Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
MacHaggis ha scritto:Visser, ovvero: Quando equiparare gli uomini giusti fa la differenza
La differenza la fa la federazione scozzese, che ha attuato scelte per lo sviluppo del movimento ...
Abbiamo solo da imparare, altro che soffermarsi sulle equiparazioni.
Ma quello che dici lo do per scontato. Ovvio che non è il solo Visser a far vincere le partite, ma anche (e soprattutto) i vari Hogg, Fagerson, gray, Price, Russell (motm di oggi) tutti cresciuti molto bene. Però, secondo me, anche saper equiparare poco ma bene è un merito.
Poco non direi.
Hanno equiparato a più non posso.
Non scherziamo neanche.
Comunque Vern Cotter sono 3 anni che é alla guida della Scozia, sta giustamente trovando i risultati di un lavoro che ha avuto bisogno di tempo.
Tentare di battere questa Scozia, per noi, “È come attaccare il Pordoi da Caltanissetta” (cit. Munari)…
Nel 2012 eravamo meglio di loro. All'Olimpico li annullammo. Da lì sono risaliti ed eccoli qua
Mica tanto equiparare poco, la Scozia ha equiparato bene, ma tanto.
È stata la prima, credo, ad avere un personaggio il cui incarico era trovare nuovi possibili talenti. Un incarico a tempo pieno a tempo pieno
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Grande Scozia! Ha avuto il merito di avere pazienza e di non essersi persa d'animo dopo la meta gallese. A mio avviso, la chiave di volta della partita è l'aver mantenuto pressione nei punti di incontro (togliendo loro diversi palloni), macinando piano piano la resistenza dei gallesi che non hanno avuto palloni facili da muovere al largo.
Assistere la partita con il commento di Vittorio Munari è uno spettacolo nello spettacolo. A volte avevo il dubbio che fosse Natalino Balasso a commentarla
Immagino qui e altrove, specie su certi blog e gazzette, i commenti dei puristi e dei depositari del vero rugby nel caso la Federazione avesse tesserato per una delle franchigie a scopo equiparazione un giocatore olandese.
Mi ricordo i sorrisini quando Von Grumbkov giocava con i Cavalieri.
italicbold ha scritto:Poco non direi.
Non scherziamo neanche.
Comunque Vern Cotter sono 3 anni che é alla guida della Scozia, sta giustamente trovando i risultati di un lavoro che ha avuto bisogno di tempo.
Oltre a Visser, Seymour, Strauss e Maitland chi c'è? -no, non è una polemica. Davvero, io so di loro, poi sicuramente me ne sono sfuggiti altri. Ok, mi sono espressa male sin dal principio. Non volevo né sminuire gli indubbi meriti della crescita di giovani di spicco made in Scotland né polemizzare sugli equiparati. Mi stavo ancora lustrando gli occhi per la splendida meta di Visser, propiziata da Hogg (mio pallino personale da quando lo vidi in azione dal vivo pochi anni fa).
Ho letto che cotter verrà rimpiazzato a breve: È vero?
Hogg, Visser, persino Russell...ma tosi, avete visto il partitone di Barclay? La difesa della Scozia è per metà lui. Mi spiace x jpr, ma oggi ho aperto una di quelle buone...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Invece preferisco sottolineare che gli scozzesi di formazione sono andati in una scuola come si deve con insegnati all'altezza
chi vuol capire capisce .....
italicbold ha scritto:Poco non direi.
Non scherziamo neanche.
Oltre a Visser, Seymour, Strauss e Maitland chi c'è? -no, non è una polemica. Davvero, io so di loro, poi sicuramente me ne sono sfuggiti altri. Ok, mi sono espressa male sin dal principio. Non volevo né sminuire gli indubbi meriti della crescita di giovani di spicco made in Scotland né polemizzare sugli equiparati. Mi stavo ancora lustrando gli occhi per la splendida meta di Visser, propiziata da Hogg (mio pallino personale da quando lo vidi in azione dal vivo pochi anni fa).
Ho letto che cotter verrà rimpiazzato a breve: È vero?
Ho dubbi anche su Denton, Nel, Hidalgo-Clyne, ma negli anni ce ne sono stati parecchi. Ripeto, c'era un tecnico stipendiato dalla federazione che andava in giro per il mondo a visionare nuovi talenti
Spero che Gatland consideri estremo numero uno Hogg. Meglio di Brown, Kearney e Halfpenny
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria