Login Obbligatorio
Moderatore: Emy77
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Re: RE: Re: RE: Login Obbligatorio
Onestamente non credo che un utente dia molto peso a quanti iscritti collegati siano visibili. Cmq potremmo anche verificare la possibilità di una soluzione di compromesso: invitare al login all'accesso del forum, dando nel contempo la scelta di entrare come visitatore.Cicca ha scritto:Trovi attrattivo un forum con solo 20 iscritti collegati visibili...quando in realtà ci sono sopra 80-90 persone....?!greg70 ha scritto:Sono d'accordo con Billi e Petolo. Impedire la visione ai visitatori significa diminuire la potenzialità attrattiva del forum.
Un iscritto farebbe login (così potrebbe rispondere e partecipare), un visitatore potrebbe rimanere tale...
-
- Site Admin
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Login Obbligatorio
Non vedo davvero cosa cambi rispetto alla situazione attuale...greg70 ha scritto:Onestamente non credo che un utente dia molto peso a quanti iscritti collegati siano visibili. Cmq potremmo anche verificare la possibilità di una soluzione di compromesso: invitare al login all'accesso del forum, dando nel contempo la scelta di entrare come visitatore.Cicca ha scritto:Trovi attrattivo un forum con solo 20 iscritti collegati visibili...quando in realtà ci sono sopra 80-90 persone....?!greg70 ha scritto:Sono d'accordo con Billi e Petolo. Impedire la visione ai visitatori significa diminuire la potenzialità attrattiva del forum.
Un iscritto farebbe login (così potrebbe rispondere e partecipare), un visitatore potrebbe rimanere tale...

- focaccina
RE: Re: RE: Re: RE: Login Obbligatorio
una domanda: ma perchè ora vi loggate ogni santa volta quando dovete scrivere un messaggio o ve lo fa in automatico?
a me cambierebbe nulla, perchè il mio sistema operativo è talmente avanzato che si ricorda che sono focaccina ogni volta che accedo a questo sito
se non sono con il mio pc vado a recuperare la mail con la password. Tempo sprecato in tutto 30 secondi.
a me cambierebbe nulla, perchè il mio sistema operativo è talmente avanzato che si ricorda che sono focaccina ogni volta che accedo a questo sito
se non sono con il mio pc vado a recuperare la mail con la password. Tempo sprecato in tutto 30 secondi.
Una Vera Prodotta da Forno - Di più fragranti non ce n'è
-
RE: Re: RE: Re: RE: Login Obbligatorio
io, ci ho tutto nella mente... se uno mi becca la pasword sono fregato visto che è sempre uguale eh eh...
-
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Login Obbligatorio
ti quoto, anche io non vedo dove sia il problema...focaccina ha scritto:una domanda: ma perchè ora vi loggate ogni santa volta quando dovete scrivere un messaggio o ve lo fa in automatico?

- focaccina
..eh scenna, del resto sei dell' avezzanoscennadepollo ha scritto:ti quoto, anche io non vedo dove sia il problema...focaccina ha scritto:una domanda: ma perchè ora vi loggate ogni santa volta quando dovete scrivere un messaggio o ve lo fa in automatico?

(okok smetto qui con l' OT prima che il lungo pungiglione della legge -Cicca- mi colpisca)
-
- Site Moderator
- Contatta:
as i said before, manco a me cambia un canchero...non è tanto questione di mia comodità o meno...semplicemente in genere molta gente consulta un forum per un tot prima di iscriversi e scriverci, e non vedo perchè obbligarla a iscriversi: ci sono centinaia di nickname abbandonati perchè li si usava nella vecchia versione per dare un'occhiata qua e là, e poi basta...focaccina ha scritto:una domanda: ma perchè ora vi loggate ogni santa volta quando dovete scrivere un messaggio o ve lo fa in automatico?
siccome cicca dice che è una mossa per monitorare la "vera attività" del forum...io la trovo "controproducente", siccome l'attività è chi scrive, non chi si iscrive...non trovo che il sito sia meno attivo dell'estate scorsa, quando magari c'erano più iscritti giornalieri...
poi probabilmente è questione di lana caprina...a me non fa alcuna differenza...semplicemente i gave me opinion (lo so non era richiesta e che tanto non gliene batte il cacchio a nessuno
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)

-
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Login Obbligatorio
se io non mi disconnetto quando rinetro non ho bisogno di riloggarmi...però mi disconnetto perchè non sono l'unica registrata della famiglia 

- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
quoto billie per rispondere, cicca...billingham ha scritto:as i said before, manco a me cambia un canchero...non è tanto questione di mia comodità o meno...semplicemente in genere molta gente consulta un forum per un tot prima di iscriversi e scriverci, e non vedo perchè obbligarla a iscriversi: ci sono centinaia di nickname abbandonati perchè li si usava nella vecchia versione per dare un'occhiata qua e là, e poi basta...focaccina ha scritto:una domanda: ma perchè ora vi loggate ogni santa volta quando dovete scrivere un messaggio o ve lo fa in automatico?
siccome cicca dice che è una mossa per monitorare la "vera attività" del forum...io la trovo "controproducente", siccome l'attività è chi scrive, non chi si iscrive...non trovo che il sito sia meno attivo dell'estate scorsa, quando magari c'erano più iscritti giornalieri...
poi probabilmente è questione di lana caprina...a me non fa alcuna differenza...semplicemente i gave me opinion (lo so non era richiesta e che tanto non gliene batte il cacchio a nessunoperò è bello rompere le balle a cicca...)
non è un problema per me (e per altri, immagino) loggarsi - tanto più che lo salvi una volta e via - ma è una questione di visibilità verso i visitatori non iscritti... io ritengo che debbano poter leggere il forum... ma magari intendevi proprio questo e non ci siamo capiti: alla richiesta di login il visitatore non iscritto può decidere di rimanere tale...
buon week-end!
greg

-
Ognuno mi pare si possa gestire le password in maniera da non dimenticarsele (non dovete proteggere il musoe del Topkapi)focaccina ha scritto:una domanda: ma perchè ora vi loggate ogni santa volta quando dovete scrivere un messaggio o ve lo fa in automatico?
Il login fatto una volta poi è automatico , salvo casi particolari (Lulu84) per cui soffro terribilmente , quindi mi schiero con Cicca.
Secondo me se continua così , si formano 2 squadre e la si fa fuori su un campo da rugby , no?

-
- Site Moderator
premessa: mi scuso con i lettori evoluti per il seguente 'pistolotto banal-insignificante ' (vedasi al riguardo http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 422#162422 )
La volonta' degli admin di contare il passagio degli utenti sul sito e sul forum e' evidente, e quindi sostanzialmente inattaccabile nel momento in cui la decisione e' da loro presa.
Oltre all'esprimere opinioni quindi mi pare che non ci sia molto che si puo' fare. E di certo le opinione le esprimeremo di certo noi che scriviamo (chi piu' chi meno seriamente) e non tanto chi invece "lurka" il forum senza parteciparvi attivamente.
Detto questo la mia opinione e' che forzare il login per l'accesso al forum non portera' a raggiungere i risultati che pare siano aspettati. Se infatti come sembra l'obiettivo e' quello di verificare un numero di utenti collegati superiore ai numeri che si vedono ora (mentre con il vecchio forum erano sempre diverse decine) non mi pare che si vada molto lontano.
il numero di utenti collegati al vecchio forum infatti dipendeva fortemente dal tempo di scadenza della sessione, impostato a circa 20/25 minuti, per cui prima di ritenere offline un utente doveva passare questo periodo di tempo dal caricamento dell'ultima pagina, mentre con il nuovo forum questo tempo e' passato a 5 minuti.
Se invece l'intenzione e' semplicemente quella di "costringere" l'utente a risultare online e farsi riconoscere, chi vuole potra' sempre usare l'opzione per risultare nascosti e a meno di impedire anche questa opzione non c'e' garanzia alcuna che tutti stiano "felicemente" e dichiaramente online.
Ho finito, e scusate per il "pistolotto banal-insignificante".
La volonta' degli admin di contare il passagio degli utenti sul sito e sul forum e' evidente, e quindi sostanzialmente inattaccabile nel momento in cui la decisione e' da loro presa.
Oltre all'esprimere opinioni quindi mi pare che non ci sia molto che si puo' fare. E di certo le opinione le esprimeremo di certo noi che scriviamo (chi piu' chi meno seriamente) e non tanto chi invece "lurka" il forum senza parteciparvi attivamente.
Detto questo la mia opinione e' che forzare il login per l'accesso al forum non portera' a raggiungere i risultati che pare siano aspettati. Se infatti come sembra l'obiettivo e' quello di verificare un numero di utenti collegati superiore ai numeri che si vedono ora (mentre con il vecchio forum erano sempre diverse decine) non mi pare che si vada molto lontano.
il numero di utenti collegati al vecchio forum infatti dipendeva fortemente dal tempo di scadenza della sessione, impostato a circa 20/25 minuti, per cui prima di ritenere offline un utente doveva passare questo periodo di tempo dal caricamento dell'ultima pagina, mentre con il nuovo forum questo tempo e' passato a 5 minuti.
Se invece l'intenzione e' semplicemente quella di "costringere" l'utente a risultare online e farsi riconoscere, chi vuole potra' sempre usare l'opzione per risultare nascosti e a meno di impedire anche questa opzione non c'e' garanzia alcuna che tutti stiano "felicemente" e dichiaramente online.
Ho finito, e scusate per il "pistolotto banal-insignificante".
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
- Site Admin
- Contatta:
Mi sfugge il senso di qs frase...k2 ha scritto:[CUT]
Secondo me se continua così , si formano 2 squadre e la si fa fuori su un campo da rugby , no?

- focaccina
cicca, una domanda (ho la manina alzata): ma un estemporaneo visitatore, che digiti vùvùvùpuntoregbipuntoit, cosa visualizzerebbe? la homepage con le notizie anche senza doversi loggare? spero di si... posso capire per partecipare/leggere i vari thread ma spero che la homepage sia visibile a tutti
-
- Site Admin
- Contatta:
La home page, con gli ultimi articoli, l'archivio degli articoli, le recensioni, i web links ed il calendario sono visibili a tutti senza loggarsi...