Chiusura post / Spostamento messaggi.

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: RE: Re: Chisura post / Spostamento messaggi.

Messaggio da Cicca »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Il fatto è che tutte le discussioni che vanno oltre pagina 1 hanno uno svolgimento che perlomeno in parte si discosta dall'oggetto del thread. Le chiudiamo tutte?
No...non tutte....quelle dove si và palesemente alla deriva, sì....
Nei forum seri, quando la discussione trascende nell'OT, significa che non si ha più nulla da dire su quell'argomento, e la si chiude....non ci vedo davvero nulla di male....
Fino ad ora non se ne è chiusa quasi nessuna, con i risultati tristemente noti (tanta gente, me compreso, non si ficca nemmeno a leggere 3Ds di 20 pagine, nella speranza di trovare una decina di posts interessanti sull'argomento del titolo)....
Cane_di_Pavlov
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Chisura post / Spostamento messaggi.

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Vabbè se ti senti il capro espiatorio allora vuol proprio dire che non ci capiamo...

...tu non sei l'unico che deve rispettare tutti, ma dovresti essere il PRIMO a farlo, se anche tu ti metti a insultare gli utenti come a volte capita, non capisco come poi tu possa pretendere di essere rispettato.

Se nel forum vigeva l'anarchia è perchè voi lo avete per mesi permesso, se si apre una sezione OT e non si specifica quali sono gli argomenti di cui si può/non si può parlare, che cosa ti apsetti?

Se si va OT in altre sezioni, avete il modo ed il potere di impedirlo.
MT

Re: RE: Chisura post / Spostamento messaggi.

Messaggio da MT »

pulici ha scritto:
MT ha scritto:no, pulici il motivo non è questo
il problema è che, per le discussioni troppo lunghe il sistema non fa spezzare le discussioni e spostare i post
ci ho provato tante volte
non è nè il tempo nè la volontà che manca
beh allora bisogna trovare una soluzione informatica alternativa perche' chiudere i post ad minchiam (onore al povero prof. Scoglio) non e' utile, ne pensare che tra utenti pari livello si possa scrivere e difendere l'IT di un 3D.
Che faccio se vedo un post OT sulla discissione IT mando un pos pure io per dire di tornare IT e diventa un gran caos.

PS io spesso mando post OT in un 3D ma a spot e non per rovinare tutta la discussione
nessuno pretende che tutti gli utenti siano IT, qualche OT in un topic ci può stare
il problema è quando gli OT diventano 2-3 pagg...

no appunto, non c'è bisogno che tu (inteso come utente) intervieni per dire di tornare IT, altrimenti sì che si crea il caos
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Cicca ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Il fatto è che tutte le discussioni che vanno oltre pagina 1 hanno uno svolgimento che perlomeno in parte si discosta dall'oggetto del thread. Le chiudiamo tutte?
No...non tutte....quelle dove si và palesemente alla deriva, sì....
Nei forum seri, quando la discussione trascende nell'OT, significa che non si ha più nulla da dire su quell'argomento, e la si chiude....non ci vedo davvero nulla di male....
Fino ad ora non se ne è chiusa quasi nessuna, con i risultati tristemente noti (tanta gente, me compreso, non si ficca nemmeno a leggere 3Ds di 20 pagine, nella speranza di trovare una decina di posts interessanti sull'argomento del titolo)....
Bene, allora a mio avviso o si segue una linea comune (chiudere TUTTI i post palesemente OT) o non ne si chiude nessuno.

Altrimenti è normale che la polemica si alzi non trovi?

Tutti i topic dovrebbero essere uguali, ma qui qualcuno sembra essere meno uguale degli altri.

Altra cosa. Il confinamento degli OT e la loro successiva eliminazione, avrebbero dovuto avere l'effetto di aumentare le discussioni sul rugby: a me sembra che le discussioni di rebbi siano sempre meno, e che soprattutto riguardino sempre i 4 argomenti triti e ritriti.
giongeffri

Re: RE: Re: RE: Re: Chisura post / Spostamento messaggi.

Messaggio da giongeffri »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Vabbè se ti senti il capro espiatorio allora vuol proprio dire che non ci capiamo...

...tu non sei l'unico che deve rispettare tutti, ma dovresti essere il PRIMO a farlo, se anche tu ti metti a insultare gli utenti come a volte capita, non capisco come poi tu possa pretendere di essere rispettato.
Esatto. Senza arrivare agli insulti veri e proprio, interventi che possono essere condivisibili o quanto meno rispettabili perdono in autorevolezza se posti con un tono supponente e arrogante, come ad esempio è stato fatto poc'anzi.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
pulici
Contatta:

Re: RE: Chisura post / Spostamento messaggi.

Messaggio da pulici »

MT ha scritto: no appunto, non c'è bisogno che tu (inteso come utente) intervieni per dire di tornare IT, altrimenti sì che si crea il caos
allora ho frainteso
Cicca ha scritto:Perchè lo stesso bel discorso sul rispetto non lo andate a fare a quelli che portano OT le discussioni...?!?! :x
MT

RE: Re: RE: Chisura post / Spostamento messaggi.

