Champions Cup 2024/2025
Moderatore: Emy77
-
Re: Champions Cup 2024/2025
Con il Leinster non giocano?
Non lo sapevo, quindi non si affrontano tutte fra loro le squadre delle Pool?
Non lo sapevo, quindi non si affrontano tutte fra loro le squadre delle Pool?
-
Il Benetton potrà iniziare la partita sapendo già di essere qualificato o meno.cassone ha scritto: 12 gen 2025, 18:39 Che poi la classifica della pool di Treviso al momento non è male
Le due dopo di lui giocano una contro l'altra, chi vince va a 9 o 10, chi perde va da 5 a 7. Benetton ha 7, se una delle due perde senza 2 punti di bonus il B è qualificato.
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3
-
No, niente, Bath deve ancora giocare e sta vincendo su Clermont in 14. Gli basta una meta e arriva a 5 anche lui.
A quel punto boh... Lasciate perdere deve essere l'età.
Mi ritiro nelle mie stanze vergognandomi un po'
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3
-
Ma dai che vergognarsi, allora io?costaest ha scritto: 12 gen 2025, 19:31 No, niente, Bath deve ancora giocare e sta vincendo su Clermont in 14. Gli basta una meta e arriva a 5 anche lui.
Ho scritto che il Benetton avrebbe dovuto andare a giocare in casa del Leinster...davo per scontata la quinta partita del girone, chiedo venia ma non avevo approfondito il regolamento della Champions di quest'anno...cmq meglio così, ci si gioca tutto al Monigo...tanto più che di questi tempi in casa del Leinster è un 5-0 quasi sicuro...certo pure La Rochelle è uno Squadrone.
-
Guardando le partite di ieri delle nostre franchigie salta una cosa all'occhio.
La difformità di giudizio nelle due azioni decisive...dove gli arbitri si sono trovati a dover valutare due situazioni di gioco che sembravano fotocopie.
Che il giudizio ci abbia penalizzato non è sorprendente
La difformità di giudizio nelle due azioni decisive...dove gli arbitri si sono trovati a dover valutare due situazioni di gioco che sembravano fotocopie.
-
Cosa intendi con "non è sorprendente?"Soidog ha scritto: 13 gen 2025, 12:26 Guardando le partite di ieri delle nostre franchigie salta una cosa all'occhio.
Che nelle situazioni in bilico alla squadra italiana di turno(nazionale compresa) tocca sempre di prenderlo in saccoccia?
Perché io la penso allo stesso modo, anche se la situazione mi sembra un pò migliorata negli ultimi anni.
Chiedo scusa se a qualcuno può dar fastidio il mio pensiero e risultare prevenuto.
-
Dico che è molto anomalo che il TMO non abbia analizzato la meta decisiva subita dalle Zebre e che quella di Treviso era una situazione 50-50.
E che sono situazioni dove costantemente le valutazioni arbitrali ci sono sfavorevoli...
E che sono situazioni dove costantemente le valutazioni arbitrali ci sono sfavorevoli...
-
L'arbitraggio delle Zebre è stato parecchio deficitario dall'inizio alla fine della gara. Più di qualche antigioco abbastanza evidenti, fuorigioco durante la touche, cambi di legature nei drive e chi più ne ha più ne mettaSoidog ha scritto: 13 gen 2025, 21:12 Dico che è molto anomalo che il TMO non abbia analizzato la meta decisiva subita dalle Zebre e che quella di Treviso era una situazione 50-50.
-
L'arbitraggio di Bristol-Benetton è stato molto distratto per settanta minuti, poi è diventato intransigente e puntiglioso. Per pura fatalità il cambio di paradigma è avvenuto quando i binari su cui si era incanalata la partita non erano più così certi. Brutto da dire, me ne rendo conto, ma credo che gli arbitri siano esseri umani e pertanto fallibili.
Poi ci ritorno.
Per me è una partita che rimpiangeremo, perché Treviso sul campo ha dimostrato di potersela giocare molto bene e di essere in molti frangenti anche superiore agli inglesi. Si pagano venti minuti di black-out totale, coincisi con il miglior momento degli inglesi, e una reazione composta quando a Bristol ha cominciato a lampeggiare la spia della riserva. Grave aver preso quella meta in superiorità numerica, gravissimo aver permesso agli avversari di andar sopra di 16 punti in un momento delicato, molto bene il recupero, ma credo si potesse fare di meglio, meta di Smith o meno. Ora La Rochelle arriverà a Monigo col coltello tra i denti e onestamente mi aspetto una bella prova caratteriale, ma poco di più. Spero di essere smentito.
