Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Birramedia

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Birramedia »

Ilgorgo ha scritto: 26 giu 2023, 12:38
Man of the moment ha scritto: 26 giu 2023, 12:25 Sì questo non lo capisco neanche io ...
Penso fosse una battuta, orsuvvia
Ma certo che era una battuta...fra Volpi e Pitinari, allora meglio Baronio, non era difficilissimo cogliere l l'ironia.....
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Il giovane tallonatore franco italiano Zarantonello passa a Castres in Top14.

https://castres-olympique.com/les-nouve ... 2023-2024/
Birramedia

Sintetizzo su Banchero: si è comportato come quelle ragazze , belle, che te la sventolano davanti, ma non te la danno....a me capitava, purtroppo, abbastanza spesso....
supermax

Messaggio da supermax »

giuseppone64 ha scritto: 26 giu 2023, 18:04
supermax ha scritto: 26 giu 2023, 8:57 ....pensa se ti sbilanciavi.... :lol: 8-)
tu mi capisci no ...
roma nord o roma sud?
Sud, ovviamente, rigorosamente sud.... :D anche se gravitavo sui campi dell'Acquacetosa
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Birramedia ha scritto: 26 giu 2023, 18:34 Sintetizzo su Banchero: si è comportato come quelle ragazze , belle, che te la sventolano davanti, ma non te la danno....a me capitava, purtroppo, abbastanza spesso....
Che al telefono ti dicono mari e monti e poi non si presentano all appuntamento, perché in fondo è andata così..
Io mi immagino il Poz dopo che è andato persino a Miami per convincerlo..
Io penso che al ragazzo l idea di rappresentare l Italia non dispiacesse, però poi è entrato di mezzo il business ed è stata fatta la scelta più logica...
Che poi mica è sicuro che gli USA lo convochino...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto: 26 giu 2023, 18:49
Che poi mica è sicuro che gli USA lo convochino...
Tanto agli americani della loro nazionale di basket non interessa molto, a meno che non siano le Olimpiadi. Sì toh forse ora che hanno perso gli ultimi mondiali. Ma il roster che era uscito come probabile per i prossimi mondiali è forse una "terza " squadra, neanche seconda
parisgino

Messaggio da parisgino »

jpr williams ha scritto: 26 giu 2023, 11:15
Rugbysti per sempre ha scritto: 25 giu 2023, 12:07 Paolo Banchero... giocherà i Mondiali con Team USA.
E' nato negli USA... tutto quello che sa e che è lo deve a quel paese.
Scusami, pero' questa è solo una tua opinione. Io su quel ragazzo non mi esprimo perché mica sono nella sua testa e conosco il suo vissuto. Pero' posso assicurarti che io (beh si perché mica possiamo parlare per gli altri) pure essendo nato all'estero un bel pezzo di quello che so e che sono (magari poco) lo devo ai miei genitori e nonni. Non c'è ne da vantarsene ne da vergognarsene : è cosi'. Ma veramente credi che tutto quel che i genitori e avi ti trasmettono nella prima infanzia sia trascurabile (d'altronde cosa potrebbero trasmettere del paese di accoglienza quando non ne conoscono neppure la lingua) ?
Il discorso sul paese di formazione non lo condivido fino in fondo ma lo capisco. Ma qui vai molto oltre (con tutto il rispetto) !
Garry

Messaggio da Garry »

Bella testimonianza, parisgino.
A volte ragionando in astratto, guardando in alto, si perdono di vista le cose più semplici, quelle che hai sotto gli occhi tutti i giorni.
Parlo anche a me stesso, naturalmente.
Noi siamo prima di tutto il "prodotto" della nostra cultura familiare, dei nostri genitori, dei nostri nonni, del clima che si respira in famiglia.
Ora, tu sei vicino, a pochi km dalle origini della tua famiglia, ma chi vive al di là dell'oceano percepisce anche la malinconia, la nostalgia, vede gli occhi lucidi dei nonni nel guardare vecchie foto. Ogni famiglia avrà le sue sfumature, una maggiore o minore intensità nel sentimento, ma mi viene da dire che la Patria sia quella lì

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Birramedia

Vero , gran bel intervento di parigino, dimostrazione che ogni caso è differente dagli altri, è che in particolare è il singolo a poter deliberare sul suo caso personale. Noi purtroppo abbiamo, a volte, giudicato, da un punto di focalizzazione esterno, molto esterno a volte....
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

mo me fate strani mi fratello...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
quaros

Messaggio da quaros »

Bella la storia romanzata su banchero, peccato sia figlio di una ex stella della wnba e di padre Italo americano.
Da qui a fare il romanzo dei sentimenti italiani di ritorno ce ne vuole un bel po'... Diciamo che per incentivare questi sentimenti erano necessarie due cose:
- denari
- che il ragazzo non fosse proprio questo crack

Che in federbasket si siano fatti infinocchiare cosi mi par strano, più facile che qualche giornalista abbia romanzato imboccato dagli agenti.
Garry

Messaggio da Garry »

Ti sei un po' fissato su 'sto Banchero.
Parisgino faceva un discorso parlando di sé stesso, senza riferirsi a un caso specifico

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
quaros

Messaggio da quaros »

Ma la storia romanzata, che per parisgino rappresenta di certo la verità ed è tutt'altro che romanzata, è stata usata a sproposito altre mille volte... è quello il punto... è stata utilizzata anche per Banchero mettendola in bocca a lui tramite racconti, imbeccate e via dicendo.
Se si vuole mettere una cosa positiva in mezzo alle pratiche illecite non è il modo corretto di operare, tutto qua.
Coach8

Messaggio da Coach8 »

bello il forum di basket.it
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque (non sto parlando del cestista), se facciamo il processo ai sentimenti, all'attaccamento alla maglia, se vogliamo pensare male, allora ci saranno sicuramente anche degli italiani nati in Italia da genitori italiani e formati in Italia dall'età di sei anni, che giocano in nazionale solo per incrementare le entrate, che altrimenti della maglia azzurra non gliene fregherebbe nulla.

Coincidenza, oggi è il cinquantesimo anniversario del record italiano sugli 800 di Fiasconaro (allora record mondiale). Figlio di un italiano spedito in SAF perché prigioniero di guerra e poi fermatosi là causa matrimonio. Passaporto italiano (ma non parlava italiano) e catturato dalla FIDAL.
Lo hanno intervistato per questa ricorrenza.
Domanda: La scelta di venire in Italia, la maglia azzurra ed essere italiano?
Risposta: Lo sono, ho il padre italiano, è stata la scelta più facile. Certo, che il SAF fosse escluso dalle competizioni internazionali ha aiutato, ma non più di tanto.

(Lui poi ha anche giocato a rugby nel Milano, e suo figlio nella Rugby Parma).

Rispondi