Serie A - Girone 2 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
masterweb
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da masterweb »

Su www.rugbynoceto.it il commento di Noceto - Recco
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

rugby4u ha scritto:Che strano il pareggio in casa del Viadana... Qualcuno ha visto la partita??
E poi hanno pareggiato con calcio di Curle all'ultimo minuto.

Howarth si è fatto male un'altra volta...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pinghial

Messaggio da pinghial »

rugby4u ha scritto:Che strano il pareggio in casa del Viadana... Qualcuno ha visto la partita??
Io c'ero..
e d entro oggi sul sito http://www.formiginerugby.it sarà pubblicato commento e tabellino della partita.

ad ogni modo.. il pareggio è stato più che gisto..
San Gregorio venuto a Formigine per vincere con alcuni rinforzi dell'amatori catania che sicuramente hanno dato più spessore ad una squadra che comunque non gioca affatto male, è ben organizzata ed ha una mischia molto forte.
d'altro canto noi, invece, ci siamo presentati con una formazione molto rimaneggiata in considerazione dell'elevato numero di infortunati (due anche durante la partita) che ci ha portato addirittura a giocare con 2 infortunati in campo giusto per non rimanere in inferiorità (ma comunque corricchiavano perché di più non potevano fare).

premesso, quindi, che il gregorio si era rinforzato e che noi eravamo in emergenza totale parliamo della partita.
e' stata fisica, tosta, con un arbitro un pò troppo permissivo in alcune fasi di gioco. Nessuna delle due squadre è mai riuscita a fare la differenza ed il punteggio è sempre rimasto lì. Grandi difese da entrambe le parti anche se il Gregorio sbagliava moltissimo in fase di costruzione dei 3/4: tantissimi avanti o scelte assurde sui 3/4 hanno permesso a Viadigine di non subire molte più mete. Spesso il Gregorio, infatti, si trovava in sovrannumero all'ala ma non sono mai riusciti a sfruttarlo in maniera decente.
Viadigine dal canto suo non è stata in grado di incidere come al solito e nonostante l'ottima difesa la fase di costruzione è stata sempre ottimamente bloccata dal Gregorio (mischia veramente super).
Il tutto condito dal triller del finale di partita nel quale sul risulatato di 16 pari ci siamo presi ben 2 calci di punizione contro che per nostra fortuna Pucciariello ha sbagliato!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pinghial ha scritto:
rugby4u ha scritto:
Io c'ero
Mortali, che se non sbaglio ha giocato flanker, come ha giocato?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

pinghial ha scritto:
Io c'ero..
e d entro oggi sul sito http://www.formiginerugby.it sarà pubblicato commento e tabellino della partita.

ad ogni modo.. il pareggio è stato più che gisto..
San Gregorio venuto a Formigine per vincere con alcuni rinforzi dell'amatori catania che sicuramente hanno dato più spessore ad una squadra che comunque non gioca affatto male, è ben organizzata ed ha una mischia molto forte.
d'altro canto noi, invece, ci siamo presentati con una formazione molto rimaneggiata in considerazione dell'elevato numero di infortunati (due anche durante la partita) che ci ha portato addirittura a giocare con 2 infortunati in campo giusto per non rimanere in inferiorità (ma comunque corricchiavano perché di più non potevano fare).

premesso, quindi, che il gregorio si era rinforzato e che noi eravamo in emergenza totale parliamo della partita.
e' stata fisica, tosta, con un arbitro un pò troppo permissivo in alcune fasi di gioco. Nessuna delle due squadre è mai riuscita a fare la differenza ed il punteggio è sempre rimasto lì. Grandi difese da entrambe le parti anche se il Gregorio sbagliava moltissimo in fase di costruzione dei 3/4: tantissimi avanti o scelte assurde sui 3/4 hanno permesso a Viadigine di non subire molte più mete. Spesso il Gregorio, infatti, si trovava in sovrannumero all'ala ma non sono mai riusciti a sfruttarlo in maniera decente.
Viadigine dal canto suo non è stata in grado di incidere come al solito e nonostante l'ottima difesa la fase di costruzione è stata sempre ottimamente bloccata dal Gregorio (mischia veramente super).
Il tutto condito dal triller del finale di partita nel quale sul risulatato di 16 pari ci siamo presi ben 2 calci di punizione contro che per nostra fortuna Pucciariello ha sbagliato!
Mi spiace contraddirti ma: anche noi avevamo parecchi infortunati (ma senza poterli rimpiazzare con giocatori della rosa top10.... :evil: ); dall'Amatori Catania :shock: , quest'anno sono arrivati i soli Carattozzolo, e Gravagna che lo ha sostituito al 37 del secondo tempo; considera infine che siamo stati raggiunti all'82.... :( W.U.P.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Metto i risultati e la classifica così li abbiamo sott'occhio! (tutto copiato da www.federugby.it)