Torno sull'arbitraggio: per me nei primi settanta minuti arbitro, guardalinee e TMO si sono persi parecchie cose, anche a vantaggio di Treviso. Per esempio, non sono così convinto che la meta di Gallagher sia da convalidare (mi pare che almeno un passaggio fosse da rivedere), e Menoncello deve pregare tantissimo che non arrivi una citazione per un croc-roll nella ripresa. Quel che non mi aspetto da una direzione del genere è la conta dei globuli bianchi messa in atto dopo la meta di Smith, come se si fossero svegliati dal torpore. Magari è solo una sensazione eh, ma è molto sgradevole.
Poi ci ritorno.
Per me è una partita che rimpiangeremo, perché Treviso sul campo ha dimostrato di potersela giocare molto bene e di essere in molti frangenti anche superiore agli inglesi. Si pagano venti minuti di black-out totale, coincisi con il miglior momento degli inglesi, e una reazione composta quando a Bristol ha cominciato a lampeggiare la spia della riserva. Grave aver preso quella meta in superiorità numerica, gravissimo aver permesso agli avversari di andar sopra di 16 punti in un momento delicato, molto bene il recupero, ma credo si potesse fare di meglio, meta di Smith o meno. Ora La Rochelle arriverà a Monigo col coltello tra i denti e onestamente mi aspetto una bella prova caratteriale, ma poco di più. Spero di essere smentito.
Torno sull'arbitraggio: per me nei primi settanta minuti arbitro, guardalinee e TMO si sono persi parecchie cose, anche a vantaggio di Treviso. Per esempio, non sono così convinto che la meta di Gallagher sia da convalidare (mi pare che almeno un passaggio fosse da rivedere), e Menoncello deve pregare tantissimo che non arrivi una citazione per un croc-roll nella ripresa. Quel che non mi aspetto da una direzione del genere è la conta dei globuli bianchi messa in atto dopo la meta di Smith, come se si fossero svegliati dal torpore. Magari è solo una sensazione eh, ma è molto sgradevole.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Guardare le altre partite di Champions mi offre due indicazioni discordanti.
Una negativa : una quasi-Nazionale italiana ha perso con il Bristol, che ha giocato benissimo, intendiamoci, un gioco superveloce che ci ha messo in difficoltà; però il Treviso in campo aveva un valore paragonabile al valore della Nazionale.
Una positiva : il livello è altissimo, l'abilità nella continuità e la velocità producono un tempo effettivo di gioco impensabile pochi anni fa; è vero che c'era più ricchezza di talenti individuali, ma il martellamento offensivo e difensivo che ci fanno vedere tutte le squadre arrivate in Champions è al limite delle possibilità atletiche umane, non lascia spazio, il Rugby si riafferma lo sport di squadra per eccellenza. Quindi : aver guadagnato una presenza a questo livello è molto positivo.
Nota a margine : avete notato che Garbisi occupa la posizione del 10 solo quando Tolone ha il possesso ? Con la palla in mano agli avversari arretra a secondo estremo.
Una negativa : una quasi-Nazionale italiana ha perso con il Bristol, che ha giocato benissimo, intendiamoci, un gioco superveloce che ci ha messo in difficoltà; però il Treviso in campo aveva un valore paragonabile al valore della Nazionale.
Una positiva : il livello è altissimo, l'abilità nella continuità e la velocità producono un tempo effettivo di gioco impensabile pochi anni fa; è vero che c'era più ricchezza di talenti individuali, ma il martellamento offensivo e difensivo che ci fanno vedere tutte le squadre arrivate in Champions è al limite delle possibilità atletiche umane, non lascia spazio, il Rugby si riafferma lo sport di squadra per eccellenza. Quindi : aver guadagnato una presenza a questo livello è molto positivo.
Nota a margine : avete notato che Garbisi occupa la posizione del 10 solo quando Tolone ha il possesso ? Con la palla in mano agli avversari arretra a secondo estremo.
