6N 2017: FRA v WAL

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

JosephK.

Re: 6N 2017: FRA v WAL

Messaggio da JosephK. »

metabolik ha scritto:Certo, gente, che una partita come quella di oggi conferma che i gallesi sono dei gran rugbysti , ma sono anche dei figli di buona donna come pochi, oltreché i cocchi della mamma.
La manfrina ingiustificata del no contest gli ha permesso di far rientrare un pilone che era stato espulso a 3 minuti dalla fine !!!!!!!!
Mai visto una roba del genere, assieme alla pessima figura della quaterna arbitrale ... e il primo giallo al francese ?!?!!?
Ma non hanno giocato no contest Meta, hanno "solo" fatto falli a ripetizione senza essere puniti. Se perdevano un altro pilone era la no contest e forse a quello miravano visto come arretravano...

E sì anche a me è parso che la sostituzione di Atonio non sia stata esattamente corretta, anche il linguaggio del corpo dello stesso Atonio e del medico non erano limpidissimi...

Pessimo momento di rugby...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

http://www.planetrugby.com/news/howley- ... stitution/

Ha ragione.

Salvo poi magari ammettere che pure loro si sono messi a fare lo stesso con il loro pilone.

Un tempo c'era i valori del rugby...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

I gallesi sono maestri nel chiagni e fotti dai
jentu

Messaggio da jentu »

Che Atonio non stesse bene lo si vedeva anche dalla poltrona di casa.
Il comportamento protettivo dei compagni era più che indicatyivo di qualcosa che non andava e se è intervenuto il medico ha fatto più che bene.
Quante volte siete rimasti in campo dicendo di star bene anche se non era vero?
Secondo me la sostituzione e l'intervento del medico l'ha chiamato il capitano francese ed ha fatto bene.
Poi che siano stati i gallesi a lamentarsi è una cosa fuori da ogni logica se non quella del rugby anglofono ed anglofilo di cui parlavo in un'altra discussione.
La differenza di trattamento su due avanti/placcaggi uguali è paradigmatica.
Poi nel nostro cortile di casa continuiamo a vezzeggiarci come bambini sull'arbitro che non è importante.
Credo che Barnes abbia chiuso ieri la sua carriera di top referee.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Leinsterugby

Anche perché ha sforato sui tempi

Vogliamo parlare del giallo al povero vakatawa
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jentu ha scritto:Per fortuna del rugby ha vinto la Francia.
Il non gioco dei gallesi in finale di partita è stato un delitto impunito se non dalla forza degli avversari.
Quando impareremo noi a fare del non gioco così, magari avremo diritto di parlare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mauott

Messaggio da mauott »

jpr williams ha scritto:
jentu ha scritto:Per fortuna del rugby ha vinto la Francia.
Il non gioco dei gallesi in finale di partita è stato un delitto impunito se non dalla forza degli avversari.
Quando impareremo noi a fare del non gioco così, magari avremo diritto di parlare.
Se l'Italia avesse fatto la decima parte di quello che hanno fatto i gallesi avrebbero avuto 2 gialli e la metà di punizione in tempo per vedere la fine del riscaldamento della partita di Dublino...

Inviato utilizzando Tapatalk
jpr williams
Contatta:

Se avessero fatto la decima parte di quello che hanno fatto i gallesi avrebbero fatto un bel pò più di mete in ogni partita. Altro che non gioco.
Io parlo di rugby, non ho la pretesa di arbitrare le partite dalla poltrona con una pinta in mano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mauott

Messaggio da mauott »

jpr williams ha scritto:Se avessero fatto la decima parte di quello che hanno fatto i gallesi avrebbero fatto un bel pò più di mete in ogni partita. Altro che non gioco.
Io parlo di rugby, non ho la pretesa di arbitrare le partite dalla poltrona con una pinta in mano.
I calci di punizione li ha dati barnes mica io... non parlavo dell'arbitro ma dei fatti.. per me l'arbitro è come il vento o la pioggia... è innegabile che quello che è successo alla fine ha fatto storia...

jpr williams
Contatta:

Sia chiaro che la Francia ha strameritato la vittoria.
Ho sofferto, ma riconosco pienamente la vittoria del più forte.
Io, essendo un povero forumista, non ho certo la presunzione di giudicare l'operato di un arbitro internazionale di lunga esperienza, ragion per cui sull'argomento mi taccio.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Anch'io faccio parte dei poveri formasti peones. Non ho fatto anni e anni di corsi di arbitraggio, posso guardare la partita seduto in poltrona, senza correre come un disperato, senza fischiare a destra e a manca, senza dover prendere decisioni in una frazione di secondo e godendomi i replay plurimi concessi dalle varie trasmissioni.
Pertanto non dirò mai che un arbitro è un cretino solo perché ha commesso un errore, però se vedo un errore, lo commento.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Anch'io faccio parte dei poveri formasti peones. Non ho fatto anni e anni di corsi di arbitraggio, posso guardare la partita seduto in poltrona, senza correre come un disperato, senza fischiare a destra e a manca, senza dover prendere decisioni in una frazione di secondo e godendomi i replay plurimi concessi dalle varie trasmissioni.
Pertanto non dirò mai che un arbitro è un cretino solo perché ha commesso un errore, però se vedo un errore, lo commento.
Mah io no so se sono o meno un peones però ho letto le dichiarazioni di maestri che ha sottolineato il fatto che barnes ha giudicato che la mischia francese non fosse superiore palesemente... poi io prendo quello che viene che lo ritenga giusto o sbagliato ma mi sembra evidente che hanno più o meno giocato 20 minuti di mischie ai 5 gallesi con almeno 5/6 calci di punizione fischiati sulle medesime. Ci fosse stata l'Italia invece del Galles forse la superiorità della mischia francese sarebbe risultata più evidente da quasi subito ...

Leinsterugby

basta tirar dentro gli arbitri e l'italia in ogni thread

in questo momento anche con un arbitro che ci fischia tutto a favore non riusciamo a far punti. Non sappiamo calciare e non sappiamo segnare mete
jpr williams
Contatta:

mauott ha scritto: Ci fosse stata l'Italia invece del Galles forse la superiorità della mischia francese sarebbe risultata più evidente da quasi subito ...

...ma non c'era, e quindi siamo più o meno alla storia della nonna, delle ruote e della carriola. :wink:
mauott

Messaggio da mauott »

jpr williams ha scritto:
mauott ha scritto: Ci fosse stata l'Italia invece del Galles forse la superiorità della mischia francese sarebbe risultata più evidente da quasi subito ...

...ma non c'era, e quindi siamo più o meno alla storia della nonna, delle ruote e della carriola. :wink:
Per me va bene ... lo spieghi tu a Parisse ed al suo capo? ;)

Rispondi