Serie A – Girone 2 – II giornata
MPS Viadana “A” – San Gregorio 16-16 (2-2)
Colleferro Rugby – Banca Farnese Lyons Piacenza 5-23 (0-4)
Benetton Treviso “A” – Zhermack Badia 32-12 (5-0)
Cammi Calvisano “A” - Rugby Mirano 28-21 (4-1)
Vibu Noceto – Med Italia Pro Recco 34-15 (5-0)
Rugby Banco di Brescia – Antares Benevento 46-24 (5-0)

Classifica:
Vibu Noceto punti 10;
Rugby Banco di Brescia 9;
Cammi Calvisano “A” 8;
MPS Viadana “A”,
Benetton Treviso “A” 7;
Banca Farnese Lyons Piacenzå 4;
Rugby Mirano 3;
San Gregorio 2;
Med Italia Pro Recco,
Antares Benevento 1;
Zhermack Badia*,
Colleferro Rugby* 0
*una partita in meno

Non ho visto la partita di Mirano a Calvisano... ma su tre punti dopo le prime due partite (Benetton e Calvisano) ci avrei fatto la firma!

Giandolmen
pinghial

Messaggio da pinghial »

Mortali ha giocato discretamente, ma comunque quando è tutta la squadra a non andare la prestazione del singolo conta poco. Sicuramente però non ha sfigurato.

Total, nessuno vuol togliere al Gregorio il fatto di aver disputato una bella partita all'insegna del " da qui non si passa" dico solo:

- che se i 3/4 del gregorio avessero giocato meglio il punteggio alla fine sarebbe stato molto diverso ed un calcio all'82' non avrebbe cambiato il risultato della partita.
- che è vero che vi abbiamo raggiunto solo alla fine ma il vostro sorpasso c'è stato solo al 76', ovvero appena 6' minuti prima;
- che se Pucciariello non ci avesse graziato con gli ultimi due calci sbagliati a tempo scaduto saremmo qui a raccontare di un'altra partita.

poi, per quanto mi riguarda dico giusto il pareggio.
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

pinghial ha scritto:Mortali ha giocato discretamente, ma comunque quando è tutta la squadra a non andare la prestazione del singolo conta poco. Sicuramente però non ha sfigurato.

Total, nessuno vuol togliere al Gregorio il fatto di aver disputato una bella partita all'insegna del " da qui non si passa" dico solo:

- che se i 3/4 del gregorio avessero giocato meglio il punteggio alla fine sarebbe stato molto diverso ed un calcio all'82' non avrebbe cambiato il risultato della partita.
- che è vero che vi abbiamo raggiunto solo alla fine ma il vostro sorpasso c'è stato solo al 76', ovvero appena 6' minuti prima;
- che se Pucciariello non ci avesse graziato con gli ultimi due calci sbagliati a tempo scaduto saremmo qui a raccontare di un'altra partita.

poi, per quanto mi riguarda dico giusto il pareggio.
Ti riconosco onestà intellettuale. :wink: W.U.P.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Pinghial, approfitto della tua solita gentilezza. Dal tabellino sembra che Magri , che è uno dei miei preferiti, abbia giocato secondo centro. Mi sembra strano, era un problema di maglia o è andata cosi?
pilonegrosso
pinghial

Messaggio da pinghial »

pilonegrosso ha scritto:Pinghial, approfitto della tua solita gentilezza. Dal tabellino sembra che Magri , che è uno dei miei preferiti, abbia giocato secondo centro. Mi sembra strano, era un problema di maglia o è andata cosi?
pilonegrosso
andata così..
ha giocato secondo centro.. per esigenze di formazione..
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Non c'è nessuno del Calvisano che mi racconta la partita di ieri? Ho visto il tabellino, 4 gialli, e letto le dichiarazioni di Pivetta (all. MIrano) che parla di partita nervosa... nessuno ne sa niente?

