Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da Soidog »

giuseppone64 ha scritto: 19 mag 2022, 8:57 Io confido in una sorpresa da parte di Crowley…
Concordo. I potenziali eleggibili da lui contattati hanno avuto tutto il tempo per definire le loro posizioni contrattuali con i clubs di appartenenza ed ai mondiali manca solo un anno.
Se qualcuno di loro si è reso disponibile, il momento adatto per inserirlo gradualmente nel gruppo è proprio il tour estivo.
Probabilmente una sola dose di bicarbonato non sarà sufficiente per tuo fratello...
Garry

Messaggio da Garry »

Intanto gli equiparati dell'anno scorso che fine fanno? Saranno convocati?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
metabolik

Messaggio da metabolik »

Soidog ha scritto: 19 mag 2022, 10:38
giuseppone64 ha scritto: 19 mag 2022, 8:57 Io confido in una sorpresa da parte di Crowley…
Concordo. I potenziali eleggibili da lui contattati hanno avuto tutto il tempo per definire le loro posizioni contrattuali con i clubs di appartenenza ed ai mondiali manca solo un anno.
Se qualcuno di loro si è reso disponibile, il momento adatto per inserirlo gradualmente nel gruppo è proprio il tour estivo.
Probabilmente una sola dose di bicarbonato non sarà sufficiente per tuo fratello...
E io invece confido in una non-sorpresa da parte di Crowley, perchè abbiamo già equiparato i ruoli indispensabili , Ioane e Halafihi, più qualcuno non indispensabile ma molto utile (Faiva, ..). Il recupero di oriundi allo stato attuale non è più assolutamente necessario, ben vengano, certo, ma non siamo più in emergenza come siamo stati a partire dalla 'stagione infortuni ' (starting point Polledri).
Farei un'eccezione 'emotiva' per Lynagh, per la multivalenza 3/4 e perchè nato a Treviso da madre italiana, eddai.
A proposito di Faiva / equiparati all'estero penso che sarà la necessità a decidere.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 18 mag 2022, 17:43 Aveva poi chiarito la FIR l'atteggiamento che terrà sugli equiparati che emigrano all'estero?
Nessun problema per Faiva? In epoca gavazziana e credo anche dondiana avrebbe dovuto salutare la nazionale
È molto probabile che l'orientamento sia cambiato e che la consuetudine sia decaduta.
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Garry ha scritto: 19 mag 2022, 10:11
crouchbindset ha scritto: 19 mag 2022, 8:37
Garry ha scritto: 18 mag 2022, 17:43 Aveva poi chiarito la FIR l'atteggiamento che terrà sugli equiparati che emigrano all'estero?
Nessun problema per Faiva? In epoca gavazziana e credo anche dondiana avrebbe dovuto salutare la nazionale
Se ricordo bene nell'intervista di presentazione al nuovo club Faiva aveva detto che non avrebbe perso la Nazionale.
In generale credo che la "consuetudine" di non chiamare equiparati che emigrano sia stata rimossa.
Non vorrei sembrare pignolo, ma a me sembra che il giocatore abbia detto soltanto che il suo nuovo contratto non preclude la risposta alle convocazioni, e questo non era scontato.
Però io mi chiedevo quale fosse l'atteggiamento della FIR, e non ricordo se l'argomento fosse stato affrontato da Innocenti
Non per scassare ma significa che da equiparato all'estero non gli viene applicata la "consuetudine" che veniva applicata in passato...
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Aggiungo Garry se Crowley ha parlato con passaportati/passaportabili con contratti in club esteri é abbastanza indicativo che non si vuole piú applicare la consuetudine che si applicava in passato, secondo me indica un "tana liberi tutti" al riguardo, ma non credo troverai mai nulla di ufficiale al riguardo perché comunque non era una regola vera e propria.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Consuetudine malata che spero non si ripeta più se non per stretta volontà del giocatore, anche indiretta se decide di accettare clausule di contratto
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto: 19 mag 2022, 16:05 Consuetudine malata che spero non si ripeta più se non per stretta volontà del giocatore, anche indiretta se decide di accettare clausule di contratto
Il problema secondo me è che il rugby è l'unico sport al mondo (correggetemi se sbaglio) in cui le nazionali giocano in contemporanea ai club. L'unico caso che mi viene in mente è la coppa d'Africa nel calcio in cui alcuni giocatori lasciano i loro club, e nel basket la questione Eurolega-qualificazioni FIBA (ma lì è la FIBA che ha fatto apposta per cercare di disturbare l'Eurolega). Cioè in uno sport normale ci sarebbe la pausa nazionali e sì ci sarebbe sempre il rischio infortuni, ma almeno la competizione sarebbe leale per tutti.
Io mi sono convinto che nel rugby sia così a causa di:
- è uno sport in cui anche l'emisfero sud (che ha la stagione "speculare" alla nostra) ha un livello altissimo. QUindi non si riesce a creare un calendario globale
- non si può giocare infrasettimanale, la pausa è obbligatoria di una settimana tra un match e l'altro (non si può fare la pausa nazionali con partite al giovedì e martedì come nel calcio)

Per questo quei club cercano di imporre quelle clausole, poi non so eh
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Si certo, i punti che si prendono nelle finestre internazionali sono pesantissimi sull equilibrio della stagione
Garry

Messaggio da Garry »

Gnecchi arbitrerà Georgia - Argentina XV.
Innocenti lo ha incaricato di appioppare almeno due cartellini rossi ai due migliori georgiani.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garry ha scritto: 19 mag 2022, 11:22 Intanto gli equiparati dell'anno scorso che fine fanno? Saranno convocati?
Per me si con la A , faiva con la. Maggiore.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Quando danno le convocazioni???
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

oldprussians ha scritto: 23 mag 2022, 18:23 Quando danno le convocazioni???
Scusa ragazzi ma non dovevano uscire oggi, o non ho capito un tubo??
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

secondo me invita Cannone jr. ha fatto una seconda parte di stagione molto forte. potrebbe essere il n8 del futuro? rispetto a Gianmariola ancora gli manca qualcosina, ma ha kg e una grinta tutta toscana, non un vero carrier, ma il suo lo fa e un grande contestatore nei BD. buono in attacco. per me può arrivare in nazionale
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

zappatalpa ha scritto: 23 mag 2022, 21:18 secondo me invita Cannone jr. ha fatto una seconda parte di stagione molto forte. potrebbe essere il n8 del futuro? rispetto a Gianmariola ancora gli manca qualcosina, ma ha kg e una grinta tutta toscana, non un vero carrier, ma il suo lo fa e un grande contestatore nei BD. buono in attacco. per me può arrivare in nazionale
Se non c'è Parisse e Giammarioli & Licata sono ancora infortunati, per me ha più di una possibilità.
Rispondi