Messaggio da MT »

pulici, leggi tutto ciò che ho scritto io e vedrai che non discosta da quello che ha detto Cicca

io ho detto : ok qualche post OT...basta che non diventino 2-3 pagg (e così tutta la discussione va OT...come dice CIcca)
Ultima modifica di MT il 19 dic 2006, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Chisura post / Spostamento messaggi.

Messaggio da Cicca »

giongeffri ha scritto: Forse il fatto che il tema non sia molto diverso potrebbe portare anche ad un interpretazione diversa, ovvero che la discussione abbia avuto un proseguimento "naturale" e magari faccia ancora meno piacere vedersela chiusa a chi la portava avanti, dato che tra l'altro non mi sembrava discussione che potesse interessare altri se non i "gitaroli"[CUT]
Il chiudere un topic alla deriva non deve essere visto come un affronto nei confronti di nessuno... al limite, come un invito ad aprire un altro topic, con un nuovo argomento (quello che andava nascendo....)
In alcuni casi, quando tecnicamente possibile, noi spostiamo un certo numero di posts, da un topic all'altro, o spezziamo discussioni in due .... ma questo richiede tempo....tempo x leggere tutto, tempo x riorganizzare i posts, e spesso il tempo non c'è, e a volte, nemmeno la voglia....

Si farebbe sicuramente prima se l'atteggiamento di tutti cambiasse, se si avesse un pò più il senso della cosa comune, e più di quel rispetto per gli altri tanto citato, e ci si rendesse conto che si sta andando OT.... il tempo fisico per aprire un nuovo topic, ed indirizzare la nascente discussione su questo, è minimo, rispetto a quello che dobbiamo impiegare noi per sistemare il tutto, magari dopo 3 pagine doi OT, magari x 15-20 3Ds al giorno....

Certo che se invece si vuole la pappa fatta "....io posto qui....che c4$$o me ne frega...poi, se vogliono, se lo spostano gli admin....", allora non andiamo più d'accordo....
Cane_di_Pavlov
Contatta:

RE: Re: Chisura post / Spostamento messaggi.

Va bene, vedo che non c'è spazio per proseguire ulteriormente la discussione.

Orwell ci aveva visto lungo.
pulici
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Chisura post / Spostamento messaggi.

Messaggio da pulici »

MT ha scritto:pulici, leggi tutto ciò che ho scritto io e vedrai che non discosta da quello che ha detto Cicca

io ho detto : ok qualche post OT...basta che non diventino 2-3 pagg (e così tutta la discussione va OT...come dice CIcca)
mi spiace ma ho letto tutto e uno consiglia di parlare/far capire agli altri utenti di non andare in OT e tu di lasciare questo compito a voi mod.
Cio' indipendentemente dalla lunghezza dei 3D mi sembra.
Poi e' plausibile che ognuno possa avere delle sfumature diverse d'interpretazione, non voglio mettere zizzania ma solo cercare chiarimenti per poter gustarmi tranquillamente i 3D.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Chisura post / Spostamento messaggi.

Messaggio da Cicca »

giongeffri ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Vabbè se ti senti il capro espiatorio allora vuol proprio dire che non ci capiamo...

Esatto. Senza arrivare agli insulti veri e proprio, interventi che possono essere condivisibili o quanto meno rispettabili perdono in autorevolezza se posti con un tono supponente e arrogante, come ad esempio è stato fatto poc'anzi.
Approfitto x rispondere ad entrambi, per chiudere questa polemica spero con qs mio post.... se non ci sono riuscito, x favore, usate i PM....

So a cosa ti riferisci Cane, roba vecchia, sulla quale ho fatto ammenda, discorso chiuso....non è bello che tu lo riapra....

Jon... risibile = fuori luogo..... và meglio...?! Ammetterai che come motivazione, la tua, non stava davvero in piedi....
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Va bene, vedo che non c'è spazio per proseguire ulteriormente la discussione.

Vuol dire che non vedi spazio per la collaborazione di tutti....che è ciò che ho auspicato nel mio post precedente il tuo....
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Cicca ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Va bene, vedo che non c'è spazio per proseguire ulteriormente la discussione.

Vuol dire che non vedi spazio per la collaborazione di tutti....che è ciò che ho auspicato nel mio post precedente il tuo....
No, onestamente non vedo spazio per la collaborazione di tutti.

Comunque siamo oramai OT rispetto all'oggetto del post.

Topic chiuso. :lol:
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Cicca ha scritto:

Comunque siamo oramai OT rispetto all'oggetto del post.

Topic chiuso. :lol:
condivido. ;-)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Cicca ha scritto:

[CUT]
Peccato.... ma ciò è sintomatico....
Per quanto mi riguarda, io non solo ho il dovere di vederlo, questo spazio, ma addirittura di crearlo....quanto meno di provarci.... e sono uno ostinato.... :-]
Rispondi