Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da zappatalpa »

metabolik ha scritto: 10 lug 2022, 20:20
SilverShadow ha scritto: 10 lug 2022, 20:10 Fortuna che ho visto solo gli ultimi 5 minuti. Mi sono evitato due ore di rodimento di fegato, ma la delusione resta la stessa.
... ma chi casso ha deciso di mandare in vacanza Ioane per la partita più importante degli ultimi 5 anni?
Quello che ho scritto 20 giorni fa, una leggerezza incomprensibile. Così come ' ci friggono in padella' dopo averli visti con l'Argentina XV.
E' un colpo mortale. Siamo morti.
come andare a un anno di mondiale senza 9 con un minimo di partite vere nelle gambe...
Il mio cuore è pieno di tristezza stasera. Il gruppo su cui avevamo riposto tante speranze non ha passato l'esame di maturità. Non so se da soli riescano a rialzare il livello. Uncolpoda KO micidiale. Alla fine del primo tempo potevamo vincerla... peccato
Ultima modifica di zappatalpa il 10 lug 2022, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 10 lug 2022, 23:19 Devo onestamente dare una critica a Crowley
Brex sarebbe un raccomandato?
Ma come si fa a dire una roba del genere?

Le scelte di Crowley le ho criticate anch'io, ma sono solo scelte, punto e basta

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

P.S. Bravissimi i loro tecnici, avevano studiato attentamente i nostri punti più deboli e bravi i ragazzi georgiani ad attenersi all piano di gioco e a colpirci proprio lì. Temevamo i loro avanti, ci hanno affondato con i tre quarti!

P.P.S. Ma è mai possibile che in una squadra al livello a cui aspira l'Italia, se manca Ione non ci sia un giocatore uno in grado di recuperare, non dico tanti, almeno il 50% delle palle calciate alte? Stasera credo che saremo arrivati si e no al 10%.
Riccardo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Dopo alcune ore, tutto ciò sembra un incubo
tonione

Messaggio da tonione »

sono riusciti ad aprire il campo. noi eravamo concentrati in un punto a destra a svolgere il compito, molto importante, di opporci fisicamente a loro. e hanno aperto, con una trasmissione puntuale e veloce. non dovevamo noi, contenere l'esuberanza fisica, e sfruttare il gioco multifase, con passaggi di alto livello e soluzioni offensive impreviste? oppure si era prevista una partita diversa da quella che è stata. sei avanti e due trequarti. questa è la foto dello sbaglio del ex-coccodrillo. il quale dimostra il suo limitismo, al pari della squadra ovviamente. con quello che tira le rimesse agli aquiloni nei momenti topici. a scavare gallerie per i topi lo manderei.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Non è un incubo, è molto peggio: è finita, siamo morti. E' finita una speranza iniziata più di 60 anni fa, col primo Grenoble, rinforzata dalla resurrezione con Coste e durata in tutti questi anni.
Non me ne frega nulla di quello che ci diranno, nulla. Il problema è che loro sono più forti e che noi li abbiamo aiutati ad esserlo, ignorando l'importanza di avere un 9 d'esperienza e Ioane IN QUESTA PARTITA.
Ma qualcuno dello staff (e anche voi) avrà visto come hanno giocato i loro 9 e 10 contro l'Argentina A??
Non avevamo speranza di vittoria.
Rimane una fiammella, l'U20 che li ha battuti, ma per me è troppo poco, dopo 60 anni di attesa. La fiammella la lascio a voi, io mollo.
Ultima modifica di metabolik il 11 lug 2022, 0:12, modificato 1 volta in totale.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Sarà la quinta volta che rileggo le dichiarazioni di Crowley e Lamaro.

Quinta volta che non vedo un accenno di scuse.

