una volta come un pinguino... Se vuoi Ti spiego cos'è...anzi, lo dovrò spiegare anche a Partyforever, che da quel che scrive, mi sa che di party ne fa pochi.
Mah!? Strano che in SudAfrica si cerchi di far giocare tutti senza distinzione di razze e qui da noi, invece, abbiamo i cultori della razza pura nella squadra del paese...Valli a capire...Nondum matura est Vi dice niente?
8-)
pam
Pam,ti rispondo molto serenamente perchè tu secondo me sei uno dei pochi coi quali si riesce a parlare civilmente!
Seocndo me un paragone Benetton/Calvisano/ogni altra suqadra di S10 con una squadra di serie B/C non puo reggere...in S10 c'è il professionismo e in serie B,teoricamente no,quindi si avvantaggiano i giocatori locali(sempre molto teoricamente)...e comunque,tu hai fatto l'esempio Benetton..ma quanti giovani trevigiani e/o dell'"Hinterland" trevigiano hanno in rosa?!secondo me parecchi
poi..per quanto riguarda l'Ova ti posso assicurare che di giocatori pievesi ce ne sono veramente ma veramente tanti,che giocano tutti con continuità..e io ti parlo da non pievese eh!(anzi,il prossimo anno me ne torno finalmente al "mio" Ferrara:D)
non stiamo a puntualizzare su ogni post che scrivo,dopo la finale di andata di serie B persa da voi con Milano ho semplicemente scritto un post semiserio e volutamente provocativo..che c'è di male? :roll:
scusami l'ignoranza ma Nondum matura est non so proprio cosa voglia dire..il tedesco non lo conosco ( :D :D :P )
quando vuoi,nei limiti dell'educazione (che non dubito ti manchi,anzi),sono qui per parlare!
Non voglio entrare in polemica, anzi, secondo me in parte hanno ragione tutti e due. Infatti, per questo che come dice il smpre solito Orzesko, in quest'anno che Pieve ha fatto ilo suo miglior risultato hanno stabilmente giocato i non pievesi Cerza, Zancuoghi, Rinaldi, Camoirano, Frangulea, Rubbi, Rufail, Bolognesi, Guglielmoni. Questo per dire che se anche a Pieve che in tutti i suoi comunicati ufficiali si vanta di essere una squadra molto autarchica e fondata sul prodotto del vivaio han giocato una decina di stranieri, si capisce che se vuoi i risultati ma sei scoperto in certi ruoli, o vuoi semplicemente migliorarli devi cercare in giro. Altro è poi dire "faccio la squadra solo con gente del posto" o per attirarsi gli sponsor locali o per chissà quale motivo, magari "vergognandosi" di avre i soldi e poter prendere tanti giocatori da fuori.
Per me non è uno scandalo a due condizioni: che il prendere giocatori da fuori i soldi per questi non intacchino il budget per le giovanili e che non si frustino i giocatori seniores locali, usandoli quando si ha bisogno, scaricandoli male quando non servono e magari tornare poi a cercarli in tempi grami.
sembri conoscere bene la realtà pievese...ripeto..anche a Pieve di giocatori non del posto ce n'erano,ma sono tutti legati a quel territorio...se non sono di Pieve sono o di Ferrara o di Modena(perchè l'allenatore è modenese,quindi ha i suoi "fedelissimi")..per il prossimo anno sinceramente non so ancora nulla..vedremo che faranno..Pieve crede sui giovani e sul vivaio..è vero,spesso alcuni proclami sono eccessivi,però ti assicuro che i giovani sono assolutamente tenuti in conto!
A scanso di equivoci, non criticavo assolutamente Pieve, mi è servito come esempio per ribadire che se una pesca fuori perchè non ha in casa o i giovani che ha non son ancora pronti non è uno scandalo. Il fatto dei rapporti con gli "indigeni" non si riferiva a Pieve, era generico. E son dìaccordo con te che se uno dice "faccio la squdra tutta locale" e poi non la fa quantomeno accetare che qualcuno gli faccia notare l'incongruenza. O avere il coraggio di dire "ci ho provato ma in questo, qello e qull'altro ruolo ero scoperto e ho comprato fuori". Quindi spero sia chiaro, nessuna polemica con te o con Pieve.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Bordon è sicuramente un ottimo tecnico, i risultati dell'Alghero dell'anno scorso parlano chiaro. Speriamo non ci siano problemi di convivenza con Ringeval. Martinez.. grande curriculum, certo non mi sembra un acquisto che punti a svecchiare il pack. Vedremo il proseguio dell'estate.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
perbacco

Messaggio da perbacco »

gigi.avv. scrive "proprio ieri l'alghero dice che con bordon si separano e già oggi bordon è a roma?"
avrà avuto contatti nella nottata e ha preso il primo aereo x roma stamattina....
sono proprio curioso di vedere Bordon fare il secondo allenatore.... in nazionale ok ma in un club....
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
teodoro

Messaggio da teodoro »

Mac125,mai pensato ad una polemica,tranquillo!;)
ti chiedevo solamente per curiosità percè conoscessi Pieve..il tuo discorso fila che è una meraviglia,in tutto..e non lo dico per scherzare!
Rugby is life..play it!
cultoredirugby

Messaggio da cultoredirugby »

Valerio Santillo è ufficialmente unìatleta dell'aquila rugby. Bene, bene, bene...
mac125

Messaggio da mac125 »

teodoro ha scritto:Mac125,mai pensato ad una polemica,tranquillo!;)
ti chiedevo solamente per curiosità percè conoscessi Pieve..il tuo discorso fila che è una meraviglia,in tutto..e non lo dico per scherzare!
Ok. E' solo che ho visto troppe discussioni degenerare per malintesi e non volevo ce ne fossero.
teodoro

Messaggio da teodoro »

mac125 ha scritto:
teodoro ha scritto:Mac125,mai pensato ad una polemica,tranquillo!;)
Ok. E' solo che ho visto troppe discussioni degenerare per malintesi e non volevo ce ne fossero.
sisi,hai fatto benissimo a precisare!
Rugby is life..play it!
teodoro

Messaggio da teodoro »

cultoredirugby ha scritto:Valerio Santillo è ufficialmente unìatleta dell'aquila rugby. Bene, bene, bene...
buon acquisto,se è il Santillo di 2 stagioni fa..certo che il ragazzo ha avuto una bella parabola discendente o sbaglio?2 stagioni fa una cosa tipo 26 mete in serie A,convocazione in Nazionale e si prospettava per lui un futuro molto florido..poi nella stagione appena finita che è successo?non ha mai giocato(comunque pochissimi minuti,se li ha fatti) o quasi...soppiantato dal duo classe '86 Molaioli-Sepe..come mai?scelte tecniche o infortuni a catena?
Rugby is life..play it!
Rispondi