Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
yeti ha scritto:Se io invecchiassi (a noi highlanders non succede...)....
comunque io invecchiando ho cominciato a giocare a rugby per non sentire che stavo invecchiando. Nel frattempo sono diventato sordo, cosí ora non sento più niente di niente, nemmeno che sto invecchiando. Giocare mi aiuta a dimenticare che gli anni passano, ma per dimenticarmelo meglio mi sta venendo quella strana malattia che ti dimentichi tutto.........come è che si chiama più? Sono passati tre anni da quando sono sono diventato capitano della squadra di riserva ("meglio regnare all'inferno che servire in Paradiso" J.Milton) e il mio sogno ora è, come nel film "Mediterraneo", di trovare una Vassilissa di turno che mi chieda: "Sei tu capitano?".
G.
Si chiama SADAE ( Sindrome di Attenzione Deficitaria Attivata dall'Età)
Si manifesta così:
Decido di lavare la macchina
Mentre mi avvio al garage vedo che c'è posta sul mobiletto dell'entrata
Decido di controllare prima la posta Lascio le chiavi della macchina
sul mobiletto per buttare le buste vuote e la pubblicità nella
spazzatura e mi rendo conto che il secchio è strapieno.
Visto che fra la posta ho trovato una fattura decido di approfittare
del fatto che esco a buttare la spazzatura per andare fino in banca
(che sta dietro l'angolo) per pagare la fattura con un assegno.
Prendo dalla tasca il porta assegni e vedo che non ho assegni Vado su
in camera a prendere l'altro libretto, e sul comodino trovo una lattina
di coca cola che stavo bevendo poco prima e che me l'ero dimenticata lì.
La sposto per cercare il libretto degli assegni e sento che è
calda allora decido di portarla in frigo.
Mentre esco dalla camera vedo sul comò i fiori che mi ha regalato mio
figlio e mi ricordo che li devo mettere in acqua Poso la coca cola sul
comò e lì trovo gli occhiali da vista che è tutta la mattina che cerco
Decido di portali nello studio e poi metterò i fiori nell'acqua Mentre
vado in cucina a cercare un vaso e portare gli occhiali sulla
scrivania, con la coda dell'occhio improvvisamente vedo un telecomando.
Qualcuno deve averlo dimenticato lì (ricordo che ieri sera siamo
diventati pazzi cercandolo) Decido di portarlo in sala ( al posto
suo!!), appoggio gli occhiali sul frigo, non trovo nulla per i fiori,
prendo un bicchiere alto e lo riempio di acqua...(intanto li metto qui
dentro....) Torno in camera con il bicchiere in mano, poso il
telecomando sul comò e metto i fiori nel recipiente, che non è adatto
naturalmente.....e mi cade un bel pò di acqua.....( mannaggia!!!),
riprendo il telecomando in mano e vado in cucina a prendere uno
straccio Lascio il telecomando sul tavolo della cucina ed esco
........cerco di ricordarmi che dovevo fare con lo straccio che ho in mano........
Conclusione:
Sono trascorse due ore
- non ho lavato la macchina
- non ho pagato la fattura
- il secchio della spazzatura è ancora pieno
- c'è una lattina di coca cola calda sul comò
- non ho messo i fiori in un vaso decente
- nel porta assegni non c'è un assegno
- non trovo più il telecomando della televisione né i miei occhiali
- c'è una macchiaccia sul parquet in camera da letto
e non ho idea di dove siano le chiavi della macchina!!
Mi fermo a pensare:
Come può essere? Non ho fatto nulla tutta la mattina, ma non ho avuto
un momento di respiro......mah!!
(fammi un favore rimanda questo messaggio a chi conosci perchè io non
mi ricordo più a chi l'ho mandato)
E non ridere perché se ancora non ti è successo...ti succederà!!!
Prima di quanto credi!!
Ma ha tanti lati positivi, non chiedetemi quali......
non me li ricordo!!!!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
..vi invidio un pò..voi che invecchiate..noi, gli originals di bologna non lo possiamo più fare.
....vediamo i ns figli crescere e le mogli invecchiare e continuamo a risplendere in un magico alone d'argento...numbereit per esempio si deve tagliare i capelli due volte la settimana per non sembrare Ritchie Blackmore anni '70....S' sta crescendo e presto giocherà seconda...lo stesso Petolo ha ormai l'appeal del primo Steve McQueen e probabilmente sarà il prossimo Bond
...disgrazie del tempo
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
leprottina ha scritto:
Si chiama SADAE ( Sindrome di Attenzione Deficitaria Attivata dall'Età)
Si manifesta così:
Decido di lavare la macchina
Mentre mi avvio al garage vedo che c'è posta sul mobiletto dell'entrata
Decido di controllare prima la posta Lascio le chiavi della macchina
sul mobiletto per buttare le buste vuote e la pubblicità nella
spazzatura e mi rendo conto che il secchio è strapieno.
.................................
E non ridere perché se ancora non ti è successo...ti succederà!!!
Prima di quanto credi!!
Ma ha tanti lati positivi, non chiedetemi quali......
non me li ricordo!!!!
