Test autunnali

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
parega1

Re: Test autunnali

Messaggio da parega1 »

jpr williams ha scritto: 9 nov 2021, 11:59
parega1 ha scritto: 9 nov 2021, 6:49
jpr williams ha scritto: 8 nov 2021, 11:01 Ieri un Sudafrica B pieno zeppo di equiparati scozzesi ha battuto l'Australia...

Sembrerebbe una battuta ma e' la verita'
Voleva essere entrambe le cose.
Spero solo di non doverla usare per l'Italia. Con l'aria che tira...

In veritas mi ricordo primi anni del sei nazioni che spesso avevamo 7/8 o anche piu' fra oriundi equiparati stranieri...direi che siamo stati i primi insieme ai tutti neri,loro con gli isolani, a seguire questa strada...nn ricordo altre nazioni
Ma la scozia lo sta' attuando in modo esagerato
rugbyreggio
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

parega1 ha scritto: 10 nov 2021, 9:46In veritas mi ricordo primi anni del sei nazioni che spesso avevamo 7/8 o anche piu' fra oriundi equiparati stranieri...direi che siamo stati i primi insieme ai tutti neri,loro con gli isolani, a seguire questa strada...nn ricordo altre nazioni
Io spero solo che il "nuovo corso" non voglia intraprendere questa strada. L'invasione di argentini in TOP10 non mi fa ben sperare da questo punto di vista. E neanche aver creato una seconda nazionale per cappare gente non formata in Italia.
Spero non sia uno scambio sottaciuto: chiudo accademie e cdf e li sostituisco con oriundi, equiparati e italiani che l'Italia l'han vista solo in cartolina.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
parega1

Messaggio da parega1 »

jpr williams ha scritto: 10 nov 2021, 11:29
parega1 ha scritto: 10 nov 2021, 9:46In veritas mi ricordo primi anni del sei nazioni che spesso avevamo 7/8 o anche piu' fra oriundi equiparati stranieri...direi che siamo stati i primi insieme ai tutti neri,loro con gli isolani, a seguire questa strada...nn ricordo altre nazioni
Io spero solo che il "nuovo corso" non voglia intraprendere questa strada. L'invasione di argentini in TOP10 non mi fa ben sperare da questo punto di vista. E neanche aver creato una seconda nazionale per cappare gente non formata in Italia.
Spero non sia uno scambio sottaciuto: chiudo accademie e cdf e li sostituisco con oriundi, equiparati e italiani che l'Italia l'han vista solo in cartolina.
Devo dire che ci ho pensato anche io, con la stessa preoccupazione....conoscendo come i presidenti quando salgono in campo spesso mettono il risultato davanti alla prestazione e al futuro
rugbyreggio
stilicone

Messaggio da stilicone »

Per la verità sabato contro gli AB abbiamo schierato Ioane, Brex, Varney, Negri e Sisi.
Poi dalla panchina Steyn e Nemer.
A me non disturba, ma da anni siamo più o meno sempre lì con oriundi ed equiparati.
Peccato non riuscire a trovarne di forti come quelli scozzesi.
MEMENTO MAROCCO.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

stilicone ha scritto: 10 nov 2021, 17:56 Per la verità sabato contro gli AB abbiamo schierato Ioane, Brex, Varney, Negri e Sisi.
Poi dalla panchina Steyn e Nemer.
A me non disturba, ma da anni siamo più o meno sempre lì con oriundi ed equiparati.
Peccato non riuscire a trovarne di forti come quelli scozzesi.
Per strappare i cosiddetti Project Players (es. Van der Merwe, Steyn, ma anche Lowe per l'Irlanda) devi avere due grossi requisiti:
1) Una progettualità propriamente detta;
2) il comandamento quinto dalla tua parte (dal veneto: "comandamento quinto, chi che ga i schei ga vinto").

Al momento abbiamo una progettualità tale per cui una delle due franchigie deve far mercato ad agosto e sentirsi dire che la colpa è dell'allenatore.
E, a livello di soldi, non puoi mettere sul piatto quello che mette una IRFU, per esempio.
Ergo, se e quando ti va bene, trovi un Monty Ioane, il cui stipendio era ed è aiutato da una azienda del territorio (a lungo la Cofiloc, ora non so).
O un Hayward, arrivato a Treviso insieme a tantissimi carneadi e diventato il leader dei trequarti trevigiani.