Sarò egoista ma me le sarei aspettate. Solo dopo parlare di analisi, lavoro, responsabilità, che poi sarebbe sottinteso. Le scuse invece dovrebbero essere esplicite.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Non so se la riguarderò mai, ma ho avuto l'impressione che sia tornata la solita tendenza a non sfruttare i vantaggi (hai il vantaggio e quindi giochi a caso tanto hai il calcio).
Mi associo a Grazie Munari sulla mancanza di Varney anche se molti problemi sono stati altrove
Gert dal Pozzo

Messaggio da Gert dal Pozzo »

RigolettoMSC ha scritto: 10 lug 2022, 23:35
Gert dal Pozzo ha scritto: 10 lug 2022, 23:02 Si, ma non si possono paragonare le loro sconfitte, che arrivano ogni morte di papa, con l'ennesima nostra, dai!
Dici? l'Italia non vinceva nel Sei Nazioni non so più nemmeno da quanti anni e da quante partite, e il Galles ha perso in casa proprio contro di noi, il Sudafrica e la Nuova Zelanda non avevano mai perso in casa rispettivamente contro Galles ed Irlanda. Fatte le proporzioni a occhio sono sconfitte ancora più brucianti. La differenza vera con le squadre nominate, oltre all'ovvia differenza di qualità rugbistica, sta nel fatto che normalmente sanno reagire positivamente. Il Sudafrica tocca nel 2016 uno dei punti più bassi della sua storia recente perdendo addirittura contro l'Italia a Firenze e facendo figure sportivamente molto modeste sia nei restanti test match che nel Rugby Championship, tre anni dopo vince il mondiale. Non voglio fare paragoni improponibili con loro, per carità, ma la nostra incapacità di risolvere problemi anche meno complessi è davvero di un livello incredibilmente superiore alla loro capacità di risolverli.
La giornata storta (Galles), l'annata storta (2016 SA) può capitare. Magari brucia, ma sanno di essere, comunque, forti. Diverso è non vincere da decenni una partita nel 6n, leggere e sentire ragioni assurde per giustificare l'impressionante serie di sconfitte e dulcis in fundo perdere oggi: in quasi tutti i paesi del mondo che non siano l'Italia ci sarebbero state dimissioni a catena, anche solo per salvare qualla poca dignità (sportiva s'intende) che rimane e evitare di essere cacciati.
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois
metabolik

Messaggio da metabolik »

metabolik ha scritto: 30 mag 2022, 14:55 Di Odogwu non ne posso più, veramente, di Odogwu non me ne frega nulla.
Dalle 3 convocazioni, invece, c'è una fonte VERA di preoccupazione :
andremo in Georgia senza Ioane e Varney ?
Ho certamente capito male, ma per favore confermate-me-lo.
Scritto 40 giorni fa.
Polli e presuntuosi.
metabolik

Messaggio da metabolik »

metabolik ha scritto: 30 mag 2022, 15:09
Adryfrentzen ha scritto: 30 mag 2022, 14:56
metabolik ha scritto: 30 mag 2022, 14:55Dalle 3 convocazioni, invece, c'è una fonte VERA di preoccupazione :
andremo in Georgia senza Ioane e Varney ?
Ho certamente capito male, ma per favore confermate-me-lo.
Corretto. Così pare...
E me lo dici così, come se fosse una robetta da nulla ??!?
E nessun altro che ne da risalto, la solita menata su Odogwu, pure Iachizzi e vattelapesca e noi restiamo senza Iuannine + Varney contro la Georgia :cry: :cry:
Questa è una TRAGEDIA, siamo fritti.
39 giorni fa. Stop.
Mero

Messaggio da Mero »

Ma che c'entrano Ioane e Varney, la partita di stasera si poteva e DOVEVA vincere in ogni caso con la formazione scesa in campo. Grandissima delusione.
metabolik

Messaggio da metabolik »

E infatti senza Varney e Ioane l'abbiamo vinta, per il semplice motivo che dovevamo vincerla.
A t'è capi' un casu, Mero.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Abbiamo fatto cacare in attacco, gioco sterile con i POD.
Era alla portata, tranquillamente.
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Capisco poco perchè se uno critica non va bene, posto che non si tratti di offese, insulti ovviamente.

Son convinto che in NZ dopo la partita di Chicago molti tifosi dicevano “su 10 ne vinciamo 7-8”, il conto oggi dice che delle ultime 7 l’Irlanda ne ha vinte 4, e sabato per la prima volta a casa loro.

Ah molti in NZ criticano e ferocemente Foster, mica leggo che devono crescere come tifosi.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Rispondi