Magari fosse una sindrome attivata dall'età....io credo di esserne affetta dalla nascita
Caro il mio anzianotto, se proprio non te la senti più di giocare diffondi il sacro verbo del rugby...soprattutto tra le ragazze, che c'è bisogno: io con le ginocchia sbucciate e lividi dappertutto non sono un testimonial appetibile!!
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
lulu84 ha scritto:cruscaboy non deprimerti..invecchiamo tutti come hanno detto gli altri...le società hanno sempre bisogno di qualcuno...fai l'accompagnatore...allena...non è proprio la stessa cosa...ma aiuti dei piccoli a invecchiare con il rugby!
fai presto a parlare tu che sei giovane e bellissima
Radagast, vecchio a chi? Bada ben che mi sono rasato il pizzetto e ora sembro un ventenne, anziche' uno che varchera' la soglia degli anta quest'anno. Al punto che gli studenti della facolta' vogliono farmi giocare la loro prossima partita...
Tremate, vecchie stelle in bianco. I cavalieri in nero stanno per arrivare.
Radagast ha scritto:..vi invidio un pò..voi che invecchiate..noi, gli originals di bologna non lo possiamo più fare.
....vediamo i ns figli crescere e le mogli invecchiare e continuamo a risplendere in un magico alone d'argento...numbereit per esempio si deve tagliare i capelli due volte la settimana per non sembrare Ritchie Blackmore anni '70....S' sta crescendo e presto giocherà seconda...lo stesso Petolo ha ormai l'appeal del primo Steve McQueen e probabilmente sarà il prossimo Bond
...disgrazie del tempo
Come ti quoto Radagast...tu capisci esattamente l'essenza di noi che, prima perchè eravamo già lì, ora perchè siamo ancora lì ....ma siamo sempre nel posto giusto al momento giusto....ESPERIENZA si chiama ESPERIENZA non vecchiaia!!
ed è bello averla acquisita assieme a tante altre + o meno rugbystiche senza lasciare tanti rammarichi nel passato.....
felici di ciò che si è fatto ed entusiasti di ciò che si fa!!!
Radagast ha scritto:..vi invidio un pò..voi che invecchiate..noi, gli originals di bologna non lo possiamo più fare.
...disgrazie del tempo
Come ti quoto Radagast...tu capisci esattamente l'essenza di noi che, prima perchè eravamo già lì, ora perchè siamo ancora lì ....ma siamo sempre nel posto giusto al momento giusto....ESPERIENZA si chiama ESPERIENZA non vecchiaia!!
ed è bello averla acquisita assieme a tante altre + o meno rugbystiche senza lasciare tanti rammarichi nel passato.....
Discorsi da vecchio???????
grande s'
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
...disgrazie del tempo
Discorsi da vecchio???????
Si, discorsi da Vecchio , con la maiuscola però; un pò autocelebrativi, forse, ma a dimostrazione che lo scorrere del tempo non va mai subìto, ma sfruttato come risorsa.
trustever72 ha scritto:gioca gioca giocaaaa ! io ho ripreso 2 anni fa, ho avuto dolori in tutti e dico proprio tutti i muscoli,tendini,nervi e affini del corpo ma ti giuro che, nonostante la fatica a vincere la pigrizia,le corse a casa dopo il lavoro per passare almeno 1 ora e mezza con mia figlia di due anni prima degli allenamenti, il lavoraccio nello schivare gli anatemi di moglie e parenti, giuro che una volta sul campo anche se la palla la vedo in lontananza ti giuro che mi sento l'uomo più felice del mondo !
MA SEI LA MIA FOTOCOPIA!!!!!!!! Però che bello quando torni a casa con tutti i dolori possibili ed immaginabili, la moglie che ti dice:"sei vecchio, non hai più il fisico, cosa continui a giocare che ti fai male?!?!?", non la senti neanche!!!
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!
Si dice che quando si è giovani e in piena attività agonistica, i tempi di recupero dopo una partita si misurino in ore;
a quarant'anni in giorni;
a sessanta in settimane.....
In fin dei conti è solo un problema di unita di misura!
Ex giocatori del ...........hanno dato vita a questa squadra con l'intendo di diffondere la cultura del rugby. Il rugby è una passione che non finisce mai e quanto diventi Old è ancora più divertente.
Vai su www.oldrugbycivitavecchia.it e avrai tante riisposte, molti di noi sono rientrati nel mondo "ovale" oltre a giocare sono allenatori di minirugby e dirigenti.
27 anni di rugby giocato (e gioco ancora).
10 anni da allenatore (dalla u.7 fino alla serie C passando per la femminile (e alleno ancora).
Ho fatto di tutto dal dirigente a quello che segna il campo eppure non riesco ancora a non dare ragione al mio babbo che ha giocato per 20 anni e ha smesso ai 40 per ritiro del cartellino.
Oggi ne compie 59 e continua a dirmi: "Caro Lorenzo io non ho paura del tempo che passa, non ho paura di morire perchè sono già morto. Il giorno in cui ho smesso di giocare sono morto la prima volta... la seconda sarà sicuramente molto meno dolorosa!"
E aggiungo io che avete ragione tutti, che è bello allenare, aiutare, diffondere, accompagnare, ma tra giocare e allenare per me passa la differenza che c'è tra mangiare e stare a vedere uno che mangia! Ditemi voi se è la stessa cosa!
Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...