Se ti va male arriva un Haimona, diventato leggendario per lo striscione di Zorrykid e poco più.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
stilicone

Messaggio da stilicone »

Verità sacrosante, purtroppo.
MEMENTO MAROCCO.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

metabolik ha scritto: 9 nov 2021, 18:55
Leinsterugby ha scritto: 9 nov 2021, 18:48 Peccato la contemporanea col derby sudafricano :-]
A quanto pare siete in molti a pensarla così; più precisamente quanti sono i Sudafricani che giocano nella Scozia ?
Io lo dico per scherzare, li invidio molto. Quest anno han battuto Francia Inghilterra e Australia, dopo il mondiale sono tornati a crescere molto e stan diventando sempre più concreti
jpr williams
Contatta:

Leinsterugby ha scritto: 10 nov 2021, 20:57
Leinsterugby ha scritto: 9 nov 2021, 18:48 Peccato la contemporanea col derby sudafricano :-]
A quanto pare siete in molti a pensarla così; più precisamente quanti sono i Sudafricani che giocano nella Scozia ?
Io lo dico per scherzare, li invidio molto. Quest anno han battuto Francia Inghilterra e Australia, dopo il mondiale sono tornati a crescere molto e stan diventando sempre più concreti
Io non li invidio per niente.
Vedere la propria nazionale sostituita da una squadra di club che fa rugbymercato non mi esalterebbe per niente.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Anche tutti i test match di media importanza di questo weekend, gli unici per i quali mancava un live, saranno trasmessi da World Rugby. Praticamente saranno visibili credo tutti i test match in programma, su Sky o sul web

13 Nov - French Barbarians v Tonga (men's) Stade Matmut Lyon Gerland - 16:00 CET
13 Nov - Belgium v Canada (men's) Mandela Stadium, SA - Belgium - 15:00 CET
13 Nov - Portugal v Japan (men's) Lisbon (Coimbra) - 18:00 CET
14 Nov - Brazil v Zimbabwe (Stellenbosch Challenge, men's) Markotter Field, Stellenbosch - 14:00 local
14 Nov - Namibia v Kenya (Stellenbosch Challenge, men's) Markotter Field, Stellenbosch - 16:00 local

https://www.world.rugby/tournaments/nov ... watch-live
Garry

Messaggio da Garry »

A naso pensavo che il Canada avrebbe fatto tranquillamente a fettine il Belgio, in realtà vedo che fra i due ci sono solo quattro punti nel ranking, forse i nordamericani non possono essere tanto tranquilli.
Allora ho guardato anche la situazione per noi e devo dire non fossero bastate le partite di una settimana fa, non capisco certe aspettative sulla partita con l'Argentina.
Fra noi e loro ci sono 10 punti di ranking, e se consideriamo che per esempio con l'Uruguay siamo solo in vantaggio di 4 punti e siamo così sicuri di vincere tanto da sollecitare esperimenti ed esordi...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

jpr williams ha scritto: 11 nov 2021, 14:02
Leinsterugby ha scritto: 10 nov 2021, 20:57
Io non li invidio per niente.
Vedere la propria nazionale sostituita da una squadra di club che fa rugbymercato non mi esalterebbe per niente.
In effetti mi pare in Scozia ultimamente abbiano perso il senso della misura...
Riccardo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

La Scozia contro il Sudafrica, in grassetto quelli nati all'estero e relativa qualifica.
Fanno 6 oriundi e 3 equiparati, più McLean su cui non ho trovato informazioni familiari ma dovrebbe essere cresciuto in Scozia e quindi fuori dal conteggio.

15. Stuart Hogg – Exeter Chiefs - (Captain) – 86 caps
14. Rufus McLean – Glasgow Warriors - 1 cap - USA (cresciuto in Scozia)
13. Chris Harris – Gloucester Rugby – 29 caps - Inghilterra (nonna)
12. Matt Scott – Leicester Tigers – 39 caps
11. Duhan van der Merwe – Worcester Warriors – 11 caps - Sudafrica (2017)
10. Finn Russell – Racing 92 - (Vice-Captain) – 56 caps
9. Ali Price – Glasgow Warriors – 44 caps - Inghilterra (madre)
1. Pierre Schoeman – Edinburgh Rugby – 2 caps - Sudafrica (2018)
2. Stuart McInally – Edinburgh Rugby - 41 caps
3. Zander Fagerson – Glasgow Warriors – 40 caps
4. Sam Skinner – Exeter Chiefs – 13 caps - Inghilterra (padre)
5. Grant Gilchrist – Edinburgh Rugby – 46 caps
6. Nick Haining – Edinburgh Rugby – 9 caps - Australia (nonna)
7. Jamie Ritchie – Edinburgh Rugby - (Vice-Captain) – 29 caps
8. Matt Fagerson – Glasgow Warriors – 15 caps