Giandolmen
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

masterweb ha scritto:Su http://www.rugbynoceto.it il commento di Noceto - Recco
Su www.proreccorugby.it il commento della stessa partita!
Che è presto fatto comunque: Noceto forte, con ottime individualità (Samuele, Anversa e White su tutti) e in generale il consueto bel gioco alla mano a tutta velocità. Recco in gravissima emergenza infortuni, con tutto quel che ne consegue: probabilmente non si sarebbe vinto comunque, però certo la partita avrebbe potuto essere diversa.
Tanti complimenti al Noceto perchè mi sono davvero piaciuti.

10 e lode al pranzo in CH tra forumisti: cucina assolutamente sopraffina e come sempre ottima compagnia! :-]
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Grazie Pinghial! Scusa il mio stupore, ma Bernini di solto non penalizza i giovani italiani. Non capisco perchè, in una cadetta, far giocare fuori ruolo un 88 per non spostare chi non puo' piu' crescere. Tra l'altro con che risultato...
pilonegrosso
feed

Messaggio da feed »

Emy77 ha scritto:
masterweb ha scritto:Su http://www.rugbynoceto.it il commento di Noceto - Recco
Su http://www.proreccorugby.it il commento della stessa partita!
Che è presto fatto comunque: Noceto forte, con ottime individualità (Samuele, Anversa e White su tutti) e in generale il consueto bel gioco alla mano a tutta velocità. Recco in gravissima emergenza infortuni, con tutto quel che ne consegue: probabilmente non si sarebbe vinto comunque, però certo la partita avrebbe potuto essere diversa.
Tanti complimenti al Noceto perchè mi sono davvero piaciuti.

10 e lode al pranzo in CH tra forumisti: cucina assolutamente sopraffina e come sempre ottima compagnia! :-]
Emi permettimi di essere un po più critico nei confronti del Noceto, a parte gli assenti, cosi come li avete voi anche al Noceto mancavano giocatori di peso (coppia centri damiani-Majesterovich, pilone destro negoita,2°linea Gabardi 3°linea DiMuro) ma purtroppo non giocando a golf gli infortuni ci saranno sempre,e bisogna fare di necessità virtù. Dicevo che Noceto a giocato bene a sprazzi ma a mosso poco la palla in velocità, o perlomeno lo ha fatto in misura minore di come e capace. i rientranti dagli infortuni non hanno brillato, sopratuto Frati mediano di qualità e apparso contratto e nervoso (davvero inusuale per lui) Scarparo anche lui al rientro non ha certo brillato. buone invece le prove dei molti 88 inseriti da Frati che continua sulla linea giovane della squadra. Vedremo il proseguo
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

feed ha scritto:
Emi permettimi di essere un po più critico nei confronti del Noceto, a parte gli assenti, cosi come li avete voi anche al Noceto mancavano giocatori di peso (coppia centri damiani-Majesterovich, pilone destro negoita,2°linea Gabardi 3°linea DiMuro) ma purtroppo non giocando a golf gli infortuni ci saranno sempre,e bisogna fare di necessità virtù. Dicevo che Noceto a giocato bene a sprazzi ma a mosso poco la palla in velocità, o perlomeno lo ha fatto in misura minore di come e capace. i rientranti dagli infortuni non hanno brillato, sopratuto Frati mediano di qualità e apparso contratto e nervoso (davvero inusuale per lui) Scarparo anche lui al rientro non ha certo brillato. buone invece le prove dei molti 88 inseriti da Frati che continua sulla linea giovane della squadra. Vedremo il proseguo
Sugli infortuni hai ragione, ma permettimi di dire che, ahinoi, la nostra rosa non è proprio come la vostra.
Siamo alla seconda di campionato ed è abbastanza comprensibile che neanche Noceto sia ancora in palla al 100%, ma in ogni caso io ho visto ottime cose e ottimi giocatori: se quello che ho visto è così infinitesimale rispetto a quello che potete fare, buon per voi e ancora più complimenti!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Bloccato