-
La vedo da una prospettiva diversa. Mi spiego, Bristol ha tutta una serie di stranieri di alto livello: Marmion-Byrne è una mediana di assoluto valore, Ravouvou, Grondona e Elizalde sono stranieri di altissima qualità. Il tutto va a incastonarsi in un blocco di giocatori che in Nazionale ci sono arrivati mai o quasi mai (Malins e Randall insieme non arrivano a 30 caps), cosa che secondo me fa capire la differenza di profondità del bacino da cui attingono il movimento inglese e quello italiano. Perdere contro queste squadre, soprattutto al di là della Manica, è cosa che può capitare anche se i nomi sembrano far cadere la bilancia dalla nostra parte.metabolik ha scritto: 14 gen 2025, 14:43 Guardare le altre partite di Champions mi offre due indicazioni discordanti.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Bristol, ma in generale il rugby di club inglese, ha degli shape ed un intensità che oggi soffriamo tantissimo, sono bastati 15 minuti di calo per perdere una partita che Treviso poteva anche pensare di vincere, o gestire meglio. Nello specifico poi di Bristol mi è piaciuto tanto il loro leg drive a contatto..
A Treviso però molti possono invidiare una sola cosa, la coppia dei centri. Per me da top 5 di tutto il rugby di club europeo
A Treviso però molti possono invidiare una sola cosa, la coppia dei centri. Per me da top 5 di tutto il rugby di club europeo
-
Benetton Rugby:
15 Rhyno Smith (64)
14 Tommaso Menoncello (54)
13 Ignacio Brex (94)
12 Malakai Fekitoa (23)
11 Matt Gallagher (5)
10 Tomas Albornoz (59)
9 Alessandro Garbisi (60)
8 Lorenzo Cannone (51)
7 Manuel Zuliani (63)
6 Alessandro Izekor (48)
5 Eli Snyman (52) (C)
4 Niccolò Cannone (85)
3 Simone Ferrari (116)
2 Siua Maile (28)
1 Thomas Gallo (66)
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi (31), 17 Nahuel Tetaz (33), 18 Giosué Zilocchi (22), 19 Federico Ruzza (125), 20 Sebastian Negri (93), 21 Michele Lamaro (76), 22 Andy Uren (35), 23 Leonardo Marin (34)
()= presenze in biancoverde.
Head Coach: Marco Bortolami.
Indisponibili: Edoardo Iachizzi, Louis Lynagh, Gideon Koegelenberg, Ignacio Mendy, Ivan Nemer, Paolo Odogwu, Tiziano Pasquali, Onisi Ratave, Scott Scrafton, Mirco Spagnolo, Jacob Umaga.
15 Rhyno Smith (64)
14 Tommaso Menoncello (54)
13 Ignacio Brex (94)
12 Malakai Fekitoa (23)
11 Matt Gallagher (5)
10 Tomas Albornoz (59)
9 Alessandro Garbisi (60)
8 Lorenzo Cannone (51)
7 Manuel Zuliani (63)
6 Alessandro Izekor (48)
5 Eli Snyman (52) (C)
4 Niccolò Cannone (85)
3 Simone Ferrari (116)
2 Siua Maile (28)
1 Thomas Gallo (66)
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi (31), 17 Nahuel Tetaz (33), 18 Giosué Zilocchi (22), 19 Federico Ruzza (125), 20 Sebastian Negri (93), 21 Michele Lamaro (76), 22 Andy Uren (35), 23 Leonardo Marin (34)
()= presenze in biancoverde.
Head Coach: Marco Bortolami.
Indisponibili: Edoardo Iachizzi, Louis Lynagh, Gideon Koegelenberg, Ignacio Mendy, Ivan Nemer, Paolo Odogwu, Tiziano Pasquali, Onisi Ratave, Scott Scrafton, Mirco Spagnolo, Jacob Umaga.
-
Menoncello all'ala è una bestemmia
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
A me invece è una soluzione xhe è sempre piaciuta. Una soluzione alla Penaud, un ala che rientra nel campo e quando in mezzo hai Fekitoa e Brex, sulla carta si potrebbero vedere cose interessanti. Diversamente invece se pensiamo che Menoncello possa fare il lavoro di Ratuve