Replacements
16. Ewan Ashman – Sale Sharks – 1 cap - Canada (padre)
17. Jamie Bhatti – Glasgow Warriors – 20 caps
18. Oli Kebble – Glasgow Warriors – 10 caps - Sudafrica (2017)
19. Jamie Hodgson – Edinburgh Rugby – 2 caps
20. Hamish Watson – Edinburgh Rugby – 43 caps - Inghilterra (nonno)
21. George Horne – Glasgow Warriors – 15 caps
22. Adam Hastings – Gloucester Rugby – 24 caps
23. Blair Kinghorn – Edinburgh Rugby – 26 caps
jpr williams
Contatta:

Grazie @Silver, ottima "indagine".
Ecco, se io fossi scozzese non riuscirei a provare empatia (e tifare) per questa squadra.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

BarrettB ha scritto: Ciao Gorgo, scusa se ti disturbiamo sempre: potresti ricordarci tuttgli eventi del weekend, in ordine cronologico?
Sì, certamente, eccoli

Ven, 12.00 conf. stampa pre Ita-Arg www.facebook.com/Federugby/posts/4889300151080981
Ven, 13.00 Qualif. mondiali 7s: torneo femminile sudamericano
Ven, 20.15 Irlanda-Usa femminile [RTE Player]
Ven, 20.30 Petrarca-Rovigo [Rai Sport]
Sab, 13.00 Qualif. mondiali 7s: torneo femminile sudamericano
Sab, 13.00 Svizzera-Rep.Ceca (femminile) www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-live/
Sab, 13.15 Galles-Sud Africa femminile [BBC 2 Wales]
Sab, 14.00 Cipro-Croazia www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-live/
Sab, 14.00 Malta-Israele www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-live/
Sab, 14.00 Italia-Argentina [Cielo, Sky Sport Arena]
Sab, 14.00 Scozia-Sud Africa [differita ore 23 Sky Sport Arena]
Sab, 15.00 Belgio-Canada www.world.rugby/tournaments/november-tests/watch-live
Sab, 15.00 Polonia–Germania www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-live/
Sab, 15.00 Francia-Nuova Zelanda femminile [France 2]
Sab, 15.00 finale Euro U20 Portogallo-Spagna www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-live/
Sab, 15.30 Namibia-Zambia femminile [Rugby Africa facebook]
Sab, 15.30 Svizzera–Lituania www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-live/
Sab, 16.00 French Barbarian-Tonga www.world.rugby/tournaments/november-tests/watch-live
Sab, 16.15 Irlanda-Nuova Zelanda [Sky Sport Arena]
Sab, 16.30 Romania-Paesi Bassi www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-live/
Sab, 17.30 XV Azzurre-Paesi Bassi femminile
Sab, 18.10 Portogallo-Giappone www.world.rugby/tournaments/november-tests/watch-live
Sab, 18.30 Inghilterra-Australia [Sky Sport Arena]
Dom, 12.45 Spagna-Russia www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-live/
Dom, 13.00 Zimbabwe-Brasile www.world.rugby/tournaments/november-tests/watch-live
Dom, 14.00 Francia-Georgia [Sky Sport Arena]
Dom, 14.00 Lyons-Colorno www.facebook.com/rugbylyons1963
Dom, 14.30 Italia A-Uruguay [sito e facebook Federugby]
Dom, 15.00 Valorugby-Fiamme
Dom, 15.00 Viadana-Mogliano www.facebook.com/rugbyviadana1970
Dom, 15.00 Namibia-Kenya www.world.rugby/tournaments/november-tests/watch-live
Dom, 15.30 Inghilterra-Canada femminile [BBC 2]
Dom, 16.15 Galles-Fiji [Sky Sport Arena]
Dom, 17.10 Scozia-Giappone femminile [BBC Alba]

Rinvii
Rep.Ceca-Lettonia rinviata a maggio causa lockdown lettone
Lazio-Calvisano rinviata al 27/11 causa un caso di covid

Arbitri
Piardi, Vedovelli, Bottino e Penné arbitrano Belgio-Canada
Gnecchi guardalinee in Galles-Fiji
Munarini arbitra Galles-Sud Africa femminile
Benvenuti e Pacifico guardalinee in Irlanda-Usa femminile
Pacifico guardalinee in Inghilterra-Canada femminile
Gnecchi, Chirnoaga, Boraso e Spadoni arbitrano le quattro partite del Top10
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Qualcuno può indicare degli streaming free per vedere Irlanda-all Blacks ?
Rispondi